Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (40) « Prima ... 34 35 [36] 37 38 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Watchmen su HBO, Comicus.it

Snake Plissken
Inviato il: Venerdì, 17-Gen-2020, 20:01
Quote Post

Divoratore di Mondi

Gruppo: Validating
Utente Nr.: 2084
Città: Deep Space Nine

peccato, mi sarebbe piaciuto conoscere il fato di Nite Owl
PMEmail Poster

MrNobody
Inviato il: Venerdì, 17-Gen-2020, 21:45
Quote Post

Asterix
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 8318
Città: Milano

QUOTE (7-eleven @ Venerdì, 17-Gen-2020, 18:58)
QUOTE (bribs81 @ January 17, 2020 11:54 am)
QUOTE (7-eleven @ Venerdì, 17-Gen-2020, 10:13)
per chi ancora non ha letto la notizia

HBO won't pursue second season of 'Watchmen' after creator bows out

Felicissimo della conferma della notizia, visto che era il regista in prima persona a dire che per lui la storia finiva così.

Va detto che dopo una serie del genere (in cui diciamolo, probabilmente l'unico a crederci era forse solo il regista date le probabilità basserrime di fare un prodotto del genere) posso credere a qualsiasi cosa... persino ad una possibile seconda stagione all'altezza della prima.

Detto ciò: meno male!

ci spero ancora che a Lindelof venga l'ispirazione

come per the leftovers che è andata avanti per 3 stagioni una più bella dell'altra

Vero
PMEmail Poster

Kowalsky
Inviato il: Domenica, 19-Gen-2020, 14:10
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 5638
Città:

QUOTE (Re Colosso @ Domenica, 22-Dic-2019, 19:08)
Il personaggio di Don Johnson era un uomo giusto e corretto in tutto e per tutto. Ma un vecchio vigilante estremista lo uccide a sangue freddo e senza pietà perchè, a suo dire, gli aveva trovato una veste del KKK nell'armadio.
Questo NON è un buon motivo per ammazzare qualcuno, nè per far passare l'autore dell'omicidio come eroe e non somministrargli alcuna punizione finale.

Mi ha fatto schifo poi la retcon che impone Rorschach, l'unico vero eroe della miniserie originale, come un fanatico negativo preso ad esempio dai suprematisti bianchi, cosa che lui non era.

Per pensare che Rorschach sia l'eroe di Watchmen, bisogna davvero avere le fette di salame sopra gli occhi.

In ogni caso, lo spiega esplicitamente Moore per quelli che hanno un'intera salumeria e proprio non ce la fanno:

So actually, sort of, Rorschach became the most popular character in Watchmen. I meant him to be a bad example, but I have people come up to me in the street saying, 'I am Rorschach! That is my story!' And I'll be thinking, 'Yeah, great, can you just keep away from me and never come anywhere near me again for as long as I live?'"

--------------------
PMEmail PosterUsers Website

bribs81
Inviato il: Domenica, 19-Gen-2020, 17:31
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Utente Nr.: 630
Città: Cesena

QUOTE (Kowalsky @ Domenica, 19-Gen-2020, 06:10)
Il personaggio di Don Johnson era un uomo giusto e corretto in tutto e per tutto. Ma un vecchio vigilante estremista lo uccide a sangue freddo e senza pietà perchè, a suo dire, gli aveva trovato una veste del KKK nell'armadio.
Questo NON è un buon motivo per ammazzare qualcuno, nè per far passare l'autore dell'omicidio come eroe e non somministrargli alcuna punizione finale.

Per pensare che Rorschach sia l'eroe di Watchmen, bisogna davvero avere le fette di salame sopra gli occhi.

Aggiungo poi che Don Johnson è giusto e corretto fino alla terz'ultima puntata... poi la storia cambia un pochino...

--------------------
by
Brib's '81

user posted image

Well, what possible harm could one insane mutant tentacle do?
PMMSN

Snake Plissken
Inviato il: Domenica, 19-Gen-2020, 18:44
Quote Post

Divoratore di Mondi

Gruppo: Validating
Utente Nr.: 2084
Città: Deep Space Nine

QUOTE (bribs81 @ Domenica, 19-Gen-2020, 16:31)
QUOTE (Kowalsky @ Domenica, 19-Gen-2020, 06:10)

Aggiungo poi che Don Johnson è giusto e corretto fino alla terz'ultima puntata... poi la storia cambia un pochino...

