Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
(ricerca avanzata)

Pagine : (26) « Prima ... 8 9 [10] 11 12 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneApri nuova discussioneApri un sondaggio

> Comicus Prize© 2009: Presentazione, domande e commenti

Count Zero
Inviato il: Sabato, 13-Feb-2010, 13:53
Quote Post

Wielder of the Mighty Banhammer

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 16
Città: Bari

Volevo inoltre comunicare che abbiamo raggiunto un nuovo record.
SETTE iscrizioni consecutive tutte provenienti dallo stesso ip.
e... non non è fastweb :-D

Che siano i sette nani ? biggrin1.gif

--------------------
"A tuo ammaestramento.
Sai tu qual sia, in questa nera valle, la
risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano ?
Calci nel deretano." - Brancaleone da Norcia

Visita il mio blog !!!
PMUsers WebsiteMSN

Raistlin
Inviato il: Sabato, 13-Feb-2010, 13:59
Quote Post

Legionario

Utente Nr.: 468

QUOTE (Count Zero @ Sabato, 13-Feb-2010, 13:27)
QUOTE (kermit @ Sabato, 13-Feb-2010, 13:20)
QUOTE (Count Zero @ Sabato, 13-Feb-2010, 12:08)
QUOTE (Biancaneve @ Sabato, 13-Feb-2010, 12:40)
Scusate... alcuni miai amici hanno cercato più volte di iscriversi e io stessa ho notato che spesso l'accesso è negato o "sospeso"! Guarda caso, quando la connessione si riattiva, magicamente in alcune categorie, alcuni voti crescono, creando distacco (che fino a poco prima non c'era) con alcuni candidati delle categori in gara. Ma se l'accesso è negato a tutti o sospeso, chi è che vota nel frattempo?
Non sarà per caso che...
Naaaa! Che vado a pensare?
Scusate, ora vado... sento puzza di bruciato, sarà perché ho lasciato il bambino sul fuoco? Poi c'è anche il latte che piange, e allora...

Buondì Biancaneve :-)
Premetto che tecnicamente (leggi non c'è proprio lo strumento per farlo) ne gli admin ne i mod hanno la facoltà di mofificare il numero dei voti dei sondaggi.
Quando un utente riceve un messaggio di accesso negato può essere colpa del filtro antiflood del forum.
Quando più utenti si connettono alla board con lo stesso indirizzo IP contemporaneamente o con brevi distacchi temporali uno dall'altro viene inibito l'accesso (che poi si sblocca da solo dopo un pò) alle pagine del forum
Tutte le pagine non solo quelle dei sondaggi, ad esempio non è possibile postare.
è una precauzione necessaria per evitare fastidiosi fenomeni di spam che abbiamo già subito in passato con topic pieni di repliche di utenti diversi, ma tutti con lo stesso IP, che invitavano a visitare siti di phishing o vendita farmaci ed in un caso un catalogo di mogli per corrispondenza biggrin1.gif
Se ti è capitato assieme ad amici potrebbe dipeso dal fatto, faccio una ipotesi, che foste tutti nella stessa casa e vi siate iscritti a turno usando lo stesso PC sloggandovi e riloggandovi con i vari account che avete registrato.
Ad esempio ieri ho potuto notare come ci siano stati 8 account registrati a pochi minuti uno dall'altro tutti dallo stesso ip.
Attualmente sono stato contattato alla mail del forum solo da un utente a cui credo (non mi ha dato conferma) di aver già risolto il problema.
Se tu ed i tuoi amici mi fate la cortesia di inviarmi una segnalazione (una a testa e non cumulativa) all'indirizzo comicus.forum@gmail.com posso verificare in poco tempo dove possa essere il problema :-)

Salutaci il principe azzurro e occhio al bambino :-)

quindi... ci sono comitive di utenti che scrivono dallo stesso ip?
ohmy1.gif

angel_not.gif

Forse ho capito cos'era quella puzza di bruciato 21vs.gif

Noooooooooooo che cosa vai a pensare biggrin1.gif
E poi il fatto che ad ogni nuova iscrizione di quel tipo andasse a salire solo il counting di un partecipante deve essere stata una coincidenza biggrin1.gif

rotflbuona.gif rotflbuona.gif rotflbuona.gif rotflbuona.gif rotflbuona.gif

--------------------
Nelle mie inserzioni: Vendicatori per sempre - Avengers Forever, TRILOGIA DI TERRA X con Terra X, Universo X Pardise X, collezione WIZ con Elektra di B.M. Bendis, Sentry di Paul Jenkins, Marvel Boy e Fantastici 4 di Grant Morrison, Devil: Giallo, X-Men Forever e altro più Hellblazer di Garth Ennis, Astonishing X-Men di Joss Whedon e altro ancora...
PM

dual
Inviato il: Sabato, 13-Feb-2010, 14:04
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Utente Nr.: 440
Città: Prato

