Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (36) « Prima ... 34 35 [36]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> cult da scoprire..., era:film sottovalutati meritevoli blabla

Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 07-Feb-2018, 20:02
Quote Post

MR. NATURAL

Gruppo: Members
Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (Steve Rizzo @ Mercoledì, 10-Gen-2018, 20:39)
QUOTE (Steve Rizzo @ April 08, 2016 05:39 am)
QUOTE (xelakajoji @ July 18, 2013 09:34 am)
ho visto un film che imho merita di essere un cult da scoprire
user posted image
in realtà è del 2011 quindi non mi stupire se in realtà lo consociate già tutti e lo stia scoprendo solo ora.  laugh2.gif
il film si apre con un classio slasher con una alpha bitch che viene uccisa da un slasher con un costume ispirato ad un famoso film horror dal titolo Cinderhella.
ma già dalle prime battute ci si rende conto che no è uno slasher come gli altri,  il film si annuncia subito con una voce "unica", comunica montando immagine, suono, dialoghi in maniera personale, con un ritmo martellante e stiloso, e un sguardo nostalgico alla cultura pop anni 90 (certo che quandi ti rendi conto che gli anni in cui eri adolescenti cominciano ad essere visti come "vintage" capisci di essere vecchi)
Ma se il film parte come una decostruzione del genere(cito solo una scena che ho adorato
(click to show/hide)
laugh2.gif  ) diventa presto chiaro che non è "solo"uno slasher movie, ben presto gi autori ci mettono dentro QUALSIASI COSA. e non entro nei dettagli perchè non vorrei proprio rovinare la visione se qualcuno lo vedrà la prima volta, è proprio da godersela, io praticamemte ogni dieci minuti ero un continuo WTF esclamndo "nooo.. non ci posso credere che ci infilano anche questo!". (me l'hanno strappato anche all'ultimo minuto reale)
magari non sarà un film bello nel senso universale, non è detto che piaccia a tutti e qualcuno alla fine dirà "ma che cazzo voleva dire", ma IMHO è un film che vale la pena di vedere per sentire quella sua voce "unica" e  "personale" di cui dicevo sopra, una sorta di figlio segreto di Scream e Scott Pilgrim, leggero divertente dissacrante hands80.gif

Di che film parlavi qui? Non riesco a capire...

Qualcuno si ricorda di che film si parlasse qui? Mi incuriosisce ma l'immagine non è più visibile e non si cita il regista...

facendo masticare qualcosina a google esce tale DETENTION.
vi farò sapere. 21vs.gif

ieri sera su rai5 ho visto questo:
user posted image
Cronenberg sarà pure il mio regista preferito, ma imho questo è il degno erede di inseparabili...oghni volta che me lo vedo questo film mi significa qualcosa; il viaggio nella psiche delle persone che hanno "creato" la psiche. hands80.gif notworthy.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

Steve Rizzo
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 13:23
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 149
Città:

QUOTE (Cap.Crumb @ February 07, 2018 12:02 pm)
QUOTE (Steve Rizzo @ Mercoledì, 10-Gen-2018, 20:39)
QUOTE (Steve Rizzo @ April 08, 2016 05:39 am)
QUOTE (xelakajoji @ July 18, 2013 09:34 am)
ho visto un film che imho merita di essere un cult da scoprire
user posted image
in realtà è del 2011 quindi non mi stupire se in realtà lo consociate già tutti e lo stia scoprendo solo ora.  laugh2.gif
il film si apre con un classio slasher con una alpha bitch che viene uccisa da un slasher con un costume ispirato ad un famoso film horror dal titolo Cinderhella.
ma già dalle prime battute ci si rende conto che no è uno slasher come gli altri,  il film si annuncia subito con una voce "unica", comunica montando immagine, suono, dialoghi in maniera personale, con un ritmo martellante e stiloso, e un sguardo nostalgico alla cultura pop anni 90 (certo che quandi ti rendi conto che gli anni in cui eri adolescenti cominciano ad essere visti come "vintage" capisci di essere vecchi)
Ma se il film parte come una decostruzione del genere(cito solo una scena che ho adorato
(click to show/hide)
laugh2.gif  ) diventa presto chiaro che non è "solo"uno slasher movie, ben presto gi autori ci mettono dentro QUALSIASI COSA. e non entro nei dettagli perchè non vorrei proprio rovinare la visione se qualcuno lo vedrà la prima volta, è proprio da godersela, io praticamemte ogni dieci minuti ero un continuo WTF esclamndo "nooo.. non ci posso credere che ci infilano anche questo!". (me l'hanno strappato anche all'ultimo minuto reale)
magari non sarà un film bello nel senso universale, non è detto che piaccia a tutti e qualcuno alla fine dirà "ma che cazzo voleva dire", ma IMHO è un film che vale la pena di vedere per sentire quella sua voce "unica" e  "personale" di cui dicevo sopra, una sorta di figlio segreto di Scream e Scott Pilgrim, leggero divertente dissacrante hands80.gif

Di che film parlavi qui? Non riesco a capire...

Qualcuno si ricorda di che film si parlasse qui? Mi incuriosisce ma l'immagine non è più visibile e non si cita il regista...

facendo masticare qualcosina a google esce tale DETENTION.
vi farò sapere. 21vs.gif

ieri sera su rai5 ho visto questo:
user posted image
Cronenberg sarà pure il mio regista preferito, ma imho questo è il degno erede di inseparabili...oghni volta che me lo vedo questo film mi significa qualcosa; il viaggio nella psiche delle persone che hanno "creato" la psiche. hands80.gif notworthy.gif

Ah, ecco, allora l'ho visto (ma pensa che dalla trama alcune cose non me le ricordavo!) e mi è piaciuto moltissimo, il regista è un mostro nell'usare più registri più stili, davvero divertente e folle. Peccato che abbia fatto poco per ora.
PM

ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 28-Mar-2018, 18:40
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Utente Nr.: 199
Città:

Diana Rigg ai bei tempi di "AGENTE SPECIALE" in due cortometraggi muti vintage, sempre nei panni di Emma Peel...o quasi:

"THE DIADEM" del 1966:

https://www.youtube.com/watch?v=iK4uChoXlKw&t=3s

"MINI KILLERS" del 1969:

Parte 1:

https://www.youtube.com/watch?v=Shdil80h0_I

Parte 2:

https://www.youtube.com/watch?v=7gl_zHB91kc

Parte 3:

https://www.youtube.com/watch?v=1dkPMzpWsyI

Parte 4:

https://www.youtube.com/watch?v=TrXOREj8WX8

...per me dei cult, come i normali episodi tv con Emma Peel e John Steed.

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (36) « Prima ... 34 35 [36]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 6.2760 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]