Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (12) « Prima ... 10 11 [12]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> napoleone, bacileri.. mi date una mano?

rimatt
Inviato il: Venerdė, 12-Lug-2019, 17:04
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 5271
Città: Verona

Claudio Piccoli lavora attualmente su Julia ed č uno dei migliori disegnatori della serie. All'inizio lavorava nello studio di Montanari, da qui le somiglianze con lo stile del "maestro".
PMEmail Poster

tom sawyer
Inviato il: Venerdė, 12-Lug-2019, 17:19
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 7321
Città:

Gia', e vedo che un paio di storie sue di Julia le ho anche lette.

Di Gennari invece non trovo niente, non e' citato neanche tra i collaboratori di Napoleone e non esce nulla facendo una ricerca nel sito SBE.
Googlando scopro che ha disegnato due albi di Gordon Link (che ho anche letto, ma non me li ricordo), Lazarus Ledd e Zona X.
PMEmail Poster

Wretchik
Inviato il: Venerdė, 12-Lug-2019, 18:08
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 6034
Città:

QUOTE (tom sawyer @ Venerdė, 12-Lug-2019, 14:41)
il gran finale. Che poi finale non era per nulla a rileggerlo, quindi ben vengano questi altri tre albi, si spera molto piu' conclusivi.

Dovrei riprendere l'albo in questione, ma all'epoca il finale mi piacque veramente poco poco. E pure il giovane Mammuccari mi fece storcere il naso.

Comunque, sul finale - un Napoleone senza mondo onirico semplicemente non era Napoleone, e l'escamotage sul genere "universi paralleli"... mah.

Ero (sono?) concorde con le riflessioni di UBCfumetti all'epoca, CRASH di Bacilieri sarebbe stato una chiusura pių centrata.

PMEmail Poster

Paolo Papa
Inviato il: Venerdė, 12-Lug-2019, 20:55
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 8411
Città: nebulosa d granchio

Un finale dove il mondo (un mondo) deflagra.

Non mi pare una cosa da poco

--------------------
PMEmail Poster

tom sawyer
Inviato il: Venerdė, 12-Lug-2019, 21:20
Quote Post

**

Città:

Si', ma si rimangiavano tutto nelle ultime pagine.

All'epoca devo dire non mi dispiacque, nel suo anticlimax spiazzante.
Rileggendolo devo dire che mi ha dato invece l'idea non solo di un albo reso "conclusivo" in maniera posticcia (le ultime vignette nella loro genericita' sono tutto tranne che le ultime vignette di una serie durata 10 anni), ma mi ha dato addirittura l'idea di una storia in cui sono state messe insieme forzatamente due diverse sceneggiature, quella della corsa in Patagonia (chiaramente troppo frettolosa) e la "cornice" con la storia dei quadri di Pollock (altrettanto poco sviluppata).
PMEmail Poster

Brandino
Inviato il: Sabato, 13-Lug-2019, 11:14
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 12552
Città: Milano

Anche a me il numeto 54 diede quell'impressione ed effettivamente il njmero 53 "Crash" sarebbe stato un finale decisamente migliore.
PMEmail Poster

Wretchik
Inviato il: Domenica, 14-Lug-2019, 14:58
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 6034
Città:

Nessuno commenta?

Se LE ALI DI ALLEGRA era in qualche modo "introduttivo", questo LA SIGNORA ROBINSON schiaccia il piede sull'acceleratore - ma nel senso della macrotrama, non in senso action.

Cosa ne dite?
(click to show/hide)

Bellissime le sequenze oniriche.
Bacilieri fa il Bacilieri.
PMEmail Poster

tom sawyer
Inviato il: Domenica, 14-Lug-2019, 23:57
Quote Post

**

Città:

Ottimo albo, naturalmente. Stavolta la parte gialla e' bella potente e resta tesa e triste la parte con Allegra. Unica cosa che mi ha scocciato un po' e che la storia non abbia avuto l'autonomia narrativa della precedente.

Il Bacilieri di questa storia e il piu' veloce e meno rifinito che io ricordi, ma comunque e' sempre lui, imbattibile nell'espressivita' dei personaggi, nelle atmosfere e nelle visioni surreali.

Pensando anche alla prova di Ambrosini sul numero scorso ho l'impressione che non ci fosse molto tempo (e dinero?) per disegnare questi tre albi.
PMEmail Poster

Oak
Inviato il: Lunedė, 15-Lug-2019, 00:36
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 9247
Città:

QUOTE (tom sawyer @ Domenica, 14-Lug-2019, 22:57)
Ottimo albo, naturalmente. Stavolta la parte gialla e' bella potente e resta tesa e triste la parte con Allegra. Unica cosa che mi ha scocciato un po' e che la storia non abbia avuto l'autonomia narrativa della precedente.

Il Bacilieri di questa storia e il piu' veloce e meno rifinito che io ricordi, ma comunque e' sempre lui, imbattibile nell'espressivita' dei personaggi, nelle atmosfere e nelle visioni surreali.

Pensando anche alla prova di Ambrosini sul numero scorso ho l'impressione che non ci fosse molto tempo (e dinero?) per disegnare questi tre albi.

Sottoscrivo le tue parole.

(click to show/hide)
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (12) « Prima ... 10 11 [12]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0232 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]