Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> KIRBYVERSE, che fine ha fatto?

Unknow
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2009, 10:38
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3740
Città: Dropsie Avenue

Anni fa si parlò di materiale inedito in cui il Re creava un cosmo supereroistico alternativo a quello di Marvel e Dc; per un certo periodo si disse che sarebbe stato edito poi non se ne è saputo più nulla. Qualche novità?

--------------------
VENDO FUMETTI A META' PREZZO! MARVEL/DC, MANGA, BD, HISTORIETAS, FUMETTO D'AUTORE, ITALIANI, BONELLI, DI TUTTO DI PIU'!!!

"E' nella storia, prima che nello stile grafico, che si delinea una certa visione o interpretazione della realtà. Ciò che viene raccontato è sempre e solo una storia, una trama, un'azione. E nel caso del fumetto con immagine e parole invece che con semplici parole. Per questo si può affermare che il fumetto è fondamentalmente narrazione" Magnus

"Al contrario di ogni altro mezzo espressivo, il fumetto non ha veri limiti. (...) A fumetti si può far politica, critica sociale e morale. Si può far ridere come si può emozionare. L'unica regola di base è realizzare una sintesi perfetta tra il testo e le immagini" R.Goscinny

"Con il fumetto, invece, si può rappresentare qualsiasi cosa, pur essendo un mezzo povero. Anzi il fumetto deve restare povero, perché è questa la sua forza. Per usufruire di un fumetto non è necessario allacciare nessuna spina o far riferimento a mezzi meccanici: basta sfogliare le pagine." M.Manara

"Bene, signori miei, allora io faccio letteratura disegnata!" H.Pratt
PM

Genis Vell
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2009, 11:30
Quote Post

Cavaliere Oscuro

Utente Nr.: 127
Città: Metropolis

Ma quale, quello pubblicato dalla Topps?

user posted image

--------------------
user posted image

"E' magia", dici tu!
E Mary Jane non c'è già più!
Il matrimonio scomparirà!
E Mefisto si porterà via l'amor!

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

www.fumettidicarta.it

CHIUSO PER FERIE
PM
Adv
Adv

Città:

Unknow
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2009, 11:46
Quote Post

Agente T.N.T.
**

QUOTE (Genis Vell @ Mercoledì, 29-Lug-2009, 10:30)
Ma quale, quello pubblicato dalla Topps?

user posted image

Forse è un mio problema ma non riesco a visualizzare l'immagine che hai linkato..

--------------------
VENDO FUMETTI A META' PREZZO! MARVEL/DC, MANGA, BD, HISTORIETAS, FUMETTO D'AUTORE, ITALIANI, BONELLI, DI TUTTO DI PIU'!!!

"E' nella storia, prima che nello stile grafico, che si delinea una certa visione o interpretazione della realtà. Ciò che viene raccontato è sempre e solo una storia, una trama, un'azione. E nel caso del fumetto con immagine e parole invece che con semplici parole. Per questo si può affermare che il fumetto è fondamentalmente narrazione" Magnus

"Al contrario di ogni altro mezzo espressivo, il fumetto non ha veri limiti. (...) A fumetti si può far politica, critica sociale e morale. Si può far ridere come si può emozionare. L'unica regola di base è realizzare una sintesi perfetta tra il testo e le immagini" R.Goscinny

"Con il fumetto, invece, si può rappresentare qualsiasi cosa, pur essendo un mezzo povero. Anzi il fumetto deve restare povero, perché è questa la sua forza. Per usufruire di un fumetto non è necessario allacciare nessuna spina o far riferimento a mezzi meccanici: basta sfogliare le pagine." M.Manara

PM

Confessor
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2009, 11:48
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 167
Città:

Probabilmente è quello della Topps, con "Phantom Force", "Bombast" e qualcos'altro. I primi numeri furono inchiostrati da gente della Image come Liefeld o McFarlane (almeno per le cover), ma testi e disegni mi pare fossero di altri autori perchè Kirby nel frattempo era già morto...
PM

Big Evil
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2009, 11:55
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Utente Nr.: 262
Città:

Le serie Topps del Kirbyverse si fermarono, se non erro, tutte coi numeri 1.
Più che per problemi di vendite credo sia stata qualche magagna "a monte", non ricordo bene cosa.
Io presi il primo della serie disegnata da Giffen, un supergruppo di cui non ricordo il nome, e non era male.
Mi sarebbe piaciuto vederla finire, ma in quel periodo tutto quel che faceva Giffen andava incontro a morte certa e sfiga prematura, come la divertente "Punx" per la Valiant.
Provai anche il primo di un'altra serie (mi sembra fosse Satan's Six, ma potrei sbagliare) e quello era davvero orrido.

--------------------
The man elsewhere known as Lexland.

EvilexBlog!
PMEmail Poster

Unknow
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2009, 11:55
Quote Post

Agente T.N.T.
**

QUOTE (Confessor @ Mercoledì, 29-Lug-2009, 10:48)
Probabilmente è quello della Topps, con "Phantom Force", "Bombast" e qualcos'altro. I primi numeri furono inchiostrati da gente della Image come Liefeld o McFarlane (almeno per le cover), ma testi e disegni mi pare fossero di altri autori perchè Kirby nel frattempo era già morto...

Ah la memoria!
Si si mi pare fosse quello...eppure avevo letto di materiale inedito del Re..bah forse ricordo male o si trattava di schizzi!