è giusto e corretto per chi ha abbracciato l'ideologia fascista laugh2.gif
PMEmail Poster

MinCulPop
Inviato il: Lunedì, 20-Gen-2020, 12:20
Quote Post

Main Man

Utente Nr.: 4532
Città: Offanengo centro

io sono arrivata alla4a puntatae mi sta piacendo, e non la trovo manco particolarmente ostica.
sarà che le 3 stagioni di leftovers mi hanno allenato allo stile lindelof.
non cito lost perchè non c'entra molto con le sue due ultime serie.

--------------------
PM

Moscarda
Inviato il: Lunedì, 20-Gen-2020, 12:28
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 13049
Città:

QUOTE (MinCulPop @ Lunedì, 20-Gen-2020, 11:20)
io sono arrivata alla4a puntatae mi sta piacendo, e non la trovo manco particolarmente ostica.
sarà che le 3 stagioni di leftovers mi hanno allenato allo stile lindelof.
non cito lost perchè non c'entra molto con le sue due ultime serie.

Per me la serie svolta alla quinta puntata. Da lì, un crescendo.
Sono arrivato alla settima e sono gasato a mille. Spero non svacchi nel finale.

--------------------
In questo mondo devi essere matto. Se no impazzisci.
PMEmail Poster

7-eleven
Inviato il: Lunedì, 20-Gen-2020, 18:29
Quote Post

New God

Utente Nr.: 393
Città:

il maggiore distribuitore di Comics in lingua inglese ha reso noto che, dopo circa 30 anni dalla prima pubblicazione, Watchmen è il TP più venduto del 2019

Cui prodest?

Top 500 Graphic Novels: Year 2019

--------------------
user posted image

Duality is the opposite of reality... meaning thus that it is the nightmare in wich people live or the dreamland in wich people live...

slipknots version of duality talks about the pain of life and how you hurt your self to try and stop the pain but it just makes it worse...
PM

Paolo Papa
Inviato il: Lunedì, 20-Gen-2020, 20:48
Quote Post

Aquila della Notte
**

Utente Nr.: 8411
Città: nebulosa d granchio

QUOTE (7-eleven @ Lunedì, 20-Gen-2020, 17:29)
il maggiore distribuitore di Comics in lingua inglese ha reso noto che, dopo circa 30 anni dalla prima pubblicazione, Watchmen è il TP più venduto del 2019

Cui prodest?

a dave gibbons!

--------------------
PMEmail Poster

7-eleven
Inviato il: Lunedì, 20-Gen-2020, 22:11
Quote Post

New God

Città:

QUOTE (Paolo Papa @ January 20, 2020 12:48 pm)

Cui prodest?

a dave gibbons!

anche Moore ha la percentuale sul venduto (ha rinunciato alle royalties dagli altri media)

--------------------
user posted image

Duality is the opposite of reality... meaning thus that it is the nightmare in wich people live or the dreamland in wich people live...

slipknots version of duality talks about the pain of life and how you hurt your self to try and stop the pain but it just makes it worse...
PM

Moreno Roncucci
Inviato il: Lunedì, 20-Gen-2020, 22:27
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Utente Nr.: 4742
Città: Paperopoli

QUOTE (7-eleven @ Lunedì, 20-Gen-2020, 21:11)
QUOTE (Paolo Papa @ January 20, 2020 12:48 pm)

Cui prodest?

a dave gibbons!

anche Moore ha la percentuale sul venduto (ha rinunciato alle royalties dagli altri media)

Credo che ultimamente abbia rinunciato anche a quelle (chiedendo che il suo nome sia rimosso anche dai volumi)

Di sicuro è successo sui Marvelman/Miracleman, ristampati senza il suo nome e con le royalties date, per espressa volontà di Moore, alla famiglia di Mike Anglo (il creatore originale di Marvelman). Qualcuno ha visto se nelle nuove ristampe di Watchmen c'è ancora il suo nome? (visto che la DC ormai sembra fare di tutto per farlo arrabbiare, c'è caso che l'abbiano persino stampato ingrandito in copertina...)

Watchmen comunque aveva già venduto due milioni di copie prima ancora dell'uscita del film anni fa, chissà a che quota sta ora...

(e tutto il fandom sta lì a ridere di Moore e a pensare che la DC sia stata "furba" a fregarlo, senza rendersi conto che la DC è stata "furba" come sarebbe stato l'editore di Harry Potter se avesse cacciato la Rawling dopo il secondo romanzo, o un editore che facesse infuriare Stephen King tanto da mandarlo alla concorrenza... avevano un autore da milioni di copie di venduto e si sono fatti beccare a cercare di fregarlo sui soldi dei gadget...)

--------------------
Ciao,
/\/\oreno.

