Storie da Altrove #15, "La dama che incantò Arsenio Lupin"
Adv |
Adv
|

Città:

|
|
|
|
Il_Buon_Mario |
|

Panda Ruler

Gruppo: Members
Utente Nr.: 5974
Città: É-temen-an-ki

|
|
|
|
il ras |
|

Sidekick

Utente Nr.: 6050
Città:

|
QUOTE (il barone rosso @ Lunedì, 17-Set-2012, 00:16) | QUOTE (il ras @ Lunedì, 17-Set-2012, 00:08) | mai letta questa collana,ma visto il mio interesse per i personaggi coinvolti e il disegno sublime delle tavole in circolazione penso che gli darò una possibilità a meno che la storia non si riveli qualcosa di illegibile. |
Io ti consiglio di recuperare i primi tre albi della collana, che oltre ad essere disegnati da gente Dante Spada, Colombi e Palumbo sono anche delle letture molto interessanti.
|
grazie del consiglio,lo terrò bene a mente e mi documenterò in proposito
|
|
|
IlReRosso |
|
Little Nemo

Utente Nr.: 8038
Città:

|
L'ho letto lentamente, assaporando ogni fase del ricco e creativo scontro tra Sherlock Holmes e Arsene Lupin: assai ben bilanciato, non pende mai partigianamente in favore di nessuno dei due, e mette in scena le caratteristiche per cui sono famosi i due grandi personaggi. Quindi ci sono gli inganni e i travestimenti di Lupin contro le capacità di osservazione e la logica di Holmes. E ognuno dei due tende una trappola all'altro, in un continuo rilancio che scatena una vera escalation. Ovviamente, senza troppi "spoiler", il vero nemico è un altro, come anticipato dalla quarta di copertina: il nome di Cagliostro non è solo un omaggio a Monkey Punch!
In più, l'albo è ricco delle abituali citazioni (in salsa francese) a cui si aggiunge una robusta dose di universo Mysteriano da fare davvero impressione. Nonostante sembri una caccia al ladro, questa storia assume una portata e un respiro veramente epocali, andando a disturbare la Grande Opera e Atlantide (sì, Atlantide, era ora).
|
|
|
Angelo1961 |
|
Fletto i muscoli e sono nel vuoto

Utente Nr.: 7612
Città: Udine

|
QUOTE (il barone rosso @ Lunedì, 17-Set-2012, 00:16) | QUOTE (il ras @ Lunedì, 17-Set-2012, 00:08) | mai letta questa collana,ma visto il mio interesse per i personaggi coinvolti e il disegno sublime delle tavole in circolazione penso che gli darò una possibilità a meno che la storia non si riveli qualcosa di illegibile. |
Io ti consiglio di recuperare i primi tre albi della collana, che oltre ad essere disegnati da gente Dante Spada, Colombi e Palumbo sono anche delle letture molto interessanti.
|
Anche io li consiglio. Anzi, concordo sul primo in assoluto e, per affinità di argomento e personaggi, ci metterei anche il numero 7. Il 2 e 3 sono belli soprattutto se paragonati al resto che, a mio avviso, scade moltissimo a partire dal numero 4, fino a toccare punti bassissimi con il 10 del 2007, l'11 del 2008, il 12 del 2009, un leggero rialzo con il 13 del 2012 per poi precipitare nell'abisso con quello dello scorso anno... Ovviamente si tratta di gusti personali
--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
|
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
|