Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (28) « Prima ... 26 27 [28]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Fantastic Four: parte 3, Comicus.it

ElCero
Inviato il: Lunedì, 03-Ott-2016, 11:46
Quote Post

Tessiragnatele

Gruppo: Members
Utente Nr.: 7611
Città: Arezzo

QUOTE (Owen Crawford @ Domenica, 02-Ott-2016, 13:52)
QUOTE (ElCero @ Mercoledì, 28-Set-2016, 09:08)
Alla fine l'ho visto. Dovessi dire che è bello mentirei spudoratamente però devo dire che dopo tutte le critiche, le offese e le discussioni che avevo letto su questo film mi aspettavo decisamente peggio per cui alla fine non ne sono rimasto particolarmente sconvolto. Insomma c'entra poco con i "miei" fantastici 4 ma si può guardare.
Alla fine devo dire che il difetto, ovviamente per me, di tutti i film dei F4 che hanno fatto finora è che non hanno mai colto quello che è lo spirito originale del fumetto. Un gruppo che prima di tutto è una famiglia, poi sono degli avventurieri. Se devo pensare alla cosa che più si avvicina mi tocca dire che il miglior film di sempre sugli F4 è "gli incredibili" della Pixar.

Concordo.
Sono 4, sono fantastici nel senso che hanno dei poteri, ma le analogie con il fumetto finiscono qui.

Per 3/4 e' un film accettabile. Da quando inizia la parte "azione" e' un tracollo.

"Si, signor grim: la mandiamo in giro per il mondo a distruggere bersagli militari ma intanto cerchiamo una cura. Perche' e' nostro interesse eliminare la nostra miglior arma!!! Come? In un anno non abbiamo ottenuto risultati? Vada a demolire una base ribelle nella foresta, ne riparliamo dopo!".

"Dobbiamo tornare nell'altra dimension per accapparrarci tutte le risorse! Cercare von doom nel caso sia ancora vivo o percdare una giusta sepoltura al suo cadavere se morto? Ehm... Dobbiamo tornare nell'altra dimensione!"

Tra l'altro victor viene trovato claudicantece mezzo morto... Poi ci dice che il pianeta l'ha tenuto in vitace gli ha dato poteri divini.... Allora perche' non ha ammazzato subito tutti?
La maschera lo faceva sembrare un manichino, con quella bocca che non si muoveva. E piu' che il dr destino sembrava destro dei gijoe...

21vs.gif a meno che Doom non volesse tornare sulla terra per far fuori quelli capaci di costruire un portale. Però si quella parte è tutta un po' sconclusionata.
Il fatto è che Reed è un super genio da sempre, in tutti i film sembra sempre che sia poco sveglio, Sue e Reed si amano da sempre, sono una coppia che affronta tutto assieme (ok anche nei fumetti affrontano crisi e separazioni ma di fatto sono uniti), la torcia umana è il fratello di Sue, lei gli ha fatto quasi da mamma, Ben è il miglior amico di Reed. Sono legami forti, lunghi e duraturi, nei film sono quasi sempre appena accennati, già in crisi, spesso rotti e si ricompongono alla bene e meglio dopo l'evento traumatico. Ma non è così per loro. Gli x-men si uniscono perchè vivono drammi simili, i F4 sono uniti da prima e nonostante gli aventi drammatici restano uniti. E' diverso. Inoltre manca totalmente la parte degli esploratori, sono 4 ed alla fine in ogni film affrontano Doom. Ok Destino è uno dei cattivi più significativi di sempre nella storia del fumetto mondiale... ma fare 3 film dove l'avversario è sempre lui tende a diventare noioso e ripetitivo. Cazzo sparameli nello spazio e fammi un film avventuroso spaziale a questo punto. Lo preferirei.

--------------------
user posted image

il blog degli Angela http://angelaagentinwo.blogspot.it

la pagina fb degli Angela https://www.facebook.com/pages/Gli-Angela-a..._homepage_panel

e li trovi anche in fan section su comicus
PMEmail Poster

lonewolf_10
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2020, 07:25
Quote Post

Divoratore di Mondi

Utente Nr.: 1897
Città: Offanengo bene

Avendo attivato Disney+, ho potuto vederlo per la prima volta

Ha dei bei momenti, tipo quando scoprono i loro nuovi corpi
Ha poca attinenza col materiale originale, ma chissefrega del materiale originale, non sono mai stato particolarmente affezionato ai F4.
Succedono cose ad minchiam, è vero. Ma capita in molti film tratti dai fumetti e anche in molti fumetti, quindi vabbè ci ho fatto il callo laugh2.gif

Insomma, non è il peggior cinecomics che abbia mai visto, Batman vs Superman è molte spanne più in basso, per dire, ma (ovviamente) nemmeno il migliore.

