Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (9) « Prima ... 7 8 [9]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Spider-Man: un nuovo universo, Comicus.it

Kagehisha
Inviato il: Domenica, 13-Gen-2019, 10:18
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1333
Città:

QUOTE (ocramiggop @ January 12, 2019 05:52 pm)
QUOTE (Kagehisha @ Sabato, 12-Gen-2019, 14:48)
Visto oggi, ottimo, davvero. Il miglior spidey di sempre dopo il secondo di Raimi.

Questo film o si rifà quando esce in DVD e Blue-Ray, oppure passerà inosservato come a Natale. Mi chiedo cosa sia andato storto e perché non abbia attirato l'attenzione del grosso pubblico...Che sia stato pubblicizzato male e programmato peggio (perché solo spettacoli pomeridiani?), anche se ha avuto un destino migliore degli anime movie giapponesi, che, di solito, restano in sala tre giorni?

Marco "Doc Ock" Poggi

si qualcosa non è andata bene. Il fatto di essere fuori dalla continuty marvel non lo ha aiutato. Poi è un prodotto un pò sui generis sia come cartone che come cinecomics.

Ad ogni modo vedo in giro molto merchandasing e io credo che la Sony continuerà a puntare su questo brand. Le possibilità sono tantissime, sarebbe un peccato fermarsi qui.
PM

Kagehisha
Inviato il: Domenica, 13-Gen-2019, 10:26
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Città:

Aggiungo questo: questa è la "forma" migliore che il cinecomic abbia assunto finora. Quando guardo un live action, per quanto forte sia l'immedesimazione mi ritrovo sempre a pensare che in fondo si tratta di attori con tute ridicole addosso, che si mettono in pose fiche. C'è sempre un senso sottile di ridicolo dietro l'angolo. Un film come questo non soffre per nulla questo problema.
E' il giusto compromesso fra il realismo del live action e i cartoni tradizionali.
Funziona da Dio, a mio parere.
PM

ocramiggop
Inviato il: Domenica, 13-Gen-2019, 14:03
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Utente Nr.: 199
Città:

Edit.

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

ocramiggop
Inviato il: Domenica, 13-Gen-2019, 14:34
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (Kagehisha @ Domenica, 13-Gen-2019, 02:18)
Visto oggi, ottimo, davvero. Il miglior spidey di sempre dopo il secondo di Raimi.

Questo film o si rifà quando esce in DVD e Blue-Ray, oppure passerà inosservato come a Natale. Mi chiedo cosa sia andato storto e perché non abbia attirato l'attenzione del grosso pubblico...Che sia stato pubblicizzato male e programmato peggio (perché solo spettacoli pomeridiani?), anche se ha avuto un destino migliore degli anime movie giapponesi, che, di solito, restano in sala tre giorni?

Marco "Doc Ock" Poggi

si qualcosa non è andata bene. Il fatto di essere fuori dalla continuty marvel non lo ha aiutato. Poi è un prodotto un pò sui generis sia come cartone che come cinecomics.

Ad ogni modo vedo in giro molto merchandasing e io credo che la Sony continuerà a puntare su questo brand. Le possibilità sono tantissime, sarebbe un peccato fermarsi qui.

Negli USA, il film animato ha incassato bene e la Sony è intenzionata a continuare con altri titoli; ed è questo l'importante. La scomoda programmazione cinematografica italiana natalizia, che vedeva in questo film animato non certo un Disney/Pixar alla "GLI INCREDIBILI" passa in secondo piano. 21vs.gif

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

Kagehisha
Inviato il: Domenica, 13-Gen-2019, 19:43
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Città:

QUOTE (ocramiggop @ January 13, 2019 06:34 am)

Marco "Doc Ock" Poggi

Negli USA, il film animato ha incassato bene e la Sony è intenzionata a continuare con altri titoli; ed è questo l'importante. La scomoda programmazione cinematografica italiana natalizia, che vedeva in questo film animato non certo un Disney/Pixar alla "GLI INCREDIBILI" passa in secondo piano. 21vs.gif

Marco "Doc Ock" Poggi

Mi fa piacere che la Sony continui il progetto, ma 300 milioni di incasso worldwide per un cartone costato sui 90 non sono tanti. Sia cartoni che cinecomics sono abituati ad altri incassi.
PM

ocramiggop
Inviato il: Lunedì, 14-Gen-2019, 21:49
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (Kagehisha @ Domenica, 13-Gen-2019, 11:43)
QUOTE (ocramiggop @ January 13, 2019 06:34 am)

Marco "Doc Ock" Poggi

Marco "Doc Ock" Poggi

Mi fa piacere che la Sony continui il progetto, ma 300 milioni di incasso worldwide per un cartone costato sui 90 non sono tanti. Sia cartoni che cinecomics sono abituati ad altri incassi.