QUOTE (Count Zero @ Sabato, 13-Feb-2010, 13:53)

E io che mi facevo problemi e pregavo gli amici di non iscriversi (compresa la segretaria della DOUbLe SHOt) proprio per non falsare i risultati sad1.gif

Dall'inizio delle votazioni si sono iscritti circa 140 utenti :S

Qualcuno qui si sta rendendo ridicolo (e gli sta pure bruciando il figlio... tongue1.gif )

--------------------

ANDARE CULO!

Ormai ci sto prendendo confidenza con gli utenti di ComicUS
PM

Count Zero
Inviato il: Sabato, 13-Feb-2010, 14:15
Quote Post

QUOTE (dual @ Sabato, 13-Feb-2010, 14:04)
QUOTE (Count Zero @ Sabato, 13-Feb-2010, 13:53)

E io che mi facevo problemi e pregavo gli amici di non iscriversi (compresa la segretaria della DOUbLe SHOt) proprio per non falsare i risultati sad1.gif

Dall'inizio delle votazioni si sono iscritti circa 140 utenti :S

Qualcuno qui si sta rendendo ridicolo (e gli sta pure bruciando il figlio... tongue1.gif )

Bhe che gli iscritti aumentino durante il prize è quasi normale (anche dietro effetto degli inviti che i siti fanno ai loro lettori).
Quello che NON è normale è la frequente similitudine che c'è tra i dati dei nuovi iscritti....

Se fossi maligno penserei che qualcuno ha passato la serata facendo il tour degli internet point biggrin1.gif

--------------------
"A tuo ammaestramento.

Visita il mio blog !!!
PMUsers WebsiteMSN

Redazione Comicus
Inviato il: Sabato, 13-Feb-2010, 14:21
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Gruppo: Comicus
Utente Nr.: 4397
Città:

Avvisiamo i nostri lettori che, per garantire l'assoluta trasparenza del Prize, da questo momento ogni nuova iscrizione al forum dovrà ottenere l'autorizzazione degli Admin. Questa decisione è nata per eliminare il fenomeno degli account provenienti dallo stesso ip. Anche nelle precedenti edizioni misure di sicurezza sono state attivate per consentire la massima trasparenza di quello che è sì un gioco, ma come ogni gioco ha regole che devono essere rispettate. smile.gif

I nuovi utenti verranno abilitati entro la data del Prize, dunque, sarà a loro permesso di votare (se non verranno, ovviamente, riscontrate anomalie).

Siamo dispiaciuti di farvi questo annuncio, ma purtroppo la solo buona fede a volte non è sufficiente. Speriamo di fare cosa gradita a chi ha serenamente espresso il proprio voto. Invitiamo gli utenti a segnalarci, in ogni caso, anomalie come già fatto in questa occasione.

Ovviamente, chi è in buona fede non ha nulla da temere e potrà tranquillamente partecipare al Prize. smile.gif

Grazie per l'attenzione! smile.gif

--------------------
Comicus.it - Aggiornamenti quotidiani dal mondo del fumetto

user posted image
Sito, Blog, Youtube, MySpace, Alien Press

Comicus su Facebook!
PMEmail Poster

Count Zero
Inviato il: Sabato, 13-Feb-2010, 14:30
Quote Post

Piccolo OT.
Qualcuno consoce il detto "la prima gallina che canta ha fatto l'uovo?" biggrin1.gif

--------------------
"A tuo ammaestramento.

Visita il mio blog !!!
PMUsers WebsiteMSN

xelakajoji
Inviato il: Sabato, 13-Feb-2010, 14:34
Quote Post

Divoratore di Mondi

Gruppo: ComicUs Staff
Utente Nr.: 309
Città: Roma

QUOTE (Count Zero @ Sabato, 13-Feb-2010, 14:30)
Piccolo OT.
Qualcuno consoce il detto "la prima gallina che canta ha fatto l'uovo?" biggrin1.gif

no però conosco "il primo sito di fumetti che suggerisce che nel prize ci possano essere stato i brogli, è quello che si sta creando i falsi account per votarsi" 21vs.gif
è un proverbio tipico delle mie parti 21vs.gif

--------------------

user posted image
ho finalmente capito cos'è il fumetto underground: è quel fumetto disegnato e/o scritto talmente male che per non sparire nell'oblio che si merita, viene spacciato per autoriale, fingendo che le carenze degli autori siano scelte artistiche.

