Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (4) « Prima ... 2 3 [4]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Leepus: Dizzy di Jamie Delano, in italiano!

magoz
Inviato il: Venerdì, 17-Lug-2020, 12:05
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 8270
Città: Lecco prov.

confermo spedizione del volume da amazon, mi sarebbe già arrivato se non avessi dovuto riprogrammare la spedizione x martedì prossimo, essendo io via in codesti giorni... arriva giusto in tempo, che sono alle ultime 50 pagine della bibbia di Moore, ma che fatica arrivarci! manco quando lessi l'Ulisse di Joyce a 25 anni rolleyes.gif

--------------------
QUI trovate il materiale che cerco ;)
PMEmail Poster

Elcaracol
Inviato il: Venerdì, 17-Lug-2020, 17:29
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Utente Nr.: 3486
Città:

QUOTE (magoz @ Venerdì, 17-Lug-2020, 11:05)
confermo spedizione del volume da amazon, mi sarebbe già arrivato se non avessi dovuto riprogrammare la spedizione x martedì prossimo, essendo io via in codesti giorni... arriva giusto in tempo, che sono alle ultime 50 pagine della bibbia di Moore, ma che fatica arrivarci! manco quando lessi l'Ulisse di Joyce a 25 anni rolleyes.gif

benissimo!

Poi mi dirai le impressioni!

E capisco per Jerusalem wink_old.gif

Io mi sono arenato, ma anche perché leggo mille cose in contemporanea e perché lo sto leggendo in inglese.

Non è difficile diciamo, ma lungo sì (io nel frattempo, fra le altre cose, sto leggendo anche la Recherche!) wink_old.gif

--------------------
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS : PROBLEMS e PROBLEMS su Itunes
Per acquistare Archivi del Fumetto on line : Archivi del Fumetto
Per acquistare Clangore di Ossa di Howard on line : Clangore di ossa
PMEmail Poster

magoz
Inviato il: Mercoledì, 22-Lug-2020, 17:37
Quote Post

**

QUOTE (Elcaracol @ Venerdì, 17-Lug-2020, 16:29)
QUOTE (magoz @ Venerdì, 17-Lug-2020, 11:05)
confermo spedizione del volume da amazon, mi sarebbe già arrivato se non avessi dovuto riprogrammare la spedizione x martedì prossimo, essendo io via in codesti giorni... arriva giusto in tempo, che sono alle ultime 50 pagine della bibbia di Moore, ma che fatica arrivarci! manco quando lessi l'Ulisse di Joyce a 25 anni  rolleyes.gif

benissimo!

Poi mi dirai le impressioni!

E capisco per Jerusalem wink_old.gif

Io mi sono arenato, ma anche perché leggo mille cose in contemporanea e perché lo sto leggendo in inglese.

Non è difficile diciamo, ma lungo sì (io nel frattempo, fra le altre cose, sto leggendo anche la Recherche!) wink_old.gif

ecco Proust non ce l'ho proprio fatta da giovane, mi sembra che ho letto solo il primo... e pensare che mio padre l'ha letta tutta 3 volte e dice che non succede mai nulla tongue1.gif

Magari passati i 50 mi ci rimetto rolleyes.gif

Tornando a noi, ho avuto il vol. in mano per poco e mi sembra fatto bene, purtroppo l'ho già reinscatolato perché arrivato ammaccato e sono in attesa di sostituzione da amazon

--------------------
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Mercoledì, 22-Lug-2020, 17:42
Quote Post

Homo Superior

Utente Nr.: 12366
Città:

Che pesantezza la prosa di Proust.

--------------------
.
PMEmail Poster

Elcaracol
Inviato il: Mercoledì, 22-Lug-2020, 18:04
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Città:

QUOTE (bgh @ Mercoledì, 22-Lug-2020, 16:42)
Che pesantezza la prosa di Proust.

