Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (34) « Prima ... 32 33 [34]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> OSSERVATORIO COSMO, Parte III

Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 20-Apr-2018, 11:54
Quote Post

MR. NATURAL

Gruppo: Members
Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (JoeyJoeJoeJr.Shabadoo @ Giovedì, 19-Apr-2018, 12:11)
Ci sono lati positivi e negativi nei loro volumi per le fumetterie/librerie. Il lato positivo è che stanno proponendo molte cose interessanti (imho), quello negativo è il rapporto qualità/prezzo, quest'ultimo eccesivamente alto per la qualità degli albi proposti.

cmq anche la BAO appena nata era costosa (si, più di ora), però la qualità editoriale era (ed è) ineccepibile.
la COSMO dovrebbe capire che il mercato delle librerie non è quello delle edicole, e che l'acquisto è spinto da ben altri ragionamenti rispetto al mercato dove sono stati fino ad adesso.

insomma spero si riaffaccino in edicola e che continuino ad esistere. 21vs.gif

--------------------
PM

kris [born again]
Inviato il: Venerdì, 20-Apr-2018, 13:30
Quote Post

Diavolo Rosso

Utente Nr.: 3179
Città: Regno del Sogno

Io sono molto soddisfatto della collana I grandi maestri, senza la quale non avrei potuto permettermi certe opere.

--------------------
PMEmail Poster

Justapilgrim
Inviato il: Venerdì, 20-Apr-2018, 13:59
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 9336
Città:

Il tallone di Achille della Cosmo è il segmento medio.
Bene il segmento edicola, che sebbene non economicissimo oggi ci ha fatto leggere un sacco di roba ieri.
Bene i cartonati, costosi ma con preziosi recuperi di nicchia.
Il segmento medio è inadeguato: costa tanto e vale poco.
Se Magasin General avrà quattro uscite costerà intorno ai 70 euro completo, e per lo stesso costo ci prendi tre bei cartonatoni Nona Arte, tanto per restare in famiglia.

--------------------
PMEmail Poster

magoz
Inviato il: Venerdì, 20-Apr-2018, 16:47
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 8270
Città: Lecco prov.

QUOTE (bgh @ Venerdì, 30-Mar-2018, 12:41)
QUOTE (Starshadow @ Venerdì, 30-Mar-2018, 01:11)

Mentre nel volume di tardi che storie sono contenute?

Contiene Griffu e Il piccolo blues della Costa Ovest, entrambi già precedentemente pubblicati dalle Edizioni BD (ma in b/n e in formato ridotto, mentre qui sono a colori e in formato comic book). Due ottimi noir.

È il secondo volume (di 2) che raccoglie tutti gli adattamenti di Tardi tratti da romanzi di J.-P. Manchette.

a colori, sicuro? ma così se ne va a benedire tutto il tratto "noir" di Tardi huh1.gif
Per il formato m'è parso di vedere che i vol BD siano 17x24 contro i 17x27 dei Cosmo, lontani anni luce dai cartonati francesi, ma tutto sommato simili. Immagino poi che la qualità di rilegatura e carta della Cosmo sia la "solita", facendomi restare della mia idea di recuperare i vecchi vol. BD rolleyes.gif

Certo che se Coconino li riproponesse nel suo formato grande, come gli altri già pubblicati, non ci sarebbe proprio partita...

--------------------
QUI trovate il materiale che cerco ;)
PMEmail Poster

JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Venerdì, 20-Apr-2018, 20:14
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 12602
Città: Bergamo

A chi possa interessare in edicola ho visto che sono usciti Sprayliz, Magnus e Cybersix.

--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Venerdì, 20-Apr-2018, 21:25
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Utente Nr.: 12366
Città:

Anche il volume contenente l'adattamento del Gargantua di Rabelais a opera di Dino Battaglia.
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Sabato, 21-Apr-2018, 03:21
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 11113
Città:

QUOTE (magoz @ Venerdì, 20-Apr-2018, 15:47)
QUOTE (bgh @ Venerdì, 30-Mar-2018, 12:41)
QUOTE (Starshadow @ Venerdì, 30-Mar-2018, 01:11)

Mentre nel volume di tardi che storie sono contenute?

Contiene Griffu e Il piccolo blues della Costa Ovest, entrambi già precedentemente pubblicati dalle Edizioni BD (ma in b/n e in formato ridotto, mentre qui sono a colori e in formato comic book). Due ottimi noir.

È il secondo volume (di 2) che raccoglie tutti gli adattamenti di Tardi tratti da romanzi di J.-P. Manchette.

a colori, sicuro? ma così se ne va a benedire tutto il tratto "noir" di Tardi huh1.gif
Per il formato m'è parso di vedere che i vol BD siano 17x24 contro i 17x27 dei Cosmo, lontani anni luce dai cartonati francesi, ma tutto sommato simili. Immagino poi che la qualità di rilegatura e carta della Cosmo sia la "solita", facendomi restare della mia idea di recuperare i vecchi vol. BD rolleyes.gif

Certo che se Coconino li riproponesse nel suo formato grande, come gli altri già pubblicati, non ci sarebbe proprio partita...

Pensato la stessa cosa.

Comunque a questo punto desisterei tra prezzo e colorazione…

Justapilgrim ha inquadrato perfettamente la situazione 21vs.gif
PMEmail Poster

kris [born again]
Inviato il: Sabato, 21-Apr-2018, 07:54
Quote Post

Diavolo Rosso

Utente Nr.: 3179
Città: Regno del Sogno

QUOTE (Justapilgrim @ Venerdì, 20-Apr-2018, 13:59)
Bene il segmento edicola, che sebbene non economicissimo oggi ci ha fatto leggere un sacco di roba ieri.
Se Magasin General avrà quattro uscite costerà intorno ai 70 euro completo, e per lo stesso costo ci prendi tre bei cartonatoni Nona Arte, tanto per restare in famiglia.

Credo che a pubblicare tante serie mediocri ci abbiano solo rimesso, ed ora per recuperare dagli investimenti sono obbligati ad aumentare i prezzi per tutti i prodotti anche rendendoli non competitivi per i motivi che hai già espresso molto bene.

--------------------
PMEmail Poster

Themanwithoutfear
Inviato il: Lunedì, 23-Apr-2018, 10:00
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 6738
Città: salerno

QUOTE (kris [born again] @ Sabato, 21-Apr-2018, 06:54)
QUOTE (Justapilgrim @ Venerdì, 20-Apr-2018, 13:59)

Credo che a pubblicare tante serie mediocri ci abbiano solo rimesso, ed ora per recuperare dagli investimenti sono obbligati ad aumentare i prezzi per tutti i prodotti anche rendendoli non competitivi per i motivi che hai già espresso molto bene.

Penso anche io la stessa cosa...quando apparvero in edicola i primi numeri ero entusiasta...ho comprato tanto anche se ancora non ho letto molto...ed hanno inondato edicole di tanta roba in maniera quasi bulimica....ora le uscite sono sempre tante ma non so neanche se ne valga la pena...i cartonati di nicchia sono ottimi come idea ma in edicola si deve stare a prezzi popolari....
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (34) « Prima ... 32 33 [34]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0500 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]