Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (5) 1 2 [3] 4 5   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Dylan Dog Color Fest 30, Groucho primo, 33% nuovo

RRobe
Inviato il: Sabato, 10-Ago-2019, 07:31
Quote Post

Legionario

Gruppo: Autori
Utente Nr.: 231
Città:

Mi fa molto ridere il tentativo polemico.
Due anni fa, (due, notare) abbiamo realizzato una serie di albetti dedicati a Grocho. Li abbiano venduti, nello stesso momento e nella stessa occasione, in due soluzionu diverse: in un cofanetto a tiratura limitata dal costo importante e sfusi. Il cofanetto conteneva un albo in più, che non è stato commercializzato a solo, per renderlo un oggetto allettante per i collezionisti. Gli albi sfusi, invece, sono stati realizzati per correttezza, visto che magari c'erano lettori che non erano interessati a Dylan ma (per dire) solamente a Zerocalcare, o per chi amava solo alcuni autori ma ne detestava altri.
In questa maniera, chiunque poteva avere solamente quello che voleva con un range di prezzo variabile.
Non solo.
Abbiamo detto da subito che, per chi avesse voluto spendere ancora meno, sarebbe bastato aspettare perché le storie sarebbero state ristampate sul Color Fest.
Abbiamo fatto passare due anni per rispetto a chi ha comprato le storie nelle prime soluzioni.
E ora le ristampiamo, aggiungendo una storia inedita ad albo.
Perché? Per rendere più appetibile la proposta in senso generale, per rispetto per quelli che hanno già comprato il cofanettto ma sono anche collezionisti del Color e che, altrimenti si sarebbero trovati a comprare un albo di sole ristampe di materiale che avevano già.
Fermo restando che poi, i lettori del Color sono una platea del tutto diversa rispetto a quella a cui si è rivolta la prima edizione di queste storie come diverso è il settore di mercato e il terninale di vendita.
Sorvolando poi su tutta una serie di fattori economico produttivi che rendono questa iniziativa una situazione win-win praticamente per tutti.
Ma il signor Moreno Roncucci, ormai tecnico della Fantabonelli da anni, dice che è sbagliata, che un modo per suicidarsi.
Evvabè.

Adesso ti dico, invece, come andranno le cose nel mondo reale, Moreno:
l'albo venderà come tutti gli altri Color estivi, forse un pelo meglio vista la sua particolarità.
L'albo guadagnerà di più, perché è costato di meno (due storie su tre si sono già ripagate).
L'albo farà contenti i lettori normali di Dylan (che sono il grosso della sua platea, non i collezionisti e non i superallappassionati).
L'albo non scontenterà i collezionisti perché il cofanetto continuerà ad essere un oggetto da collezione, grazie alla tiratura limitata e all'albo in più in esclusiva, e il Color avrà il valore della storia inedita.
Tu resterai un fanta esperto di marketing e produzione.
p.s.
Tanto per cambiare, faccio una roba inedita e parlo di un fumetto: la storia di Bilotta e Ponchione varrebbe il prezzo da sola.

--------------------
PM

Paolo Papa
Inviato il: Sabato, 10-Ago-2019, 08:28
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 8411
Città: nebulosa d granchio

QUOTE (RRobe @ Sabato, 10-Ago-2019, 06:31)

p.s.
Tanto per cambiare, faccio una roba inedita e parlo di un fumetto: la storia di Bilotta e Ponchione varrebbe il prezzo da sola.

E, cappero, finalmente un commento sulla qualità dell'albo (anche se non proprio disinteressato ma gli voglio dare fiducia).

Oggi lo vado a comprare

--------------------
PMEmail Poster

lonewolf_10
Inviato il: Sabato, 10-Ago-2019, 10:47
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 1897
Città: Offanengo bene

QUOTE (Paolo Papa @ Sabato, 10-Ago-2019, 03:28)

p.s.

