Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (78) « Prima ... 76 77 [78]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> A cosa state giocando 6, Winners don't use drugs

marco_sanfy00
Inviato il: Mercoledì, 22-Mar-2017, 10:56
Quote Post

Gemma dell'Infinito

Gruppo: Members
Utente Nr.: 816
Città: Cecily - Alaska

mi hanno regalato The last of us goty edition per PS3
wub.gif
PM

Midnighter
Inviato il: Mercoledì, 22-Mar-2017, 23:19
Quote Post

Aquila della Notte
**

Utente Nr.: 568
Città: Regno dei Ludri

QUOTE (L'Ammiraglio @ Martedì, 21-Mar-2017, 15:55)
A me scoccia non essere stato furbo durante la storia e non aver usato il mercato per fare soldi. O anche sprecato ben tre missioni di Lester che se avessi lasciato per adesso diventerei miliardario. Me ne sono accorto tardi e me ne sono lasciate due per dopo la storia (peraltro ho visto che sono quelle con meno guadagno netto) ma facendomi due conti non riuscirò ad arrivare a più di 100 milioni a personaggio solo con quelle. O ci gioco abbastanza da fare una marea di grinding (ma non so se ho quella pazienza) o non riuscirò neanche a comprare tutte le proprietà.

Io ho fatto i soldoni solo a fine gioco, con l'ultima missione, e col senno di poi avendolo saputo prima avrei fatto altri soldi con le missioni di Lester.
Comunque il mio unico sfizio era comprare il tank per distruggere tutto, quindi al momento sono milionario e con un carro armato. armati93.gif
Coi discorsi della azioni in borsa ho capito come funzionavano ma di soldi ne ho fatto davvero pochi.

--------------------
"Il matrimonio è come un funerale: in entrambi i casi si dice addio alla vita"

"Tutto va male contemporaneamente"
PM

L'Ammiraglio
Inviato il: Giovedì, 23-Mar-2017, 04:07
Quote Post

Fiero Alleaten Galeazzo Musolesi

Utente Nr.: 48
Città: Industriale

QUOTE (Midnighter @ Mercoledì, 22-Mar-2017, 23:19)
QUOTE (L'Ammiraglio @ Martedì, 21-Mar-2017, 15:55)
A me scoccia non essere stato furbo durante la storia e non aver usato il mercato per fare soldi. O anche sprecato ben tre missioni di Lester che se avessi lasciato per adesso diventerei miliardario. Me ne sono accorto tardi e me ne sono lasciate due per dopo la storia (peraltro ho visto che sono quelle con meno guadagno netto) ma facendomi due conti non riuscirò ad arrivare a più di 100 milioni a personaggio solo con quelle. O ci gioco abbastanza da fare una marea di grinding (ma non so se ho quella pazienza) o non riuscirò neanche a comprare tutte le proprietà.

Io ho fatto i soldoni solo a fine gioco, con l'ultima missione, e col senno di poi avendolo saputo prima avrei fatto altri soldi con le missioni di Lester.
Comunque il mio unico sfizio era comprare il tank per distruggere tutto, quindi al momento sono milionario e con un carro armato. armati93.gif
Coi discorsi della azioni in borsa ho capito come funzionavano ma di soldi ne ho fatto davvero pochi.

Si io adesso ho fatto la penultima missione di Lester investendoci tutto e sono intorno ai 50 milioni per personaggio. Considerando che l'ultima pare dia un utile solo del 65% e che il golf club costa 150$ non posso arrivarci solo così. Mentre giocare con le azioni senza eventi particolari può funzionare ma è un processo molto più lungo perché chiaramente è difficile fare più di pochi punti percentuali alla volta. E bisogna giocare molto coi save e l'avanzare del tempo. Con un po' di pazienza forse passando tipo una giornata intera a "salvo-investo-faccio passare il tempo-controllo-se va bene risalvo sennò ricarico" si può fare ma che menata.

