Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (101) « Prima ... 88 89 [90] 91 92 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> ALBI AVVENTURA!!!

lenuvoleparlanti
Inviato il: Venerdì, 09-Ago-2019, 14:45
Quote Post

Legionario

Gruppo: Members
Utente Nr.: 9624
Città: milano

QUOTE (jelem @ Venerdì, 09-Ago-2019, 11:52)
QUOTE (lenuvoleparlanti @ Venerdì, 09-Ago-2019, 12:15)
21vs.gif  Largo W. è una serie molto famosa e blasonata sia in Belgio che in Francia, ne hanno fatto anche un film (se non ricordo male in 2 parti) che ho visto ma ricordo che lo classificai "molto brutto"  sad1.gif
Ma a parte il film la serie a fumetti secondo me è una delle più famose ed avvincenti BéDé

C'è anche una serie di telefilm, fatta meglio dei due lungometraggi.
Fu trasmessa anche in Italia diversi anni fa.

mmmwa.gif Io amo molto LW però preferisco XIII .... sempre sui generis e sempre di VH wink_old.gif
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Venerdì, 09-Ago-2019, 22:20
Quote Post

Aquila della Notte
**

Utente Nr.: 11113
Città: Black Hole Sun

QUOTE (texhnolyze @ Venerdì, 09-Ago-2019, 12:23)
QUOTE (Starshadow @ Martedì, 06-Ago-2019, 21:12)
Sono curioso di leggere -da parte di chi l'ha seguita interamente- una vostra classifica delle serie proposte a collana conclusa, sullo stile del -ahilui sad1.gif - topic de Le Storie...
Ho 2/3 recuperi nel mirino e voglio vedere se collimano con i vostri giudizi...

Per quanto mi riguarda, rapidamente, mi mancano le ultime uscite (che comunque non mi interessano), però ti dico: recupera West, poi segui Adler e Simon. SOS già lo hai poi.
Va be', puoi leggere anche Largo, soprattutto per i disegni di Francq. Infatti se fosse stato un solo volume l'avrei tenuto per sfogliare ed ammirare i disegni ma con tutti quei volumi ho preferito monetizzare e liberare spazio. Poi ognuno ha le sue esigenze, ma se devi scegliere ...

grazie.gif anche a te per il feedback!

Giusto, dimenticavo Adler: qualcuno l'ha letto? rolleyes.gif

--------------------
One must still have chaos in oneself to be able to give birth to a dAnCInG STaR.
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 11-Ago-2019, 12:11
Quote Post

Legionario

QUOTE (Starshadow @ Venerdì, 09-Ago-2019, 21:20)
QUOTE (texhnolyze @ Venerdì, 09-Ago-2019, 12:23)
QUOTE (Starshadow @ Martedì, 06-Ago-2019, 21:12)
Sono curioso di leggere -da parte di chi l'ha seguita interamente- una vostra classifica delle serie proposte a collana conclusa, sullo stile del -ahilui sad1.gif - topic de Le Storie...
Ho 2/3 recuperi nel mirino e voglio vedere se collimano con i vostri giudizi...

Per quanto mi riguarda, rapidamente, mi mancano le ultime uscite (che comunque non mi interessano), però ti dico: recupera West, poi segui Adler e Simon. SOS già lo hai poi.
Va be', puoi leggere anche Largo, soprattutto per i disegni di Francq. Infatti se fosse stato un solo volume l'avrei tenuto per sfogliare ed ammirare i disegni ma con tutti quei volumi ho preferito monetizzare e liberare spazio. Poi ognuno ha le sue esigenze, ma se devi scegliere ...

grazie.gif anche a te per il feedback!

Giusto, dimenticavo Adler: qualcuno l'ha letto? rolleyes.gif

rolleyes.gif Lo sto leggendo io, un tratto da "pura" ligne claire, una storia avvincente.... ma ho letto solo il primo dei 2 episodi francesi.... oggi pomeriggio mi leggo il resto tongue1.gif
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 11-Ago-2019, 18:43
Quote Post

Legionario

Il primo albo è interessante, pura avventura esotica... fin qui tutto bene wink_old.gif
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Domenica, 11-Ago-2019, 21:24
Quote Post

Aquila della Notte
**

Utente Nr.: 11113
Città: Black Hole Sun

QUOTE (lenuvoleparlanti @ Domenica, 11-Ago-2019, 17:43)
Il primo albo è interessante, pura avventura esotica... fin qui tutto bene wink_old.gif

Gracias! Vi aspetto per un giudizio globale... wink_old.gif

--------------------
One must still have chaos in oneself to be able to give birth to a dAnCInG STaR.
PMEmail Poster

robi54bd
Inviato il: Lunedì, 12-Ago-2019, 18:16
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 6489
Città: varese

Finito i 3 volumi di RANI: storia sempre avvincente senza cali dai. Bravo Van Hamme, ottimo disegno di Valles. Per chi ama l'avventura romantica, per gli altri forse meno.
PMEmail Poster

Angelo1961
Inviato il: Martedì, 13-Ago-2019, 15:48
Quote Post

Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 7612
Città: Udine

Ho aperto il primo volume di Adler e mi son detto "cavoli, sembra addirittura peggio di Blake & Mortimer". E volevo lasciarlo in edicola. Poi ha vinto la curiosità e ho scoperto un buon fumetto (per ragazzi) con didascalie molto meno pesanti che in B&M. Una considerazione però l'ho fatta quando ho visto l'epoca di uscita, il 1987! Più o meno contemporaneo di Dylan Dog. Quanto eravamo avanti rispetto ai francesi nel modo di raccontare nel fumetto... smile.gif

--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Martedì, 13-Ago-2019, 16:36
Quote Post

Lanterna Verde

Utente Nr.: 12366
Città:

Beh, è un fumetto che vuole esplicitamente rifarsi alla grande BD del passato, come appunto Blake & Mortimer.
Non è un caso se Sterne venne chiamato a prestare i suoi disegni a un B&M, La Maledizione dei 30 denari di Van Hamme.