E, cappero, finalmente un commento sulla qualità dell'albo (anche se non proprio disinteressato ma gli voglio dare fiducia).

Oggi lo vado a comprare

E' vero che un gioiellino hands80.gif

Bilotta merita di essere uomo dell'anno tutti gli anni, ormai wub.gif

--------------------
Ho visto il lampo di una lacrima alla fine del riso
ho visto un uomo camminare dopo che è stato ucciso

Quel vizio che ti uccidera' non sara' fumare o bere, ma qualcosa che ti porti dentro, cioe' vivere.

user posted image

Spam Explorer (until page 130)
user posted image
PM

URIZEN
Inviato il: Sabato, 10-Ago-2019, 11:16
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 675
Città:

A me ha divertito tanto anche la seconda, quella di Riccardo Torti: carina, scorrevole, ben scritta e ben disegnata e tra l'altro molto citazionista tra Twin Peaks, Sherlock, Buffy...

--------------------
user posted image
PM

lonewolf_10
Inviato il: Sabato, 10-Ago-2019, 11:20
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 1897
Città: Offanengo bene

Il tema del
(click to show/hide)
, è stata piacevole lo stesso però

Anche Faraci porta a casa il risultato, sebbene l'abbia trovata la peggiore delle tre

--------------------
Ho visto il lampo di una lacrima alla fine del riso
ho visto un uomo camminare dopo che è stato ucciso

Quel vizio che ti uccidera' non sara' fumare o bere, ma qualcosa che ti porti dentro, cioe' vivere.

user posted image

Spam Explorer (until page 130)
user posted image
PM

new skeletor
Inviato il: Sabato, 10-Ago-2019, 13:51
Quote Post

Aquila della Notte
**

Utente Nr.: 1161
Città:

non ho comprato il cofanetto per prezzo e perchè gli albetti spillati non mi piacciono. mi ci vorranno anni per leggerle tutte ma pazienza per me sarà come leggere inediti. spero poi cambino idea e ristampino sul color fest anche la storia di castelli. giustissimo ristampare le storie sul color fest...magari mettere più autori pescati in tutto il mondo con stili particolari sarebbe anche meglio. non capisco proprio la polemica in questo caso, sarà un mio limite.
PM

tribale
Inviato il: Sabato, 10-Ago-2019, 15:52
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 148
Città:

Ah, quindi quella di Castelli non è prevista? Avevo capito diversamente...

--------------------
www.tribecomics.net
PMUsers Website

Moreno Roncucci
Inviato il: Sabato, 10-Ago-2019, 15:59
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 4742
Città: Forlimpopoli

QUOTE (new skeletor @ Sabato, 10-Ago-2019, 12:51)
non capisco proprio la polemica in questo caso, sarà un mio limite.

Sì.

P.S.: Rrobe, ti vedo nervoso. Io non ne ho fatto una polemica personale con te. Non ti ho nemmeno citato. Tu invece ne fai una polemica personale.

La cosa è strana. Se le vendite di Dylan Dog come dici vanno ultrabenissimo, i lettori sono tutti contentissimi delle vostre scelte, il Dylan Dog Color Fest venderà come non mai... cosa te ne dovrebbe importare delle polemiche di un "fanta esperto"?

Dici che le mie "fanta osservazioni" potrebbero danneggiare la Bonelli e vanificare tutti i travolgenti benefici in termini di vendite e qualità della tua gestione? Grazie per la considerazione, ma dubito di avere tanto potere. Gli effetti (positivi e negativi) sulle vendite dipendono e dipenderanno dalla vostra gestione, mica dalle mie "fanta chiacchiere"...

--------------------
Ciao,
/\/\oreno.

(vendo una quantità smodata di fumetti italiani, americani, gdr, dvd e riviste. L'elenco più aggiornato lo trovate qui)
PMEmail Poster

Jack 95
Inviato il: Sabato, 10-Ago-2019, 16:15
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 4521
Città: Taranto

QUOTE (Moreno Roncucci @ Sabato, 10-Ago-2019, 14:59)

Sì.