--------------------

PM

Genis Vell
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2009, 12:19
Quote Post

Cavaliere Oscuro

QUOTE (Big Evil @ Mercoledì, 29-Lug-2009, 03:55)

No, no: SECRET CITY SAGA era una mini di 4. Disegni d Ditko... un buon motivo per comprarla!

--------------------
user posted image

"E' magia", dici tu!

www.fumettidicarta.it

CHIUSO PER FERIE
PM

Tony Stark
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2009, 14:05
Quote Post

Fletto i muscoli e sono nel vuoto

Utente Nr.: 313
Città:

Abbastanza recentemente la Marvel ha pubblicato un fumetto (in collaborazione con la figlia mi pare) su dei suoi personaggi rimasti "nel cassetto", non credo che Panini sia interessata a pubblicarlo da noi.
PM

Big Evil
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2009, 15:01
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Utente Nr.: 262
Città:

QUOTE (Genis Vell @ Mercoledì, 29-Lug-2009, 04:19)
QUOTE (Big Evil @ Mercoledì, 29-Lug-2009, 03:55)

No, no: SECRET CITY SAGA era una mini di 4. Disegni d Ditko... un buon motivo per comprarla!

Sì, fu la serie di Captain Victory a fermarsi al primo numero. La Maledizione di Giffen! laugh2.gif

--------------------
The man elsewhere known as Lexland.

EvilexBlog!
PMEmail Poster

Unknow
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2009, 15:55
Quote Post

Agente T.N.T.
**

L'albo disegnato da Ditko mi affascina....

--------------------

PM

Mitopoeia
Inviato il: Giovedì, 30-Lug-2009, 20:10
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 4348
Città:

Da appassionato di Kirby, devo dire la mia per forza smile.gif

Allora, la secret city saga che ha dato origine al Kirbyverse è un crossover compiuto e leggibile, senza alcuna interruzione. E' l'ultimo grosso concept a cui Kirby abbia lavorato, anche se il suo apporto grafico è veramente minimo e si limita ad alcune cover, come quella di Bombast.

Oltre a dipanarsi sulla mini principale, quella di Thomas/Ditko che ha anche un numero zero disegnato da Walt Simonson, la trama si svolge poi su altre due mini, Satan's Six e Teenagents e tre one-shot, Bombast, Nightglider e Captain Glory.

La qualità maggiore è proprio nell'opera di Ditko, anche se i fanatici silver age potrebbero trovare interesse nell'opera di Heck e Severin e i testi di Roy Thomas, mentre l'editor era nientemeno che Jim Salicrup.

L'opera del Kirbyverse doveva servire a portare in continuity unica vecchi personaggi di Kirby creati per la Pacific Comics, come Captain Victory e Silver Star: sono queste le serie che si bloccarono con l'1 anche a causa della morte del Re.

La serie Marvel a cui si fa cenno è quella dei Galactic Bounty Hunters, realizzata in tempi molto più recenti su appunti inediti di Kirby legati proprio a Captain Victory, mentre il fumetto uscito per l'Image è la Phantom Force e non c'entra con gli altri progetti: a tutti gli effetti si tratta dell'ultima storia disegnata completamente dal Re e chinata da tutti i componenti dell'Image. Questa serie è stata poi proseguita in autonomia da Thibodeaux, lo stesso che ha realizzato anche i Bounty Hunters.

Scusate la prolissità.
PMEmail Poster

Genis Vell
Inviato il: Venerdì, 31-Lug-2009, 10:39
Quote Post

Cavaliere Oscuro

QUOTE (Mitopoeia @ Giovedì, 30-Lug-2009, 12:10)
Scusate la prolissità.

Scusiamo.

--------------------
user posted image

"E' magia", dici tu!

www.fumettidicarta.it

CHIUSO PER FERIE
PM

tarantula
Inviato il: Sabato, 01-Ago-2009, 12:11
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 621
Città: new york

QUOTE (Genis Vell @ Venerdì, 31-Lug-2009, 09:39)
QUOTE (Mitopoeia @ Giovedì, 30-Lug-2009, 12:10)
Scusate la prolissità.

Scusiamo.

parla per te 21vs.gif
io in tanto lo ringrazio piu che scusarlo wink_old.gif

--------------------

user posted image

verita'
equita'
giustizia

siete nel mio cuore

a fare bene e' un delitto!

w il grande sal !!!
PM

Spirito del 1972
Inviato il: Lunedì, 03-Ago-2009, 21:06
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 1312
Città: Ghost town

Ovviamente tutto materiale inedito in Italia, pensate che anche Omac e Demon di Kirby erano inediti qui da noi prima dell' arrivo della Planeta sad1.gif

--------------------
user posted image
PM

Mitopoeia
Inviato il: Martedì, 11-Ago-2009, 13:17
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 4348
Città:

Aggiornamento molto interessante su ICv2, che riguarda anche il Kirbyverse:

http://www.icv2.com/articles/news/15579.html

Dynamite Entertainment has acquired the rights to publish comics based on all characters owned by the Jack Kirby estate.  This includes characters originally published by Pacific Comics, such as Captain Victory and Silver Star, and any other non-Marvel or –DC creations to which Kirby retained the rights.

The only talent that’s been announced for the project is Alex Ross, who will do covers and concepts.

Dopo la "bastonata" ricevuta per Fighting American, la Dynamite non molla e ci riprova con le altre creazioni Kirbyane.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0299 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]