Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (13) « Prima ... 9 10 [11] 12 13   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> The Eternals

Scavezzacollo
Inviato il: Mercoledì, 25-Set-2019, 13:26
Quote Post

Little Nemo
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 13180
Città: Milano

QUOTE (Claudio P @ Martedì, 24-Set-2019, 04:17)
QUOTE (Estrella @ Lunedì, 23-Set-2019, 18:48)
QUOTE (JhonSavor @ Lunedì, 23-Set-2019, 15:51)
era qualcosa di funzionale alla trama?

Sì.
Il fatto che Sue fosse adottata non faceva che inasprire il rapporto conflittuale tra Johnny e il padre. Nonostante fosse affezionato alla sorella, Johnny non sopportava l'idea che il padre potesse preferirla a lui, che era suo figlio naturale, per la sola ragione che lei era anche una sua allieva (e una delle migliori). Da qui il suo carattere ribelle e il comportamento ai limiti dell'autodistruttivo perseguito al solo scopo di ferire il padre che, secondo lui, lo riteneva comunque un irresponsabile buono a nulla.
In pratica si giustificava l'atteggiamento immaturo ed avventato che ha sempre contraddistinto la controparte cartacea del personaggio. Era forse la cosa scritta meglio del film.

Riguardo agli Eterni, su chi fosse meglio per interpretare Sersi, se Salma Hayek o Gemma Chan, non sottovaluterei il fatto che la Chan ha 36 anni mentre la Hayek ne ha 53 (per quanto portati bene)! Se c'è una cosa che a Hollywood è più discriminante della razza è l'età, soprattutto per le donne.
La vecchia battuta "A Hollywood ci sono solo tre età: bambola, procuratore legale e "a spasso con Daisy"" è sempre valida.

Poi tutto il discorso su chi è bianco, chi è giallo e chi è nero, è stato fatto un milione di volte.
Negli anni '60 si potevano fare fumetti con protagonisti esclusivamente wasp che tanto i neri stavano a farsi le pere nei ghetti, i gialli a bollire riso a chinatown e magari si pensava non sapessero neanche leggere (non parliamo dei gay, che è risaputo che da ragazzini preferiscono giocare con le bambole invece di leggere i fumetti sleep.gif). Poi si è capito che le cose non stavano proprio così e che c'era tutto un mercato là fuori che non era mai stato sfruttato e così oggi si corre ai ripari come si può.
Qualcuno dirà (ed è stato detto anche questo un milione di volte): ma perchè cambiare colore a un personaggio nato bianco? Perchè non prenderne direttamente uno nero (o giallo, o rosso... fate voi) che ce ne sono tanti?
A parte che alcuni personaggi nati in periodo di exploitation per seguire una determinata moda, se non erano la sagra dello stereotipo, poco ci mancava. Ma anche aggiornati rimangono eroi di seconda fascia. Adattare alla bisogna un personaggio di primo piano ha tutto un altro peso.
E poi, parliamoci chiaro: vabbè l'universo condiviso, ma nello specifico de Gli Eterni o di Thor, dov'erano 'sti altri personaggi neri o gay da sfruttare?

Facciamo una cosa: cari nerd che volete i cinecomics uguali identici ai fumetti della vostra infanzia, impegnatevi solennemente a pagare il biglietto del cinema 5 volte tanto il suo prezzo, per coprire tutte le altre quote di mercato eventualmente trascurate, e avrete finalmente film di supereroi interpretati esclusivamente da attori bianchi eterosessuali, tutti belli indistinguibili se non per il colore dei capelli, alternativamente biondi (Steve Rogers, Clint Barton, Donald Blake) o mori (Tony Stark, Peter Parker, Bruce Banner) 21vs.gif

Altrimenti, rassegnativi...
user posted image
È il mercato, bellezza! Il mercato! E tu non ci puoi far niente! Niente!

Ma non è vero ci sono un sacco di personaggi di afroamericani: c'è Pentera nera, Falcon, War Machine, Luke cage ... Black Goliath ... Blade ... hai ragione sono personaggi di seconda fascia.

Se non altro tu poni la questione per quello che è, uno scontro tra esigenze di mercato ed esigenze di noi nerd che vorremo i personaggi uguali ai fumetti senza che per questo ci debba cadere addosso la reprimenda moralizzatrice dei benpensanti del politicamente corretto.

