Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> AMAZING SPIDER-MAN # 707, L'ULTIMO VOLTEGGIO PARTE 3

ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 28-Set-2018, 16:15
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Gruppo: Members
Utente Nr.: 199
Città:

A) La terza parte dell'ultima saga di Dan Slott di Amazing, propone un Peter Parker che chiama a raccolta Silk, l'Anti-Venom, Clash e Miles Morales per combattere il Goblin Rosso, che nel frattempo ha dei piani verso la famiglia Osborn...Sconvolgente l'ultima vignetta di Stuart Immonen, toccante J. Jonah Jameson con i rimorsi.
B) Torna lo Scarlet Spider di Peter David in un tie-in di una saga cross-over con il dottor Strange, di cui a me poco me ne cale, anche perché non faccio la testata del dottor Strange.
C) Chris Gage scrive una ministoria che lascia il tempo che trova su Clash, disegnata da Todd Nauck, ambientata quando Spider-man aveva i miliardi e le "Parker Industries"...Praticamente una perdita di tempo.
D) Si conciude con una Annie May Parker scatenata la rocambolesca saga ragnesca in due parti con gli X-men di "RINNOVARE LE PROMESSE", sempre di Conway e Stegman. Un divertissement d'altri tempi.

Insomma, anche stavolta a farla da padrone, in questo numero è la saga finale ragnesca dello scrittore più contestato degli ultimi 10 anni, Dan Slott.

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 28-Set-2018, 16:19
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

La cover:

user posted image

...Coraggio, manca un solo numero alla fine della saga con Goblin e due alla fine della lunga gestione Dan Slott, questo è solo il preabolo.

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM
Adv
Adv

Città:

Spirito del 1972
Inviato il: Venerdì, 28-Set-2018, 16:22
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 1312
Città: Ghost town

Già uscito ? Passo domani in edicola.

Comunque poi si riparte da 1...

--------------------
user posted image
PM

ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 28-Set-2018, 16:28
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (Spirito del 1972 @ Venerdì, 28-Set-2018, 08:22)
Già uscito ? Passo domani in edicola.

Comunque poi si riparte da 1...

1) E' già uscito sì, anzi nella mia edicola è in ritardo di un giorno...praticamente è puntuale.
2) Bisognerà attendere il numero 710 della testata, cioè ancora due albi oltre a questo, per vedere il quindicinale resettato nuovamente.

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

Spider_sp
Inviato il: Venerdì, 28-Set-2018, 17:41
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 7596
Città: La Spezia

Ma quanto mi sta piacendo questa saga finale di Slott!

Questo autore rappresenta uno di quei rarissimi casi in cui sono passato dall'odio viscerale al (quasi) amore.

Appena uscirà il 708 scriverò il mio parere generale su questa lunga e controversa gestione, ma devo proprio ammettere che da Ragnoverso in poi Slott non mi ha mai annoiato in una sola occasione, nel bene e nel male.
PM

Spider_sp
Inviato il: Venerdì, 28-Set-2018, 17:44
Quote Post

Uomo Mascherato
**

E aggiungo che ultimamente i suoi dialoghi non facevano neanche schifo, anche senza il supporto di Gage.
PM

lobo
Inviato il: Venerdì, 28-Set-2018, 20:58
Quote Post

Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 2436
Città: Milano

sta piacendo molto anche a me, osborn diaboloco e una pressione su peter che non si sentiva da tempo.
curiosissimo del finale.

il resto nell'albo è abbastanza noioso.

--------------------
PMEmail Poster

ocramiggop
Inviato il: Sabato, 29-Set-2018, 11:46
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (lobo @ Venerdì, 28-Set-2018, 12:58)
sta piacendo molto anche a me, osborn diaboloco e una pressione su peter che non si sentiva da tempo.
curiosissimo del finale.

il resto nell'albo è abbastanza noioso.

