Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (104) « Prima ... 54 55 [56] 57 58 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> L'ultimo film che ho visto, Il Cineplex di Comicus, VIII Capitolo
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Mercoledì, 14-Ago-2019, 17:49
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



Ogni tanto, fiaccato dall'ennesimo film-pacco al cinema, sento il bisogno di tornare ai classici. È questo era davvero un sacco di tempo che non lo vedevo (e non l'avevo mai visto in lingua originale)
"
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Un film brillante e divertentissimo, ma anche estremamente "cattivo" come li sapeva fare Hawks. Non si salva nessuno, non c'è un personaggio positivo, non i politici e non la stampa (esilarante la scena in cui una mezza dozzina di giornalisti telefonano ai rispettivi giornali per descrivere un arresto a cui hanno appena assistito... e non ce n'è uno che racconti la verità, ciascuno si inventa o cambia gli eventi per seguire la "linea" del suo giornale...), e Cary Grant passa tutto il film a mentire, imbrogliare (arrivando a commissionare furti, rapimenti, a spacciare denaro falso, a fare arrestare persone con false accuse), e alla fine viene premiato e ottiene quello che vuole (dopotutto dall'inizio il pubblico tifa per lui...)
PMEmail Poster
Top
 
Mau78
Inviato il: Venerdì, 16-Ago-2019, 08:52
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8026
Utente Nr.: 12869
Iscritto il: 07-Gen-2018
Città: Milano



Beverly Hills Cop , con Eddie Murphy
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Sabato, 17-Ago-2019, 03:09
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Baby Driver.

Risate. Musica. Sparatorie. Rapine. Malavitosi tamarri. Inseguimenti al fulmicotone. Applausi. Mi fanno pena quelli che si pisciano nelle mutande per l'ennesimo capitolo di Fast and Furious quando gira dinamite come questa. Dirige Edward Wright, al quale ho imparato ad affidarmi fiducioso come un bimbo in attesa della fiaba della buona notte, dopo aver visto la trilogia del cornetto. Lily James? Dolcissima e carina come al solito. Jamie Foxx villain schizzato e brutale, la faccia terrificante del crimine incarnato. Kevin Spacey in un ruolo di pubblico servizio, recita un po' col pilota automatico, ma porta a casa tutto con dignità. E' un film che scorre liscio come una delle vostre canzoni preferite al mattino. E la musica diegetica, con il suo procedere strategico lungo i punti narrativi più importanti di questa storia di formazione e redenzione, rende il film quasi un bizzarro musical d'azione sognato da Tarantino con le battute di Garth Ennis. Montaggio, montaggio, TANTO montaggio ma gestito con ritmo e capacità, una visione tagliente su cosa significa raccontare bene.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Mau78
Inviato il: Sabato, 17-Ago-2019, 08:56
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8026
Utente Nr.: 12869
Iscritto il: 07-Gen-2018
Città: Milano



Cuore Selvaggio , di David Lynch, con Nicholas Cage e Laura Dern
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Sabato, 17-Ago-2019, 09:35
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (Mau78 @ Sabato, 17-Ago-2019, 00:56)
Cuore Selvaggio , di David Lynch, con Nicholas Cage e Laura Dern

Le scene che piu' mi hanno impressionato in quel film sono quelle in cui compaiono le due future star di Twin Peaks:
(click to show/hide)
. I personaggi di Lula e Sailor ricompaiono in una clip video usata nello spettacolo teatrale "Industrial Light N. 1", diretto sempre da Lynch e basato su visionarie immagini d'accompagnamento alle musiche di Badalamenti. Nella scena Cage e la Deen sono protagonisti di una telefonata molto malinconica tra due amanti come quelli di Cuore Selvaggio, che sembrano in procinto di lasciarsi.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Mau78
Inviato il: Sabato, 17-Ago-2019, 18:57
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8026
Utente Nr.: 12869
Iscritto il: 07-Gen-2018
Città: Milano



QUOTE (fiocotram @ Sabato, 17-Ago-2019, 08:35)
QUOTE (Mau78 @ Sabato, 17-Ago-2019, 00:56)
Cuore Selvaggio , di David Lynch, con Nicholas Cage e Laura Dern

Le scene che piu' mi hanno impressionato in quel film sono quelle in cui compaiono le due future star di Twin Peaks:
(click to show/hide)
. I personaggi di Lula e Sailor ricompaiono in una clip video usata nello spettacolo teatrale "Industrial Light N. 1", diretto sempre da Lynch e basato su visionarie immagini d'accompagnamento alle musiche di Badalamenti. Nella scena Cage e la Deen sono protagonisti di una telefonata molto malinconica tra due amanti come quelli di Cuore Selvaggio, che sembrano in procinto di lasciarsi.

La scena dell' incidente veramente da brivido è vero

Non sapevo che Lynch avesse ripreso i personaggi, comunque non è possibile che si lascino, non dopo che lui le ha cantato Love me tender
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Sabato, 17-Ago-2019, 23:02
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Potrebbero non essere loro, anche perché il mood di quella rappresentazione teatrale è più triste e pessimistico rispetto al film di Lola e Sailor, che tende a essere più positivo nel suo approccio "fiabesco" e stravolgimento irreale nel road movie sentimentale. Ma il fatto che li richiamino (e che forse rappresentino una versione più matura, disincantata, "vecchia" o addirittura alternativa) dei due amanti penso sia una citazione voluta.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Mau78
Inviato il: Domenica, 18-Ago-2019, 16:00
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8026
Utente Nr.: 12869
Iscritto il: 07-Gen-2018
Città: Milano



QUOTE (fiocotram @ Sabato, 17-Ago-2019, 22:02)
Potrebbero non essere loro, anche perché il mood di quella rappresentazione teatrale è più triste e pessimistico rispetto al film di Lola e Sailor, che tende a essere più positivo nel suo approccio "fiabesco" e stravolgimento irreale nel road movie sentimentale. Ma il fatto che li richiamino (e che forse rappresentino una versione più matura, disincantata, "vecchia" o addirittura alternativa) dei due amanti penso sia una citazione voluta.