Ma più che altro ci sono attori non wasp da utilizzare, ed è inutile farsi troppe pippe mentali.

Se l'interprete è in grado di dare una valida prestazione, e il film rispetta l'essenza del personaggio, a me sta bene tutto.
PMEmail Poster

Claudio P
Inviato il: Mercoledì, 25-Set-2019, 16:20
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 7518
Città:

Ma Salma Hayek è già nel cast, bastava dargli la parte giusta.
PM

Peter Parker
Inviato il: Mercoledì, 25-Set-2019, 16:44
Quote Post

Imperatrice spifferona

Utente Nr.: 34
Città: Fuffaverso

QUOTE (Claudio P @ Mercoledì, 25-Set-2019, 15:20)

Vorrei ricordare che i Marvel Studios da 10 anni fanno dei casting praticamente perfetti, grazie a Sarah Finn.

Evidentemente non sai di cosa parli.

--------------------
La mia striscia avventurosa:

FRANK CARTER: AVVENTURE DI UNA SPIA PER CASO

11 agosto 2015: spammone supremo
Informatore dei Mod, detto anche "Spifferone Parker"
Noto anche come "Necrologio Parker"

Nuvole di Celluloide, la mia rubrica ogni Lunedì su Lo Spazio Bianco.

Fumettinvendita BLOG
PMUsers Website

Claudio P
Inviato il: Mercoledì, 25-Set-2019, 20:01
Quote Post

Little Nemo
*

Città:

QUOTE (Peter Parker @ Mercoledì, 25-Set-2019, 15:44)

Vorrei ricordare che i Marvel Studios da 10 anni fanno dei casting praticamente perfetti, grazie a Sarah Finn.

Quanto odio in rete !
PM

Peter Parker
Inviato il: Mercoledì, 25-Set-2019, 20:18
Quote Post

Imperatrice spifferona

QUOTE (Claudio P @ Mercoledì, 25-Set-2019, 19:01)
QUOTE (Peter Parker @ Mercoledì, 25-Set-2019, 15:44)

Quanto odio in rete !

Guarda che ho fatto una considerazione normalissima.

--------------------

Fumettinvendita BLOG
PMUsers Website

Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 26-Set-2019, 15:33
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (JhonSavor @ Mercoledì, 25-Set-2019, 09:55)
QUOTE (Cap.Crumb @ Lunedì, 23-Set-2019, 18:48)
QUOTE (JhonSavor @ Venerdì, 20-Set-2019, 21:22)
Foto dal set: Jolie-Thena

(click to show/hide)

che cazzo starà combinando? unsure.gif

secondo me e anche da un titolo di post che ho intravisto in rete sembra che sia
(click to show/hide)

si avevo letto anche io, chiedevo al forum perchè magari la cosa potrebbe essere legata a qualche roba fumettistica che io non zò. dunno.gif

ma vedo che si preferisce scornarsi sull'etnia di semi-dei. rolleyes.gif

molto costruttivo. mmmwa.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
user posted image
___GialluCAP SCAMBIA & VENDE___ ANCHE SU _E-BAY_
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

Hawley Griffin
Inviato il: Domenica, 29-Set-2019, 18:07
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 1006
Città:

Vorrei deviare dalle polemiche sull'etnia dei personaggi con un commento costruttivo:

Angelina, pure bionda e sfocata nelle foto, è sempre bona come er pane.

Passo e chiudo.

--------------------
7- I film di Bombolo. Che belli che erano! Non hanno vinto Oscars perchè la CIA sapeva.
PM

Moreno Roncucci
Inviato il: Domenica, 29-Set-2019, 20:10
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 4742
Città: Forlimpopoli

QUOTE (Cap.Crumb @ Giovedì, 26-Set-2019, 14:33)
si avevo letto anche io, chiedevo al forum perchè magari la cosa potrebbe essere legata a qualche roba fumettistica che io non zò. dunno.gif

Se ricordo bene (sono secoli che non rileggo il fumetto di Kirby, e non so se recentemente abbiano fatto Ret-Con anche degli Eterni), non si chiamano "eterni" per niente: ucciderli è praticamente impossibile, Wolverine è niente al confronto. E qualcosa che riuscirebbe ad ucciderne uno non lascerebbe le ceneri.