Va bene così dai dunno.gif

--------------------
Ho visto il lampo di una lacrima alla fine del riso
ho visto un uomo camminare dopo che è stato ucciso

Quel vizio che ti uccidera' non sara' fumare o bere, ma qualcosa che ti porti dentro, cioe' vivere.

user posted image

Spam Explorer (until page 130)
user posted image
PM

Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2020, 13:36
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (lonewolf_10 @ Mercoledì, 25-Mar-2020, 07:25)

Ha poca attinenza col materiale originale, ma chissefrega del materiale originale, non sono mai stato particolarmente affezionato ai F4.
Succedono cose ad minchiam, è vero. Ma capita in molti film tratti dai fumetti e anche in molti fumetti, quindi vabbè ci ho fatto il callo laugh2.gif

Insomma, non è il peggior cinecomics che abbia mai visto, Batman vs Superman è molte spanne più in basso, per dire, ma (ovviamente) nemmeno il migliore.

ma parliamo dell'ultimo?
se si, BvsS in confronto è oro colato. huh1.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
user posted image
___GialluCAP SCAMBIA & VENDE___ ANCHE SU _E-BAY_
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2020, 13:36
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Utente Nr.: 199
Città:

QUOTE (lonewolf_10 @ Martedì, 24-Mar-2020, 23:25)

Succedono cose ad minchiam, è vero. Ma capita in molti film tratti dai fumetti e anche in molti fumetti, quindi vabbè ci ho fatto il callo  laugh2.gif

Francamente, il mio film preferito degli effecu rimane quello scrauso, diretto da Oley Sassone (regista di alcuni episodi di Xena e Hercules) e prodotto da Roger Corman del 1994, però mai uscito in sala. E' rozzo, fuori moda (è infatti, quasi la risposta Marvel al Batman camp di Adam West) e, ha persino effetti speciali tremendi...ma c'è tanto Jack Kirby e c'è una Cosa drammatica e problematica, anche se un pò troppo alla Mister T. A proposito, sarebbe carino un film sui Fantastici 4 che ricordi il modus operandi del'A-team. No, mister Fsntastic non di deve travestire alla George Peppard, ma avere sempre un piano sicuro di fuga dai nemici sì. rolleyes.gif

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

Janos Hunyadi
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2020, 14:14
Quote Post

Sovrano di Asgard

Utente Nr.: 1320
Città:

QUOTE (lonewolf_10 @ March 25, 2020 07:25 am)
[...]
Batman vs Superman è molte spanne più in basso
[...]

NO.

--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM

Peter Parker
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2020, 14:23
Quote Post

Imperatrice spifferona

Utente Nr.: 34
Città: Fuffaverso

Fossi stato uno degli sceneggiatori, avrei scelto di fare una certa cosa per Destino, che secondo me lo avrebbe fornito di più motivazioni rispetto a quelle che ha in questo film (ovvero zero).
Dal momento in cui i quattro ottengono i poteri e Victor invece viene creduto morto, avrei optato per fare sì che nell'altra dimensione il tempo passasse in maniera più veloce rispetto alla nostra.

In quel frangente, Victor sopravvive, ottiene i poteri, incontra delle creature intelligenti e crea un suo esercito e una sorta di suo Impero. Una sorta di "Latveria" dimensionale alternativa. In generale, passano 10 anni.

E solo dopo torna in cerca di vendetta o comunque con un suo piano.

Secondo me sarebbe stato più intelligente che farlo tornare ad minchiam solo perchè li giravano le scatole. E a livello di personalità forse avrebbe centrato di più il personaggio.

Ma sono mie elucubrazioni.