L'importante è che l'illuminato della situazione (come sempre e qualsiasi) sia tu.
PMEmail Poster

RRobe
Inviato il: Domenica, 11-Ago-2019, 00:21
Quote Post

Legionario

Utente Nr.: 231
Città:

QUOTE (Moreno Roncucci @ Sabato, 10-Ago-2019, 07:59)

Sì.

P.S.: Rrobe, ti vedo nervoso. Io non ne ho fatto una polemica personale con te. Non ti ho nemmeno citato. Tu invece ne fai una polemica personale.

La cosa è strana. Se le vendite di Dylan Dog come dici vanno ultrabenissimo, i lettori sono tutti contentissimi delle vostre scelte, il Dylan Dog Color Fest venderà come non mai... cosa te ne dovrebbe importare delle polemiche di un "fanta esperto"?

Dici che le mie "fanta osservazioni" potrebbero danneggiare la Bonelli e vanificare tutti i travolgenti benefici in termini di vendite e qualità della tua gestione? Grazie per la considerazione, ma dubito di avere tanto potere. Gli effetti (positivi e negativi) sulle vendite dipendono e dipenderanno dalla vostra gestione, mica dalle mie "fanta chiacchiere"...

No, mi annoiano solo le stupidate.
Oltretutto, prendi una cantonata, te lo fanno notare tutti e neanche dici: ah, scusate.
Bene così

--------------------
PM

Moreno Roncucci
Inviato il: Domenica, 11-Ago-2019, 03:40
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 4742
Città: Forlimpopoli

QUOTE (RRobe @ Sabato, 10-Ago-2019, 23:21)
QUOTE (Moreno Roncucci @ Sabato, 10-Ago-2019, 07:59)

Sì.

No, mi annoiano solo le stupidate.
Oltretutto, prendi una cantonata, te lo fanno notare tutti e neanche dici: ah, scusate.
Bene così

Cantonata? intendi la vendita del cofanetto completo già a Lucca?

È una cosa totalmente irrilevante per il mio discorso (il fatto che due edizioni siano contemporanee non le fa diventare una, tre o quattro: rimangono due. E in ogni caso il punto è la presenza di ristampe e storie nuove assieme, non quante ristampe precedenti ci sono state). Ed è stata usata in questa discussione soprattutto per sviare l'attenzione.

Non che ci fosse molto bisogno di sviare l'attenzione: già nel primissimo post ho detto che la ristampa economica era prevedibile e prevista, e poi l'ho ripetuto più volte, ma niente, come parlare ad un muro, c'è ancora gente (tu compreso) che risponde come se io mi fossi lamentato di questo...

È a questa totale incapacità di capire un testo scritto che mi riferivo nella mia risposta a new skeletor (un altro che pare credere che criticassi il fatto che fossero ristampate), e lo ribadisco: mi dispiace, anche con tutte le attenuanti date dallo stato attuale della scuola italiana (hai dato una sbirciata ai risultati degli ultimi test invalsi? Spiegano molto dello stato delle discussioni online...), il non riuscire a decodificare un testo scritto È un limite. (E una fonte di continua frustrazioni in queste discussioni, da qui la mia crescente irritazione)

Io mi lamento del FRITTO MISTO. Del miscuglio di novità e ristampe. E davvero, più semplice di così non riesco a spiegarla.

Comunque, forse hai ragione. Forse c'è la fuori un pubblico di lettori che gradisce il fritto misto. Che adora pagare prezzo pieno per avere 1/3 di storie nuove e 2/3 di storie che ha già. Che strilla di giubilo e di contentezza all'idea e dice "ancora, ancora!". Io non ne conosco nessuno, ma chissà, forse la fuori esistono.

E forse il Fritto Misto è una ottima politica commerciale che risolleverà le vendite di Dylan Dog, chissà.

