Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> FANTA MARVEL SUPER HEROES 1966, LE ALTRE SERIE ANNIì'60 PER CARTOONS

FANTA MARVEL SUPER HEROES
1) THE AVENGERS [ 2 ]  [50.00%]
2) ANT MAN [ 1 ]  [25.00%]
3) NICK FURY AGENTE DELLO S.H.I.E.L.D. [ 0 ]  [0.00%]
4) DOTTOR STRANGE [ 1 ]  [25.00%]
5) X-MEN [ 0 ]  [0.00%]
6) AMAZING FANTASY [ 0 ]  [0.00%]
7) ALTRI [ 0 ]  [0.00%]
Voti Totali: 4
I visitatori non possono votare 

ocramiggop
Inviato il Venerdì, 12-Mag-2017, 17:07
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Gruppo: Members
Utente Nr.: 199
Città:

Ho sempre pensato che i semi-animati con Namor del 1966 c'entrassero poco con quelli di Thor, Capitan America, Hulk e iron man (essendo più legato, a quel tempo ai Fantastici Quattro, anche se è lui che trova Capitan America congelato), tanto che ho pensato è se al posto del Sub-Mariner ci fosse stata un'altra serie, o se ne avessero fatte altre oltre alle cinque prodotte nel 1966? Io propongo sei titoli + 1, fra cui "AMAZING FANTASY", gloriosa serie di 15 numeri dove a farla da padrone erano le storie di mostri che diede vita nell'ultimo numero anche all'Uomo Ragno (dai sarebbe stato bello un episodio - magari l'ultimo dei consueti 13 - con il ragno di Ditko, così come antipasto della serie tv dell'anno successivo, sempre prodotta dalla Gant-Ray Lawrence/Krantz Animation), ma io scelgo Ant man, per le storie con Wasp.

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

Jenny
Inviato il Sabato, 13-Mag-2017, 00:54
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 51
Città:

Praticamente avresti voluto cancellare la più bella serie del lotto...
PM
Adv
Adv

Città:

ocramiggop
Inviato il Sabato, 13-Mag-2017, 01:00
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (Jenny @ Venerdì, 12-Mag-2017, 16:54)
Praticamente avresti voluto cancellare la più bella serie del lotto...

No, certo che no, in realtà ne avrei voluto vedere altre e queste sono le altre. Quale scegli?

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

LA_FAMIGLIA_MEZIL
Inviato il Giovedì, 18-Mag-2017, 01:56
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 8667
Città:

In realtà, alcuni dei 65 episodi furono effettivamente tratti dalla serie a fumetti dei Vendicatori (gruppo che riuniva tutti i protagonisti di quei cartoni animati, fatta eccezione per Namor che però compariva comunque spesso nelle storie dei Vendicatori). Al momento mi vengono in mente due episodi che furono tratti dalla collana THE AVENGERS. Uno di Cap, l'altro di Hulk. L'episodio di Cap era tratto dalla storia dei Vendicatori in cui l'Incantatrice e Power Man cercano di screditare gli Avengers. L'episodio di Hulk era tratto dalla storia dei Vendicatori in cui compare il Fantasma dello Spazio. Detto per inciso, mi pare che un episodio di TMSH fosse stato parzialmente tratto addirittura da una storia dei Fantastici Quattro (quella in cui Reed e Sue si sposano), con pesanti manipolazioni (se non ricordo male, gli X-Men erano i "villain")...

Per quanto riguarda Namor, tempo fa avevo letto in un sito in lingua inglese che uno degli episodi a cartoni animati (quello in cui Sub-Mariner viene catturato e portato su un pianeta sconosciuto) non sarebbe stato tratto da una storia a fumetti ma sarebbe stato invece realizzato appositamente per la TV. Mi pare strano, ma potrebbe anche essere. Non ho mai avuto modo di verificare. Voi ne sapete qualcosa?
PMEmail Poster

