Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Omnibus troppo..., ... troppo TROPPO!

Raven
Inviato il: Mercoledì, 18-Nov-2020, 19:39
Quote Post

Main Man

Gruppo: Members
Utente Nr.: 811
Città: il Multiverso

DC Omnibus - Il Quarto Mondo di Jack Kirby
Pagine: 1536
99.00 €

Marvel Omnibus: Licantropus
Pagine: 1176
95.00 €

DC Vertigo Omnibus The Invisibles
Pagine: 1536
99.00 €

---------------------------------------------------

Questi solo negli ultimi due mesi.

Ma veramente c'è chi LEGGE volumi di queste dimensioni?
Io lavoro, risparmiando potrei anche permettermeli.
Magari uno al mese, o uno ogni due mesi.

Ma come si fa a leggere volumi con quelle dimensioni, considerando che si tratta di fumetti e che non tutti dispongono di un leggio?

Sono anni che aspetto una bella ristampa degli Invisibles, in tre Absolute sarebbe stato perfetto, ma un volume da 1500 pagine?
Cento euro tutti in un colpo per un unico volume di Licantropus? o del Quarto Mondo?

Io lo posso anche capire, il ragionamento.
Facciamo un volume unico così se vende bene, se non vende almeno chi lo compra ha la serie completa e non ci rompe i coglioni per un secondo volume che non uscirà mai.

Ma alla fine, chi li compra?
Soprattutto, chi li legge?

--------------------
Progetto: Cronologia 616
Timeline relativa dell'Universo Marvel: più di quarantacinque anni di storia editoriale condensati in quindici anni di avventure

"Basta, questa è l'ultima volta che faccio le vacanze a Raxacoricofallapatorius!"

la mia biblioteca (work in progress) e il mio Facebook
PM

Janos Hunyadi
Inviato il: Mercoledì, 18-Nov-2020, 19:55
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 1320
Città:

Io li leggo pure al cesso.

--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Adv
Adv

Città:

lobo
Inviato il: Mercoledì, 18-Nov-2020, 20:48
Quote Post

Cavaliere Oscuro

Utente Nr.: 2436
Città: Milano

QUOTE (Janos Hunyadi @ Mercoledì, 18-Nov-2020, 18:55)
Io li leggo pure al cesso.

pure io, grazie alla cesta della roba sporca, la uso appunto come un leggio! tongue1.gif

ma pure a letto, sdraiato con le gambe piegate in su a reggere il volume.

--------------------
PMEmail Poster

Jenny
Inviato il: Mercoledì, 18-Nov-2020, 20:53
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 51
Città:

Con "Il Quarto Mondo" io sto a posto con l'edizione RW.
Per gli altri, vedrò...

--------------------
(click to show/hide)
PM

Eobard Thawne
Inviato il: Giovedì, 19-Nov-2020, 00:42
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 11409
Città: Roma

E' lo stesso motivo per il quale avrei voluto recuperare Hellblazer di Ennis e invece, ahimè, aspetterò sperando in una nuova edizione in cartonati più piccoli magari sad1.gif

Il prezzo non mi spaventerebbe neanche troppo, ma le dimensioni si. Troppo scomodi.
PMEmail Poster

kool
Inviato il: Giovedì, 19-Nov-2020, 09:17
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 1310
Città: Napoli

QUOTE (Eobard Thawne @ Giovedì, 19-Nov-2020, 00:42)
E' lo stesso motivo per il quale avrei voluto recuperare Hellblazer di Ennis e invece, ahimè, aspetterò sperando in una nuova edizione in cartonati più piccoli magari sad1.gif

Il prezzo non mi spaventerebbe neanche troppo, ma le dimensioni si. Troppo scomodi.

aspetta però il problema di hellblazer è che è stato concepito per l'ennesima volta per autore. non hanno pensato a fare una cronologica. 70.gif

--------------------
"Nei fumetti sai come si fa a capire il nemico più temibile, è l'esatto opposto dell'eroe, e molto spesso sono amici come io e te." Cit.Unbreakable

"O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo." Cit. The Dark Night

Mie aste su EBAY!! Dategli un'occhiata!
Fumetti in vendita su COMICUS!! Dategli un'occhiata!
PM

Ezra Winston
Inviato il: Giovedì, 19-Nov-2020, 09:28
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 13335
Città:

QUOTE (kool @ Giovedì, 19-Nov-2020, 08:17)
QUOTE (Eobard Thawne @ Giovedì, 19-Nov-2020, 00:42)

aspetta però il problema di hellblazer è che è stato concepito per l'ennesima volta per autore. non hanno pensato a fare una cronologica. 70.gif

Credo che per autore sia la maniera migliore di leggere e recuperare Hellblazer.
Io per leggere la saga di Ennis mi sono recuperato i volumi Magic Press, che su eBay mantengono ancora quotazioni umane

Comunque mi unisco al titolo della discussione. Per me questi volumi sono illeggibili e scomodi. E troppo costosi.
Non li prenderò nemmeno uno
PMEmail Poster

helligen
Inviato il: Giovedì, 19-Nov-2020, 09:56
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 3780
Città:

In effetti 1500 pagine cominciano ad essere davvero troppe... anche se poi non ho mai avuto problemi a leggerli : appoggiati sul tavolo oppure seduto sulla poltrona col volume sulle gambe. Certo, se uno vuole leggerli sdraiato a letto, allora è un problema 😄
PMEmail Poster

majinberto
Inviato il: Giovedì, 19-Nov-2020, 10:15
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 963
Città:

Per me l'Omnibus più scomodo da leggere fu il Flash di Geoff Johns della Planeta.