Io ho detto che i lettori in genere non gradiscono il "fritto misto" (non nei loro fumetti almeno, magari al ristorante...) basandomi sulle mie reazioni e quelle della gente che conosco, ma forse hai ragione tu e sono solo "stupidate", e il Fritto Misto è il Sol dell'Avvenire e porterà pace e concordia con i lettori (che, almeno a leggere i commenti online, non sembrano attualmente felicissimi in generale sulla testata, ma anche questa forse è solo una mia stupidata... dopotutto dai commenti in questo forum il Fritto Misto è amatissimo e graditissimo, forse questo forum e questa discussione sono rappresentativi dei lettori dei fumetti in Italia... o forse rappresentano solo quelli che gradiscono il fritto misto...).

Per fortuna, siamo in una botte di ferro: io non ci rimetto nulla, se queste sono "stupidate" o meno, visto che non è il mio lavoro vendere Dylan Dog, e visto che non c'è nessun calo di vendite e anzi Dylan Dog va a gonfie vele e i lettori sono contentissimi, fai benissimo tu a definire "stupidate" le critiche alla linea editoriale. Perchè cambiare una politica editoriale che ha un successo così straordinario?

P.S.: A proposito, io non mi atteggio a "fanta esperto di marketing e produzione". lo farei se ti dicessi COME FARE IL TUO MESTIERE, cioè se ti indicassi attivamente cosa fare, con la sicumera di avere in tasca la soluzione che triplicherà le vendite in sei mesi. Ma non è così. Io ho parlato DA LETTORE esprimendo la mia reazione ad una specifica scelta editoriale. E guarda, non dovrei dovertelo spiegare, ma questo è quello che un lettore FA. A meno che non sia un fanboy che acclama supinamente ogni cose che fate, ciascun lettore valuta volta per volta le vostre scelte in base al suo portafoglio e al suo interesse.
E poi, se frequenta un forum di discussione sui fumetti... ne discute.
Puoi dirmi che la mia reazione non è rappresentativa e che la stragrande maggioranza dei lettori adora il Fritto Misto se ci credi, ma la tua reazione stizzita alla semplice IDEA che si possa discutere di queste cose, e arrivare all'insulto personale per il lettore che non è contento di certe scelte mi sa di evidente coda di paglia... non è che non sei proprio tanto sicurissimo che i lettori adorino il fritto misto?

--------------------
Ciao,
/\/\oreno.

(vendo una quantità smodata di fumetti italiani, americani, gdr, dvd e riviste. L'elenco più aggiornato lo trovate qui)
PMEmail Poster

Jack 95
Inviato il: Domenica, 11-Ago-2019, 04:36
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 4521
Città: Taranto

"Fritto misto" is the new "Fanzinari", solo nel post sopra il primo sarà stato usato più volte che il secondo in questi anni di forum, ne conto quasi una decina. biggrin1.gif
Comunque Moreno, ma c'è un posto che tu abbia fatto in cui sia mai stata vista un mezzo luccichio di umiltà ? Metti alla berlina tutti, diciamo chi non è d'accordo con te, dando praticamente dall'analfabeta a tutti oppure un "sempliciotto" se vogliamo, di certo non al tuo livello di certo superiore, quando tu stesso il più delle volte non riesci ad andare oltre la tua visione e capire le risposte degli altri, le cui argomentazioni per te valgono sempre picche, ribadendo sempre gli stessi punti, magari già caduti, rivoltando la frittata che ormai puzza, e in tutto questo ti ergi a pastore scelto dal Divino a guidare il branco di pecore che sono diventati i lettori, e mi chiedo chi ti abbia investito di ciò, credo nessuno, se non tu dall'alto della tua arroganza che non ha rispetto per nessuno. Fatti un bagno di umiltà ogni tanto, ma giusto ogni tanto, ma capisco che sia impossibile, al confronto Rrobe (non te la prendere) è un dilettante, altroché.
Tra l'altro visto che hai idee migliori di tutti e sai come far funzionare i fumetti e casi editrici (tra l'altro problema del lettore medio, come alla fine sei anche tu anche se ti credi l'elite) candidati da qualche parte, o apri una casa editrice tua, secondo me fai successo, d'altronde hai sempre ragione e ci vedi lungo, come con il pessimo Mister No Revolution... ah no wait, volevo dire il ben apprezzato Mister No Revolution, idea da cui il passo successivo poteva essere solo "il fallimento della Bonelli". Quando diventerai conciso nei messaggi, esprimendo sinteticamente concetti anche abbastanza banali magari alle volte, senza avere sempre e costantemente toni alti, a voler sempre avere la voce più alta degli alti a soffocarli e facendogli perdere la voglia, visto che discutere con te è darti ragione o sei coglion° e ora ti spiego il perché, non sarà mai troppo tardi. asd.gif
PMEmail Poster

