Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (6) « Prima ... 4 5 [6]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Torna Twin Peaks

Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 25-Mag-2017, 16:38
Quote Post

MR. NATURAL

Gruppo: Members
Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

un epilogo può anche raccontare robe precedenti alla storia principale...cmq si, per me va visto dopo perchè risponde alla domanda principe.
PM

Snake Plissken
Inviato il: Giovedì, 25-Mag-2017, 17:04
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 2084
Città: Deep Space Nine

QUOTE (kool @ Giovedì, 25-Mag-2017, 16:15)
QUOTE (bgh @ Giovedì, 25-Mag-2017, 13:29)
QUOTE (Cap.Crumb @ Giovedì, 25-Mag-2017, 11:53)
QUOTE (Midnighter @ Giovedì, 25-Mag-2017, 12:11)
QUOTE (Peter Parker @ Giovedì, 25-Mag-2017, 01:37)
QUOTE (Midnighter @ Giovedì, 25-Mag-2017, 08:31)
Consigliate di guardarmi le prime 2 serie? Non conosco niente della trama e dei personaggi.

Decisamente. E anche "Fuoco cammina con me".

Il film va visto prima o dopo aver visto le prime 2 serie?

dopo, è l'epilogo, no?
cmq mi sa che anche io me lo ripasso prima di vedere le nuove... mmmwa.gif
user posted image
o, ancora mi fa cacare sotto... ohmy1.gif

Dubito che viste oggi le prime due stagioni possano ancora fare paura a qualcuno.
Inquietare magari sì, ma spaventare? Direi proprio di no.

dipende se si è suscettibili o meno.
Cmq FCCM IMHO è da vedere prima. Anche se molte cose non le capisci immediatamente e ti spoileri chi uccide Laura.

praticamente gli consigli di rovinarsi la parte più bella di twin peaks laugh2.gif
PMEmail Poster

ieri
Inviato il: Giovedì, 25-Mag-2017, 17:47
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 9537
Città:

Mi accodo a chi consiglia di vedere il film dopo le due stagioni (ma proprio senza neanche pensarci un secondo)
Anche perché se ricordo bene l'ultima scena del film è ambientata dopo la fine della seconda stagione

E bè spoilerarsi LA domanda non è che sia proprio un'idea brillante ma quello dipende poi dal rapporto che si ha con gli spoiler.
Il punto per me è un altro: la mitologia e le stranezze di twin peaks vengono fuori un po' alla volta nella serie. Nel film hai già tutto e per me si perde anche il fascino di scoprire questa mitologia un po' alla volta.
PMEmail Poster

Vide80
Inviato il: Giovedì, 25-Mag-2017, 20:28
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 12413
Città:

QUOTE (ieri @ Giovedì, 25-Mag-2017, 16:47)
Mi accodo a chi consiglia di vedere il film dopo le due stagioni (ma proprio senza neanche pensarci un secondo)
Anche perché se ricordo bene l'ultima scena del film è ambientata dopo la fine della seconda stagione

L'ultima scena è ambientata subito prima dell'inizio della prima stagione.
(click to show/hide)
Tutto il film racconta avvenimenti antecedenti alla prima stagione. E' un prequel in tutto e per tutto, non ha nulla dell'epilogo.
L'epilogo dovrebbe darlo questa nuova stagione ma, conoscendo Lynch, ne dubito tongue1.gif
PMEmail Poster

ieri
Inviato il: Giovedì, 25-Mag-2017, 20:54
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 9537
Città:

QUOTE (Vide80 @ Giovedì, 25-Mag-2017, 19:28)
QUOTE (ieri @ Giovedì, 25-Mag-2017, 16:47)

L'ultima scena è ambientata subito prima dell'inizio della prima stagione.
(click to show/hide)
Tutto il film racconta avvenimenti antecedenti alla prima stagione. E' un prequel in tutto e per tutto, non ha nulla dell'epilogo.
L'epilogo dovrebbe darlo questa nuova stagione ma, conoscendo Lynch, ne dubito tongue1.gif

(click to show/hide)

A ogni modo insisto che vedere il film prima della serie sia puro masochismo 70.gif
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Giovedì, 25-Mag-2017, 20:57
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 12366
Città:

QUOTE (ieri @ Giovedì, 25-Mag-2017, 19:54)
A ogni modo insisto che vedere il film prima della serie sia puro masochismo 70.gif

21vs.gif 21vs.gif 21vs.gif 21vs.gif 21vs.gif
PMEmail Poster

The Catalyst
Inviato il: Giovedì, 25-Mag-2017, 20:57
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 8206
Città: Bologna

QUOTE (Peter Parker @ Mercoledì, 24-Mag-2017, 20:33)
Sto guardando il quarto episodio.

Michael Cera laugh2.gif

No vabbè, Michael Cera con un omaggio a Brando totale (nome, look dal Selvaggio, Godfather).
Geniale!

hands80.gif hands80.gif

PMEmail Poster

Midnighter
Inviato il: Giovedì, 25-Mag-2017, 22:28
Quote Post

Aquila della Notte
**

Utente Nr.: 568
Città: Regno dei Ludri

QUOTE (Cap.Crumb @ Giovedì, 25-Mag-2017, 04:53)
Consigliate di guardarmi le prime 2 serie? Non conosco niente della trama e dei personaggi.

dopo, è l'epilogo, no?