Comunque, per ora va tutto in secondo piano perché ho iniziato Mass Effect: Andromeda.
Impressioni iniziali di due ore e mezza di gioco: sinceramente bene. L'inizio mi ha ricordato il primo Mass Effect, che a differenza di due e tre che ti catapultavano subito al centro dell'azione ti introduceva il mondo molto comodamente (io sinceramente non lo apprezzai davvero la prima volta fino alla fine del primo viaggio alla Citadel). Non è un'inizio che ti gasa tantissimo (a differenza appunto di 2 e 3 che iniziavano col botto), ma è comunque buono, mi sono forzato adesso di smettere perché domani devo pure svegliarmi presto ma avrei continuato (sono appena arrivato al primo hub e ancora ho taaaaanto da esplorare e sono curioso).
Capitolo narrativo: di nuovo, non ancora molto entusiasmante ma nemmeno il disastro di scrittura che dicono alcuni. A me è piaciuta la sensazione anche un po' di smarrimento che condividi col personaggio all'inizio, mi sentivo come un novellino arrivato al primo giorno di lavoro che dice "vabbé, non ce n'ho voglia, ho sonno, ma tocca rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare." Poi per il resto gli alieni "cattivi" sono abbastanza generici tipo villain di film Marvel ma vedremo, ancora non so niente su chi siano e cosa vogliano.
Capitolo gameplay: sono un po' smarrito. E' cambiato molto il combattimento, molto più versatile e verticale, e mi ci devo abituare, e ci vorrà un po'. Il mio istinto è sempre andare in cover, ma quasi a scoraggiarlo il sistema di cover automatica è pure abbastanza pessimo. Quindi mi trovo spesso perso in mezzo al campo di battaglia come succedeva nel primo. Di nuovo un "vedremo" ma davvero gigantesco considerando che deve ancora introdurmi una marea di abilità e modalità di combattimento.
Capitolo grafica: è vero, le animazioni facciali degli umani sono un po' atroci, cioè, più che altro semplicemente arretratissime e robotiche. E spesso sono proprio completamente distaccate da quello che dicono o sentono. In generale direi un gioco che come i precedenti non è l'avanguardia grafica del suo tempo, ci sono delle cose ottime soprattutto negli scenari molto "animati" (come già nei DLC di ME3) ma proprio a livello di personaggi e modelli degli stessi siamo ancora indietro. Anche qui vedremo ovviamente andando avanti ma direi che già si capisce. Come gira: per ora a me bene, non ho avuto nessun bug, nessun glitch grafico e nessun crash, ma altalenante, con qualche calo abbastanza vistoso in alcuni punti di cui non capivo sinceramente il motivo. Vedrò domani di sistemare un po' le opzioni.

--------------------
user posted image
#teambabygroot
PMEmail Poster

L'Ammiraglio
Inviato il: Giovedì, 23-Mar-2017, 08:18
Quote Post

Comunque è anche un gioco MOLTO diverso.
L'ambientazione e le tue circostanze sono così nettamente diverse da quelle di Shepard da cambiare completamente l'atmosfera e il mood. Come dire, la prima trilogia era Star Trek, ossia nonostante l'invasione e i tanti problemi mostrava una galassia che provava ad unirsi e lavorare insieme per reagire a una minaccia più grande; questo è Battlestar Galactica, un manipolo di gente dispersa e disperata che hai la quasi intera responsabilità di far sopravvivere e trovar loro una casa mentre tutto attorno va a rotoli.

--------------------
user posted image
#teambabygroot
PMEmail Poster

L'Ammiraglio
Inviato il: Giovedì, 23-Mar-2017, 20:38
Quote Post

A 12 ore ormai sono nel pieno del gioco e confermo che mi sta piacendo. Forse si, per ora non è emozionante come i precedenti e non c'è lo stesso coinvolgimento emotivo ma rimane un gran bel gioco. Molte delle critiche del pubblico le trovo insensate, non è assolutamente vero almeno per ora che dialoghi, doppiaggio e storia sono così tanto visibilmente inferiori al primo ne tantomento che sarebbe pieno di bug e glitch, ho incontrato pochissimi glitch grafici durati sempre pochi secondi al massimo. Direi che il punteggio di 74 di metacritic mi sembra azzeccato. Non capisco perché ma da anni ormai c'è questa moda di certo pubblico di voler affossare qualsiasi cosa della BioWare, è successo anche con DA: Inquisition che a me piacque tantissimo.
Io direi che il paragone più azzeccato è col primissimo Mass Effect, ed essendo il primo di una nuova saga ci sta. Il combattimento pur essendo molto diverso per via della verticalità e ovviamente molta più dinamicità dà un feeling simile, più caotico e dispersivo e meno "ordinato", e persino a livello di inventario è un ritorno alle origini.

--------------------
user posted image
#teambabygroot
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Giovedì, 23-Mar-2017, 22:55
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 12366
Città:

QUOTE (L'Ammiraglio @ Giovedì, 23-Mar-2017, 19:38)
Non capisco perché ma da anni ormai c'è questa moda di certo pubblico di voler affossare qualsiasi cosa della BioWare, è successo anche con DA: Inquisition che a me piacque tantissimo.