Una pressione che coinvolge sin troppi eroi, perché l'unico che potrebbe avercela con Norman Osborn, oltre a Peter Parker, è Miles Morales, perché Silk, l'Anti Venom, la Torcia Umana e Clash poco hanno a che fare con Green/Red Goblin, secondo me. Quanto mi suona strano che Peter Parker contatti altri e li mandi a combattere come un vero e proprio generale...Cavolo è Spider-man, non Batman, che in una saga si può permettere di coinvolgere i suoi pupilli che ha addestrato per anni, perché sono tali. Continuo a rimpiangere quando la guerra fra ragni e folletti si giocava solo a due e dove, al massimo, coinvolgeva solo i membri spaventati della famiglia Osborn (cosa, comunque, che succede anche qua).
Eh, si, la tavola finale della ragno-avventura è davvero curiosa, ciò non toglie che la storia deve ancora carburare del tutto e che i veri colpi di scena si vedranno solo nel prossimo albo.
Il resto dell'albo è noioso in parte (la ragno-avventura con gli X-men ha i suoi perché) comunque consolati col fatto che il prossimo numero il quindicinale non avrà comprimari, ma sarà un solo lungo racconto ragnesco.

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

ocramiggop
Inviato il: Sabato, 29-Set-2018, 12:08
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (Spider_sp @ Venerdì, 28-Set-2018, 09:41)
Ma quanto mi sta piacendo questa saga finale di Slott!

Questo autore rappresenta uno di quei rarissimi casi in cui sono passato dall'odio viscerale al (quasi) amore.

Appena uscirà il 708 scriverò il mio parere generale su questa lunga e controversa gestione, ma devo proprio ammettere che da Ragnoverso in poi Slott non mi ha mai annoiato in una sola occasione, nel bene e nel male.

Unione con Carnage, o meno, questo Goblin di Dan Slott è fin troppo classico. Preferisco il lavoro che Slott ha fatto con il buon dottor Octopus. Non che adesso con questa saga stia facendo male, ma sta solo personalizzando cose già viste con Stan Lee, Gerry Conway, Roger Stern, David Michelinie, Tom de Falco e soprattutto J.M. de Matteis. Goblin sarà per molti il peggior nemico dell'Uomo Ragno, ma gli ho sempre preferito gente come doc Ock, lo Scorpione e Mysterio, supercriminali che, Octopus a parte, Dan Slott ha trascurato, o schierato semplicemente fra i Sinistri Sei (Mysterio), o dato una nuova corazza ridicola (lo Scorpione), o trascurato.

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

Spider_sp
Inviato il: Sabato, 29-Set-2018, 13:09
Quote Post

Uomo Mascherato
**

QUOTE (ocramiggop @ Sabato, 29-Set-2018, 10:46)
Una pressione che coinvolge sin troppi eroi, perché l'unico che potrebbe avercela con Norman Osborn, oltre a Peter Parker, è Miles Morales, perché Silk, l'Anti Venom, la Torcia Umana e Clash poco hanno a che fare con Green/Red Goblin, secondo me. Quanto mi suona strano che Peter Parker contatti altri e li mandi a combattere come un vero e proprio generale...Cavolo è Spider-man, non Batman, che in una saga si può permettere di coinvolgere i suoi pupilli che ha addestrato per anni, perché sono tali. Continuo a rimpiangere quando la guerra fra ragni e folletti si giocava solo a due e dove, al massimo, coinvolgeva solo i membri spaventati della famiglia Osborn (cosa, comunque, che succede anche qua).

Io invece non ci trovo nulla di strano, anzi mi sembra perfettamente coerente con l'evoluzione della figura di Spidey negli ultimi anni, dall'ingresso in pianta quasi stabile negli Avengers, passando per il periodo in cui ha fatto parte dei FQ, culminando poi con Ragnoverso.

Ormai Spider-Man è totalmente integrato nella comunità dei supereroi, sono lontani i giorni del "lavoro da solo", quelli in cui affrontava i Sinistri Sei con le sue sole forze e se capitava un evento nel quale combatteva insieme al resto del MU, restava prevalentemente nelle retrovie a fare battute.

Anche senza più le risorse delle Parker Industries, Spider-Man ormai ha una certa influenza, esistono numerosi superumani che abitano il suo sotto-universo e ha stretto legami profondi con altri eroi.