Ipotesi buttate là:

1) Non è una cerimonia funebre, è una dimostrazione del loro potere, le ceneri vengono messe nell'ambiente per permettere al corpo di ricrearsi.

2) È una cerimonia funebre di un umano a cui era legata, e lui è invecchiato e morto mentre lei rimaneva eternamente giovane.

P.S.: Capisco che dal punto di vista economico non avrebbe avuto alcun senso farne un film a sè stante, con i soldi che porta il MCU, ma gli Eterni nel MU non hanno senso. Kirby li mette in un mondo senza supereroi, l'idea è che siano "nel mondo reale". Quando Shooter riunisce tutti i personaggi nel MU (inglobando Gli Eterni, Dracula, Conan, etc) fa un operazione furba dal punto di vista commerciale - gli Eterni erano penalizzati dal non poter avere "veri" crossover - ma senza molto senso dal punto di vista del senso della serie, gli eterni così diventano semplicemente un doppione degli inumani, modificati geneticamente da una diversa razza aliena, e quindo sono stati utilizzati pochissimo e con scarso successo.
Non so se riusciranno a dargli un senso nel MCU al cinema...

--------------------
Ciao,
/\/\oreno.

(vendo una quantità smodata di fumetti italiani, americani, gdr, dvd e riviste. L'elenco più aggiornato lo trovate qui)
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Domenica, 29-Set-2019, 20:16
Quote Post

Lanterna Verde

Utente Nr.: 12366
Città:

QUOTE (Moreno Roncucci @ Domenica, 29-Set-2019, 20:10)

P.S.: Capisco che dal punto di vista economico non avrebbe avuto alcun senso farne un film a sè stante, con i soldi che porta il MCU, ma gli Eterni nel MU non hanno senso. Kirby li mette in un mondo senza supereroi, l'idea è che siano "nel mondo reale". Quando Shooter riunisce tutti i personaggi nel MU (inglobando Gli Eterni, Dracula, Conan, etc) fa un operazione furba dal punto di vista commerciale - gli Eterni erano penalizzati dal non poter avere "veri" crossover - ma senza molto senso dal punto di vista del senso della serie, gli eterni così diventano semplicemente un doppione degli inumani, modificati geneticamente da una diversa razza aliena, e quindo sono stati utilizzati pochissimo e con scarso successo.

Peraltro, se non sbaglio, l'introduzione degli Eterni nell'MU (con l'apparizione di Hulk nella serie) coincise anche con l'erosione di vendite e la chiusura della testata. Evidentemente lo stesso pubblico non gradì.
PMEmail Poster

Moreno Roncucci
Inviato il: Domenica, 29-Set-2019, 20:36
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 4742
Città: Forlimpopoli

QUOTE (bgh @ Domenica, 29-Set-2019, 19:16)
QUOTE (Moreno Roncucci @ Domenica, 29-Set-2019, 20:10)

Peraltro, se non sbaglio, l'introduzione degli Eterni nell'MU (con l'apparizione di Hulk nella serie) coincise anche con l'erosione di vendite e la chiusura della testata. Evidentemente lo stesso pubblico non gradì.

Ma Hulk NON appare nella testata... tongue1.gif

Non ricordo se c'era già Shooter all'epoca, credo di sì, comunque Kirby riceve "pressioni" per fare crossover con i personaggi Marvel. E lui non lo vuole fare perchè per lui, chiaramente, quello NON È il marvel universe, e non ci sono i supereroi!

Cosa fa allora? Fa un "finto" crossover, in copertina ci mette Hulk... ma se leggi la storia, quello è un robot, costruito (potrei sbagliare, come dicevo non la rileggo da secoli, gli albi sono irraggiungibili in uno dei comix box con gli albi degli anni 70, ormai coperti dai comic box successivi...) da dei ragazzini come un "pupazzo robot" da esposizione, e animato indipendentemente da non spiegate "energie cosmiche".
La gente che vede il robot... non lo riconosce! NESSUNO sa chi è Hulk tranne i ragazzi che l'hanno costruito. Probabilmente nel mondo degli eterni, Hulk è... un personaggio dei fumetti.

