Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (30) « Prima ... 28 29 [30]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Audace Bonelli: Joe R. Landsdale - Deadwood Dick, Comicus.it

JhonSavor
Inviato il: Domenica, 11-Nov-2018, 11:38
Quote Post

Homo Superior

Gruppo: Members
Utente Nr.: 6276
Città: Brescia

QUOTE (Brandino @ Martedì, 30-Ott-2018, 08:36)
Quel 'per il momento' mi lascia ben sperare.

C'è ancora Paradise Sky da adattare (anche filtrando ciò che è stato detto in questi semestre albi dal romanzo) smile.gif

--------------------
Paperone:La tua fabbrica di moto non può mandare in malora la mia fabbrica di moto! E questo vale anche per Brutopia! Offro un triliardo dollari!
Imprenditore:Non posso competere con una simile cifra! Mi ritiro! (e sviene)
Ambasciatore:Ma io non mi ritiro! Il mio paese, la grande Brutopia, offre un triliardo di dollari e tutti i lavandini del suo popolo felice!
Paperone: Siamo a terra, eh? Quanti lavandini possiede il tuo popolo felice?
Ambasciatore: Cinque!
Paperone: Bene! E allora io offro un triliardo di dollari e sei lavandini!
Banditore: VENDUTO! Aggiudicato al piccolo papero che possiede così tanti lavandini e un così grande conto in banca!

(Tratta da Zio Paperone e il tesoro sottozero, Carl Barks, 1957)
user posted image
PMEmail Poster

The Catalyst
Inviato il: Domenica, 11-Nov-2018, 17:13
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 8206
Città: Bologna

Ho ricomprato il numero 5 dopo avere saltato il 3 e 4.
La coppia Boselli-Andreucci può avere sempre tutti i miei soldi armati93.gif

Con ciò, serie che si conferma interessante, anche se a livello di storia, la foliazione inferiore ad un Bonelli classico è sicuramente un po' frustrante. Però si conferma una serie interessante.

PMEmail Poster

henry angel
Inviato il: Domenica, 11-Nov-2018, 18:43
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 8833
Città: Cremona

Nel numero 5 si dà per assodato che "Dick" sia conosciuto come "Deadwood": un espediente forse per impressionare i Buffalo Hunters, ma al lettore sostanzialmente questa "fama" non era ancora arrivata ;-)...
PMEmail Poster

tom sawyer
Inviato il: Domenica, 11-Nov-2018, 19:01
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Utente Nr.: 7321
Città:

QUOTE (The Catalyst @ Domenica, 11-Nov-2018, 16:13)
Ho ricomprato il numero 5 dopo avere saltato il 3 e 4.

Mah, per me con tutta probabilita' hai saltato la migliore delle tre storie.

Su questo numero 5: bella lettura come al solito, ma quasi azzerata l'ironia esplosiva dei numeri precedenti, cambiamento di tono non se se iniziativa di Boselli o gia' presente nell'originale di Lansdale. Comunque albo concentrato ad esporre situazione, personaggi e atmosfera, la storia vera e propria inizia chiaramente nel numero successivo, quindi giudizio sospeso per ora.
PMEmail Poster

Blizzard
Inviato il: Lunedì, 12-Nov-2018, 14:01
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 10775
Città:

Effettivamente a tratti sembrava quasi di leggere Tex (nel n.5)
Comunque anche io rinvio il giudizio al termine della lettura del numero 7.
PM

Angelo1961
Inviato il: Lunedì, 12-Nov-2018, 14:39
Quote Post

Lanterna Verde

Utente Nr.: 7612
Città: Udine

Non è un prodotto che mi ha soddisfatto da morire. Meglio i primi due albi che il 3 e 4... Ho preso il 5, ma non riesco a trovare la voglia di leggerlo... Continuerò a prenderlo, visto il prezzo.. Non si sà mai... smile.gif

--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster

MAC COY
Inviato il: Lunedì, 12-Nov-2018, 15:33
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 7886
Città:

QUOTE (tom sawyer @ Domenica, 11-Nov-2018, 18:01)
Su questo numero 5: bella lettura come al solito, ma quasi azzerata l'ironia esplosiva dei numeri precedenti, cambiamento di tono non se se iniziativa di Boselli o gia' presente nell'originale di Lansdale. Comunque albo concentrato ad esporre situazione, personaggi e atmosfera, la storia vera e propria inizia chiaramente nel numero successivo, quindi giudizio sospeso per ora.