Avete mai la sensazione che i forumisti usino delle parole a caso per darsi un contegno?

Omosessuali di tutto il mondo, lasciate da parte i vostri intenti terroristici e cercate una maniera più pacifica di integrarvi nella società!

per qualsiasi richiesta, info o lamentele potete contattarmi in maniera diretta alla ma mail luciusmalfoy82it@gmail.com
PMUsers WebsiteMSN

Count Zero
Inviato il: Sabato, 13-Feb-2010, 14:37
Quote Post

QUOTE (xelakajoji @ Sabato, 13-Feb-2010, 14:34)
Piccolo OT.

no però conosco "il primo sito di fumetti che suggerisce che nel prize ci possano essere stato i brogli, è quello che si sta creando i falsi account per votarsi" 21vs.gif

Scusa Xel ma dove vivi ?
Ci sono certi proverbi strani in Italia...

--------------------
"A tuo ammaestramento.

Visita il mio blog !!!
PMUsers WebsiteMSN

Fumetto
Inviato il: Sabato, 13-Feb-2010, 14:58
Quote Post

Berserk

Utente Nr.: 31
Città: Palermo

QUOTE (preacher @ Sabato, 13-Feb-2010, 12:42)
QUOTE (Giuseppe @ Sabato, 13-Feb-2010, 12:33)
QUOTE (dual @ Sabato, 13-Feb-2010, 12:31)
Ecco perché avevo iniziato quella riflessione giorni fa...

Mi ero ripromesso di affrontare la cosa una volta che il PRIZE avesse concluso tutte le fasi, ma...

Dunque: si chiama COMICUS PRIZE?
Allora perché non riservarlo agli utenti di comicus davvero? Bloccando magari le iscrizioni nel periodo delle candidature e delle votazioni?

Tanto non penso che siano "nati" (a parte il figlio di biancaneve, eh! tongue1.gif ) nuovi lettori o utenti attivi nel periodo del PRIZE.

sono d'accordissimo

era una cosa che avevo proposto già anni fa. mi dissero, e la cosa aveva una certa logica, che non sarebbe stato giusto nei confronti di eventuali utenti che si volevano registrare per usufruire semplicemente del forum.
praticamente sarebbe stato poco democratico. il problema della democrazia è che poi c'è sempre chi ne sfrutta le zone d'ombra per fare i propri comodi poco democratici.

La Democrazia è quello strumento che permette a molti di metterla in quel posto un po' a tutti. biggrin1.gif

--------------------
Dario "Fumetto" Mattaliano
PMUsers WebsiteMSN

Pierz
Inviato il: Sabato, 13-Feb-2010, 15:02
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 2570
Città: Fano (PU)

QUOTE (Count Zero @ Sabato, 13-Feb-2010, 12:27)
Scusate... alcuni miai amici hanno cercato più volte di iscriversi e io stessa ho notato che spesso l'accesso è negato o "sospeso"! Guarda caso, quando la connessione si riattiva, magicamente in alcune categorie, alcuni voti crescono, creando distacco (che fino a poco prima non c'era) con alcuni candidati delle categori in gara. Ma se l'accesso è negato a tutti o sospeso, chi è che vota nel frattempo?
Non sarà per caso che...
Scusate, ora vado... sento puzza di bruciato, sarà perché ho lasciato il bambino sul fuoco? Poi c'è anche il latte che piange, e allora...

Premetto che tecnicamente (leggi non c'è proprio lo strumento per farlo) ne gli admin ne i mod hanno la facoltà di mofificare il numero dei voti dei sondaggi.
Quando un utente riceve un messaggio di accesso negato può essere colpa del filtro antiflood del forum.
Quando più utenti si connettono alla board con lo stesso indirizzo IP contemporaneamente o con brevi distacchi temporali uno dall'altro viene inibito l'accesso (che poi si sblocca da solo dopo un pò) alle pagine del forum
Tutte le pagine non solo quelle dei sondaggi, ad esempio non è possibile postare.
è una precauzione necessaria per evitare fastidiosi fenomeni di spam che abbiamo già subito in passato con topic pieni di repliche di utenti diversi, ma tutti con lo stesso IP, che invitavano a visitare siti di phishing o vendita farmaci ed in un caso un catalogo di mogli per corrispondenza biggrin1.gif
Se ti è capitato assieme ad amici potrebbe dipeso dal fatto, faccio una ipotesi, che foste tutti nella stessa casa e vi siate iscritti a turno usando lo stesso PC sloggandovi e riloggandovi con i vari account che avete registrato.
Ad esempio ieri ho potuto notare come ci siano stati 8 account registrati a pochi minuti uno dall'altro tutti dallo stesso ip.
Attualmente sono stato contattato alla mail del forum solo da un utente a cui credo (non mi ha dato conferma) di aver già risolto il problema.
Se tu ed i tuoi amici mi fate la cortesia di inviarmi una segnalazione (una a testa e non cumulativa) all'indirizzo comicus.forum@gmail.com posso verificare in poco tempo dove possa essere il problema :-)

