Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (22) « Prima ... 20 21 [22]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> I film dei supereroi

Bono Vox
Inviato il: Martedì, 17-Lug-2018, 23:46
Quote Post

Onslaught

Gruppo: Members
Utente Nr.: 518
Città: Nuova York

QUOTE (fiocotram @ July 17, 2018 11:34 pm)
QUOTE (Bono Vox @ Martedì, 17-Lug-2018, 12:34)
Siamo noi, siamo noi... i Campioni degli incassi siamo noi!
Chi non salta Coreano è!
Chi non salta Coreano è!
Chi non salta Coreano è!
Chi non salta Coreano è!
Devi floppare!
Devi floppare!
Devi floppare!
Devi floppare!
Un solo grido un solo allarme, regista in fiamme, regista in fiamme!

Beh, io l'ho sempre detto che questa era tifoseria... wink_old.gif

E la tifoseria non ha molto a che fare col piacere di andare a vedere qualcosa.
Si è tifosi perché tenere per una squadra ti definisce come individuo, rafforza la tua identità in funzione di un grande movimento collettivo nel quale identificarti.

Insomma il più grande successo commerciale della Marvel Disney non sono gli incassi... ma aver oltrepassato il concetto di spettatore per creare "il tifoso dell'azienda".

d'accordo con te, ma forse è anche vero che siamo anche noi, che non riusciamo più a dimenticare ed eliminare l'imprinting dei fumetti marvel e che ogni critica mossa a questi film la prendiamo come una cosa personale, un attacco ai nostri ricordi migliori, alle nostre passioni, invece di prenderle per quelle che sono cioè opinioni giuste o sbagliate che siano
e credo, anzi sono sicuro che questo accada anche nella musica (ammetto che mio malgrado se leggo o ascolto critiche a ciò che mi piace l'ultrà musicale che è in me vorrebbe uscire), nel teatro, nella letteratura etc.

--------------------
I can't change the world,
But I can change the world in me

Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane. (Albert Einstein)

Baby slow down
The end is not as fun as the start
Please stay a child somewhere in your heart

user posted image
PM

fiocotram
Inviato il: Martedì, 17-Lug-2018, 23:49
Quote Post

Uberlogorrea

Gruppo: Members
Utente Nr.: 26
Città:

QUOTE (9913 @ Martedì, 17-Lug-2018, 13:31)
QUOTE (fiocotram @ Martedì, 17-Lug-2018, 20:38)
QUOTE (9913 @ Martedì, 17-Lug-2018, 04:45)
QUOTE (fiocotram @ Martedì, 17-Lug-2018, 01:43)
Un crossover è un'unica storia che attraversa più testate.

Se è così allora nel MCU non è presente nessun crossover

Maximum Carnage, Inferno, Extinction Agenda, Civil WaR. Secret Invasion...questi e altri esempi per definire appunto un'unica storia che attraversa piu' testate. Per quanto alcuni crossover abbiano mostrato storie notevoli, lo spirito della Marvel e' quello dei personaggi che ha creato, di idee come " famiglia esploratrice", " mutanti che difendono chi li teme", " supereroi con superproblemi". Questace' l'essenza xei fumetti marvel, non il crossover. Il crossover e' roba per i bambinetti che leggevano comics negli anni novanta, quando la Marvel stava crollando sotto il peso di spese folli e speculazione e le iniziative commerciali idiote si imponevano sulle belle storie.

Fioco, ma stiamo montando un caso per niente laugh2.gif
Io ho semplicemente detto che l'idea di vedere Falcon in una storia di Ant-man non è qualcosa di estraneo ai fumetti, e che il cinema riprende quello che è tipico dei comics da cui è tratto (che non vuol dire che i crossoveroni sono l'UNICA cosa che rende la Marvel interessante)
La Marvel ha i suoi personaggi ed il suo modo di raccontarli.

Io non ce l'ho mica con te.
E' che in questi anni ho sentito un po' troppo questa frase fatta:
"La Marvel si caratterizza per la continuity".
Come se le storie, i personaggi, i concetti rivoluzionari creati dagli anni Sessanta a oggi non contassero più un cazzo.
Ma in realtà il pubblico si affeziona A QUESTE cose. Ai personaggi, alle idee che ci stanno dietro. Seguono questa enorme telenovela perché vogliono vedere come va a finire. E secondo me la decadenza della Marvel cinematografica inizierà quando non capiranno che la gente ti segue solo se gli dai un buon finale e se a un certo punto hai il coraggio di terminare una storia che si è esaurita (come gli stessi attori che di film in film sei costretta a scritturare).

--------------------
Pane, lavoro e pace.

"Papà, com'è la morte?"
"Come Puzzle Bobble, ma senza musichetta".

http://fiocotram.wordpress.com/
PMUsers WebsiteMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 2 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 1 : Masai

Topic Options Pagine : (22) « Prima ... 20 21 [22]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0394 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]