Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (28) « Prima ... 22 23 [24] 25 26 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> [CONSIGLI !] I capolavori del fumetto europeo

JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Domenica, 26-Ago-2018, 19:01
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 12602
Città: Bergamo

QUOTE (texhnolyze @ Domenica, 26-Ago-2018, 17:49)
Stupendo Dieter Lumpen, non mi capacito come mai non è mai stato raccolto integralmente in volume proprio qui che Pratt è così amato. L'influenza di Corto Maltese è nell'aria ma Dieter è decisamente diverso, vive di luce propria ed è ancora più unico avendo un protagonista normale che si ritrova ad essere avventuroso per sfortuna. Anzi, io lo preferisco a Corto nella sua interezza ma Dieter ha il vantaggio di essere breve e quindi più costante. Al di là di questo, andrebbe pubblicato ... così come altre opere di Zentner.

Sono contento che ti sia piaciuto. È veramente un crimine che qui da noi nessuno abbia pubblicato l'integrale di Dieter.

--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Martedì, 28-Ago-2018, 11:49
Quote Post

Legionario

Utente Nr.: 9624
Città: milano

QUOTE (JoeyJoeJoeJr.Shabadoo @ Domenica, 26-Ago-2018, 18:01)
QUOTE (texhnolyze @ Domenica, 26-Ago-2018, 17:49)
Stupendo Dieter Lumpen, non mi capacito come mai non è mai stato raccolto integralmente in volume proprio qui che Pratt è così amato. L'influenza di Corto Maltese è nell'aria ma Dieter è decisamente diverso, vive di luce propria ed è ancora più unico avendo un protagonista normale che si ritrova ad essere avventuroso per sfortuna. Anzi, io lo preferisco a Corto nella sua interezza ma Dieter ha il vantaggio di essere breve e quindi più costante. Al di là di questo, andrebbe pubblicato ... così come altre opere di Zentner.

Sono contento che ti sia piaciuto. È veramente un crimine che qui da noi nessuno abbia pubblicato l'integrale di Dieter.

rolleyes.gif Io me lo ero quasi dimenticato, bella edizione della gloriosa Milano Libri Edizioni coppa.gif
grazie.gif me lo sono riletto ed è davvero interessante... anche se datato, dopo Dieter Lumpen Pellejero da noi non è stato più pubblicato sad1.gif ....sino ai nuovi episodi di Corto wink_old.gif
PMEmail Poster

Lor78
Inviato il: Martedì, 28-Ago-2018, 14:25
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 8188
Città:

Mi potete indicare qual è l'edizione inglese di Dieter Lumpen a cui vi riferite? mi ispira molto...
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Martedì, 28-Ago-2018, 14:40
Quote Post

Diavolo Rosso

Utente Nr.: 12366
Città:

QUOTE (Lor78 @ Martedì, 28-Ago-2018, 14:25)
Mi potete indicare qual è l'edizione inglese di Dieter Lumpen a cui vi riferite? mi ispira molto...

Quella della IDW, The adventures of Dieter Lumpen.
PMEmail Poster

texhnolyze
Inviato il: Martedì, 28-Ago-2018, 15:00
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 12720
Città:

Ora è tornato a 39 euro su Amazon, il prezzo di copertina è di 43 euro più o meno, 50 dollari. Al di là del cambio di valuta spesso su Amazon i prezzi scendono di parecchio da una giornata all'altra, e ulteriormente se lo lasci nel carrello per qualche ora. Esempi: ora il volume 1 dell'integrale (390 pagine) di Alack Sinner da 30 euro è passato a 9, Il Collezionista di Toppi a 13. Quindi magari si può aspettare che l'integrale di Dieter scenda di nuovo.

--------------------
Compro al 50%
100% Panini: Terre Perdute 3-4, Thorgal 2
Meta-Barone 2-3
Azimut 2
Alvar Mayor 2,3,4
Caboto Hazard, Ghirlanda

Vendo: Charlie Moon, Toppi NPE, La Notte Druillet, ecc
PMEmail Poster

Lor78
Inviato il: Martedì, 28-Ago-2018, 19:38
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Città:

grazie.gif
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Giovedì, 06-Set-2018, 19:32
Quote Post

Aquila della Notte
**

Utente Nr.: 11113
Città: Black Hole Sun

Ragazzi, una curiosità su la piuma e l'artiglio: i singoli tomi hanno natura episodica o si tratta di un'unica trama orizzontale e pertanto leggerne anche solo qualcuno non è in alcun modo soddisfacente?
Grazie in anticipo!

