Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> AMAZING SPIDER-MAN 1 - #710, Arriva Nick Spencer!

Mau78
Inviato il: Giovedì, 08-Nov-2018, 22:26
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 12869
Città: Milano

Appena finito di leggere questo nuovo numero 1 di Amazing: pienamente soddisfatto , condivido tutto quello che di positivo è stato detto fino a ora nel topic. 21vs.gif
Con Spencer e Zdarski ci si torna a divertire col quindicinale ragnesco coppa.gif
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Venerdì, 09-Nov-2018, 04:17
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Utente Nr.: 11113
Città:

QUOTE (Matador @ Giovedì, 08-Nov-2018, 10:29)
Davvero non capisco il vostro entusiasmo.

Non leggo il ragno da eoni, vuoi perchè ne sentivo parlare bene, vuoi per la bella variant, a Lucca ne ho preso una copia e ho provato a leggerla la sera stessa.

Non discuto sulla qualità della storia, non sono un critico e probabilmente è davvero valida come dite.

Ho fatto fatica a leggere la prima storia e le successive non le ho nemmeno cominciate.
Niente, sarò invecchiato io (forse 10 anni fa non mi sarei innervosito per vedere peter che condivide l'appartamento con un super-criminale), ma proprio non riesco a ritrovare il personaggio lasciato tanti anni fa.

Nemmeno i disegni mi piacciono molto, è tornato di moda lo stile cartoon/manga degli anni 90?

Dimmi: sei appassionato di manga? mmmwa.gif
No, perchè magari hai iniziato dal fondo... tongue1.gif

Sui disegni mi sento di condividere, ma d'altronde calzano ad una storia prevalentemente fresca e frizzante.

E no, non ho letto Slott e ho iniziato la nuova serie del Ragno solo perchè c'è Spencer (certo anch'io amo i classiconi di DeMatteis e apprezzo molto pure Stracz...)
PMEmail Poster

Simo75
Inviato il: Domenica, 11-Nov-2018, 14:59
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 13053
Città:

Leggendo i vari interventi mi sorge una curiosità : ma ci sono molti lettori che evitano la lettura di uno dei loro personaggi preferiti a causa degli autori che l'hanno in gestione?O ancor meglio si segue il personaggio o lo scrittore - disegnatore?
PMEmail Poster

Midnighter
Inviato il: Domenica, 11-Nov-2018, 16:34
Quote Post

Diavolo Rosso

Utente Nr.: 568
Città: Capitale dei Coatti

QUOTE (Simo75 @ Domenica, 11-Nov-2018, 06:59)
Leggendo i vari interventi mi sorge una curiosità : ma ci sono molti lettori che evitano la lettura di uno dei loro personaggi preferiti a causa degli autori che l'hanno in gestione?O ancor meglio si segue il personaggio o lo scrittore - disegnatore?

Di norma ormai i lettori leggono solo gli autori e se ne sbattono dei personaggi, discorso che non ho mai capito, ma accadeva già anni fa (10 e passa) quando ero un assiduo lettore si supereroi, figuriamoci ora.
In questo caso, ho mollato Spiderman con l'arrivo di Slott proprio perchè le sue storie mi hanno fatto cagare fin da subito, e non mi andava di buttare soldi per storie di merda, nonostante amassi il personaggio.
Adesso che tale Slott è andato, posso provare a ricomciare, anche se sarà solo un assaggio perchè eventualmente prendero gli HC.

--------------------
"Darei tutti i miei domani per un solo ieri"
PM

michele8
Inviato il: Domenica, 11-Nov-2018, 21:09
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 12856
Città:

Autori o meno, avevo paura che con Ottley divenisse il nuovo invincible e infatti sembra proprio un numero di invincible... scritto male! Non che i nuvi numeri uno siano meglio, con Iron Man più brutto di sempre.
PMEmail Poster

ocramiggop
Inviato il: Domenica, 11-Nov-2018, 21:49
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Utente Nr.: 199
Città:

QUOTE (Midnighter @ Domenica, 11-Nov-2018, 08:34)
Leggendo i vari interventi mi sorge una curiosità : ma ci sono molti lettori che evitano  la lettura di uno dei loro  personaggi preferiti a causa degli autori che l'hanno in gestione?O ancor meglio si segue il personaggio o lo scrittore - disegnatore?

Di norma ormai i lettori leggono solo gli autori e se ne sbattono dei personaggi, discorso che non ho mai capito, ma accadeva già anni fa (10 e passa) quando ero un assiduo lettore si supereroi, figuriamoci ora.
In questo caso, ho mollato Spiderman con l'arrivo di Slott proprio perchè le sue storie mi hanno fatto cagare fin da subito, e non mi andava di buttare soldi per storie di merda, nonostante amassi il personaggio.
Adesso che tale Slott è andato, posso provare a ricomciare, anche se sarà solo un assaggio perchè eventualmente prendero gli HC.

Sono uno che fa eccezioni alla regola e segue il quindicinale per il personaggio e non per chi lo scrive...Voglio vedere, infatti, fin dove si abbassano i nuovi autori del terzo millennio, anche perché volontariamente hanno fermato l'evoluzione logica di Peter Parker con de Matteis per provare sbocchi e trovate inedite e spesso fuori luogo (si, incluso anche Stracz).

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

Starshadow
Inviato il: Lunedì, 12-Nov-2018, 04:14
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Utente Nr.: 11113
Città:

QUOTE (ocramiggop @ Domenica, 11-Nov-2018, 20:49)
QUOTE (Midnighter @ Domenica, 11-Nov-2018, 08:34)
Leggendo i vari interventi mi sorge una curiosità : ma ci sono molti lettori che evitano  la lettura di uno dei loro  personaggi preferiti a causa degli autori che l'hanno in gestione?O ancor meglio si segue il personaggio o lo scrittore - disegnatore?