(vendo una quantità smodata di fumetti italiani, americani, gdr, dvd e riviste. L'elenco più aggiornato lo trovate qui)
PMEmail Poster

7-eleven
Inviato il: Lunedì, 20-Gen-2020, 23:21
Quote Post

New God

Città:

QUOTE (Moreno Roncucci @ January 20, 2020 02:27 pm)
Credo che ultimamente abbia rinunciato anche a quelle (chiedendo che il suo nome sia rimosso anche dai volumi)

nell edizione del 2019 il suo nome c'è

user posted image

--------------------
user posted image

PM

Paolo Papa
Inviato il: Lunedì, 20-Gen-2020, 23:45
Quote Post

Aquila della Notte
**

Utente Nr.: 8411
Città: nebulosa d granchio

Al di là del nome, sembra anche a me che abbia rinunciato agli introiti del fumetto

--------------------
PMEmail Poster

fiocotram
Inviato il: Martedì, 21-Gen-2020, 00:04
Quote Post

Uberlogorrea

Utente Nr.: 26
Città:

Io non ho fonti recenti in merito alle royalties percepite da Moore. Se qualcuno le ha, mi interesserebbe approfondire.

Tutto quello che ricordo fino ad oggi tra le cose che ha pubblicamente detto Moore nelle sue interviste (la DC non ha mai commentato nulla a riguardo, o non l'ho mai trovato io, per cui non posso mettere il contraddittorio), c'è questa intervista, presente su http://www.seraphemera.org/seraphemera_boo...oore_Page1.html e successivamente tradotta sul blog di Smoky Man: https://smokyland.blogspot.com/2012/05/alan...u-watchmen.html

Nella fattispecie, cito:

KA: Continui a percepire royalty per il volume di Watchmen e per il film?
AM: Sì. È il mio lavoro.
Continuo a percepire le royalty, non molto elevate, il genere di royalty che il mercato del fumetto offriva negli anni '80. Sì, continuo a percepire un po' di quei soldi che mi spettano. Ma non è una questione di denaro, ma di principio. È il fatto che mi hanno mentito. È il fatto che il motivo per cui mi fecero realizzare Watchmen è che avevano visto quello che ero in grado di fare con le loro serie regolari. Si resero conto che ero in grado di condurli in un territorio in cui i comics non si erano mai avventurati prima. Così ci offrirono Watchmen, e il risultato finale è stato molto, molto buono per loro. All’improvviso furono abili a dichiarare che tutti i loro fumetti erano “graphic novel”, che si impegnavano seriamente per produrre, attraverso il mezzo fumetto, opere di valore artistico e letterario.
Ma non furono mai interessati a quell’aspetto. Si è sempre trattato di una questione puramente commerciale. E così, quando videro che si era aperta un’opportunità grazie a Watchmen, la colsero al volo e spremettero Watchmen fino all’ultima goccia per tutta la pubblicità che ne potevano ricavare.
Lanciarono un’intera linea di fumetti che sembrava essere stata progettata come una sorta di "Alan Moore farm"… e credo che ai primi autori che lavorarono per la Vertigo, diretta da Karen Berger, venisse chiesto, perlomeno in modo implicito, di realizzare dei fumetti che fossero simili ai miei. All'epoca non era qualcosa che mi desse così fastidio. Pensavo che fosse un peccato che non riuscissero a concepire qualcosa di più originale. Per cui, sì, continuo a percepire royalty per quel lavoro. Ma, considerata la quantità di denaro, di pubblicità e tutto il resto che l'industria statunitense del fumetto - non solo la DC - ha ottenuto grazie al mio lavoro, penso che si possa dire che mi abbiano mentito e truffato dei miei diritti, e adesso stanno pianificando di spingersi anche oltre, presumibilmente per disperazione, perché non hanno nulla che desti il minimo interesse.

--------------------
"Che cosa è successo al Sogno Americano?"
"Si è avverato. Lo stiamo ammirando".
Alan Moore

http://fiocotram.wordpress.com/
PMUsers WebsiteMSN

7-eleven
Inviato il: Martedì, 21-Gen-2020, 00:24
Quote Post

New God

Città:

sia il film di Snyder che la serie televisiva di Lindelof sono serviti a far conoscere l'opera originale ad un pubblico che non è quello dei lettori abituali

Sono stati utili a Watchmen? Ne sono certo

aggiungo che uno che ha scritto the leftovers, che IMO è un altro capolavoro, di pubblicità per Watchmen non ne ha bisogno

--------------------
user posted image

PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (40) « Prima ... 34 35 [36] 37 38 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0946 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]