ohmy1.gif

angel_not.gif

E poi il fatto che ad ogni nuova iscrizione di quel tipo andasse a salire solo il counting di un partecipante deve essere stata una coincidenza biggrin1.gif

ma si può sapere a chi aumenta il counting (che sarebbero i voti?) in corrispondenza di queste iscrizioni fake?

anche parlando per ipotesi, se preferite, che così non si capisce di chi/cosa state parlando unsure.gif

--------------------
user posted imageuser posted image
user posted imageuser posted image

RAVIOLI UÈSTERN | facebookkini

"Leggo solo ci� che nutre, ed il disegno legato al testo velocizza l�assunzione, distruggendo la concezione di studio = sacrificio con la quale sei stato nutrito." [Uochi Toki]
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN

Count Zero
Inviato il: Sabato, 13-Feb-2010, 15:07
Quote Post

Qui non si fanno ipotesi.
Si parla con i fatti biggrin1.gif
Ad esempio è un fatto che si siano iscritti 2 omonimi di un "camaleontico" protagonista di un serial TV

--------------------
"A tuo ammaestramento.

Visita il mio blog !!!
PMUsers WebsiteMSN

dual
Inviato il: Sabato, 13-Feb-2010, 15:09
Quote Post

Uomo Mascherato
**

QUOTE (Pierz @ Sabato, 13-Feb-2010, 15:02)
QUOTE (Count Zero @ Sabato, 13-Feb-2010, 12:27)
Non sarà per caso che...

ohmy1.gif

angel_not.gif

ma si può sapere a chi aumenta il counting (che sarebbero i voti?) in corrispondenza di queste iscrizioni fake?

anche parlando per ipotesi, se preferite, che così non si capisce di chi/cosa state parlando unsure.gif

NOOOOO; la richiesta di pierz scatenerà le ipotesi più divertenti!!! laugh2.gif

Non voglio perdermi gli admin che scatenano la propria fantasia!!! rotflbuona.gif rotflbuona.gif

Vado ad accendere la macchina dei popcorn!

--------------------

ANDARE CULO!

PM

xelakajoji
Inviato il: Sabato, 13-Feb-2010, 15:19
Quote Post

Divoratore di Mondi

Gruppo: ComicUs Staff
Utente Nr.: 309
Città: Roma

QUOTE (Count Zero @ Sabato, 13-Feb-2010, 14:37)
QUOTE (xelakajoji @ Sabato, 13-Feb-2010, 14:34)
Piccolo OT.

Scusa Xel ma dove vivi ?
Ci sono certi proverbi strani in Italia...

la saggezza popolare non ha limiti cool1.gif

--------------------

user posted image
ho finalmente capito cos'è il fumetto underground: è quel fumetto disegnato e/o scritto talmente male che per non sparire nell'oblio che si merita, viene spacciato per autoriale, fingendo che le carenze degli autori siano scelte artistiche.

Avete mai la sensazione che i forumisti usino delle parole a caso per darsi un contegno?

Omosessuali di tutto il mondo, lasciate da parte i vostri intenti terroristici e cercate una maniera più pacifica di integrarvi nella società!

per qualsiasi richiesta, info o lamentele potete contattarmi in maniera diretta alla ma mail luciusmalfoy82it@gmail.com
PMUsers WebsiteMSN

Vlad l'Impalatore
Inviato il: Sabato, 13-Feb-2010, 15:21
Quote Post

Sidekick
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 4813
Città: Parete

sto premio è andato a schifìo
PMEmail Poster

dual
Inviato il: Sabato, 13-Feb-2010, 15:21
Quote Post

Uomo Mascherato
**

QUOTE (Vlad l'Impalatore @ Sabato, 13-Feb-2010, 15:21)
sto premio è andato a schifìo

Ringraziamo tutti i sette nani... dry.gif

--------------------

ANDARE CULO!

PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni discussione Pagine : (26) « Prima ... 8 9 [10] 11 12 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneApri nuova discussioneApri un sondaggio

[ Script Execution time: 0.1676 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]