Ti ricordo che a distribuire il cartone, come i film Sony lice action è la Warner e se la gente affolla le sale per un blockbuster di scontato come "AQUAMAN" (non perché sia il primo film del DCMU ad ad aver superato il miliardo d'incassi, ma perché fa sua la lezione dei lungometraggi Marvel più caciaroni ed è un film Marvel col marchio DC), perché il protagonista è un figo che piace alle donne e il film "fa ride", faccia pure, la vera qualità e la vera svolta artistica nel genere sono in "SPIDER-MAN UN NUOVO UNIVERSO", un film che praticamente ha trasformato ai miei occhi il tanto osannato "SPIDER-MAN HOMECOMING" in una malriuscita pellicola di serie B...Dopotutto ha vinto un Golden Globe, o no?

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

mostro_guerriero
Inviato il: Mercoledì, 16-Gen-2019, 17:48
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 7900
Città:

Quasi tutti coloro che hanno visto questo film ne parlano più che benissimo, eppure il pregiudizio dei più nei confronti del cinema d'animazione ha avuto la meglio anche questa volta, sicché SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO non è riuscito a "sfondare" al botteghino. Io trovo sorprendente che pregiudizi di questo tipo, ai giorni nostri, si annidino perfino fra chi legge da una vita FUMETTI, e perfino in un'epoca come la nostra, in cui il cinema d'animazione sforna anche capolavori "adulti" come PERSEPOLIS. Ma evidentemente la gente ha perennemente bisogno di trovare qualcosa da disprezzare, ed il cinema d'animazione viene visto da molti come qualcosa nei cui confronti ci si può (anzi, ci si deve) sentire "superiori". Personalmente, preferisco le acrobazie a cartoni animati di quest'Uomo Ragno, rispetto alla faccia da ex (?) tossicodipendente cronico dell'attore che interpreta Iron Man. E trovo ben più godibili i disegni che vedo su grande schermo, rispetto ai disegni che tanti individui male in arnese si fanno incidere sulla pelle ai giorni nostri. Immagino che questo li faccia sentire molto "adulti", a me fanno solo pena.
PMEmail Poster

ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 16-Gen-2019, 17:50
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (mostro_guerriero @ Mercoledì, 16-Gen-2019, 09:48)
Quasi tutti coloro che hanno visto questo film ne parlano più che benissimo, eppure il pregiudizio dei più nei confronti del cinema d'animazione ha avuto la meglio anche questa volta, sicché SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO non è riuscito a "sfondare" al botteghino. Io trovo sorprendente che pregiudizi di questo tipo, ai giorni nostri, si annidino perfino fra chi legge da una vita FUMETTI, e perfino in un'epoca come la nostra, in cui il cinema d'animazione sforna anche capolavori "adulti" come PERSEPOLIS. Ma evidentemente la gente ha perennemente bisogno di trovare qualcosa da disprezzare, ed il cinema d'animazione viene visto da molti come qualcosa nei cui confronti ci si può (anzi, ci si deve) sentire "superiori". Personalmente, preferisco le acrobazie a cartoni animati di quest'Uomo Ragno, rispetto alla faccia da ex (?) tossicodipendente cronico dell'attore che interpreta Iron Man. E trovo ben più godibili i disegni che vedo su grande schermo, rispetto ai disegni che tanti individui male in arnese si fanno incidere sulla pelle ai giorni nostri. Immagino che questo li faccia sentire molto "adulti", a me fanno solo pena.

Concordo. hands80.gif hands80.gif hands80.gif

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

Raven
Inviato il: Mercoledì, 16-Gen-2019, 20:43
Quote Post

Main Man

Utente Nr.: 811
Città: il Multiverso

QUOTE (9913 @ Martedì, 08-Gen-2019, 19:43)
QUOTE (lonewolf_10 @ Martedì, 08-Gen-2019, 16:29)
QUOTE (9913 @ Martedì, 08-Gen-2019, 07:50)
QUOTE (lonewolf_10 @ Martedì, 08-Gen-2019, 12:22)
QUOTE (9913 @ Martedì, 08-Gen-2019, 06:50)
Visto ieri, piaciuto molto. 21vs.gif
Una domanda, come mai Miles porta il cognome della madre?
Ed una piccola riflessione: secondo Wikipedia, quello del film è il Peter Parker 616, quindi esattamente il personaggio delle storie a fumetti (o meglio il personaggio delle storie a fumetti fra qualche anno), e non una versione alternativa come quelli mostrati fin'ora nei film.

