Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (21) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Aborto, documento-shock, "Il feto dev'essere rianimato"

missi
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2008, 17:16
Quote Post

Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 2073
Città: faenza

QUOTE (il barone rosso @ Martedì, 05-Feb-2008, 03:03)
QUOTE (Sally @ February 04, 2008 11:22 am)
a torino ci sono trecento bambini in attesta di adozione o affido.
trecento.
sono molti i neonati per cui si cerca una famiglia in affido a tempo pieno, insomma ti prendi il pupo e lo tieni 24 ore su 24 con te.
a questo punto mi chiedo, cinicamente: c'è davvero "bisogno" di questi feti? vogliamo davvero andare ad aumentare il numero di infelici che poi potrebbero passare buona parte dell'infanzia in una casa famiglia in attesa di qualcuno che li ami????
ma cacchio.
e se ci preoccupassimo dei bambini esistenti, non sarebbero energie meglio incanalate???

con la stessa foga che impiegano per difendere i diritti dei feti, mi chiedo se certi attivisti vadano anche, chessò, davanti ai drop-in a cercare di fare un tso ai tossici che, innegabilmente, con gli aghi in vena disprezzano e buttano via la vita

Sally ha centrato il punto ed espresso le mie perplessita'. hands80.gif hands80.gif hands80.gif

Mi sembra un'iniziativa inutile e un'altrettanto inutile spreco di energie e sforzi.
Ci sono ben altri problemi mille volte piu' importanti di questo, che bisognerebbe risolvere. dry.gif

Eh si, in effetti...

"Dottore, il bambino è ancora vivo! Lo curiamo?"

"ehm, no... cosa volete che sia in confronto alla fame nel mondo!"...

Scommetti che se tu fossi il neonato, non ci sarebbero problemi più importanti?
E dove sta scritto che se nasco da un aborto non riuscito io debba vivere una vita infelice? Ma chi ne ha gli strumenti per prevedere come sarà la vita futura del bimbo?

Va bene discutere su diritti o meno del neonato ecc ecc ma pretendere di non dargli la possibilità di vivere perchè un altro decide che sarà infelice mi sembra davvero una cosa che non sta in piedi.

Mi scuso in anticipo per il tono ironico e non voglio stuzzicare risposte polemiche, ma secondo me il tuo intervento è paradossale e non riuscivo a sottolinearlo in una maniera più neutra...

Ave
Missi
PMEmail Poster

Sally
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2008, 18:23
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 1067
Città: torino

guarda, è che dal mio punto di vista una creatura è vivente quando vive. a cinque mesi è un feto, è una mezza creatura, e anche se sembra cinico e conosco la pietà, a dire il vero non riesco a provare chissà quale pena.

poi io non ho detto che

dico solo che ci sarebbero cose ben più importanti, decisive e tangibili di cui occuparsi, in questo mondo
smile.gif

tranquillo, il tono non mi ha dato fastidio, si parla, si discute

--------------------
il mio Blog..disegnipermanenti!

user posted image

A te che non ti piaci mai
e sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano
A te che sei l’unica amica
che io posso avere
L’unico amore che vorrei
se io non ti avessi con me
A te che hai reso la mia vita bella da morire
che riesci a render la fatica un immenso piacere
PMMSN

missi
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2008, 19:02
Quote Post

Aquila della Notte
**

QUOTE (Sally @ Martedì, 05-Feb-2008, 17:23)
guarda, è che dal mio punto di vista una creatura è vivente quando vive. a cinque mesi è un feto, è una mezza creatura, e anche se sembra cinico e conosco la pietà, a dire il vero non riesco a provare chissà quale pena.

poi io non ho detto che

dico solo che ci sarebbero cose ben più importanti, decisive e tangibili di cui occuparsi, in questo mondo
smile.gif

Sally, infatti.
Come ti ho detto.
Capisco (anche se non condivido ma penso ne abbiamo già parlato) chi dice "per me e per la legge non è un bambino ma un feto" e quindi ha meno diritti.

Non capisco il dire "ci sono ben altri problemi".
Per chi si occupa di quel aborto, di quel bambino/feto quello in quel momento E' il problema.
Era una critica a questa impostazione che non mi piace.