Io lo adoro, ma capisco possa non piacere wink_old.gif

--------------------
PMEmail Poster

magoz
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2020, 16:49
Quote Post

**

iniziata la lettura... per ora non sono in grado di emettere giudizio perché ho letto veramente poche pagine, però su una cosa mi sento di muovere una critica: perché usare pagine lucide? non è mica un catalogo d'arte... blink.gif

La lettura ne risente, soprattutto se fatta di sera... mah

--------------------
PMEmail Poster

Elcaracol
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2020, 18:13
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Città:

QUOTE (magoz @ Mercoledì, 29-Lug-2020, 15:49)
iniziata la lettura... per ora non sono in grado di emettere giudizio perché ho letto veramente poche pagine, però su una cosa mi sento di muovere una critica: perché usare pagine lucide? non è mica un catalogo d'arte... blink.gif

È la scelta di Dana per i suoi romanzi.

Dovresti chiedere a loro. Quella è la linea però e dunque anche questo doveva essere così.

Ora però attendo giudizi anche sul resto wink_old.gif

--------------------
PMEmail Poster

magoz
Inviato il: Giovedì, 30-Lug-2020, 14:51
Quote Post

**

QUOTE (Elcaracol @ Mercoledì, 29-Lug-2020, 17:13)

Dovresti chiedere a loro. Quella è la linea però e dunque anche questo doveva essere così.

letti un paio di capitoli e c'ho capito poco sinceramente fin qui, vediamo se un po' alla volta il racconto riuscirà a prendermi... rolleyes.gif

P.S. comunque la scelta del tipo di carta va bene forse per un comic in formato deluxe, non di certo per un romanzo (leggendo a letto con la luce della abat jour risultano tutta una serie di riflessi che bisogna fare le contorsioni) dry.gif

--------------------
PMEmail Poster

Elcaracol
Inviato il: Giovedì, 30-Lug-2020, 18:16
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Città:

QUOTE (magoz @ Giovedì, 30-Lug-2020, 13:51)
QUOTE (Elcaracol @ Mercoledì, 29-Lug-2020, 17:13)

letti un paio di capitoli e c'ho capito poco sinceramente fin qui, vediamo se un po' alla volta il racconto riuscirà a prendermi... rolleyes.gif

P.S. comunque la scelta del tipo di carta va bene forse per un comic in formato deluxe, non di certo per un romanzo (leggendo a letto con la luce della abat jour risultano tutta una serie di riflessi che bisogna fare le contorsioni) dry.gif

È abbastanza onirico diciamo e dunque la "trama" si delinea più nel tempo. Ma la trama direi che è decisamente secondaria rispetto a ciò che conta in questo tipo di scrittura. Ovvero le sensazioni, le descrizioni, le atmosfere, la visione "politica", ecc.

Per la carta io concordo pure, ma non sono l'editore ed è una loro caratteristica.

--------------------
PMEmail Poster

magoz
Inviato il: Lunedì, 03-Ago-2020, 11:11
Quote Post

**

andando avanti con la lettura mi sta piacendo, dovevo solamente sintonizzarmi con le atmosfere e i personaggi, in quanto diciamo che l'autore non concede nulla al lettore, è tutto molto "naked" e scarno, ma direi che va bene così.

Ho la sensazione che vada letto tutto d'un fiato per mantenere alto il livello di empatia e attenzione, se lo si lascia raffreddare penso perda un po' in quanto poi risulta faticoso rientrarci dentro...

--------------------
PMEmail Poster

Elcaracol
Inviato il: Lunedì, 03-Ago-2020, 18:17
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Città:

QUOTE (magoz @ Lunedì, 03-Ago-2020, 10:11)
andando avanti con la lettura mi sta piacendo, dovevo solamente sintonizzarmi con le atmosfere e i personaggi, in quanto diciamo che l'autore non concede nulla al lettore, è tutto molto "naked" e scarno, ma direi che va bene così.

Ho la sensazione che vada letto tutto d'un fiato per mantenere alto il livello di empatia e attenzione, se lo si lascia raffreddare penso perda un po' in quanto poi risulta faticoso rientrarci dentro...

Concordo. La lettura di seguito aiuta a seguire la trama che si perde nel flusso. E comunque sì, anche per godere al meglio di atmosfere ecc.

--------------------
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) « Prima ... 2 3 [4]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 1.4834 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]