Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
(ricerca avanzata)

Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneApri nuova discussioneApri un sondaggio

> L'insonne censurata?

l'insonne
Inviato il: Martedì, 28-Lug-2009, 15:57
Quote Post

Sidekick
*

Gruppo: Addetti ai Lavori
Utente Nr.: 853
Città:

QUOTE (kettyformaggio @ Martedì, 28-Lug-2009, 07:53)
Il bravissimo Caielli ha detto la sua qui:
http://diegozilla.blogspot.com/2009/07/il-...ni-piccoli.html

E' vero, mi sono alterata troppo. Scusa Giuseppe. Ma sono troppo dispiaciuta, è per questo... cry_.gif

Bacione, Katty wink_old.gif

(e grazie infinite al fantastico Diego)

grazie.gif

--------------------
PMUsers Website

cOMIFAB
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2009, 19:30
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 2397
Città:

Non si può distribuirlo lo stesso con:
-Adesivo sul nome dello sponsor (magari col nome di un nuovo sponsor)
-Adesivo con scritto "lo sponsor si discosta dai contenuti di questo giornaletto"

Eh?
Magari il secondo caso lo si può discutere, lo sponsor avbrebbe lo stesso il suo nome in giro ma senza prendersi responsabilità...

Tu comunque tieni un pacco di copie che le rivendiamo in nero su ebay a 30euro l'una 21vs.gif

--------------------
user posted image
---SITO-----BLOG-----PORTFOLIO--
Internet ha dato modo di "parlare" a persone che nel mondo reale neanche durante la fila al cesso avremmo ascoltato...
Se sapeste la metà delle cose che so io, io ne saprei il doppio...
PMEmail PosterUsers Website

cOMIFAB
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2009, 19:34
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 2397
Città:

Comunque Giusè... Non potevi nascondere tombe egizie nel giardino come fanno tutti piuttosto che far fumetti? dry.gif

--------------------
user posted image
---SITO-----BLOG-----PORTFOLIO--
Internet ha dato modo di "parlare" a persone che nel mondo reale neanche durante la fila al cesso avremmo ascoltato...
Se sapeste la metà delle cose che so io, io ne saprei il doppio...

xelakajoji
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2009, 20:11
Quote Post

Divoratore di Mondi

Gruppo: ComicUs Staff
Utente Nr.: 309
Città: Roma

ma allora...

l'insonne è una donna? mmmwa.gif

--------------------
PMUsers WebsiteMSN

IL GENIO
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2009, 20:13
Quote Post

Yamata-no-Orochi

Utente Nr.: 227
Città: Verona

QUOTE (cOMIFAB @ Mercoledì, 29-Lug-2009, 19:34)
Comunque Giusè... Non potevi nascondere tombe egizie nel giardino come fanno tutti piuttosto che far fumetti?  dry.gif

Mi consenta la correzione, fenicie patpat.gif

--------------------
user posted image
八岐の大蛇: Saa, Mu ni Kaerou!
CAF
Kyle Katarn è il Chuck Norris di Star Wars.
Non lo conosco intimamente, ma d'altronde io ho già più di 18 anni - Michelle Hunziker riguardo Berlusconi.
What If... Gambit killed the Marvel Writers?
La forza demoniaca di Kim spopolò nei game center, tanto da soppiantare il numero 1, Geese Howard. Era diventata una cosa insopportabile: ti giravi a destra e sentivi ATATATATATA!, ti giravi a sinistra e sentivi ATATATATATA! !!!!!! Le sue frasi Aku wa yurusan (non perdono la malvagità) e Kyou kara watashi ga kyouiku shite yaru (da oggi sarai sotto la mia guida) unite alla sua potenza soprannaturale fecero ben presto giungere i giocatori alla conclusione che Kim era buono SOLO IN APPARENZA. Improvvisamente questa caratteristica divenne ufficiale.
user posted image

Tebasil
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2009, 20:20
Quote Post

Figlio del Perozzi

Utente Nr.: 4373
Città: Garden City

QUOTE (cOMIFAB @ Mercoledì, 29-Lug-2009, 19:30)

Tu comunque tieni un pacco di copie che le rivendiamo in nero su ebay a 30euro l'una 21vs.gif

aspetta prima che vendo le mie 200 copie delle Cronache 1 e 2...
e il 3 se lo riesco a trovare... dry.gif

poi ne riparliamo... 21vs.gif

--------------------
capo delle Spammarughe Ninja ©
user posted image
la nuova generazione di spammers !!!
PMEmail Poster

fiocotram
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2009, 21:05
Quote Post

Redattore del Catechismo dei Remigini

Utente Nr.: 26
Città:

Per quel che può servire, io sono indignato eccome.