L'ho letto (di solito io leggo sul letto, a pancia in giù) e poi me ne sono sbarazzato, in attesa di edizioni più gestibili.

Comunque SI: se lo compro, poi lo leggo. Non è comodissimo ma lo leggo. Non lo compro solo per piazzarlo in libreria e non aprirlo mai.

--------------------
PM

MinCulPop
Inviato il: Giovedì, 19-Nov-2020, 10:42
Quote Post

Main Man

Utente Nr.: 4532
Città: Offanengo centro

non so io di omnibus panini ho solo il devil di Miller che non è manco tra i più grossi, e devo dire che mi passa anche la voglia di sfogliarlo ogni tanto. non è il mio formato preferito.

--------------------
UBER ALDO upgraded in the stars
user posted image
https://www.ebay.it/usr/redsale_0
PM

f-yes93
Inviato il: Giovedì, 19-Nov-2020, 11:09
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 9043
Città: Cagliari

Io nella mia libreria ho preso i tre omnibus inglesi delle opere di Kirby alla Dc e quello di Lucifer.
Concordo sul fatto che siano problematici da leggere oltre al fatto che la rilegatura seppur di buona qualità possa avere problemi nelle letture successive.
Alla fine penso proprio che il formato migliore sia quello Deluxe con sovraccoperta come fanno negli USA.

Detto questo la scelta della panini di pubblicare gli omnibus è frutto del fatto che possono stamparne pochi e rientrare tranquillamente delle spese oltre al fatto che stanno spostando l'asticella del prezzo sempre di più verso l'alto.
Perché ora ci si sta abituando a spendere 100 euro in un colpo solo per degli omnibus, poi a quel prezzo verranno tarati gli absolute e così via.
Basti pensare a come i deluxe italiani della panini non sia realmente in formato deluxe dato che in realtà hanno un formato di 26cm invece di 28.
Sono quasi tutte mosse di marketing globali che mostrano la corda nel lungo periodo.
Il mercato del fumetto è sempre più del collezionista che non legge ma espone in libreria ma soprattutto si basa sui prestiti delle banche per ogni libro che esce nel circuito librario. Poi si lamentano che i giovani non leggono, con 10 euro non riescono a comprarsi niente che non sia Bonelli (e quindi sia tarato per i 40enni in su).
PMEmail Poster

nickorso90
Inviato il: Giovedì, 19-Nov-2020, 11:24
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 10617
Città:

Per la lettura di questi omnibus, di solito uso una base per PC o direttamente sul letto.
Per il costo, a livello psicologico 100 bombe è una enormità in una botta sola, ma se poi penso al numero delle pagine e che uno spillato da cesso costa 5€ per 48 pagine, capisco che mi conviene più l'omnibus.
Di questi prenderò Invisibles di Morrison, con un risparmio non da poco, rispetto all'annunciata e mai uscita edizione Lion.
PMEmail Poster

MrNobody
Inviato il: Giovedì, 19-Nov-2020, 14:58
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 8318
Città: Milano

QUOTE (nickorso90 @ Giovedì, 19-Nov-2020, 10:24)
Per la lettura di questi omnibus, di solito uso una base per PC o direttamente sul letto.
Per il costo, a livello psicologico 100 bombe è una enormità in una botta sola, ma se poi penso al numero delle pagine e che uno spillato da cesso costa 5€ per 48 pagine, capisco che mi conviene più l'omnibus.
Di questi prenderò Invisibles di Morrison, con un risparmio non da poco, rispetto all'annunciata e mai uscita edizione Lion.

Oggetti per feticisti, da adorare e odorare, mica da leggere.
PMEmail Poster

pangio
Inviato il: Giovedì, 19-Nov-2020, 15:49
Quote Post

Diavolo Rosso

Utente Nr.: 6788
Città: Napoli

Scusate se lo faccio notare ma credo di essere stato il primo o uno dei primi a lamentarsi delle dimensioni degli omnibus , ma tranquilli non rivendicherò alcuni copyright biggrin1.gif che trovavo e trovo scomodissimi.

Questione prezzo.
Cento euro sono una bottarella ma se si pensa a quanto costano oggi gli spillatini e i volumi finisce con l'essere accettabile , soprattutto se compri un omnibus una tantum ( come a me piacerebbe fare con quello di Licantropus) ma se ti interessano tutti o quasi gli omnibus allora la spesa inizia a farsi sentire.
PMEmail Poster

manu_ramone
Inviato il: Giovedì, 19-Nov-2020, 16:42
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 9328
Città: Kingdom of Doom

Mi associo, trovo questi omnibus troppo scomodi e quasi illeggibili. Il che è un peccato perchè ad esempio una nuova edizione di The Invisibles l'avrei recuparata se fosse stata in un formato diverso.
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0343 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]