Nessuna moda: semplicemente, da anni i loro prodotti fanno schifo, e qualcuno, alla fine, se ne è accorto (mi fa molto piacere che i tripla A non siano più intoccabili, in sede di recensione - e spesso lo erano solo per calcoli pubblicitari).

Inquisition era una roba ingiocabile piena di fetch quest ridicole e con un combat system imbarazzante. A questo aggiungiamoci una trama che... lasciamo perdere, e "tigrotto, abbiamo fatto jackpot!".

E questo Mass Effect pare pure peggio sulla carta.
PMEmail Poster

L'Ammiraglio
Inviato il: Giovedì, 23-Mar-2017, 23:20
Quote Post

Mah, io mi sono divertito un mondo con Inquisition e mi sto divertendo pure con questo. Sinceramente un loro gioco davvero brutto ancora non l'ho giocato, e da KOTOR a oggi li ho giocati tutti e ognuno mi ha tenuto incollato allo schermo delle giornate intere.
E' moda perché le animazioni e i modelli dei personaggi sono sempre stati arretrati nei giochi BioWare come anche nei giochi Bethesda per esempio, e non le ha mai cagate nessuno, ma stavolta ci hanno fatto il meme quindi giù al massacro inventandosi anche presunti dialoghi scritti malissimo, un gioco super-buggato e persino dalla grafica peggiore di Mass Effect 3 che semplicemente non è la realtà.

--------------------
user posted image
#teambabygroot
PMEmail Poster

marco_sanfy00
Inviato il: Giovedì, 23-Mar-2017, 23:42
Quote Post

Gemma dell'Infinito

Utente Nr.: 816
Città: Cecily - Alaska

QUOTE (L'Ammiraglio @ Giovedì, 23-Mar-2017, 22:20)
Mah, io mi sono divertito un mondo con Inquisition e mi sto divertendo pure con questo. Sinceramente un loro gioco davvero brutto ancora non l'ho giocato, e da KOTOR a oggi li ho giocati tutti e ognuno mi ha tenuto incollato allo schermo delle giornate intere.
E' moda perché le animazioni e i modelli dei personaggi sono sempre stati arretrati nei giochi BioWare come anche nei giochi Bethesda per esempio, e non le ha mai cagate nessuno, ma stavolta ci hanno fatto il meme quindi giù al massacro inventandosi anche presunti dialoghi scritti malissimo, un gioco super-buggato e persino dalla grafica peggiore di Mass Effect 3 che semplicemente non è la realtà.

ironfisted tongue1.gif cry_.gif
PM

L'Ammiraglio
Inviato il: Venerdì, 24-Mar-2017, 10:19
Quote Post

Esatto, ormai nella nuova guerra tra pubblico e critica io mi trovo sempre con la critica. laugh2.gif

--------------------
user posted image
#teambabygroot
PMEmail Poster

L'Ammiraglio
Inviato il: Sabato, 25-Mar-2017, 00:20
Quote Post

A 20 ore non solo confermo, ma dico che adesso invece mi ha proprio preso parecchio e ho fatto una fatica boia a chiudere. Contate che a 20 ore penso di essere a nemmeno 1/4 di gioco.