Ripeto che non so niente riguardo l'universo di Twin Peaks, non mi sono mai interessato di approfondire ma in qualche modo mi ha sempre incuriosito. Adesso vedo di rimediare.
Riguardo al film, non sapevo nemmeno esistesse.

--------------------
"Il matrimonio è come un funerale: in entrambi i casi si dice addio alla vita"

"Tutto va male contemporaneamente"
PM

Snake Plissken
Inviato il: Venerdì, 26-Mag-2017, 19:40
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 2084
Città: Deep Space Nine

Ho visto i primi 4 episodi, spero che oltre ai camei più o meno famosi ci sia qualcosa di interessante come la serie originale, perché l'effetto "non capisco cosa succede"/"alla fine sti cacchi di quel che succede" mi ispira fino a un certo punto...
PMEmail Poster

Peter Parker
Inviato il: Venerdì, 26-Mag-2017, 20:12
Quote Post

Imperatrice

Utente Nr.: 34
Città: Fuffaverso

QUOTE (Snake Plissken @ Venerdì, 26-Mag-2017, 18:40)
Ho visto i primi 4 episodi, spero che oltre ai camei più o meno famosi ci sia qualcosa di interessante come la serie originale, perché l'effetto "non capisco cosa succede"/"alla fine sti cacchi di quel che succede" mi ispira fino a un certo punto...

Nel quarto episodio una trama si inizia a scorgere. Però ho paura che alla fine il tutto non basti per 18 episodi.

PM

Janos Hunyadi
Inviato il: Venerdì, 26-Mag-2017, 20:31
Quote Post

Tiranno di Apokolips

Utente Nr.: 1320
Città:

QUOTE (Midnighter @ May 25, 2017 10:28 pm)
QUOTE (Cap.Crumb @ Giovedì, 25-Mag-2017, 04:53)

dopo, è l'epilogo, no?

Ripeto che non so niente riguardo l'universo di Twin Peaks, non mi sono mai interessato di approfondire ma in qualche modo mi ha sempre incuriosito. Adesso vedo di rimediare.
Riguardo al film, non sapevo nemmeno esistesse.

Il film è un prequel.
E va visto tassativamente dopo la serie,perlomeno alla prima visione,perchè spoilera di brutto.

--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM

pippone
Inviato il: Venerdì, 26-Mag-2017, 22:01
Quote Post

Bannato onorario

Utente Nr.: 9854
Città: Cuernavaca

Tranquillo. Non sa niente manco Lynch. dunno.gif
Procedi pure random. 21vs.gif

--------------------
(click to show/hide)
PMEmail Poster

fiocotram
Inviato il: Venerdì, 26-Mag-2017, 23:44
Quote Post

Redattore del Catechismo dei Remigini

Utente Nr.: 26
Città:

QUOTE (pippone @ Venerdì, 26-Mag-2017, 14:01)

Tranquillo. Non sa niente manco Lynch. dunno.gif
Procedi pure random. 21vs.gif

E' un luogo comune.
Lynch lavora semplicemente in un altro modo. Usa l'intuizione nella narrativa come se fosse la tavolozza di un quadro. Procede per analogie e suggestioni. I suoi film sono come un giocattolo smontato, ma la struttura alla base c'è e si ricompone. Prendi per esempio Mulholland Drive o Lost Highway o Inland Empire. Non serve guardarlo con attenzione per capire che si tratta di storie smontate, ma che comunque raccontano qualcosa, solo che invece di partire da A e arrivare a B preferiscono scegliere un altro punto di osservazione. Poi sta a ognuno di noi, se vuole, ricomporre la storia. Però il film in sé non si esaurisce mai solo nella mera narrativa, "il tizio ha fatto cose". Ma quella parte c'è. Se la ricomponi, fila. Non viene usata come pretesto, Lynch non ha mai abbandonato la forma racconto. Il film è "Come ci si sente a fare certe cose, com'è la lacerazione e il dissidio che proviamo davanti a certe situazioni". Il regista visualizza queste riflessioni e stati d'animo nella maniera cinematograficamente più efficace e capace di arrivare al cuore, quindi non è detto che sia la narrazione lineare.
Dopotutto, Lynch nasce come pittore prima che come regista. Come quando guardiamo i quadri, bisogna osservare i dettagli prima, l'insieme poi, e infine mettere tutto insieme.

Da quel che sto avendo modo di vedere, questa serie di Twin Peaks mi sembra molto più Lynchiana che mixata dal connubio Lynch/Frost, com'erano le prime due.

I primi Twin Peaks suggerirei di vederli tutti anche se la prima è incomparabilmente più bella della seconda, viziata da problemi di lavorazione. Però questo non significa che scarterei a priori la seconda, visto che la prima parte è ottima e il finale è uno dei migliori di sempre.
PMUsers WebsiteMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) « Prima ... 4 5 [6]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0695 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]