Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (26) « Prima ... 18 19 [20] 21 22 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Watchmen su HBO, Comicus.it

fiocotram
Inviato il: Lunedì, 21-Ott-2019, 18:53
Quote Post

Uberlogorrea

Gruppo: Members
Utente Nr.: 26
Città:

Ah, ora si chiama iconoclastia.
Sorprendente.
Prendere a calci nel sedere un autore e i suoi diritti, protetto dal marchio di una multinazionale, per fare un po' di pubblicità a un progetto che senza quel marchio e senza il lavoro di quell'autore a fare da cassa di risonanza non si sarebbe inculato NESSUNO si chiama iconoclastia.
Quindi suppongo che il prossimo movimento anarco-punk lo affideremo ai broker di Wall Street.

Io sarò anche fanatico, ma voi ragazzi avete le idee un pochino confuse.

--------------------
Pane, lavoro e pace.

"Il fascista e' qualcuno che pretende di parlare per un'intera nazione o per un intero gruppo, si disinteressa dei diritti altrui e usa la violenza o qualsiasi altro mezzo per raggiungere i propri scopi". (Madeleine Albright)

http://fiocotram.wordpress.com/
PMUsers WebsiteMSN

Moreno Roncucci
Inviato il: Lunedì, 21-Ott-2019, 20:46
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 4742
Città: Forlimpopoli

QUOTE (fiocotram @ Lunedì, 21-Ott-2019, 17:53)
Ah, ora si chiama iconoclastia.
Sorprendente.
Prendere a calci nel sedere un autore e i suoi diritti, protetto dal marchio di una multinazionale, per fare un po' di pubblicità a un progetto che senza quel marchio e senza il lavoro di quell'autore a fare da cassa di risonanza non si sarebbe inculato NESSUNO si chiama iconoclastia.
Quindi suppongo che il prossimo movimento anarco-punk lo affideremo ai broker di Wall Street.

Io sarò anche fanatico, ma voi ragazzi avete le idee un pochino confuse.

hands80.gif

--------------------
Ciao,
/\/\oreno.

(vendo una quantità smodata di fumetti italiani, americani, gdr, dvd e riviste. L'elenco più aggiornato lo trovate qui)
PMEmail Poster

Moreno Roncucci
Inviato il: Lunedì, 21-Ott-2019, 20:48
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 4742
Città: Forlimpopoli

QUOTE (MinCulPop @ Lunedì, 21-Ott-2019, 11:57)
ma si paolo, i creativi per me un po' arroganti lo devono essere, l'atteggiamento di adorante contemplazione è per noi lettori o fan, ma per me i creativi devono essere sfrontati un po' sennò i capolavori non li superi più.

"Ah, no, non è stronzo, è CREATIVO..."

rotflbuona.gif

--------------------
Ciao,
/\/\oreno.

(vendo una quantità smodata di fumetti italiani, americani, gdr, dvd e riviste. L'elenco più aggiornato lo trovate qui)
PMEmail Poster

lonewolf_10
Inviato il: Lunedì, 21-Ott-2019, 21:07
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 1897
Città: Offanengo bene

QUOTE (Paolo Papa @ Lunedì, 21-Ott-2019, 07:51)

a me hanno dato fastidio le prese per i fondelli mediatiche, perché queste sono, di quel tizio, lindelof, il regista e le inesattezze di recchioni nella sua recensione quando dice che "la lega degli straordinari gentlemen" è una operazione simile a quella che fa la dc con le opere di AM, grande bugia di cui non capisco il senso, o meglio due o tre idee ce l'ho).

dicci le tue due o tre idee, ti prego!!! pazzia.gif

com potrò dormire, ora, con questa tensione che mi logora l'animo? sad1.gif

--------------------
Ho visto il lampo di una lacrima alla fine del riso
ho visto un uomo camminare dopo che è stato ucciso

Quel vizio che ti uccidera' non sara' fumare o bere, ma qualcosa che ti porti dentro, cioe' vivere.

user posted image

Spam Explorer (until page 130)
user posted image
PM

Will Gaiman
Inviato il: Lunedì, 21-Ott-2019, 22:40
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Utente Nr.: 4996
Città:

Dannato Lindelof, non solo hai mandato in vacca Lost ma pure gli altri progetti con la tua stupida e arrogante regia 70.gif
Paladini dell'autorialità altrui che continuano a confondere creatore o showrunner con il ruolo di regista rolleyes.gif

--------------------

Guarda, dopo tutti i miglioramenti della qualità della vita portati dalla scoperta della penicillina, ci siamo dovuti inventare il touchscreen. Nulla si crea, nulla si distrugge, la merda si trasforma...