ocramiggop
Inviato il Giovedì, 18-Mag-2017, 14:58
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (LA_FAMIGLIA_MEZIL @ Mercoledì, 17-Mag-2017, 17:56)
In realtà, alcuni dei 65 episodi furono effettivamente tratti dalla serie a fumetti dei Vendicatori (gruppo che riuniva tutti i protagonisti di quei cartoni animati, fatta eccezione per Namor che però compariva comunque spesso nelle storie dei Vendicatori). Al momento mi vengono in mente due episodi che furono tratti dalla collana THE AVENGERS. Uno di Cap, l'altro di Hulk. L'episodio di Cap era tratto dalla storia dei Vendicatori in cui l'Incantatrice e Power Man cercano di screditare gli Avengers. L'episodio di Hulk era tratto dalla storia dei Vendicatori in cui compare il Fantasma dello Spazio. Detto per inciso, mi pare che un episodio di TMSH fosse stato parzialmente tratto addirittura da una storia dei Fantastici Quattro (quella in cui Reed e Sue si sposano), con pesanti manipolazioni (se non ricordo male, gli X-Men erano i "villain")...

Per quanto riguarda Namor, tempo fa avevo letto in un sito in lingua inglese che uno degli episodi a cartoni animati (quello in cui Sub-Mariner viene catturato e portato su un pianeta sconosciuto) non sarebbe stato tratto da una storia a fumetti ma sarebbe stato invece realizzato appositamente per la TV. Mi pare strano, ma potrebbe anche essere. Non ho mai avuto modo di verificare. Voi ne sapete qualcosa?

A) Lo so, mi ricordo gli episodi vendicativi che dici che apparivano nel mini-serial di Capitan America e di Hulk...Se non erro, persino Thor aveva un semi-animato degli Avengers con gli uonini lava.
B) Ciò nonostante, un serial a parte degli Avengers lo potevano fare.
C) Rammento la storia di Namor col dottor Doom...Era in realtà l'annial dei Fantastici 4 dove si sposavano Reed e Sue, ma del semi-animato inedito nei fumetti di Namor che dici non saprei, dovrei rivedere la serie di 13 a lui dedicata per constare.

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

LA_FAMIGLIA_MEZIL
Inviato il Venerdì, 19-Mag-2017, 00:11
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 8667
Città:

In realtà il tizio che sosteneva la teoria della storia inedita di Namor non ne era sicuro neppure lui, posso solo dire che pure io non ricordo di aver mai letto la versione a fumetti di quella storia (che tra l'altro era una delle migliori della serie semi-animata). I disegni erano comunque simili a quelli degli altri episodi, mi pare. Quindi una spiegazione potrebbe essere che magari quella storia originariamente doveva essere pubblicata anche su carta ma poi restò inedita per motivi che non è dato sapere, ma in compenso risultò utile per farne un episodio della serie TV.

Gli altri personaggi chiamati in causa (Ant-Man, gli X-Men ecc.) non furono utilizzati per realizzare dei cartoni animati semplicemente perché all'epoca non godevano della stessa popolarità di cui godevano invece UR, FQ, Vendicatori (Cap+Hulk+Iron Man+Thor) e Namor.
PMEmail Poster

ocramiggop
Inviato il Venerdì, 19-Mag-2017, 00:38
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (LA_FAMIGLIA_MEZIL @ Giovedì, 18-Mag-2017, 16:11)
In realtà il tizio che sosteneva la teoria della storia inedita di Namor non ne era sicuro neppure lui, posso solo dire che pure io non ricordo di aver mai letto la versione a fumetti di quella storia (che tra l'altro era una delle migliori della serie semi-animata). I disegni erano comunque simili a quelli degli altri episodi, mi pare. Quindi una spiegazione potrebbe essere che magari quella storia originariamente doveva essere pubblicata anche su carta ma poi restò inedita per motivi che non è dato sapere, ma in compenso risultò utile per farne un episodio della serie TV.

Gli altri personaggi chiamati in causa (Ant-Man, gli X-Men ecc.) non furono utilizzati per realizzare dei cartoni animati semplicemente perché all'epoca non godevano della stessa popolarità di cui godevano invece UR, FQ, Vendicatori (Cap+Hulk+Iron Man+Thor) e Namor.

Buono a sapersi. Comunque, sarebbe stato bello continuare con altri titoli, anche se così c'era il rischio di ritardare l'Uomo Ragno a cartoni animati, che era della medesima casa di produzione dei Marvel Super Heroes.

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0524 ]   [ 24 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]