Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (11) « Prima ... 9 10 [11]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Marvel integrale, x-men

Ric777
Inviato il: Sabato, 16-Feb-2019, 12:11
Quote Post

Asterix
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 9770
Città: Alba

Anche la mia copia è a posto.
PMEmail Poster

jiro79
Inviato il: Sabato, 16-Feb-2019, 20:01
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 6003
Città: Tottori

QUOTE (Janos Hunyadi @ Venerdì, 15-Feb-2019, 13:45)
l'idea Panini è -a detta di una diretta FB di Lupoi - ristampare il ciclo Claremont/Byrne e poi... dipenderà dalle vendite. [/QUOTE]

Quindi, grosso modo quanti numeri saranno? unsure.gif
Sto valutando se iniziare questa o andare di omnibus (li ho avuti in prima uscita e non ce li ho più da una vita queste storie) biggrin1.gif

--------------------
(click to show/hide)
PMEmail Poster

Jenny
Inviato il: Sabato, 16-Feb-2019, 20:54
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 51
Città:

QUOTE (jiro79 @ Sabato, 16-Feb-2019, 19:01)

Undici.

--------------------
(click to show/hide)
PM

capitangazzella
Inviato il: Sabato, 16-Feb-2019, 22:51
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 9408
Città: Roma

QUOTE (Svidhrir @ Venerdì, 15-Feb-2019, 13:42)
QUOTE (Suicide Samurai @ Giovedì, 14-Feb-2019, 20:52)
comprate perchè . riporto da altro forum - l'idea Panini è -a detta di una diretta FB di Lupoi - ristampare il ciclo Claremont/Byrne e poi... dipenderà dalle vendite.

Quindi è un integrale per modo di dire. Peccato. Per curiosità dove arriva la gestione Byrne Clermont? Ci sta dentro pure fenice nera?

Ma no. Su questo vale ancora la regola (legge universale?) che Marco Marcello Lupoi enunciò anni fa (quando era alla Star Comics, parliamo di fine anni '90): ogni serie nuova è più o meno semrpe un esperimento e si predispongono più o meno i primi 3/4 numeri. Se poi vende si continua, altrimenti viene interrotta. Se Marvel Integrale X-Men venderà bene continuerà con tutto il ciclo di Claremont. E se finito il ciclo Claremont, venderà ancora bene magari andrà avanti pure con Portacio/Byrne e Scott Lobdell (fra anni).

Ricordo anni fa L'Uomo Ragno Classic. La Marvel Italia diceva che doveva arrivare fino al primo numero pubblicato dalla Star Comics. Una volta arrivati però si accorsero che vendeva ancora bene e la continuarono. A un certo punto si arrivò ai numeri Star Comics facilmente reperibili nel mercato dell'usato o che comunque erano stati acquistati a suo tempo da un più alto numero di appassionati dopo gli stenti dell'esordio e le vendite calarono improvvisamente. Altrettanto improvvisamente la chiusero.

Quindi quello che hanno dichiarato sulle loro intenzioni vale per qualsiasi testata.
PMEmail Poster

Giulion
Inviato il: Domenica, 17-Feb-2019, 07:34
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 3015
Città:

QUOTE (capitangazzella @ Sabato, 16-Feb-2019, 21:51)
QUOTE (Svidhrir @ Venerdì, 15-Feb-2019, 13:42)
QUOTE (Suicide Samurai @ Giovedì, 14-Feb-2019, 20:52)
comprate perchè . riporto da altro forum - l'idea Panini è -a detta di una diretta FB di Lupoi - ristampare il ciclo Claremont/Byrne e poi... dipenderà dalle vendite.

Quindi è un integrale per modo di dire. Peccato. Per curiosità dove arriva la gestione Byrne Clermont? Ci sta dentro pure fenice nera?