Zero Calcare
[/color]
PMEmail Poster

MinCulPop
Inviato il: Martedì, 22-Ott-2019, 11:03
Quote Post

Ufo Robot

Utente Nr.: 4532
Città: Offanengo centro

QUOTE (Moreno Roncucci @ Lunedì, 21-Ott-2019, 20:48)
ma si paolo, i creativi per me un po' arroganti lo devono essere, l'atteggiamento di adorante contemplazione è per noi lettori o fan, ma per me i creativi devono essere sfrontati un po' sennò i capolavori non li superi più.

rotflbuona.gif

molti creativi sono stronzi e molto grandi scrittori erano persone spregevoli.
le due cose possono coesistere.

ma continuate a piangere non c'è problema, per me, ce lo avete voi il problema laugh2.gif

--------------------
PM

fiocotram
Inviato il: Martedì, 22-Ott-2019, 12:20
Quote Post

Uberlogorrea

Città:

QUOTE (MinCulPop @ Martedì, 22-Ott-2019, 03:03)
QUOTE (Moreno Roncucci @ Lunedì, 21-Ott-2019, 20:48)

rotflbuona.gif

molti creativi sono stronzi e molto grandi scrittori erano persone spregevoli.
le due cose possono coesistere.

ma continuate a piangere non c'è problema, per me, ce lo avete voi il problema laugh2.gif

Giusto. Il problema pero' e' che se sei stronzo e ti dimostri tale, sei l'ultima persona al mondo di cui mi interesserebbe leggere lavori basati su temi sociali, come e' stato descritto Watchmen di Lindelof. Lovecraft era razzista ma scriveva ottime storie basate sull'orrore cosmico ( chi meglio di un bigotto xenofobo puo' raccontarci la paura di conoscere l'ignoto?). Se avesse scritto libri sulle condizioni degli immigrati italiani in America invece...

--------------------
Pane, lavoro e pace.

"Il fascista e' qualcuno che pretende di parlare per un'intera nazione o per un intero gruppo, si disinteressa dei diritti altrui e usa la violenza o qualsiasi altro mezzo per raggiungere i propri scopi". (Madeleine Albright)

PMUsers WebsiteMSN

Pedro
Inviato il: Martedì, 22-Ott-2019, 12:28
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Utente Nr.: 119
Città:

Al di là delle discussioni ideologiche - legittime, sia chiaro - il primo episodio mi è piaciuto tantissimo.

Uno dei migliori pilot che abbia visto negli ultimi tempi!

--------------------
[MODEDIT: immagine in firma rimossa perché contenente link a sito non affidabile]
PMMSN

Will Gaiman
Inviato il: Martedì, 22-Ott-2019, 13:00
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Città:

QUOTE (Pedro @ Martedì, 22-Ott-2019, 11:28)
Al di là delle discussioni ideologiche - legittime, sia chiaro - il primo episodio mi è piaciuto tantissimo.

Uno dei migliori pilot che abbia visto negli ultimi tempi!

Concordo assolutamente. Sappiamo ancora poco ma già adesso l'operazione sembra complessa ma molto intrigante.

--------------------

Guarda, dopo tutti i miglioramenti della qualità della vita portati dalla scoperta della penicillina, ci siamo dovuti inventare il touchscreen. Nulla si crea, nulla si distrugge, la merda si trasforma...

Zero Calcare
[/color]
PMEmail Poster

Will Gaiman
Inviato il: Martedì, 22-Ott-2019, 13:09
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Città:

Più che altro, Lindelof ha trovato una vera cifra stilistica, e il modo con cui integra la sua visione dello storytelling, mostrato nella seconda e terza stagione di The Leftovers, con l'universo di Watchmen rende tutto il progetto molto meno banale e più strutturato di quanto si potesse temere.

Solo in questo primo episodio abbiamo una riflessione del rapporto tra America e vigilantismo che dimostra come si è capita la lezione di Moore meglio di moltri altri.
Non pensavo potesse colpirmi così tanto... armati93.gif

--------------------

Zero Calcare
[/color]
PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 22-Ott-2019, 16:25
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (Will Gaiman @ Martedì, 22-Ott-2019, 13:09)
Più che altro, Lindelof ha trovato una vera cifra stilistica, e il modo con cui integra la sua visione dello storytelling, mostrato nella seconda e terza stagione di The Leftovers, con l'universo di Watchmen rende tutto il progetto molto meno banale e più strutturato di quanto si potesse temere.

