Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Nasce AWA Comics di Alonso e Jemas

bgh
Inviato il: Giovedì, 21-Mar-2019, 12:20
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 12366
Città:

https://www.fumettologica.it/2019/03/awa-fu...x8ls68RVKfLsN8I

Bill Jemas e Alex Alonso hanno fondato un nuovo editore, AWA Comics.
Nella squadra pezzi da novanta come Peter Milligan, J.M. Straczynski, Garth Ennis, Frank Cho, ACO, Tim Bradstreet, accanto ad autori più giovani.

--------------------
user posted image
PMEmail Poster

Mist
Inviato il: Giovedì, 21-Mar-2019, 12:32
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 5800
Città:

Molto interessante ma sarà molto difficile ritagliarsi una nicchia nel mercato.
PM
Adv
Adv

Città:

Fedemone
Inviato il: Giovedì, 21-Mar-2019, 13:26
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 4485
Città: Milano

Una domanda ingenua ma anche no: cosa potrebbe dare questa AWA rispetto alla Image? Soldi ai fondatori? O una serie di fumetti non ancora provati e che la Image ha deliberatamente scartato?

perché nel secodno caso si scaverebbe una propria nicchia di mercato, altrimenti entrerebbe solo sulla scia lunga degli editori alternativi (dark horse e image al giorno d'oggi, quanto un tempo la vertigo), ma solo per arrivare alla prima ipotesi.

Ma davvero la Image non copre già storie adulte? Gli autori sono in qualche modo insoddisfatti dalle pubblicaizoni USA?
PMEmail Poster

Marvelous
Inviato il: Giovedì, 21-Mar-2019, 14:12
Quote Post

Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 1339
Città: Roma

Concordo con le perplessità.
A me ha sempre spaventato il fatto che in USA le quote sono divise 1/3 alla Marvel, 1/3 alla DC, e 1/3 a tutti gli altri (gennaio 2019 39%-30%-31%). Storicamente non è mai esistito un terzo polo, ma solo una mezza dozzina di editori (Dark Horse, Image, IDW, Boom, Dynamite, Viz), più altri ancora più piccoli (Titan, Archie, Valiant, ecc.) che solo tutti insieme fanno la fetta di mercato di una delle big two.
Per anni ho sognato una fusione fra Dark Horse (licenze) e Image (creator owner) per costituire un terzo incomodo che attraverso la concorrenza migliorasse il mercato in generale.
PM

Confessor
Inviato il: Giovedì, 21-Mar-2019, 16:45
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 167
Città:

beh, c'è pure la Aftershock che fa opere adulte anche di quegli stessi autori e che si vede anche in Italia già da un po'. Si vede che il mercato è abbastanza ampio (e che gli autori possono spaziare tra gli editori a seconda delle offerte).
Notare come i nomi inizino sempre per "A" per stare in cima ai Previews...
PM

JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Giovedì, 21-Mar-2019, 19:58
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 12602
Città: Bergamo

Certo ritagliarsi una piccola fetta di mercato è dura tra le sterminate proposte, ma benvenga una nuova casa editrice se le storie che propone sono valide. Ad esempio case come Aftershock o Dynamite hanno pubblicato cose che ho trobvato parecchio interessanti. Staremo a vedere come andrà, comunque tra i titoli mi ispirano American Ronin e Archangel 8 sono quelle che più mi ispirano.

--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Giovedì, 21-Mar-2019, 22:20
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 11113
Città:

QUOTE (Confessor @ Giovedì, 21-Mar-2019, 15:45)
beh, c'è pure la Aftershock che fa opere adulte anche di quegli stessi autori e che si vede anche in Italia già da un po'. Si vede che il mercato è abbastanza ampio (e che gli autori possono spaziare tra gli editori a seconda delle offerte).
Notare come i nomi inizino sempre per "A" per stare in cima ai Previews...

Stavo per dirlo io ed è decisamente "giovane" come casa editrice e le sue proposte sono valide.

Poi, oltre alla tanto decantata Image, io trovo prodotti di assoluta qualità in Dark Horse e Boom! alla faccia del misero 4% che ciascuna riesce a ritagliarsi... 21vs.gif

Nomi interessanti, comunque.
PMEmail Poster

Marvelous
Inviato il: Venerdì, 22-Mar-2019, 01:17
Quote Post

Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 1339
Città: Roma

Bill Jemas... pallafieno.gif
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0263 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]