Preferisco giudicare la professionalità di qualcuno in base al coraggio di veicolare contenuti e libertà di espressione sempre e comunque, perché alla fine ogni fumetto ha una sua specifica identità, di cui si deve in ogni caso tener conto, ed essere informati, a prescindere dall'approvazione del prodotto finale.
Se un artista è noto per essere interessato a tematiche sociali, anche in modo polemico, chi gli da spazio deve tenerne conto, e non mettere le mani avanti nel momento in cui fa comodo.

Per quanto riguarda le motivazioni di queste censure, onestamente mi sembrano ancor più ridicole.

Rispetto comunque la volontà degli autori di non voler sollevare un polverone, ed esprimo loro la massima solidarietà (oltre che fare un applauso al mitico Cajelli e al suo divertentissimo post).

--------------------
"L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato quindi quel politico è un uomo onesto.
E no, questo discorso non va,
perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire, beh, ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso.
Però siccome dalle indagini sono emersi altri fatti del genere altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica."

(Paolo Borsellino)
PMUsers WebsiteMSN

dual
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2009, 21:11
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 440
Città: Prato

io sono sempre più convinto che la vignetta che li ha "impauriti" sia questa tongue1.gif

user posted image

--------------------

ANDARE CULO!

Ormai ci sto prendendo confidenza con gli utenti di ComicUS
PM

fiocotram
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2009, 21:14
Quote Post

Redattore del Catechismo dei Remigini

Utente Nr.: 26
Città:

QUOTE (dual @ Mercoledì, 29-Lug-2009, 13:11)
io sono sempre più convinto che la vignetta che li ha "impauriti" sia questa tongue1.gif

user posted image

laugh2.gif

--------------------
"L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato quindi quel politico è un uomo onesto.
E no, questo discorso non va,
perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire, beh, ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso.
Però siccome dalle indagini sono emersi altri fatti del genere altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica."

(Paolo Borsellino)
PMUsers WebsiteMSN

ro-mario
Inviato il: Giovedì, 30-Lug-2009, 10:30
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 784
Città:

no, non credo si possa parlare di censura.
ma solo di una scelta -comprensibile, anche- da parte di un'azienda di non essere identificata con un prodotto non "in linea" con la sua politica aziendale.
certo che... potevano pensarci prima.
parecchio prima, visto che li avevamo avvisati più di una volta che la storia non era all'acqua di rose, e che avevano visto prima la sceneggiatura (poi, vabbè... loro sono grandi manager e non avranno avuto il tempo, o la voglia, di leggerla) e poi le tavole (anche se non letterate).
certo che, dopo tutte le rassicurazioni avute, è perlomeno seccante trovarsi con un albo tutto da pagare e che non potrebbe essere distribuito...

il titolo del post di Cajelli ("IL PAESE DEGLI UOMINI PICCOLI") descrive, da solo, tutta la vicenda e quello che ne penso.

diciamo che, in futuro, tenderò a non fidarmi delle rassicurazioni (continue, e da parte di più persone) e aspetterò contratti firmati e bonifici, prima di accettare collaborazioni esterne.

--------------------
"confermo tutte le opinioni espresse finora, e confesso di averne delle altre".

- "non si può avere tutto, dalla vita"
- "perché no?"

"Non so se si nota/ il mio parlare forbito/ non so se si vede/ che sono tanto acculturato/ mi sono tanto sforzato/ chissà se ci son riuscito/ a costruire il mito/ che tanto è piaciuto.
Che ci vuoi fare/ sono autoreferenziale/ ho una vita normale/ ma te la devo propinare."

www.edizioniarcadia.blogspot.com
www.edizioniarcadia.com
www.nuvoleshop.it
www.scuolafumettobergamo.com
PMUsers Website

l'insonne
Inviato il: Giovedì, 30-Lug-2009, 12:00
Quote Post

Sidekick
*

Città:

QUOTE (cOMIFAB @ Mercoledì, 29-Lug-2009, 11:30)
-Adesivo con scritto "lo sponsor si discosta dai contenuti di questo giornaletto"

Eh?
Magari il secondo caso lo si può discutere, lo sponsor avbrebbe lo stesso il suo nome in giro ma senza prendersi responsabilità...