Non condivido il giudizio qualitativo sull'"essere avanti". Sono due approcci differenti, uno più letterario e uno più cinematografico (DyD), ognuno con i suoi pregi e difetti.
PMEmail Poster

rimatt
Inviato il: Martedì, 13-Ago-2019, 17:40
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 5271
Città: Verona

Mica l'intera produzione del fumetto francese del 1987 si limitava a Adler... in quegli stessi anni in Francia uscivano anche L'incal di Jodorowski/Moebius, o L'augello del tempo di Loisel, che il paragone con Dylan Dog lo reggono eccome... 21vs.gif
PMEmail Poster

texhnolyze
Inviato il: Martedì, 13-Ago-2019, 18:02
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 12720
Città:

Ma in realtà Adler non ha tutte queste didascalie, sicuro non tali da reputarlo "peggio di B&M", neanche ad una rapida sfogliata pure perché risaltano subito i riquadri gialli. mmmwa.gif
Inoltre gran parte di quelle didascalie scandiscono solo il tempo, del tipo: un'ora più tardi, nel frattempo, intanto, più tardi, ecc. Per come li usa, di fila, in alcune situazioni sono anche divertenti. Nei primi albi di sicuro ci sono anche più didascalie tout court, ma nei successivi diminuiscono ancora e restano solo le scansioni temporali.
Comunque a me sembra poca roba.

--------------------
Compro al 50%
100% Panini: Terre Perdute 3-4, Thorgal 2
Meta-Barone 2-3
Azimut 2
Alvar Mayor 2,3,4
Caboto Hazard, Ghirlanda

Vendo: Charlie Moon, Toppi NPE, La Notte Druillet, ecc
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Martedì, 13-Ago-2019, 18:04
Quote Post

Lanterna Verde

Utente Nr.: 12366
Città:

QUOTE (texhnolyze @ Martedì, 13-Ago-2019, 18:02)

Ti riferisci alla qualità della serie, o alla quantità delle didascalie?
PMEmail Poster

Angelo1961
Inviato il: Martedì, 13-Ago-2019, 18:15
Quote Post

Vendicatore Onorario

QUOTE (texhnolyze @ Martedì, 13-Ago-2019, 17:02)
Ma in realtà Adler non ha tutte queste didascalie, sicuro non tali da reputarlo "peggio di B&M", neanche ad una rapida sfogliata pure perché risaltano subito i riquadri gialli.  mmmwa.gif

Beh, la rapida occhiata mi ha lasciato l'impressione di un fumetto datatissimo... Poi però, avendolo preso e letto (intanto la prima storia), ho visto che non è pesante come B&M (di cui, pur prendendo ogni albo, sono riuscito solo a guardare le figure... smile.gif ). Certo che per me non c'azzecca il paragone azzardato nell'introduzione con Hugo Pratt... Non c'è nulla di Pratt!!!!

E' come dire che Birindelli è simile a Gentile... biggrin1.gif

--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster

texhnolyze
Inviato il: Martedì, 13-Ago-2019, 22:52
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 12720
Città:

QUOTE (bgh @ Martedì, 13-Ago-2019, 17:04)
QUOTE (texhnolyze @ Martedì, 13-Ago-2019, 18:02)

Ti riferisci alla qualità della serie, o alla quantità delle didascalie?

No, no. Alla quantità di didascalie. Non è esagerata

--------------------
Compro al 50%
100% Panini: Terre Perdute 3-4, Thorgal 2
Meta-Barone 2-3
Azimut 2
Alvar Mayor 2,3,4
Caboto Hazard, Ghirlanda

Vendo: Charlie Moon, Toppi NPE, La Notte Druillet, ecc
PMEmail Poster

robi54bd
Inviato il: Martedì, 13-Ago-2019, 23:40
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 6489
Città: varese

Letto questo primo ADLER. La prima parte mi aveva deluso ma col secondo l'avventura è abbastanza decollata. Ciò che mi è piaciuto di più è stato disegno colori ambientazione (pura linea chiara ). Spero nelle prossime storie.
ps: non lo trovo datato.
PMEmail Poster

Angelo1961
Inviato il: Mercoledì, 14-Ago-2019, 08:25
Quote Post

Vendicatore Onorario

Sì Robi. Ho detto che da una prima occhiata mi sembrava tale, poi, leggendolo, ho cambiato idea. E benedico il fatto che, nonostante la prima impressione negativa, ho deciso di non lasciarlo in edicola e dargli una chance. Personalmente preferisco un fumetto così, che, per esempio, il precedente Sherman, che pure (a parte l'ultima inutile storia) ho apprezzato!

--------------------
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (101) « Prima ... 88 89 [90] 91 92 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0749 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]