direi che quel che dice wiki è irrilevante, l'avrà scritto uno che vorrebbe fosse così per qualche sua ragione nerdistica

o peggio, uno che scrivendolo su wiki spera che diventi vero e di convincere la Marvel a farlo

o peggio, uno che ha scritto l'intero ciclo di Peter Parker con la pancetta e ora vorrebbe venderlo alla Marvel

o peggio.... mmmwa.gif

non esiste nulla di peggio 21vs.gif

Non proprio, perché ora che ci penso anche nel film ad un certo punto si vedono, su un monitor, una serie di numeri, tra cui 616 21vs.gif

su una targa si vedono anche 538.

e quindi?

Quindi si presuppone che quello nel film è il Peter Parker classico.
Lo dicono loro mica io laugh2.gif

Certo, questo presenterebbe un miliardo di contraddizioni con le storie a fumetti mmmwa.gif

Quali contraddizioni?

--------------------
Progetto: Cronologia 616
Timeline relativa dell'Universo Marvel: più di quarantacinque anni di storia editoriale condensati in quindici anni di avventure

"Basta, questa è l'ultima volta che faccio le vacanze a Raxacoricofallapatorius!"

la mia biblioteca (work in progress) e il mio Facebook
PM

Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 16-Gen-2019, 21:53
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (Kagehisha @ Domenica, 13-Gen-2019, 10:26)
Aggiungo questo: questa è la "forma" migliore che il cinecomic abbia assunto finora. Quando guardo un live action, per quanto forte sia l'immedesimazione mi ritrovo sempre a pensare che in fondo si tratta di attori con tute ridicole addosso, che si mettono in pose fiche. C'è sempre un senso sottile di ridicolo dietro l'angolo. Un film come questo non soffre per nulla questo problema.
E' il giusto compromesso fra il realismo del live action e i cartoni tradizionali.

ribadisco l'inutilità del confronto con i live-action.
fermo restando che generalmente sono d'accordissimo con te, e che spero in un cartone come questo MA con tematiche mature e profonde (tanto per fantasticare, un moon knight a cartone, per dire), in questo momento la realtà dei fatti non è quella che cercate di incastrare nei vostri ragionamenti. dry.gif

il fumetto è il fumetto, il cartone è il cartone, il film live-action è il film live-action; sono cose diverse che sfruttano leve differenti.

tornando al piano tecnico (perd%$o è per quello che il film è innovativo!!! 70.gif ) questo prodotto porta al cinema influssi dei fumetti come solo Ang Lee era riuscito a fare, e vedere soluzioni visive derivate per buona parte dal media fumetto è cosa stimolante ed innovativa, e spero che faccia nascere un filone, cosa che può succedere solo se la sony prosegue con questo progetto, e sopratutto, si supera.

...anche (purtroppo) come incassi. dunno.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
user posted image
___GialluCAP SCAMBIA & VENDE___ ANCHE SU _E-BAY_
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

ocramiggop
Inviato il: Giovedì, 17-Gen-2019, 03:11
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (Cap.Crumb @ Mercoledì, 16-Gen-2019, 13:53)
QUOTE (Kagehisha @ Domenica, 13-Gen-2019, 10:26)

ribadisco l'inutilità del confronto con i live-action.
fermo restando che generalmente sono d'accordissimo con te, e che spero in un cartone come questo MA con tematiche mature e profonde (tanto per fantasticare, un moon knight a cartone, per dire), in questo momento la realtà dei fatti non è quella che cercate di incastrare nei vostri ragionamenti. dry.gif

il fumetto è il fumetto, il cartone è il cartone, il film live-action è il film live-action; sono cose diverse che sfruttano leve differenti.

tornando al piano tecnico (perd%$o è per quello che il film è innovativo!!! 70.gif ) questo prodotto porta al cinema influssi dei fumetti come solo Ang Lee era riuscito a fare, e vedere soluzioni visive derivate per buona parte dal media fumetto è cosa stimolante ed innovativa, e spero che faccia nascere un filone, cosa che può succedere solo se la sony prosegue con questo progetto, e sopratutto, si supera.

...anche (purtroppo) come incassi. dunno.gif

hands80.gif hands80.gif hands80.gif

--------------------
Marco Poggi
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 2 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 1 : cianfa88

Topic Options Pagine : (9) « Prima ... 7 8 [9]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0439 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]