studiopazzia
Inviato il: Domenica, 11-Ago-2019, 09:23
Quote Post

Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 3035
Città:

QUOTE (lonewolf_10 @ Sabato, 10-Ago-2019, 09:47)

p.s.

Oggi lo vado a comprare

Ecco, son riuscito a trovare l'argomento che mi interessava. La qualità delle storie.

Il nome Bilotta ha attirato la mia attenzione per l'albo ma, limite mio, Graucho proprio non lo capisco come personaggio...
Sono ancora indeciso. Consigli?
Grazie!

--------------------
PMEmail PosterUsers Website

reed
Inviato il: Domenica, 11-Ago-2019, 12:02
Quote Post

Redazione Comicus

Utente Nr.: 1132
Città: Reedverso

QUOTE (studiopazzia @ Domenica, 11-Ago-2019, 08:23)

p.s.

Oggi lo vado a comprare

Ecco, son riuscito a trovare l'argomento che mi interessava. La qualità delle storie.

Il nome Bilotta ha attirato la mia attenzione per l'albo ma, limite mio, Graucho proprio non lo capisco come personaggio...
Grazie!

Se non ti ispira il personaggio di Groucho, la vedo dura... Ad ogni modo, sono storie che seguono lo stile degli autori che le realizzano, dunque tutte a loro modo originali e personali rispetto al classico Dylan Dog. Sono storie umoristiche, anche questa è una declinazione differente.
Le tre storie di questo Color Fest le ho trovate tutte valide, personalmente ho adorato quella di Faraci/Ziche più delle altre. Di Bilotta, prendo tutto a scatola chiusa e adoro Ponchione. Simpatica anche la storia di Torti.

--------------------
Gennaro "Reed" Costanzo
PMUsers WebsiteMSN

studiopazzia
Inviato il: Domenica, 11-Ago-2019, 12:24
Quote Post

Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 3035
Città:

QUOTE (reed @ Domenica, 11-Ago-2019, 11:02)
QUOTE (studiopazzia @ Domenica, 11-Ago-2019, 08:23)

p.s.

Oggi lo vado a comprare

Grazie!

Se non ti ispira il personaggio di Groucho, la vedo dura... Ad ogni modo, sono storie che seguono lo stile degli autori che le realizzano, dunque tutte a loro modo originali e personali rispetto al classico Dylan Dog. Sono storie umoristiche, anche questa è una declinazione differente.
Le tre storie di questo Color Fest le ho trovate tutte valide, personalmente ho adorato quella di Faraci/Ziche più delle altre. Di Bilotta, prendo tutto a scatola chiusa e adoro Ponchione. Simpatica anche la storia di Torti.

Grazie per le indicazioni.

Con molta probabilmente, la prima volta che mi capiterà di passare in edicola, una volta che lo sfoglierò, deciderò in base alla sensazione del momento.

--------------------
PMEmail PosterUsers Website
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) 1 2 [3] 4 5  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0388 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]