Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> BoJack Horseman, Comicus.it

Redazione Comicus
Inviato il: Giovedì, 24-Ago-2017, 17:11
Quote Post

Minuteman

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 4397
Città:

--------------------
PMEmail Poster

MinCulPop
Inviato il: Venerdì, 25-Ago-2017, 09:41
Quote Post

Ufo Robot

Gruppo: Members
Utente Nr.: 4532
Città: Offanengo centro

armati93.gif

--------------------
PM
Adv
Adv

Città:

Guercio
Inviato il: Sabato, 09-Set-2017, 15:53
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 271
Città: Roma

Vista tutta. Qualità di scrittura sempre molto alta, però a questa quarta stagione mi è sembrato mancare qualcosa. Sicuramente Bojack ed il suo male di vivere sono molto meno protagonisti del solito, un paio di botte emotive ci stanno ma si focalizzano praticamente solo sul personaggio della madre, il resto dei comprimari ha invece delle linee narrative più folli che drammatiche ed il finale, senza spoilerare nulla, tende stranamente più al positivo e riazzera molti status quo come se gli autori avessero un po' perso idea di cosa fare.

--------------------
PMMSN

mgcgio
Inviato il: Mercoledì, 13-Set-2017, 23:19
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 10078
Città: Torino

Appena finito di vedere la quarta stagione di Bojack Horseman.

Dopo il finale della terza stagione, era necessaria una svolta per il protagonista. Gli autori della serie l'hanno capito, ed hanno avuto un'idea geniale, in particolare approfondendo in maniera fenomenale un certo personaggio legato a Bojack. Tutta la storyline legata a Bojack è perfetta in questa stagione, e la seconda ed undicesima puntata sono tra i picchi dell'intera serie.
Agli altri comprimari (che in questa stagione mi sembrano più "scollegati" che mai rispetto al protagonista), sono affidati le vicende più comiche, con tutta una serie di avvenimenti particolarmente folli. Mi sembra che in questa stagione ci sia spinti più del solito con la satira (non particolarmente acuta ed interessante, ad essere sinceri). A dirla tutta, a parte Princess Carolyne, gli altri personaggi hanno un po' stufato (almeno a me).
In particolare, su Diane mi sembra che gli autori non sappiano bene che farle fare, che "ruolo" darle. E' solo una mia impressione? E il suo rapporto con Peanutbutter, detto francamente, mi ha rotto le scatole.
Credo che ormai la serie abbia esaurito tutto quello che aveva da dire. La prossima stagione probabilmente diventerà l'ennesima banale serie sit-com incentrata su un gruppo di amici. Ma le emozioni ed il divertimento regalateci in queste splendide 4 stagioni restano indimenticabili.
PMEmail Poster

Tom Strong
Inviato il: Venerdì, 15-Set-2017, 20:22
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Utente Nr.: 125
Città:

Per me questa quarta è forse la stagione migliore, con delle vette stratosferiche. Questo non vuol dire che non ci siano difetti, è una stagione a due velocità, con Todd, Diane e Mr. Peanutbutter a fare da spalla, a volte con esiti poco convincenti, e la famiglia Horsemann che si prende la scena, a volte cambiando il ritmo della serie e rendendolo più riflessivo. La vicenda di Princess Carolyn si lega a quella degli Horseman grazie al tema fondamentale della stagione, che è quello della maternità o paternità cercate/rifiutate/mancate.

(click to show/hide)

E' possibile che BH sia la serie migliore di Netflix?
PM

mgcgio
Inviato il: Venerdì, 15-Set-2017, 22:44
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 10078
Città: Torino

QUOTE (Tom Strong @ Venerdì, 15-Set-2017, 19:22)
Per me questa quarta è forse la stagione migliore, con delle vette stratosferiche. Questo non vuol dire che non ci siano difetti, è una stagione a due velocità, con Todd, Diane e Mr. Peanutbutter a fare da spalla, a volte con esiti poco convincenti, e la famiglia Horsemann che si prende la scena, a volte cambiando il ritmo della serie e rendendolo più riflessivo. La vicenda di Princess Carolyn si lega a quella degli Horseman grazie al tema fondamentale della stagione, che è quello della maternità o paternità cercate/rifiutate/mancate.

(click to show/hide)

E' possibile che BH sia la serie migliore di Netflix?

Sono d'accordo su tutto, tranne che sulla prima frase (ovviamente è questione di opinioni). Non credo che sia stata la stagione migliore, e proprio per il motivo che tu stesso scrivi dopo.
I comprimari hanno storyline poco convincenti (a parte Princess Carolyn, che invece cresce come personaggio, stagione dopo stagione).
Nelle altre stagioni, erano delle "spalle" ottime; ma in questa stagione c'è uno scollegamento tra Bojack e gli altri (si relazionano pochissimo tra loro, in pratica viaggiano separati), ed era un'occasione per sviluppare meglio Diane, Peanutbutter e Todd; invece, tutti e tre risultano involuti come personaggi, soprattutto Diane. Sembra quasi che gli autori non sapessero che fargli fare.

E' comunque una bellissima stagione, per il semplice fatto che comunque continua a far ridere, e soprattutto che Bojack è un grandissimo personaggio. Ed è formidabile come hanno gestito
(click to show/hide)

La seconda puntata è uno dei picchi dell'intera serie; ma anche la penultima è splendida.

E' la migliore serie Netflix? Non lo so, perché ne ho visto poche.
Ma è una serie comunque splendida; faccio fatica a credere che ci sia di meglio.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0261 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]