--------------------
La mia striscia avventurosa:

FRANK CARTER: AVVENTURE DI UNA SPIA PER CASO

11 agosto 2015 - 21 gennaio 2020: spammone supremo
Informatore dei Mod, detto anche "Spifferone Parker"
Noto anche come "Necrologio Parker"

Nuvole di Celluloide, la mia rubrica ogni Lunedì su Lo Spazio Bianco.
PMUsers Website

9913
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2020, 15:09
Quote Post

Anti-Monitor

Utente Nr.: 3680
Città: torre del greco/NA

QUOTE (Peter Parker @ Mercoledì, 25-Mar-2020, 14:23)
Fossi stato uno degli sceneggiatori, avrei scelto di fare una certa cosa per Destino, che secondo me lo avrebbe fornito di più motivazioni rispetto a quelle che ha in questo film (ovvero zero).
Dal momento in cui i quattro ottengono i poteri e Victor invece viene creduto morto, avrei optato per fare sì che nell'altra dimensione il tempo passasse in maniera più veloce rispetto alla nostra.

In quel frangente, Victor sopravvive, ottiene i poteri, incontra delle creature intelligenti e crea un suo esercito e una sorta di suo Impero. Una sorta di "Latveria" dimensionale alternativa. In generale, passano 10 anni.

Secondo me sarebbe stato più intelligente che farlo tornare ad minchiam solo perchè li giravano le scatole. E a livello di personalità forse avrebbe centrato di più il personaggio.

21vs.gif
Tra l'altro trovo un errore raccontare nello stesso film le origini dei FQ e quelle di un personaggio complesso come Doom.
Vedrei bene una trilogia in cui introdurre Victor nel primo con un ruolo secondario, e fargli avere un arco narrativo che culmini con la nascita di Destino nel terzo, e nel frattempo usare altri villain.

--------------------
novantanovetredici ( N )
"… nel mio ventre la creatura si contorce e ringhia e mi dice di cosa ho bisogno…”.
C'è una dolce, piccola storia dell'orrore che è lunga soltanto due frasi:
"L'ultimo uomo sulla Terra sedeva da solo in una stanza. Qualcuno bussò alla porta."
- Fredric Brown, Knock
user posted image
Buona questa. Tutti ridono.
PMMSN

Paikar
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2020, 15:10
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 13333
Città: Budapest,HU

QUOTE (Peter Parker @ Mercoledì, 25-Mar-2020, 13:23)

quoto al 100% hands80.gif

--------------------
user posted imageuser posted image
PMUsers WebsiteIntegrity Messenger IMICQAOLYahooMSN

lonewolf_10
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2020, 16:10
Quote Post

Divoratore di Mondi

QUOTE (Janos Hunyadi @ Mercoledì, 25-Mar-2020, 09:14)
[...]
[...]

NO.

non sono qui per convincere nessuno angel_not.gif

(click to show/hide)

--------------------

Quel vizio che ti uccidera' non sara' fumare o bere, ma qualcosa che ti porti dentro, cioe' vivere.

user posted image

user posted image
PM

Dottor Destino
Inviato il: Giovedì, 26-Mar-2020, 18:17
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 186
Città:

QUOTE (Peter Parker @ March 25, 2020 06:23 am)

Destino meriterebbe un film tutto per lui, una specie di Anakyn Skywalker / Darth Vader.
Il film finirebbe con lui che, dopo aver conquistato il trono di Latveria, diventa una minaccia per tutto il mondo.

p.s. sono di parte, lo so.
PM

Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 26-Mar-2020, 18:43
Quote Post

MR. NATURAL

QUOTE (lonewolf_10 @ Mercoledì, 25-Mar-2020, 16:10)
[...]
[...]

NO.

(click to show/hide)

però cazzo stò film fa cahare!!! 70.gif tongue1.gif

--------------------
user posted image
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

lonewolf_10
Inviato il: Giovedì, 26-Mar-2020, 19:54
Quote Post

Divoratore di Mondi

QUOTE (Cap.Crumb @ Giovedì, 26-Mar-2020, 13:43)
[...]
[...]

NO.

(click to show/hide)

Non ti do torto

Ma BvS di più dunno.gif

--------------------

user posted image

user posted image
PM

Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 26-Mar-2020, 23:51
Quote Post

MR. NATURAL

QUOTE (lonewolf_10 @ Giovedì, 26-Mar-2020, 19:54)
QUOTE (Cap.Crumb @ Giovedì, 26-Mar-2020, 13:43)
[...]
[...]

NO.

(click to show/hide)

Non ti do torto

Ma BvS di più dunno.gif

non so perchè, ma messa così ha senso. 21vs.gif evil2.gif

--------------------
user posted image
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (28) « Prima ... 26 27 [28]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0388 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]