Sono uno che fa eccezioni alla regola e segue il quindicinale per il personaggio e non per chi lo scrive...Voglio vedere, infatti, fin dove si abbassano i nuovi autori del terzo millennio

Chiamasi "sindrome di Tafazzi". 21vs.gif

@simo: i lettori cercano la qualità, altrimenti meglio spendere meglio il proprio tempo.

@midnighter: non ti accorgi che ti stai contraddicendo da solo? rolleyes.gif
PMEmail Poster

Mau78
Inviato il: Lunedì, 12-Nov-2018, 17:11
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 12869
Città: Milano

QUOTE (Simo75 @ Domenica, 11-Nov-2018, 13:59)

Io di solito seguo i fumetti degli scrittori che mi piacciono .
Poi sono anche affezionato ad alcuni personaggi, ľ uomo ragno e gli X-Men principalmente, ma non mi interessa avere tutte le loro storie .
Nel caso del ragno ho smesso di prendere il quindicinale quando ho capito che Slott proprio non mi piaceva e ľ ho ripreso con i numeri di Zdarski e ora stabilmente con Spencer
PMEmail Poster

Fumettomane
Inviato il: Lunedì, 12-Nov-2018, 23:30
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 11126
Città:

Io posso anche capire l'amarezza di Matador ma quella fase dei fumetti al momento è morta e sepolta in casa Marvel .
In quanto alla serie io non faccio spoiler ma secondo me tra alcuni numeri potreste ricredervi su alcune cose in positivo che avete scritto
Detto questo la serie è sicuramente un miglioramento rispetto a Slott e la promuovo
Ma la cosa che mi convince poco è il riavvicinamento tra Peter e Mary Jane
Inanzitutto il come e il quando . Affrettato e senza alcuna motivazione davvero valida .
Giocarsi il tutto con il primo numero è una mossa palese per riacchiappare molti fan .
Sullo spessore attuale del personaggio di Mary Jane sono tornato in altri topic e la trovo regredita del 30-40 per cento con una scrittura scandalosa . Pare il personaggio dei tempi del triangolo con Gwen , con l'aggravante che dovrebbe essere una persona matura . Vedremo se Spencer la saprà riscrivere
L'altra cosa non posso dirvela ma ve ne renderete conto al terzo o quarto numero .
PMEmail Poster

ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 14-Nov-2018, 17:38
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (Fumettomane @ Lunedì, 12-Nov-2018, 15:30)
Io posso anche capire l'amarezza di Matador ma quella fase dei fumetti al momento è morta e sepolta in casa Marvel .
In quanto alla serie io non faccio spoiler ma secondo me tra alcuni numeri potreste ricredervi su alcune cose in positivo che avete scritto
Detto questo la serie è sicuramente un miglioramento rispetto a Slott e la promuovo
Inanzitutto il come e il quando . Affrettato e senza alcuna motivazione davvero valida .
Giocarsi il tutto con il primo numero è una mossa palese per riacchiappare molti fan .
Sullo spessore attuale del personaggio di Mary Jane sono tornato in altri topic e la trovo regredita del 30-40 per cento con una scrittura scandalosa . Pare il personaggio dei tempi del triangolo con Gwen , con l'aggravante che dovrebbe essere una persona matura . Vedremo se Spencer la saprà riscrivere
L'altra cosa non posso dirvela ma ve ne renderete conto al terzo o quarto numero .

Anch'io sono un pò dubbioso su Mary Jane, ma per ora, lasciami/ci sognare, la realtà è così brutta che quando una coppia dei fumetti che è scoppiata (per volontà di editor che non capiscono niente di evoluzione del personaggio perché lo vedono solo come un eterno adolescente attaccato alle gonne di una zia sempre più giovane - parlo del "signor" Joe Quesada e delle sue due ragno-zozzerie che ha ideato e disegnato -) si riconcilia preferisco far festa...Per ora. rolleyes.gif
Storia discreta anche per me, ma il problema resta lo Spider-man di Bendis...Ancora l'ennesima nuova formazione dei Sinistri Sei, anche se è la prima che va contro Miles Morales? Ma dove sono andati a finire i Terribili Quattro e il Sinistro Sindacato?

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

Spider_sp
Inviato il: Giovedì, 15-Nov-2018, 11:55
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 7596
Città: La Spezia

QUOTE (Fumettomane @ Lunedì, 12-Nov-2018, 22:30)

Esattamente come era avvenuto l'allontanamento. tongue1.gif
PM

ocramiggop
Inviato il: Lunedì, 19-Nov-2018, 02:34
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (Mau78 @ Lunedì, 12-Nov-2018, 09:11)
QUOTE (Simo75 @ Domenica, 11-Nov-2018, 13:59)

Io di solito seguo i fumetti degli scrittori che mi piacciono .
Poi sono anche affezionato ad alcuni personaggi, ľ uomo ragno e gli X-Men principalmente, ma non mi interessa avere tutte le loro storie .
Nel caso del ragno ho smesso di prendere il quindicinale quando ho capito che Slott proprio non mi piaceva e ľ ho ripreso con i numeri di Zdarski e ora stabilmente con Spencer

Spero/spera che Nick Spencer duri abbastanza in Amazing, non vorrei che fra un anno/un anno e mezzo ci troviamo un altro starting point di Spider-man e un altro scrittore. A proposito, qualcuno sa come stanno andando le vendite di Amazing in questi mesi, in America?

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 2 [3]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0291 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]