--------------------
One must still have chaos in oneself to be able to give birth to a dAnCInG STaR.
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Giovedì, 06-Set-2018, 19:39
Quote Post

Diavolo Rosso

Città:

Non è assolutamente una serie episodica, anzi.
Ergo noi italiani ci attacchiamo mmmwa.gif
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Giovedì, 06-Set-2018, 19:47
Quote Post

Aquila della Notte
**

QUOTE (bgh @ Giovedì, 06-Set-2018, 18:39)

Infatti riflettevo sulla pubblicazione italica. Avevo trovato i tre volumi: me la sconsigli quindi?

--------------------
One must still have chaos in oneself to be able to give birth to a dAnCInG STaR.
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Giovedì, 06-Set-2018, 20:17
Quote Post

Diavolo Rosso

Città:

Sì, assolutamente non vale la pena di leggerla in questo modo.
PMEmail Poster

Lor78
Inviato il: Giovedì, 06-Set-2018, 20:49
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Città:

QUOTE (Starshadow @ Giovedì, 06-Set-2018, 18:47)

Infatti riflettevo sulla pubblicazione italica. Avevo trovato i tre volumi: me la sconsigli quindi?

Si però sono 3 volumi veramente belli...
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Giovedì, 06-Set-2018, 21:36
Quote Post

Aquila della Notte
**

Vi ringrazio ancora. Immaginavo (e temevo) la trama fosse unica e immagino pure siano decisamente belli... Non per nulla volevo recuperarli! biggrin1.gif
sad1.gif Dispiace. Attendiamo allora qualche riproposta magari più fortunata... Qualcuno ha detto oscar ink o chissà, anche, magic press?... rolleyes.gif

--------------------
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 06-Set-2018, 21:43
Quote Post

Legionario

QUOTE (Starshadow @ Giovedì, 06-Set-2018, 20:36)
Vi ringrazio ancora. Immaginavo (e temevo) la trama fosse unica e immagino pure siano decisamente belli... Non per nulla volevo recuperarli!  biggrin1.gif
sad1.gif Dispiace. Attendiamo allora qualche riproposta magari più fortunata... Qualcuno ha detto oscar ink o chissà, anche, magic press?... rolleyes.gif

smile.gif Io ce li ho, se vuoi te li presto ma poi ti incazzi come me perchè è l'ennesima bella seria pubblicata incompleta in Italia 70.gif
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 06-Set-2018, 21:50
Quote Post

Legionario

QUOTE (Lor78 @ Giovedì, 06-Set-2018, 19:49)
QUOTE (Starshadow @ Giovedì, 06-Set-2018, 18:47)

Si però sono 3 volumi veramente belli...

21vs.gif Si sono belli ma gli episodi in totale sono 12, in Italia hanno pubblicato solo un quarto sad1.gif
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Giovedì, 06-Set-2018, 21:53
Quote Post

Diavolo Rosso

Città:

Stessimo parlando di una serie di merda, capirei. Una delle millemila BD fuffa della Panini e della Cosmo? Amen se restano incomplete, non mi strapperò i capelli.
Ma La piuma e l'artiglio è considerata in Francia un vero classico dell'avventura umoristica.

Ci si lamenta della scarsa cultura franco-belga dei lettori italiani, ma se non pubblichiamo nemmeno le basi da noi, che pretendere? Se invece di inondare il mercato di fantasy scadenti la Panini dei tempi d'oro si fosse impegnata a portare in Italia le opere davvero meritevoli...
Si dirà che un'opera del genere da noi non ha mercato: ma le decine di BD dimenticabilissime che si pubblicano comunque? Quelle hanno più mercato? Non credo proprio. I numeri nostrani sono quelli che sono, è vero: se bisogna pubblicare qualcosa, però (e editori che pubblicano fumetto franco-belga ce ne continuano ad essere), che sia roba di classe, almeno.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (28) « Prima ... 22 23 [24] 25 26 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.2006 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]