Ciao Sally.
PMEmail Poster

Gwendolyne
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2008, 19:07
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 2528
Città:

QUOTE (Sally @ Martedì, 05-Feb-2008, 17:23)

poi io non ho detto che

smile.gif

Scusami Sally

Feto è finchè non nasce, quando è nato è un bambino. (che poi per me lo sia anche prima capisco che per adesso è una cosa mia, e la lascio da parte)
Quindi dicevamo, quando nasce è un bambino.
Non c'entra che la cosa sia forzata o meno, se c'è un parto cesareo d'urgenza a 7 mesi non nasce un feto, nasce un bambino.

quindi una volta che viene praticato questo aborto terapeutico, metti caso al sesto mese, e questo nasce vivo, è nato, ed è un bambino vivo, che credo abbia gli stessi diritti di quei bambini ad esempio, e ce ne sono, che nascono a sei mesi perchè sono parti plurigemellari, giusto per fare un esempio.
sempre a sei mesi sono nati.

e come un medico fa il possibile per salvare loro, per me deve fare di tutto per salvare lui, e non lasciarlo morire se i genitori non lo vogliono.

e questo perchè per lo stesso motivo a questo punto una madre che non vuole un figlio, quando nasce di nove mesi (e quindi andrebbe in adozione o in una struttura idonea), potrebbe chiedere che il bimbo non venga curato, seguendo la tua logica, e un bimbo di nove mesi se non lo tocchi e lo lasci lì, muore, garantito, uguale a quello di sei mesi.

--------------------
...
PMEmail PosterMSN

Sally
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2008, 19:19
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 1067
Città: torino

io capisco i vostri punti di vista, e in parte li riesco anche a condividere.
davvero.
ho un'altra scala di priorità, ecco tutto, e credo che il vaticano, i vertici sanitari, eccetera eccetera, dovrebbero preoccuparsi di cose un po' più .....concrete, no non è la parola giusta ma altre non me ne sovvengono.

--------------------
il mio Blog..disegnipermanenti!

user posted image

A te che non ti piaci mai
e sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano
A te che sei l’unica amica
che io posso avere
L’unico amore che vorrei
se io non ti avessi con me
A te che hai reso la mia vita bella da morire
che riesci a render la fatica un immenso piacere
PMMSN

Riccardo Corbò
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2008, 19:41
Quote Post

#Presidente
**

Utente Nr.: 1929
Città: Machu Picchu

Sono d'accordo con Sally. La quoto.

Le priorità sono altre.

In primis, ammazziamo i vecchi.

Sono vecchi, appunto, puzzano, si pisciano sotto, stanno lì. Non sono esseri umani propriamente, sono quattro quinti di cadavere. Si tengono i soldi e non li usano, e bloccano l'economia dei giovani. Non servono a niente, bene che vada. Altrimenti rompono i coglioni e impegnano.

Ci sono tanti giovani, che ci stanno a fare 'sti vecchi? Morissero loro, oppure li ammazzassero i medici, invece di stare a perdere tempo col rinvenire i bambini appena nati. Un vecchio muore in fretta. Col tempo che sprechi a rianimare un bambino, ammazzi almeno 5 vecchi.

Medici, uccidete i vecchi e nelle case dei vecchi ci mettete tanti orfani che già ci sono.
PM

alessandro bottero
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2008, 20:11
Quote Post

Fletto i muscoli e sono nel vuoto

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 33
Città:

meno male che c'è corbò per allietare gli animi a grandi e piccini.

--------------------
user posted image

La mia mangusta a Lucca ha fatto indigestione

"il marketing? se proprio devo ammazzarmi preferisco il rafting!"
PM

missi
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2008, 20:14
Quote Post

Aquila della Notte
**

QUOTE (alessandro bottero @ Martedì, 05-Feb-2008, 19:11)

In effetti non capisco il motivo di entrare sempre nelle discussioni in questa maniera.
Boh....

E dire che sul concetto la penso come lui.... è il modo...

Ave
Missi
PMEmail Poster

alessandro bottero
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2008, 20:17
Quote Post

Fletto i muscoli e sono nel vuoto

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 33
Città:

ma io poi alla fine corbò lo posso pure capire.

provaci tu a passare otto ore al giorno a moderare 7.809 forum dedicati ai reality e alle fiction della rai.

alla fine o ti mangi la fidanzata come fanno in giappone, o vieni qui e ti dai al cabaret.

sò cose tristi....

