Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (100) « Prima ... 98 99 [100]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Spider-Man: Homecoming (parte 2), Comicus.it

Kagehisha
Inviato il: Venerdì, 28-Lug-2017, 21:55
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1333
Città:

QUOTE (indy4 @ July 28, 2017 01:23 pm)
se mi avessero detto che wonder woman incassava più di spiderman non ci avrei mai creduto.
secondo me in questo homecoming qualcosa non ha funzionato.
i guardiani della galassia 2 lo ha surclassato.

Io spero che sia lo scotto del primo capitolo, del reeboot , ma dal prossimo vorrei ingranasse di più, più coraggio che del filmetto simpatico e il nemico tecnologico gia' visto millemila volte , anche se keaton ha recitato bene.

Andiamoci piano. E' lunga. Ancora troppo deve incassare.
PM

Peter Parker
Inviato il: Venerdì, 28-Lug-2017, 22:06
Quote Post

Imperatrice

Utente Nr.: 34
Città: Fuffaverso

QUOTE (indy4 @ Venerdì, 28-Lug-2017, 20:23)

Perchè è uscito in maggio, un mese relativamente calmo e praticamente senza concorrenti (King Arthur ha fatto flop e c'era il film con la Hawn e Schumer che è stato un altro macello).
Homecoming è uscito in un mese, quello di luglio, tra i più affollati del 2017.

Ma sta andando comunque molto bene. Ha appena superato anche il primo Amazing per incassi, e questo per la Sony era il giro di boa più importante. Tra l'altro, nella settimana dopo l'uscita del terzo capitolo delle scimmie, prima di Dunkirk, ha comunque tenuto la prima posizione. E non mi riferisco al weekend, ma ai giornalieri.

Ed è il quarto maggiore incasso del 2017.

PM

ocramiggop
Inviato il: Sabato, 29-Lug-2017, 01:44
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Utente Nr.: 199
Città:

QUOTE (Peter Parker @ Venerdì, 28-Lug-2017, 12:00)
QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 28-Lug-2017, 18:56)
QUOTE (Peter Parker @ Venerdì, 28-Lug-2017, 11:27)
QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 28-Lug-2017, 13:39)
QUOTE (Murdock @ Giovedì, 27-Lug-2017, 12:21)
QUOTE (Neutron @ Giovedì, 27-Lug-2017, 11:58)
QUOTE (Murdock @ Giovedì, 27-Lug-2017, 18:50)
QUOTE (Neutron @ Giovedì, 27-Lug-2017, 09:48)
QUOTE (Murdock @ Giovedì, 27-Lug-2017, 16:33)
QUOTE (Neutron @ Giovedì, 27-Lug-2017, 06:06)
il perchè, l'ho spiegato (e pure Moreno con toni diversi, ma non per forza sbagliati... anzi... vedendo le vostre contro argomentazioni mi viene da dire che c'abbiamo speso fin troppo tempo..)

Continuare a ripetere lo stesso concetto, dicendo che in pratica chi la pensa diversamente da te è ottenebrato dalla nostalgia o ha spento il cervello, non è argomentare.

murdock non perculare, grazie.

ti si è linkato confronti , video, commentato momento per momento di alcune scene.

Si e mi sono sentito in imbarazzo io per voi mentre lo leggevo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Che controargomentazione arguta.
Perfettamente in linea con gli ultimi post in cui cercavi di convincerci della superiorità di spiderman1 tirando in ballo altri film di Raimi (!) il prossimo passo sarà nominare il Riccardo III.

Ma non è una controargomentazione di nulla. Quella non è un'argomentazione. Riflettere sul valore estetico di un film, e della sua regia in particolare, facendo un'esegesi di una sequenza faziosa e parziale non è argomentare, è il livello zero di una discussione sul cinema. Il tentativo di prendere una posizione critica e volerla dimostrare (che già è una cosa piuttosto assurda) con elementi che si vorrebbero oggettivi. E' una roba che non mi interessa, manco sono andato avanti dopo le prime tre righe.

Io esprimo un'opinione critica che si basa sulla mia sensibilità, sui miei gusti, sui miei strumenti di decodifica del mezzo e sulla mia cultura cinematografica. Tu esprimi la tua sulla base dei tuoi. Io mi sforzo di non esprimere giudizi sul livello dei tuoi strumenti che emerge dalle tue riflessioni, gradirei che nessuno esprimesse giudizi sulla mia lucidità mentale perché lo trovo un modello dialettico davvero puerile (suona un po come "io ho ragione e se la pensate diversamente da me è perché avete spento il cervello o non pensate lucidamente").

E la mia opinione è, molto semplicemente, che anche il solo Spiderman 1 è un film superiore, più bello, più rilevante di Homecoming. E Raimi come regista è incomparabile al tizio che ha diretto questo film, non solo come carriera (il che è piuttosto ovvio visto che questo è quasi esordiente), ma confrontando i due singoli film. Mi spiace che questa cosa ti mandi fuori di testa ma non è che devo venirti incontro, non dobbiamo trovare un compromesso. Anche perché quello che sto affermando, sinceramente, non è esattamente un'opinione controversa, ne qua sul forum, ne nel mondo reale, non parliamo poi nel dibattito critico. Non è che sono qua a dire che Mad Max ha delle brutte scene d'azione o Avatar ha degli effetti speciali scarsi, per dire.

