Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (11) « Prima ... 9 10 [11]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Le Città Oscure e le altre opere degli autori, Benoit Peeters e Francois Schuiten

lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 18-Feb-2018, 13:52
Quote Post

Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 9624
Città: milano

QUOTE (cortomaltese @ Sabato, 17-Feb-2018, 22:29)
Salve. Correggetemi se sbaglio ma "La teoria del granello di sabbia Vol. 2" non è mai uscita in italiano vero ?

sad1.gif No purtroppo di Schuiten da noi hanno pubblicato poco e niente cry_.gif
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Domenica, 18-Feb-2018, 14:31
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 12366
Città:

Quindi il volume di Alessandro NON è integrale? unsure.gif
Lo chiedo perché mi pare abbia la stessa foliazione dell'integrale francese.
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 18-Feb-2018, 16:13
Quote Post

Aquila della Notte
**

QUOTE (bgh @ Domenica, 18-Feb-2018, 13:31)
Quindi il volume di Alessandro NON è integrale?  unsure.gif
Lo chiedo perché mi pare abbia la stessa foliazione dell'integrale francese.

smile.gif Premesso che non conoscevo questo 2 della teoria del granello di sabbia, ho controllato la mia copia e sono 112 pagine di tavole BéDétheque parla di 104 blink.gif
https://www.bedetheque.com/serie-414-BD-Cites-obscures.html
mentre il secondo tomo parla di altre 115 quindi impossibile... non c'è sad1.gif
https://www.bedetheque.com/serie-414-BD-Cit...bscures__1.html
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 18-Feb-2018, 16:30
Quote Post

Aquila della Notte
**

rolleyes.gif Fatto una piccola indagine, il 2 è un'edizione de luxe con poche pagine in più che ci sono sull'integrale di Alessandro
quindi l'edizione è completa ed integrale coppa.gif
PMEmail Poster

cortomaltese
Inviato il: Domenica, 18-Feb-2018, 19:29
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 1767
Città: venezia

Ora ho capito !! Grazie per l’imput. Sono andato a controllare meglio anche io .lo chiedevo perchè possiedo i due volumi in francese e il secondo volume cioè questo https://www.amazon.fr/gp/product/2203343265...pf_rd_i=desktop . È esattamente il continuo del vol. 1 . Quindi in effetti sono usciti originariamente due volumi . In Italia uno , questo perchè i volumi 1e 2 in mio possossesso sono in formato orrizontale con due strisce/vignette per pagina in formato più grande. Il volume unico italiano comprende i due volumi perchè sono stati riaddattati per il formato verticale quindi due pagine del volume francese in orrizontale equivalgono ad una tavola del volume in italiano. Per concludere diciamo che il formato francese valorizza molto di più i disegni di Schuiten. Ma non lamentiamoci. Comunque l’altra settimana in una fumetteria di Brussels ho visto che è uscito il primo integrale delle Città Oscure.....ora non ci resta che aspettare in un edizione italiana !

--------------------
YOU'LL NEVER WALK ALONE
PM

Starshadow
Inviato il: Lunedì, 19-Feb-2018, 02:11
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 11113
Città:

QUOTE (cortomaltese @ Domenica, 18-Feb-2018, 18:29)
Ora ho capito !! Grazie per l’imput. Sono andato a controllare meglio anche io .lo chiedevo perchè possiedo i due volumi in francese e il secondo volume cioè questo https://www.amazon.fr/gp/product/2203343265...pf_rd_i=desktop . È esattamente il continuo del vol. 1 . Quindi in effetti sono usciti originariamente due volumi . In Italia uno , questo perchè i volumi 1e 2 in mio possossesso sono in formato orrizontale con due strisce/vignette per pagina in formato più grande. Il volume unico italiano comprende i due volumi perchè sono stati riaddattati per il formato verticale quindi due pagine del volume francese in orrizontale equivalgono ad una tavola del volume in italiano. Per concludere diciamo che il formato francese valorizza molto di più i disegni di Schuiten. Ma non lamentiamoci. Comunque l’altra settimana in una fumetteria di Brussels ho visto che è uscito il primo integrale delle Città Oscure.....ora non ci resta che aspettare in un edizione italiana !

armati93.gif armati93.gif armati93.gif
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Lunedì, 19-Feb-2018, 12:28
Quote Post

Aquila della Notte
**

mmmwa.gif Ti dirò; a ma La teoria del Granello di Sabbia è forse l'albo che mi è piaciuto meno di quelli che posseggo, io posseggo solo albi italiani ;
Samaris Albi Totem
La bambina inclinata Comic Art
Brusel integrale di Alessandro edizioni
La teoria del G d S sempre Alessandro
12 L'Amata di Alessandro edizioni
Rivedere Parigi 1 e 2 di Alessandro edizioni
più su Eternauta rivista e Comic Art rivista (alcuni a puntate su più numeri)
Le terre cave: Zara
Lo scultore della nebbia
La sbandata
Le terre cave: Nogegon
Lo strano caso del dott. Abraham
Brusel che ho anche in albo
Il mio preferito è e rimane 12 L'Amata wub.gif e il granello e una di quelle che mi è piaciuto meno
PMEmail Poster

cortomaltese
Inviato il: Martedì, 20-Feb-2018, 19:26
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 1767
Città: venezia

Io aspetto ancora "La torre" che posseggo in versione sia inglese che francese e "L'ombra di un uomo" dove con i colori Schuiten si è superato.

--------------------
YOU'LL NEVER WALK ALONE
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (11) « Prima ... 9 10 [11]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0303 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]