--------------------
user posted image
#teambabygroot
PMEmail Poster

L'Ammiraglio
Inviato il: Martedì, 28-Mar-2017, 22:51
Quote Post

Sono a 62 ore. Quanto abbia completato del gioco non lo so di preciso: il salvataggio dice 54% ma mi sembra strano, la mia idea è che tenga conto anche di sbloccare armi e skill per cui a livello di storia e missioni dovrei essere sicuramente più avanti avendo completato 4 mondi su 5 (oppure è uno di quei giochi in cui nel completamente le quest del filone principale contano molto di più).
Comunque insomma, sono nel pieno del gioco.
E il verdetto è MOLTO positivo.
Partiamo dai problemi: il più noto, le animazioni facciali, è appunto noto, e lo estenderei ai modelli dei personaggi sostanzialmente al livello di ME3. Però attenzione, perché non sarebbe corretto dire che per quello ha una grafica scarsa. In realtà, a livello di ambientazioni, è uno spettacolo assoluto, è MOLTO ambizioso e non credo di esagerare un minimo nel dire che per una volta BioWare è quasi all'avanguardia nel reparto grafico. Chiaro che così danno ancora più fastidio quei difetti perché poteva essere uno dei giochi più esteticamente belli di sempre in toto e non con l'asterisco.
Reparto gameplay: qua è dove il gioco veramente brilla. Adesso che mi ci sono abituato il sistema di combattimento lo adoro da matti. Io non sto sviluppando necessariamente un personaggio da combattimento ravvicinato, anzi tutt'altro, ma il gioco comunque mi incoraggia nel movimento e lascia completamente indietro i combattimenti focalizzati interamente sulla cover dei giochi precedenti. Come ho già detto poi, dipende molto dagli ambienti. Ma anche quando mi trovo in dei lunghi corridoi comunque mi ritrovo a correre in tutte le direzioni, saltare col jetpack e usare il melee. E il sistema di cover automatica è praticamente perfetto. Non mi è mai successo una volta, ripeto nemmeno una volta, che un oggetto a cui abbia mirato come cover non lo fosse o che il personaggio non ci si adattasse a modo, il "peggio" che capita è che ci si avvicini a qualcosa per poi scoprire che è troppo basso e si può essere colpiti alla testa. Ma è molto raro anche quello. E ripeto, non ho un personaggio sviluppato per il combattimento ravvicinato, eppure per design dei posti e per l'AI dei nemici è davvero un gioco che ti incoraggia a muoverti. Ma non brilla solo nel combattimento il gameplay: brilla nello sviluppo assolutamente parallelo stra storia e missioni. Ci sono le solite fetch quest un po' stupidine? Si e no. Sono poche, ma sono tutte davvero inserite bene nella storia. Quando qualcuno ti chiede di fare qualcosa non lo fai per fargli un favore o avere qualcosa in cambio, lo fai perché tu specificatamente sei la prsona che ha la responsabilità di rendere vivibili quei pianeti e quella galassia quindi una volta tanto è sensato che ti faccia quelle cose. Tutto è finalizzato a rendere la galassia e i pianeti nello specifico vivibili e sicuri. E questa perfetta sinergia tra storia e gameplay fa sì che non si senta il peso di dover fare mille side quest ma anzi si sia incoraggiati ad andare avanti.
Reparto "gdr", ossia inventario e crafting: allora, il crafting e la personalizzazione sono i migliori di sempre della saga. E da lì proprio non si scappa. Dove c'è un problema è nell'inventario, nel modo in cui il gioco ti ci introduce, che è veramente confuso e ci vuole veramente un po' a capire davvero come funziona, anche dopo aver fatto qualche cazzata per la fretta di provare. La mia personale è stata usare un augment per i proiettili esplosivi (che non ho più trovato) in una pistola di livello I e poi rivendere la pistola senza smontarla. Però, una volta compreso, è un buon sistema che consente davvero un ottimo livello di personalizzazione.
Reparto storia: buono. Per essere ben sviluppata lo è, anche i dialoghi in media sono assolutamente buoni come anche i voice over. Però devo dire che non ho, almeno non per ora, il l'investimento emotivo dei primi tre giochi nei personaggi. Nel mio si, come in alcuni dei compagni. Però un momento davvero drammatico da pugno nello stomaco non è ancora successo. Vedremo, a livello di main story tempo ce n'è. Ma comincio ad avere dei dubbi che succeda.
Reparto "scelte": simile alla storia. Il character creator è deboluccio, ci sono diversi modelli base e si può modificare partendo da quello ma non moltissimo. E anche per quanto riguarda il protagonista, per quanto sulla carta sia un bene aver tolto il sistema di moralità assoluta tagliato con l'accetta devo dire che per come è implementato c'è la sensazione che togliendo un po' gli "eccessi" e rendendo tutto molto più fine rimanga molto meno spazio in cui muoversi. Per cui insomma la mia Ryder ha una sua caratterizzazione che mi piace molto (fondamentalmente una "buona" ma molto disciplinaria, con gli occhi fissi alla missione prima di tutto, e sempre consapevole del suo ruolo anche politico e del peso di quello che dice e fa) ma non so se in una seconda giocata potrei poi deviare tantissimo a livello generale. E ancora il peso delle scelte non l'ho sentito ma ho la nettissima sensazione per come me le ha introdotte che saranno pesate quasi tutte in qualche grosso atto finale.
Quindi insomma, io se proprio mi tirate per la gola a dargli un voto gli do un 8 pieno, che è un peccato perché lavorandoci un anno in più magari poteva essere un capolavoro, ma nemmeno posso lamentarmi di un gioco che mi ha dato già sessanta ore di divertimento e ancora non vedo la fine.
Ci risentiamo dopo la fine ma direi che la sostanza è questa. 21vs.gif

--------------------
user posted image
#teambabygroot
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (78) « Prima ... 76 77 [78]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.6528 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]