--------------------
user posted image

La mia mangusta a Lucca ha fatto indigestione

"il marketing? se proprio devo ammazzarmi preferisco il rafting!"
PM

chrono
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2008, 21:00
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 256
Città:

QUOTE (Sally @ February 05, 2008 06:19 pm)
davvero.
ho un'altra scala di priorità, ecco tutto, e credo che il vaticano, i vertici sanitari, eccetera eccetera, dovrebbero preoccuparsi di cose un po' più .....concrete, no non è la parola giusta ma altre non me ne sovvengono.

semplicemente, penso come me, dai più importanza alle persone già in vita, piuttosto che alle vite potenziali. di solito quelli contrari all'aborto la pensano al contrario.

--------------------
user posted image
PM

Riccardo Corbò
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2008, 21:02
Quote Post

#Presidente
**

Utente Nr.: 1929
Città: Machu Picchu

QUOTE (missi @ February 05, 2008 12:14 pm)
QUOTE (alessandro bottero @ Martedì, 05-Feb-2008, 19:11)

In effetti non capisco il motivo di entrare sempre nelle discussioni in questa maniera.
Boh....

E dire che sul concetto la penso come lui.... è il modo...

Ave
Missi

è un esercizio mentale.

leggo alcuni commenti e penso: "ma questo-a qui è proprio un idiota, beota, colpevole di crimini contro l'umano intelletto."

Diciamo che non dovrei rispondere. Diciamo anche che mi sono operato e sto in convalescenza a casa in stato alterato di coscienza.

Diciamo quindi che rispondo.

A questo punto, o scrivo le cose che penso, e mi bannano giustamente prima che finisco di inviare il messaggio, o lo scrivo in maniera che uno legge e pensa: "ma questo qui è proprio un idiota, beota, colpevole di crimini contro l'umano intelletto."

Ecco, appunto, quello volevo dire...
PM

Gwendolyne
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2008, 21:06
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Città:

QUOTE (chrono @ Martedì, 05-Feb-2008, 20:00)
davvero.

semplicemente, penso come me, dai più importanza alle persone già in vita, piuttosto che alle vite potenziali. di solito quelli contrari all'aborto la pensano al contrario.

per me non è così, come per moltissimi che la pensano come me sull'aborto.

la vita è vita, tutta, non do' più importanza alla vita 'potenziale', solo che una persona già in vita ha vari modi per tutelarsi e difendersi, un bambino ha bisogno di qualcuno che lotti per lui, che gli dia la possibilità di vivere, perchè purtroppo da solo non è in grado di fare nulla.

--------------------
...
PMEmail PosterMSN

chrono
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2008, 21:12
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Città:

QUOTE (Gwendolyne @ February 05, 2008 08:06 pm)
davvero.

la vita è vita, tutta

frase un po' troppo generica per essere presa sul serio.. se tutta la vita come concetto avesse lo stesso valore per te moriresti di fame. stessa cosa per quella umana, staresti tutto il giorno a piangere le migliaia di vite che si spengono ogni minuto.

--------------------
user posted image
PM

Gwendolyne
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2008, 21:15
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Città:

QUOTE (chrono @ Martedì, 05-Feb-2008, 20:12)
davvero.

la vita è vita, tutta

frase un po' troppo generica per essere presa sul serio.. se tutta la vita come concetto avesse lo stesso valore per te moriresti di fame. stessa cosa per quella umana, staresti tutto il giorno a piangere le migliaia di vite che si spengono ogni minuto.

dunque....se do' valore alla vita, anche dei bambini appena nati, io muoio di fame?

ma non erano i comunisti che mangiavano i bambini?

--------------------
...
PMEmail PosterMSN

chrono
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2008, 21:34
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Città:

QUOTE (Gwendolyne @ February 05, 2008 08:15 pm)
QUOTE (chrono @ Martedì, 05-Feb-2008, 20:12)
davvero.

la vita è vita, tutta

dunque....se do' valore alla vita, anche dei bambini appena nati, io muoio di fame?

ma non erano i comunisti che mangiavano i bambini?

per te le piante non sono vita? e gli animali?

--------------------
user posted image
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (21) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0771 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]