Solo in questo primo episodio abbiamo una riflessione del rapporto tra America e vigilantismo che dimostra come si è capita la lezione di Moore meglio di moltri altri.

io credo che fino alla quinta non si potrà avereun'idea precisa del prodotto...

cmq su fb i pareri contrastanti sono già in buzz, sarà la "coda" del buzz sul joker che oramai ci ha fatto diventare integralisti delle opinioni... dunno.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
user posted image
___GialluCAP SCAMBIA & VENDE___ ANCHE SU _E-BAY_
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

Will Gaiman
Inviato il: Martedì, 22-Ott-2019, 16:44
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Città:

QUOTE (Cap.Crumb @ Martedì, 22-Ott-2019, 15:25)
QUOTE (Will Gaiman @ Martedì, 22-Ott-2019, 13:09)

io credo che fino alla quinta non si potrà avereun'idea precisa del prodotto...

cmq su fb i pareri contrastanti sono già in buzz, sarà la "coda" del buzz sul joker che oramai ci ha fatto diventare integralisti delle opinioni... dunno.gif

Se è come The Leftovers inizieremo a capirci qualcosa nel penultimo episodio. laugh2.gif
Ma finora già sono stati piantati dei buoni semi, con la speranza che pure i frutti siano mangiabili. Io ci spero.

--------------------

Zero Calcare
[/color]
PMEmail Poster

Mr. Glass
Inviato il: Martedì, 22-Ott-2019, 17:46
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 41
Città: Caravaggio (BG)

QUOTE (fiocotram @ October 21, 2019 10:53 am)

Fioco, ho la sensazione che lo spettatore medio là fuori guarderà questa serie perché è HBO, perchè ha visto la pubblicità su Sky, perché l'ha scritta "quello di Lost" (o di The Leftovers) o, tuttalpiù, perché si ricorda vagamente il film.
Credo sia Alan Moore, percentualmente parlando, quello che non lo se incula nessuno.

Poi, se ogni tanto si degnasse di guardare o leggere quello che producono ispirandosi ai suoi lavori, senza criticare a priori qualsiasi progetto, potrebbe anche scoprire qualcosa di notevole.
Come questo primo episodio, per non andare lontani.

--------------------
"Ci sono volte in cui vorrei mettere le mani addosso a Dio." - Frank Castle (The Punisher Max 44)

My Facebook

user posted image
PM

fiocotram
Inviato il: Martedì, 22-Ott-2019, 18:11
Quote Post

Uberlogorrea

Città:

QUOTE (Mr. Glass @ Martedì, 22-Ott-2019, 09:46)

Fioco, ho la sensazione che lo spettatore medio là fuori guarderà questa serie perché è HBO, perchè ha visto la pubblicità su Sky, perché l'ha scritta "quello di Lost" (o di The Leftovers) o, tuttalpiù, perché si ricorda vagamente il film.
Credo sia Alan Moore, percentualmente parlando, quello che non lo se incula nessuno.

Quindi secondo te la HBO ha messo in cantiere Watchmen e assoldato Lindelof perché una mattina si è svegliata e ha deciso di investire su una proprietà intelletuale a caso? Perché allora sei episodi su Watchmen e non una miniserie basata sulle avventure di mia nonna?
Perché si ricordano del film. Certo.
E il film perché l'hanno prodotto? Perché mettere in cantiere le avventure di mia nonna costava troppo, suppongo e nonostante i guardagni sicuri dati dall'enorme fama della mia vecchietta preferita, hanno deciso di ripiegare su un fumetto che non conosceva nessuno, di un autore che non si cagava nessuno, invece di investire a rischio zero sulle avventure chessò, di Booster Gold...le case cinematografiche e i network hanno bisogno di sfide vere, portando sconosciuti al successo, un po' come quel tale, George Martin, che prima di Game of Thrones era noto come scrittore fantasy incapace di vendere libri da solo...

Il film di Watchmen è in produzione da metà degli anni Ottanta, la prima ad acquistare i diritti fu la Fox e a metterlo in scena si erano offerti registi del calibro di Terry Gilliam. Aveva vinto un premio Hugo, riservato a romanzi di fantascienza e non ai fumetti. Era uno dei pochi fumetti, in quegli anni, ad essere famoso FUORI dal circuito delle fumetterie, apprezzato da gente che non era nerd, quindi di che stiamo parlando.

Poi OGGI, in un periodo in cui i fumetti sono mainstream e c'è gente che conosce perfino Ant-Man...

--------------------
Pane, lavoro e pace.

PMUsers WebsiteMSN

fiocotram
Inviato il: Martedì, 22-Ott-2019, 18:24
Quote Post

Uberlogorrea

Città:

QUOTE (Mr. Glass @ Martedì, 22-Ott-2019, 09:46)

Poi, se ogni tanto si degnasse di guardare o leggere quello che producono ispirandosi ai suoi lavori,

Se vedesse quelle che ho già visto io, a quest'ora starebbe all'altro mondo.

Poi suppongo che il fatto di essere stato fregato dalle persone per cui aveva creato la serie, aver visto amici ricattati per convincerlo a mettere il nome ai prequel, aver perso nel corso degli anni numerosi amici che si era fatto (sempre seguendo le interviste rilasciate da lui stesso in merito) lo inducano a stare ben lontano anche dalla serie di Lindelof.

--------------------
Pane, lavoro e pace.

PMUsers WebsiteMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (26) « Prima ... 18 19 [20] 21 22 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0841 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]