Vi prego, non ditemi che Boselli è riuscito a rovinare anche Lansdale... badmood.gif
PMEmail Poster

kento
Inviato il: Lunedì, 12-Nov-2018, 17:37
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 9579
Città: Milano

QUOTE (MAC COY @ Lunedì, 12-Nov-2018, 14:33)

Vi prego, non ditemi che Boselli è riuscito a rovinare anche Lansdale... badmood.gif

Veramente lui si è definito il più fedele dei tre ... rolleyes.gif
PMEmail Poster

King Mob
Inviato il: Lunedì, 12-Nov-2018, 19:20
Quote Post

Cavaliere Oscuro

Utente Nr.: 2655
Città: Torino

QUOTE (kento @ Lunedì, 12-Nov-2018, 17:37)

Mah, se lo dice lui.

Io sono d'accordo con Tow Sawyer.
Buona storia ma manca del ritmo che contraddistingueva i numeri prima. Si nota sopratutto nelle didascalie di Dick.

--------------------
user posted image

Aspetto la prossima visita osservando la stanza segreta con milioni di librerie di legno intarsiato: ogni libreria centinaia di piani, ogni piano migliaia di libri.
Sento un lieve sospiro di vento, freddo, che porta con sé l’eco di centinaia di voci provenienti da lontano.
E’ il segnale.
Chiudo la stanza segreta, osservo il visitatore disteso sul divano di pelle ancora addormentato e assumo la forma a lui più congeniale.
Mi siedo al mio scrittoio, estraggo dal cassetto la mia penna, la boccetta d’inchiostro nero e un nuovo libro dalle pagine linde, bianche ancora per poco.
Mi preparo per l’ennesima volta al mio lavoro, cercando le parole da dire al suo risveglio, quelle per concludere e per accompagnarlo per l’ultima volta alla porta quando LEI busserà.
Ancora e per l’ennesima volta…

I miei fumetti in vendita.
PMEmail PosterMSN

bigoi75
Inviato il: Martedì, 13-Nov-2018, 13:45
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 2966
Città: Forlì

ho preso e letto anche questo e, per ora, la storia e i testi mi sembra rispecchino molto lo stile di Lansdale (quindi Boselli promosso, per me).
I disegni e le tavole mi sono piaciute un bel po', tanto che penso sia lo stile che più mi piace tra i tre autori che fino ad ora si sono visti su questa miniserie.

Poi il ritmo è più calmo, e molto più parlato rispetto ai precedenti (ma mi aspetto l'ecatombe già dal prossimo numero) ma qui è perché è il primo capitolo della trasposizione: qui c'è il set-up e l'introduzione della vicenda e del fatto che poi sarà centrale già dal prossimo numero.

Per apprezzare apprieno le storie andrebbero lette in blocchi; ma a me va bene anche così.
PMEmail Poster

Angelo1961
Inviato il: Martedì, 13-Nov-2018, 14:27
Quote Post

Lanterna Verde

Utente Nr.: 7612
Città: Udine

Per questa storia mi pare che dovremo attendere ancora due mesi perché dovrebbe essere strutturata in 3 albi. Che sono anche gli ultimi della miniserie, almeno così era stato annunciato... Poi.. chissà...

--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster

dream-picker
Inviato il: Martedì, 13-Nov-2018, 16:55
Quote Post

Sovrano di Asgard

Utente Nr.: 3985
Città: Offanengo Beach

QUOTE (King Mob @ Lunedì, 12-Nov-2018, 19:20)
QUOTE (kento @ Lunedì, 12-Nov-2018, 17:37)

Mah, se lo dice lui.

Io sono d'accordo con Tow Sawyer.
Buona storia ma manca del ritmo che contraddistingueva i numeri prima. Si nota sopratutto nelle didascalie di Dick.

io pure; cmq lettura piacevole.

--------------------
user posted image

QUOTE (Cassidy @ Venerdì, 11-Apr-2014, 09:08)
Vi meritate Lady Mafia.

QUOTE (Ric777 @ Domenica, 08-Nov-2015, 15:39)
QUOTE (M.B. @ Domenica, 08-Nov-2015, 12:51)
A questo punto aspetto l'edizione definitiva acquerellata da Milazzo.

Nell'ultima striscia muoiono tutte le truppen nella mestizia più cupa.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (30) « Prima ... 28 29 [30]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0360 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]