Ma no. Su questo vale ancora la regola (legge universale?) che Marco Marcello Lupoi enunciò anni fa (quando era alla Star Comics, parliamo di fine anni '90): ogni serie nuova è più o meno semrpe un esperimento e si predispongono più o meno i primi 3/4 numeri. Se poi vende si continua, altrimenti viene interrotta. Se Marvel Integrale X-Men venderà bene continuerà con tutto il ciclo di Claremont. E se finito il ciclo Claremont, venderà ancora bene magari andrà avanti pure con Portacio/Byrne e Scott Lobdell (fra anni).

Ricordo anni fa L'Uomo Ragno Classic. La Marvel Italia diceva che doveva arrivare fino al primo numero pubblicato dalla Star Comics. Una volta arrivati però si accorsero che vendeva ancora bene e la continuarono. A un certo punto si arrivò ai numeri Star Comics facilmente reperibili nel mercato dell'usato o che comunque erano stati acquistati a suo tempo da un più alto numero di appassionati dopo gli stenti dell'esordio e le vendite calarono improvvisamente. Altrettanto improvvisamente la chiusero.

Quindi quello che hanno dichiarato sulle loro intenzioni vale per qualsiasi testata.

La chiameremo legge Lupoi, se una testata non vende chiude rolleyes.gif
PMEmail Poster

MinCulPop
Inviato il: Domenica, 17-Feb-2019, 10:32
Quote Post

New God

Utente Nr.: 4532
Città: Offanengo centro

comunque ho scoperto cosa non va con la mia copia, confrontandola con una in edicola.

la mia copia comincia a pagina 5, una (mezza) splash page laugh2.gif
mancano le prime due pagine.
la riporterò all'edicola dove l'ho presa dry.gif

--------------------
POWER ALDO born in the stars
user posted image
https://storiearrugginite.blogspot.com/
PM

jiro79
Inviato il: Domenica, 17-Feb-2019, 17:46
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 6003
Città: Tottori

QUOTE (Jenny @ Sabato, 16-Feb-2019, 19:54)
QUOTE (jiro79 @ Sabato, 16-Feb-2019, 19:01)

Undici.

thank you smile.gif
Undici volumi, quindi, per il ciclo Claremont-Byrne, mentre per il ciclo completo 1975-1991 quanti volumi/anni? unsure.gif

--------------------
(click to show/hide)
PMEmail Poster

Jenny
Inviato il: Domenica, 17-Feb-2019, 18:08
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 51
Città:

QUOTE (jiro79 @ Domenica, 17-Feb-2019, 16:46)
Undici volumi, quindi, per il ciclo  Claremont-Byrne, mentre per il ciclo completo 1975-1991 quanti volumi/anni? unsure.gif

Una sessantina o anche di più...
Ma tanto non avverrà.

--------------------
(click to show/hide)
PM

bigoi75
Inviato il: Lunedì, 18-Feb-2019, 13:02
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 2966
Città: Forlì

QUOTE (Jenny @ Domenica, 17-Feb-2019, 17:08)
Undici volumi, quindi, per il ciclo  Claremont-Byrne, mentre per il ciclo completo 1975-1991 quanti volumi/anni? unsure.gif

Ma tanto non avverrà.

beh, intanto già il ciclo Claremont/Byrne andrebbe benissimo. Spero in un integrale Claremont, cos' arrivo ai 50 anni con la conoscenza storica completa :-D
PMEmail Poster

MinCulPop
Inviato il: Lunedì, 18-Feb-2019, 14:25
Quote Post

New God

Utente Nr.: 4532
Città: Offanengo centro

QUOTE (bigoi75 @ Lunedì, 18-Feb-2019, 13:02)
QUOTE (Jenny @ Domenica, 17-Feb-2019, 17:08)

Ma tanto non avverrà.

beh, intanto già il ciclo Claremont/Byrne andrebbe benissimo. Spero in un integrale Claremont, cos' arrivo ai 50 anni con la conoscenza storica completa :-D

io mi accontento di 20 numeri (chi offre di più?)

intanto ho cambiato la mia copia

coppa.gif

--------------------
POWER ALDO born in the stars
user posted image
https://storiearrugginite.blogspot.com/
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (11) « Prima ... 9 10 [11]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0282 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]