Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Il fiume Shinano 1 e 2, di Okazaki e Kamimura

lenuvoleparlanti
Inviato il: Sabato, 06-Apr-2019, 14:53
Quote Post

Vendicatore Onorario

Gruppo: Members
Utente Nr.: 9624
Città: milano

smile.gif Ciao a tutti, ho aderito al Coconino Manga Club ed ho preso in offerta questo stupendo racconto;
Il Fiume Shinano
di Hideo Okazaki e con i disegni di Kazuo Kamimura
Coconino
In 2 volumi, in uno splendido cartonato in B/N e pagine a colori, 15.8 x 21.8 cm.... una gran bella edizione che valorizza bene i disegni di Kazuo

Mi è arrivato ieri pomeriggio e lo ho divorato, BELLO! BELLO! BELLO!
Come sempre il centro del racconto è l'universo femminile che il duo Okazaki e Kamimura sanno raccontare e disegnare come nessun altro.... ancora BRAVI!
Siamo intorno agli anni 30 e per le donne in Giappone non è facile, nemmeno per una bellissima ragazza come Takano Yukie, di buona famiglia.... nel senso economico e sociale, ma con una famiglia direi problematica rolleyes.gif .... ma il vero e unico problema di Yukie è che lei vorrebbe solo amare.... sad1.gif

Direi che questo splendido racconto, nella mia classifica personale scavalca sia L'età della convivenza e anche Il Club delle Divorziate.... al livello di Una Gru infreddolita

NB Lady Snowblood è un genere diverso, pur avendo una donna come protagonista.... lo vedo un racconto di genere diverso dagli altri.... forse per il carattere della protagonista, totalmente diverso dalle altre 3 dei 3 racconti citati.

In ogni caso un bellissimo manga e una superba edizione, un po cara ma con l'offerta (Club Manga) un po più abbordabile (34 euro al posto di 40 e consegna gratis) io lo stra-consiglio a tutti gli amanti di Kazuo Kamimura wink_old.gif
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Sabato, 06-Apr-2019, 22:14
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 11113
Città:

Apprezzo molto Kamimura: è in lista! wink_old.gif

Ma, aspetta, spiega un po' sto Coconino Club... ohmy1.gif
(A proposito hanno virato sui cartonati adesso?)
PMEmail Poster
Adv
Adv

Città:

lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 07-Apr-2019, 10:38
Quote Post

Vendicatore Onorario

QUOTE (Starshadow @ Sabato, 06-Apr-2019, 21:14)
Apprezzo molto Kamimura: è in lista!  wink_old.gif

21vs.gif In effetti Kamimura ce lo aveva pubblicato sempre J-Pop.
Il cartonato loro è molto bello e molto simile al cartonato della Bao di Ryuko (anche questo in 2 volumi) sembrano addirittura della stessa collana; stesso formato, stesso tipo di cartonato, costa nello stesso colore. smile.gif
Se hai già Lady Snowblood, io ti consiglio questo e La gru infreddolita.... per cominciare tongue1.gif

Del Club ho chiesto lumi alla Coconino..... ti dirò mmmwa.gif
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 10-Apr-2019, 15:49
Quote Post

Vendicatore Onorario

QUOTE (Starshadow @ Sabato, 06-Apr-2019, 21:14)
Apprezzo molto Kamimura: è in lista! wink_old.gif

smile.gif Oggi a sorpresa insieme al 1° pacco Oblomov mi è arrivato un pacchettino della Coconino con la tessera del Club (la mia è la #510) e un libro in regalo blink.gif
Utsubora #1
di Nakamura Asumiko (facciale 16 €)
mmmwa.gif poi vi dirò
PMEmail Poster

Comics Boy
Inviato il: Mercoledì, 10-Apr-2019, 17:43
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 4829
Città: Torre del Greco

Di Kamimura ho apprezzato altamente sia la Gru che Snowblood, ma "L'eta della convivenza" l'ho percepita come parecchio ridondante e dispersiva nella tematica che voleva sollevare. Sicuramente preso a piccole gocce, come era in origine, non ci sarebbero stati questi problemi di digestione.

Dal momento che "Il fiume Shinano" non è sceneggiato da lui, vorrei chiedere se la trama presenta un intreccio più dinamico, perché il sommario mi fa temere si prosegua su una linea simile.

PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 11-Apr-2019, 13:52
Quote Post

Vendicatore Onorario

QUOTE (Comics Boy @ Mercoledì, 10-Apr-2019, 16:43)
Di Kamimura ho apprezzato altamente sia la Gru che Snowblood, ma "L'eta della convivenza" l'ho percepita come parecchio ridondante e dispersiva nella tematica che voleva sollevare. Sicuramente preso a piccole gocce, come era in origine, non ci sarebbero stati questi problemi di digestione.

Dal momento che "Il fiume Shinano" non è sceneggiato da lui, vorrei chiedere se la trama presenta un intreccio più dinamico, perché il sommario mi fa temere si prosegua su una linea simile.

21vs.gif Direi che è decisamente più dinamico, più dinamico anche del Club delle divorziate che a sua volta è più dinamico dell'Età della convivenza che in effetti è un po un malloppone da leggere tutto insieme.
Vai tranqui, cool1.gif
Il fiume Shinano è una buona storia.... ma sempre con le donne e il loro universo come assolute protagoniste wink_old.gif
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0193 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]