Ho trovato il dvd di Industral Light N. 1

Contiene anche Lynch one , documentario girato durante le riprese di Inland Empire

Dovrebbe arrivarmi a settembre
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Will Gaiman
Inviato il: Domenica, 18-Ago-2019, 17:43
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2206
Utente Nr.: 4996
Iscritto il: 24-Gen-2010
Città:



Il ricordo più vivido che ho di Cuore Selvaggio è lo "stupro" di Willem Dafoe su Laura Dern.
Scena davvero inquietante ma stranamente mi aveva eccitato. Sarà che in quel film la Dern è una bomba di erotismo e sessualità.


--------------------

Guarda, dopo tutti i miglioramenti della qualità della vita portati dalla scoperta della penicillina, ci siamo dovuti inventare il touchscreen. Nulla si crea, nulla si distrugge, la merda si trasforma...

Zero Calcare
[/color]
PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Lunedì, 19-Ago-2019, 13:19
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (fiocotram @ Sabato, 17-Ago-2019, 03:09)
Baby Driver.

Risate. Musica. Sparatorie. Rapine. Malavitosi tamarri. Inseguimenti al fulmicotone. Applausi. Mi fanno pena quelli che si pisciano nelle mutande per l'ennesimo capitolo di Fast and Furious quando gira dinamite come questa. Dirige Edward Wright, al quale ho imparato ad affidarmi fiducioso come un bimbo in attesa della fiaba della buona notte, dopo aver visto la trilogia del cornetto. Lily James? Dolcissima e carina come al solito. Jamie Foxx villain schizzato e brutale, la faccia terrificante del crimine incarnato. Kevin Spacey in un ruolo di pubblico servizio, recita un po' col pilota automatico, ma porta a casa tutto con dignità. E' un film che scorre liscio come una delle vostre canzoni preferite al mattino. E la musica diegetica, con il suo procedere strategico lungo i punti narrativi più importanti di questa storia di formazione e redenzione, rende il film quasi un bizzarro musical d'azione sognato da Tarantino con le battute di Garth Ennis. Montaggio, montaggio, TANTO montaggio ma gestito con ritmo e capacità, una visione tagliente su cosa significa raccontare bene.

visto anche io, regia e montaggio molto buoni, film divertente anche se qualcosina non mi ha convinto, comunque consigliato.
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Lunedì, 19-Ago-2019, 13:33
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Cosa non ti convinse, in particolare?
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Lunedì, 19-Ago-2019, 14:09
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (fiocotram @ Lunedì, 19-Ago-2019, 13:33)
Cosa non ti convinse, in particolare?

il fatto che il "ragazzo" sia sempre al centro dell'attenzione, durante le riunioni i gangster non parlano che di lui, un modo per farci vedere quanto è figo certo, ma mi ha infastidito, avrei preferito un po' più di equilibrio in quelle due o tre scene.

e poi il personaggio di jamie foxx non mi è sembrato molto a fuoco non so, a me lui piace sarà che avevo aspettative alte sul suo ruolo.
piccole cose eh, rimane un bel film d'azione.
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Lunedì, 19-Ago-2019, 15:03
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (MinCulPop @ Lunedì, 19-Ago-2019, 06:09)
QUOTE (fiocotram @ Lunedì, 19-Ago-2019, 13:33)
Cosa non ti convinse, in particolare?

il fatto che il "ragazzo" sia sempre al centro dell'attenzione, durante le riunioni i gangster non parlano che di lui, un modo per farci vedere quanto è figo certo, ma mi ha infastidito, avrei preferito un po' più di equilibrio in quelle due o tre scene.

e poi il personaggio di jamie foxx non mi è sembrato molto a fuoco non so, a me lui piace sarà che avevo aspettative alte sul suo ruolo.
piccole cose eh, rimane un bel film d'azione.

(click to show/hide)
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Estrella
Inviato il: Lunedì, 19-Ago-2019, 18:58
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 263
Utente Nr.: 13134
Iscritto il: 07-Feb-2019
Città:



QUOTE (fiocotram @ Lunedì, 19-Ago-2019, 14:03)
Jamie Foxx non saprei, non ho visto o forse non ricordo altri suoi ruoli a parte quello in
Amazing Spiderman ( e in confronto a quello sembrerebbe da premio Oscar qualunque altro ruolo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

Beh, Collateral, Django Unchained... Personalmente non mi fa impazzire ma indubbiamente ha infilato diversi titoli fortunati (e anche qualche bella ciofeca), detto a prescindere dai miei gusti personali.
PMEmail Poster
Top
 
Bono Vox
Inviato il: Lunedì, 19-Ago-2019, 19:19
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



QUOTE (Estrella @ August 19, 2019 06:58 pm)
QUOTE (fiocotram @ Lunedì, 19-Ago-2019, 14:03)
Jamie Foxx non saprei, non ho visto o forse non ricordo altri suoi ruoli a parte quello in
Amazing Spiderman ( e in confronto a quello sembrerebbe da premio Oscar qualunque altro ruolo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

Beh, Collateral, Django Unchained... Personalmente non mi fa impazzire ma indubbiamente ha infilato diversi titoli fortunati (e anche qualche bella ciofeca), detto a prescindere dai miei gusti personali.

Miami Vice che non è male, anzi
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (104) « Prima ... 54 55 [56] 57 58 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.2540 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]