Allora, speriamo che SMH incassi bene, ma meno di SM di Raimi, perché, in fondo, non basta se un film piace, deve anche incassare bene, anzi meglio dei film precedenti.

Marco "Doc Ock" Poggi

Proprio oggi, il CEO della Sony, Kaz Hirai, ha confermato che il successo del film sta trascinando gli investitori.

Ne sono lieto. In quali paesi ancora non è uscito il film?

Marco "Doc Ock" Poggi

Cina e Giappone.

PM

Tiziano
Inviato il: Sabato, 29-Lug-2017, 12:48
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 12251
Città:

Ho visto il film ieri(omaggio scheda
), devo dire che sono rimasto sorpreso piacevolmente sul Film in sè, l'ho trovato molto godibile rispetto ad un Amazing Spiderman 1-2. Sorpreso perchè, frequentando tre volte a settimana la fumetteria, quasi tutti, titolare compreso, erano rimasti scontenti dal film, un pò per la visione e un pò per il solito discorso "quanto è stato influenzato dal fumetto"(cosa che rinnego fin da subito, se i personaggi vengono riscritti DECENTEMENTE, non mi frega se poi non è "uguale" al fumetto).

Tralasciando quest'ultima questione, perchè avrei preferito un film su Miles Morales che su PP, visto che ci sono troppi rimandi sul Nuovo SpiderMan, il film è un "omaggio" al primo di Raimi?
Sono ironico, ma ci sono alcune somiglianze. La storia del cattivo con la figlia/figlio, la scoperta d'identità, la scena di combattimento(quando l'avvoltoio dopo un banale monologo prende di sorpresa spidey da dietro con le sue ali).
Il film per me vale un 5, tirato tirato al massimo un 6 per essere buoni. Ripeto non è cattivissimo, come ho sentito dire, ma ha i soliti difetti Disney.

Due cose, al di fuori del film, che mi hanno fatto storcere il naso: 1-La sigla all'inizio(perchè la canzone non era lineare con lo sfondo, che poi chiaramente più che una serie di film, inizia a sembrare una serie tv) 2-30minuti di pubblicità? possibile che 20 sono solo sui film disney? che pall*

p.s. ma la torre degli avengers chi diavolo l'ha comprata??? che stiano per inserire un nuovo personaggio o 4 personaggi?
PMEmail Poster

JhonSavor
Inviato il: Sabato, 29-Lug-2017, 14:10
Quote Post

Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 6276
Città: Brescia

QUOTE (indy4 @ Venerdì, 28-Lug-2017, 20:23)
se mi avessero detto che wonder woman incassava più di spiderman non ci avrei mai creduto.
secondo me in questo homecoming qualcosa non ha funzionato.

Io spero che sia lo scotto del primo capitolo, del reeboot , ma dal prossimo vorrei ingranasse di più, più coraggio che del filmetto simpatico e il nemico tecnologico gia' visto millemila volte , anche se keaton ha recitato bene.

Calma ragazzo, che di tempo ce n'è.
per non parlare del fatto che all'estero, appunto, non è ancora uscito in Cina e Giappone.
E per me i 300 in NA li raggiunge.
PMEmail Poster

ocramiggop
Inviato il: Sabato, 29-Lug-2017, 16:06
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Utente Nr.: 199
Città:

QUOTE (Tiziano @ Sabato, 29-Lug-2017, 04:48)
Ho visto il film ieri(omaggio scheda
), devo dire che sono rimasto sorpreso piacevolmente sul Film in sè, l'ho trovato molto godibile rispetto ad un Amazing Spiderman 1-2. Sorpreso perchè, frequentando tre volte a settimana la fumetteria, quasi tutti, titolare compreso, erano rimasti scontenti dal film, un pò per la visione e un pò per il solito discorso "quanto è stato influenzato dal fumetto"(cosa che rinnego fin da subito, se i personaggi vengono riscritti DECENTEMENTE, non mi frega se poi non è "uguale" al fumetto).

Tralasciando quest'ultima questione, perchè avrei preferito un film su Miles Morales che su PP, visto che ci sono troppi rimandi sul Nuovo SpiderMan, il film è un "omaggio" al primo di Raimi?
Sono ironico, ma ci sono alcune somiglianze. La storia del cattivo con la figlia/figlio, la scoperta d'identità, la scena di combattimento(quando l'avvoltoio dopo un banale monologo prende di sorpresa spidey da dietro con le sue ali).
Il film per me vale un 5, tirato tirato al massimo un 6 per essere buoni. Ripeto non è cattivissimo, come ho sentito dire, ma ha i soliti difetti Disney.

Due cose, al di fuori del film, che mi hanno fatto storcere il naso: 1-La sigla all'inizio(perchè la canzone non era lineare con lo sfondo, che poi chiaramente più che una serie di film, inizia a sembrare una serie tv) 2-30minuti di pubblicità? possibile che 20 sono solo sui film disney? che pall*

p.s. ma la torre degli avengers chi diavolo l'ha comprata??? che stiano per inserire un nuovo personaggio o 4 personaggi?

A) Quoto.
B) E' probabile che la new entry sia Norman Osborn.

Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (100) « Prima ... 98 99 [100]  Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0503 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]