Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (7) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Dylan Dog 341, Al Servizio Del Caos
 
albmau
Inviato il: Giovedì, 29-Gen-2015, 18:54
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 404
Utente Nr.: 8676
Iscritto il: 12-Apr-2013
Città: crema



Mi unisco al coro degli applausi, Dylan calato -finalmente- in un'attualità che non stona affatto, non è appiccicata lì, ma funzionalissima alla struttura del racconto. C'è quella critica sociale che da troppo tempo era diventata patinata, senza incisività.
Unico rammarico
(click to show/hide)


PMEmail Poster
Top
 
dedalus
Inviato il: Giovedì, 29-Gen-2015, 19:08
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1246
Utente Nr.: 6978
Iscritto il: 02-Ott-2011
Città: Padova



QUOTE (albmau @ Giovedì, 29-Gen-2015, 17:54)

Unico rammarico
(click to show/hide)

concordo
PMEmail Poster
Top
 
RRobe
Inviato il: Giovedì, 29-Gen-2015, 19:42
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Autori
Messaggi: 7040
Utente Nr.: 231
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (albmau @ Giovedì, 29-Gen-2015, 10:54)
Mi unisco al coro degli applausi, Dylan calato -finalmente- in un'attualità che non stona affatto, non è appiccicata lì, ma funzionalissima alla struttura del racconto. C'è quella critica sociale che da troppo tempo era diventata patinata, senza incisività.
Unico rammarico
(click to show/hide)

Non si vede il seno.
Per me quello è un uomo.
Ma sulla cosa cercherò di tornare sopra nei prossimi albi.
PM
Top
 
Orione
Inviato il: Giovedì, 29-Gen-2015, 20:15
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 389
Utente Nr.: 8649
Iscritto il: 03-Apr-2013
Città:



QUOTE (RRobe @ Giovedì, 29-Gen-2015, 19:42)

Non si vede il seno.
Per me quello è un uomo.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
E' un uomo anzi un ragazzo che si veste da donna, non è una cosa da meravigliarsi in questi anni
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Letto stamattina in bus, complimenti e belle le citazioni al cuoco e allo scrittore originale
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
albmau
Inviato il: Giovedì, 29-Gen-2015, 23:20
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 404
Utente Nr.: 8676
Iscritto il: 12-Apr-2013
Città: crema



QUOTE (Orione @ Giovedì, 29-Gen-2015, 19:15)
QUOTE (RRobe @ Giovedì, 29-Gen-2015, 19:42)

Non si vede il seno.
Per me quello è un uomo.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
E' un uomo anzi un ragazzo che si veste da donna, non è una cosa da meravigliarsi in questi anni
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



ah ah, ok, non mi meraviglio di certo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
, non avevo colto il seno coperto, mi sembrava proprio femmina...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

allora mezzo punto in più (solo mezzo per la voluta ambiguità)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
alister
Inviato il: Giovedì, 29-Gen-2015, 23:25
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 344
Utente Nr.: 8617
Iscritto il: 23-Mar-2013
Città: Firenze



Gooooood!!

Ottimo albo davvero, disegni strepitosi, storia accattivante, citazioni gustose è un bel cattivone tutto da scoprire...

La mia domanda ora è

(click to show/hide)
PMEmail Poster
Top
 
Cisio86
Inviato il: Venerdì, 30-Gen-2015, 08:51
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1183
Utente Nr.: 8760
Iscritto il: 14-Mag-2013
Città:



Letto e piaciuto molto. Un plauso a RRobe per le varie citazioni di personaggi famosi come Gordon Ramsay e Moore (che è riuscitittismo) spassosissime
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
. Finale che lascia ben sperare per un futuro interessante per Dylan. Ghost non incarna il mio tipo ideale di cattivo (che somiglia più a Jack Frost di Adam Wild) però mi sembra molto ben fatto.

Good Job. Continuiamo così

Dylan con lo smartphone è eccezionale
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Venerdì, 30-Gen-2015, 11:22
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



divertentissimo e spiazzante
PM
Top
 
Oak
Inviato il: Venerdì, 30-Gen-2015, 11:51
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 199
Utente Nr.: 9247
Iscritto il: 18-Nov-2013
Città:



Stavolta esco dal coro, a me non è piaciuto questo numero.

Spero di riuscire nei prossimi giorni a argomentare la mia opinione.
PMEmail Poster
Top
 
skull
Inviato il: Venerdì, 30-Gen-2015, 12:13
Quote Post


Anziano Inside
********

Gruppo: Members
Messaggi: 32171
Utente Nr.: 60
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Le Nuvole



Allora, indubbiamente il primo VERO numero del nuovo ciclo: archiviate le pratiche dei pensionamenti e delle sostituzioni, il rilancio di Dylan entra nella sua fase calda con l'inserimento delle prime vere novità nella serie.

Che dire, una volta chiuso l'albo? Mmmmm... per me è un voto medio.

Mi sono piaciute diverse cose: la presentazione davvero d'effetto di un cattivo realistico e proprio per questo realmente terrificante, i momenti deliziosamente lovecraftiani della storia, i disegni molto particolareggiati di Bigliardo.