In copertina non si fa cenno al fatto che non sia in realtà il vero Hulk. Quindi può darsi che qualche lettore l'abbia comprato per il cross-over... ma rimanendone poi deluso (io all'epoca trovai la storia davvero priva di senso... e avevo 12 anni!), mi pare chiaro che non poteva avere nessun impatto positivo sulle vendite negli albi successivi...

--------------------
Ciao,
/\/\oreno.

(vendo una quantità smodata di fumetti italiani, americani, gdr, dvd e riviste. L'elenco più aggiornato lo trovate qui)
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Domenica, 29-Set-2019, 20:46
Quote Post

Lanterna Verde

Utente Nr.: 12366
Città:

QUOTE (Moreno Roncucci @ Domenica, 29-Set-2019, 20:36)
Cosa fa allora? Fa un "finto" crossover, in copertina ci mette Hulk... ma se leggi la storia, quello è un robot, costruito (potrei sbagliare, come dicevo non la rileggo da secoli, gli albi sono irraggiungibili in uno dei comix box con gli albi degli anni 70, ormai coperti dai comic box successivi...) da dei ragazzini come un "pupazzo robot" da esposizione, e animato indipendentemente da non spiegate "energie cosmiche".

ohmy1.gif

È davvero un sacco che non rileggo la serie, non mi ricordo più una mazza laugh2.gif
E sì che Kirby non mi fa impazzire...
PMEmail Poster

Claudio P
Inviato il: Lunedì, 30-Set-2019, 06:47
Quote Post

Little Nemo
*

Città:

QUOTE (Moreno Roncucci @ Domenica, 29-Set-2019, 19:10)
QUOTE (Cap.Crumb @ Giovedì, 26-Set-2019, 14:33)

Se ricordo bene (sono secoli che non rileggo il fumetto di Kirby, e non so se recentemente abbiano fatto Ret-Con anche degli Eterni), non si chiamano "eterni" per niente: ucciderli è praticamente impossibile, Wolverine è niente al confronto. E qualcosa che riuscirebbe ad ucciderne uno non lascerebbe le ceneri.

Ipotesi buttate là:

1) Non è una cerimonia funebre, è una dimostrazione del loro potere, le ceneri vengono messe nell'ambiente per permettere al corpo di ricrearsi.

2) È una cerimonia funebre di un umano a cui era legata, e lui è invecchiato e morto mentre lei rimaneva eternamente giovane.

Francamente sono domande che mi aspetterei da una persona completamente a digiuno di storie Marvel, invece che da uno che sostiene di aver letto e amato i fumetti originali.
PM

Claudio P
Inviato il: Lunedì, 30-Set-2019, 06:56
Quote Post

Little Nemo
*

Città:

Moreno Roncucci chiaramente scherzo e sull'insensatezza dell'inserimento degli Eterni nell'universo Marvel sono d'accordo con te !
PM

Peter Parker
Inviato il: Lunedì, 30-Set-2019, 10:13
Quote Post

Imperatrice spifferona

QUOTE (Moreno Roncucci @ Domenica, 29-Set-2019, 19:10)

E' appunto per questo che esistono gli sceneggiatori.

--------------------

Fumettinvendita BLOG
PMUsers Website

JhonSavor
Inviato il: Lunedì, 30-Set-2019, 13:24
Quote Post

Cavaliere Oscuro

Utente Nr.: 6276
Città: Brescia

Sembra che una sequenza del film sia ambientata in quel di Babilonia.

user posted image

--------------------
Paperone:La tua fabbrica di moto non può mandare in malora la mia fabbrica di moto! E questo vale anche per Brutopia! Offro un triliardo dollari!
Imprenditore:Non posso competere con una simile cifra! Mi ritiro! (e sviene)
Ambasciatore:Ma io non mi ritiro! Il mio paese, la grande Brutopia, offre un triliardo di dollari e tutti i lavandini del suo popolo felice!
Paperone: Siamo a terra, eh? Quanti lavandini possiede il tuo popolo felice?
Ambasciatore: Cinque!
Paperone: Bene! E allora io offro un triliardo di dollari e sei lavandini!
Banditore: VENDUTO! Aggiudicato al piccolo papero che possiede così tanti lavandini e un così grande conto in banca!

(Tratta da Zio Paperone e il tesoro sottozero, Carl Barks, 1957)
user posted image
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (13) « Prima ... 9 10 [11] 12 13  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0537 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]