L'unica possibilità è ricopertinare l'albo per togliere la pubblicità del centro commerciale. So che stanno lavorando a questa opportunità, ma la vedo dura.
Intanto potete provare a chiedere alle edizioni Arcadia.
http://www.edizioniarcadia.com/new/contatti.html

--------------------
PMUsers Website

l'insonne
Inviato il: Giovedì, 30-Lug-2009, 12:03
Quote Post

Sidekick
*

Città:

QUOTE (dual @ Mercoledì, 29-Lug-2009, 13:11)

user posted image

Non ricordo niente! Non sono stato io!!!!

Un raro caso di "scrittura automantica" nei fumetti.
tongue1.gif

Vi segnalo anche il pezzo del grande Luca Boschi:
http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/...censurata-.html
grazie.gif

--------------------
PMUsers Website

neroinchiostro
Inviato il: Giovedì, 30-Lug-2009, 12:33
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 1093
Città: bologna

QUOTE (ro-mario @ July 30, 2009 02:30 am)
no, non credo si possa parlare di censura.
ma solo di una scelta -comprensibile, anche- da parte di un'azienda di non essere identificata con un prodotto non "in linea" con la sua politica aziendale.
certo che... potevano pensarci prima.
parecchio prima, visto che li avevamo avvisati più di una volta che la storia non era all'acqua di rose, e che avevano visto prima la sceneggiatura (poi, vabbè... loro sono grandi manager e non avranno avuto il tempo, o la voglia, di leggerla) e poi le tavole (anche se non letterate).
certo che, dopo tutte le rassicurazioni avute, è perlomeno seccante trovarsi con un albo tutto da pagare e che non potrebbe essere distribuito...

il titolo del post di Cajelli ("IL PAESE DEGLI UOMINI PICCOLI") descrive, da solo, tutta la vicenda e quello che ne penso.

diciamo che, in futuro, tenderò a non fidarmi delle rassicurazioni (continue, e da parte di più persone) e aspetterò contratti firmati e bonifici, prima di accettare collaborazioni esterne.

Ah, ecco... quindi manca la firma sul contratto e i costi di stampa te li devi accollare tutti tu!

Bella fregatura... aboccaperta.gif

A questo punto ricopertiniamolo. Mi offro per l'operazione di spillamento... blink.gif

per il Dibe questo e moltissimo altro.

--------------------
user posted image
PMUsers WebsiteMSN

[emo]
Inviato il: Giovedì, 30-Lug-2009, 12:33
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Utente Nr.: 202
Città: sassari

QUOTE (l'insonne @ Giovedì, 30-Lug-2009, 11:00)
QUOTE (cOMIFAB @ Mercoledì, 29-Lug-2009, 11:30)

Eh?

Tu comunque tieni un pacco di copie che le rivendiamo in nero su ebay a 30euro l'una  21vs.gif

L'unica possibilità è ricopertinare l'albo per togliere la pubblicità del centro commerciale. So che stanno lavorando a questa opportunità, ma la vedo dura.
Intanto potete provare a chiedere alle edizioni Arcadia.
http://www.edizioniarcadia.com/new/contatti.html

Che accordi avevate con l'azienda riguardo l'iter produttivo?

--------------------
emiliano longobardi
il mio BLOG

rusty dogs
il blog

once were criminals
il blog

user posted image
PMUsers WebsiteMSN

criceto
Inviato il: Giovedì, 30-Lug-2009, 13:04
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 869
Città: Montepiano

QUOTE (dual @ Mercoledì, 29-Lug-2009, 20:11)

user posted image

Questa è più scomoda di una stivaletto malese ma da quando in qua il nano ha pure le ventose?

Per esser seri si può dire che ovviamente ognuno ha diritto di scegliere chi sponsorizzare magari lo dovrebbe guardare prima perché lavorare a gratis non piace a nessuno.
Non importa se non tutti approvano certe storie basta che però rimanga spazio un po' per ogni tipo di testo.

Cmq non batti Fabio che ha visto censurarsi una vignetta due volte biggrin1.gif

--------------------
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni discussione Pagine : (3) 1 [2] 3  Rispondi a questa discussioneApri nuova discussioneApri un sondaggio

[ Script Execution time: 0.2870 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]