Non me ne sono piaciute però altrettante: la famosa questione dello smartphone intelligente, che alla fine
(click to show/hide)
Non c'è male, per uno che fino a quel momento non voleva essere coinvolto con aggeggi tecnologici. Tutto il finale in questo senso è forse il passaggio più debole della storia, secondo me.

Non mi è piaciuto l'ipercitazionismo, soprattutto quello a mio avviso banale e riconoscibilissimo con cui si è scatenato Roberto in questa storia così importante per il personaggio.

E infine non mi è piaciuta l'ASSENZA di Dylan. Della sua personalità, delle sue peculiarità professionali oltre che narrative.
(click to show/hide)


Sorvolo poi sulla presunta bisessualità del personaggio, caratteristica dirompente per un albo Bonelli ma evidentemente rientrata per motivi interni (tranne che nella prima vignetta è evidentissimo che si tratta di una donna: poi se il RRobe è intimamente convinto che sia un uomo vabbè, ma la cosa non traspare al lettore).
Peccato, direi. Poteva essere una sfaccettatura in più di un personaggio già molto ben riuscito.

Comunque si rimane a bordo, spinti dalla curiosità e dalla speranza di vedere finalmente questi elementi incastrarsi in una storia davvero bella.
Non necessariamente sclaviana: solo bella.
PM
Top
 
rkc
Inviato il: Venerdì, 30-Gen-2015, 12:45
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1457
Utente Nr.: 4691
Iscritto il: 04-Ago-2009
Città: Cremona



a lucca avevo preso l'albetto di JG......purtroppo quell'albo mi ha un po' rovinato la sorpresa di quest'albo, spoilerando un finale che potenzialmente dava il via ad un hype molto alto!!
......forse ad oggi la peggiore delle idee di marketing........
cio' non toglie che la storia è veramente ben fatta ed è la prima che mi risulta convincente!


--------------------
IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......

i've been beaten
i've been betrayed
i've been as low as you can go
i've been through hell
but i will never back down
i will always get back up
i'm RKC
i will not die
You sit there and you thump your Bible, and you say your prayers, and it didn't get you anywhere! Talk about your salms, talk about John 3:16 ... RKC 3:16 says I just whipped your ass!

IT BEGINS.....08/09/2012
IN GLIFO WE TRUST!!!
PMEmail Poster
Top
 
henry angel
Inviato il: Venerdì, 30-Gen-2015, 12:59
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1389
Utente Nr.: 8833
Iscritto il: 10-Giu-2013
Città: Cremona



Autocitazionismo al quadrato: la sveglia/"Apri gli occhi"/Il tipo a letto che aggiunge il suo gradiente di bastardaggine in eccesso a John Doe, già notorio figlio di buona donna... Non si sbaglia mai vedo, fornendo ad un personaggio un robustissimo portafoglio in accompagnamento della faccia di tolla. Poi naturalmente la teoria del caso è un gioco che _prendendola abbastanza alla larga_ possono fare tutti: ante internet arrivavano a casa lettere di società che si offrivano di fare ricerche sulle figure araldiche. Chiunque poteva ricavare la soddisfazione di essere imparentato anticamente a qualche nobile casata...

Dylan chiamato in causa più che altro per essere emendato con terapia d'urto dalle sue fobie ed anacronistiche o "buoniste" impuntature. Quel tale che somiglia a quel tale direi che si svuota la coscienza e ci risparmia lo "spiegone" per quanto sbalorditivo abusato nella serie, per poi congedarsi senza la sicurezza di poter certificare ciò che vediamo (non è un difetto in assoluto...).

Preferivo Bigliardo quando era più pulito e levigato ecc... (gusti). La tipa col velo doveva stare sul platonico ed invece...Chiaro che se Groucho lo carichi a molla poi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


La signora col vistoso cappello si "deve" immaginare chi sia, e non è particolarmente originale avercela trascinata nella storia; anche perché hai portato qualche scossone alle dietrologie facili da anonimi del web, ma a cui poi dài comunque corda. Il narratore vuole lasciarsi aperta ogni porta.
Si potrebbe paradossalmente pensare che John Ghost ha preso la ribalta di questo numero senza aver fatto (/di fatto) "niente".
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Slum King
Inviato il: Venerdì, 30-Gen-2015, 13:31
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6532
Utente Nr.: 326
Iscritto il: 05-Lug-2004
Città:



Mi è piaciuto come ci mette con violenza di fronte alle nostre ipocrisie
PM
Top
 
Murdock
Inviato il: Venerdì, 30-Gen-2015, 15:39
Quote Post


King Gaffeur
********

Gruppo: Admin
Messaggi: 22149
Utente Nr.: 931
Iscritto il: 05-Dic-2004
Città: Piacenza



Sul cellulare però viene detto che il monitoraggio è una funzione disattivabile.
PM
Top
 
skull
Inviato il: Venerdì, 30-Gen-2015, 15:54
Quote Post


Anziano Inside
********

Gruppo: Members
Messaggi: 32171
Utente Nr.: 60
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Le Nuvole



QUOTE (Murdock @ Venerdì, 30-Gen-2015, 14:39)
Sul cellulare però viene detto che il monitoraggio è una funzione disattivabile.

Dai, non è che ci sia tanto da crederci.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0363 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]