Logico che, in un momento in cui è ferito, non può agire come Spider-Man e tutti i suoi famigliari e amici sono in grave pericolo, ricorra ad aiuti esterni sfruttando anche le doti da leader che ha dimostrato di possedere in più occasioni.

Sensate anche le scelte di mandare contro un simbionte (seppur inutilmente) la Torcia e Clash, chiamare un guaritore come l'Agente Anti-Venom e schierare altri due ragni, uno dei quali (Miles) in passato aveva sconfitto Norman Osborn in un sol colpo.
PM

ocramiggop
Inviato il: Sabato, 29-Set-2018, 15:46
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (Spider_sp @ Sabato, 29-Set-2018, 05:09)
QUOTE (ocramiggop @ Sabato, 29-Set-2018, 10:46)

Io invece non ci trovo nulla di strano, anzi mi sembra perfettamente coerente con l'evoluzione della figura di Spidey negli ultimi anni, dall'ingresso in pianta quasi stabile negli Avengers, passando per il periodo in cui ha fatto parte dei FQ, culminando poi con Ragnoverso.

Ormai Spider-Man è totalmente integrato nella comunità dei supereroi, sono lontani i giorni del "lavoro da solo", quelli in cui affrontava i Sinistri Sei con le sue sole forze e se capitava un evento nel quale combatteva insieme al resto del MU, restava prevalentemente nelle retrovie a fare battute.

Anche senza più le risorse delle Parker Industries, Spider-Man ormai ha una certa influenza, esistono numerosi superumani che abitano il suo sotto-universo e ha stretto legami profondi con altri eroi.

Logico che, in un momento in cui è ferito, non può agire come Spider-Man e tutti i suoi famigliari e amici sono in grave pericolo, ricorra ad aiuti esterni sfruttando anche le doti da leader che ha dimostrato di possedere in più occasioni.

Sensate anche le scelte di mandare contro un simbionte (seppur inutilmente) la Torcia e Clash, chiamare un guaritore come l'Agente Anti-Venom e schierare altri due ragni, uno dei quali (Miles) in passato aveva sconfitto Norman Osborn in un sol colpo.

A ) Non hai torto, ma permettimi di rimpiangere comunque quando Spidey e Goblin se la sbrigavano da soli Oggi lo Spider-man vendicatore ottiene tutto l'appoggio possibile dagli altri supereroi,è vero, ma quando di mezzo c'entra Norman Osborn e il piccolo mondo dei Parker e degli Osborn gli altri supereroi mi sembrano solo degli intrusi.
B) I Sinistri Sei di oggi non è più quel gruppo di super-criminali litigiosi che imbastirono Stan Lee e Steve Ditko ieri, è un sindacato criminale capace di tenere testa ad un'intera squadra di Avengers...e tutto questo grazie a Dan Sllott. Ergo, anche il più stupido dei sindacati criminale non è più tale, te ne rendi conto?
C) Miles Morales ha sconfitto il Norman Osborn 616? Mi puoi ricordare in quale saga è successo, o si trattava della versione Ultimate?

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

Spider_sp
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 01:04
Quote Post

Uomo Mascherato
**

QUOTE (ocramiggop @ Sabato, 29-Set-2018, 14:46)
Miles Morales ha sconfitto il Norman Osborn 616? Mi puoi ricordare in quale saga è successo, o si trattava della versione Ultimate?

Si trattava della versione Ultimate, tra l'altro ben più potente e pericoloso del Norman classico prima dell'unione con Carnage.
PM

ocramiggop
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 01:15
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (Spider_sp @ Domenica, 30-Set-2018, 17:04)
QUOTE (ocramiggop @ Sabato, 29-Set-2018, 14:46)
Miles Morales ha sconfitto il Norman Osborn 616? Mi puoi ricordare in quale saga è successo, o si trattava della versione Ultimate?

Si trattava della versione Ultimate, tra l'altro ben più potente e pericoloso del Norman classico prima dell'unione con Carnage.

Ah, ecco, volevo ben dire.

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0807 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]