![]() |
Comicus.it Comics Addicted Facebook Peoplesound MySpace |
Regolamento Aiuto Cerca Utenti Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) |
| Cerca nel forum | (ricerca avanzata) |
![]() ![]() ![]() |
|
Inviato il: Mercoledì, 24-Giu-2009, 14:26
|
|
Agente T.N.T. ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3277 Utente Nr.: 265 Iscritto il: 03-Lug-2004 Città: |
|
|
Inviato il: Mercoledì, 24-Giu-2009, 14:42
|
||
![]() Agente T.N.T. ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3164 Utente Nr.: 2125 Iscritto il: 08-Giu-2006 Città: Napoli |
Bella notizia di certo! Però mi fa sorgere un interrogativo: possibile che i bravi autori nostrani trovino pochi editori italiani in grado di scommettere su di loro, facendoli rivolgere ad editori stranieri ? Eppure sembrava che qualcosa si stesse muovendo qui in Italia: pensavo alle autoproduzioni Panini, Edizioni BD e 001 Edizioni. Mha! -------------------- Super-Fabs
LA BRUTE'NUFF SAID . . . ![]() --- "Credi che il fatto che io sia qui significhi che hai vinto tu? Noi abbiamo mantenuto i principi che avevamo giurato di difendere. Tu hai venduto i tuoi. Hai perso prima di cominciare". (Steve Rogers a Tony Stark - The Confession) --- La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato. (Bill Watterson) --- A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo. (Jim Morrison) --- La vita è un insieme di avvenimenti, di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme. (Italo Calvino) --- Essere nient’altro che se stessi in un mondo che fa di tutto, giorno e notte, per farti diventare qualcun altro, vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare, senza smettere mai di lottare. (E. E. Cummings) |
||
|
|
|
|
Città: |
|
|
|
|
Inviato il: Mercoledì, 24-Giu-2009, 17:19
|
|
Lanterna Verde ![]() ![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 5697 Utente Nr.: 468 Iscritto il: 16-Lug-2004 Città: Bari |
Io trovo che il fatto che autori italiani siano pubblicati da editori stranieri sia un'ottima cosa.
-------------------- Grandi occasioni tra le mie aste ebay: la serie Ultimate Spider-man COMPLETA, la seconda stagione completa degli Ultimates di Millar, Thor & I Nuovi Vendicatori del n. 78 al n. 101 (con New Avengers di Bendis e Capitan America di Brubaker), Vendicatori per sempre COMPLETA, Devil: Rinascita di Frank Miller e molto altro ancora!
|
|
Inviato il: Mercoledì, 24-Giu-2009, 18:52
|
||
![]() Agente T.N.T. ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3164 Utente Nr.: 2125 Iscritto il: 08-Giu-2006 Città: Napoli |
Ma sicuramente anch'io, certo! Infatti l'ho accolta come una bella notizia. Però il mio interrogativo resta... Poi, chissà, magari i due autori italiani in questione avranno proposto la loro opera direttamente all'editore ispanico (senza prima ricevere rifiuti da quelli italiani, cioè). -------------------- Super-Fabs
LA BRUTE'NUFF SAID . . . ![]() --- "Credi che il fatto che io sia qui significhi che hai vinto tu? Noi abbiamo mantenuto i principi che avevamo giurato di difendere. Tu hai venduto i tuoi. Hai perso prima di cominciare". (Steve Rogers a Tony Stark - The Confession) --- La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato. (Bill Watterson) --- A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo. (Jim Morrison) --- La vita è un insieme di avvenimenti, di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme. (Italo Calvino) --- Essere nient’altro che se stessi in un mondo che fa di tutto, giorno e notte, per farti diventare qualcun altro, vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare, senza smettere mai di lottare. (E. E. Cummings) |
||
|
Inviato il: Mercoledì, 24-Giu-2009, 19:09
|
![]() Onslaught ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 33365 Utente Nr.: 10 Iscritto il: 30-Giu-2004 Città: Firenze |
lo scorso anno la Planeta ha fatto un concorso in cui si dovevano proporre delle storie che poi, nel caso di vittoria, sarebbero state pubblicate da loro.
che sia una di quelle? o la vincitrice del concorso? ma poi chi se ne. l'importante è che una casa editrice di livello internazionale pubblichi anche materiale italiano proprio. sicuramente quest'albo uscirà anche in Spagna e probabilmente in Francia. quindi, perchè criticare sempre? perché non vedere gli aspetti positivi? -------------------- Associazione Culturale DOUbLe SHOt - We don't fry with water since 2007. L'UNGHIA DI KALI' - Il mio blog Se è rimasto qui qualcuno che ho tralasciato di insultare... beh, che mi possa scusare! (Johannes Brahms) L'idrogeno e l'idiozia sono gli elementi più comuni dell'universo. (Harlan Ellison) "Questa non è la destra. È il manganello". (Indro Montanelli) il 90% di voi non capisce una sega |
|
Inviato il: Mercoledì, 24-Giu-2009, 19:10
|
|
Sidekick ![]() Gruppo: Members Messaggi: 324 Utente Nr.: 3884 Iscritto il: 08-Giu-2008 Città: Napoli |
Oddio, però considerare la Planeta DeAgostini un editore straniero (cioè completamente spagnolo) non è proprio corretto, credo. E' vero che materialmente la redazione si trova in Spagna ed è composta di spagnoli, ma al 50% è di proprietà italiana. Inoltre non mi sembra una mossa tanto malvagia. Anzi, se notiamo bene, la PDeA valorizza tantissimo gli artisti spagnoli (vedi la nuova linea Forum) meglio anche di un qualunque editore italiano (logicamente editore con le possibilità simili). E chissà che questa mossa non possa valorizzare anche i nostri autori.
|
|
Inviato il: Mercoledì, 24-Giu-2009, 19:31
|
![]() ¡Hola! ![]() Gruppo: Members Messaggi: 951 Utente Nr.: 4151 Iscritto il: 21-Ott-2008 Città: Interzona |
bella storia!
cmq avevo sentito e poi letto che la planeta era un papabile editore per nuove inedite storie di ken parker. magari -------------------- |
|
Inviato il: Mercoledì, 24-Giu-2009, 19:48
|
||
|
Agente T.N.T. ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3277 Utente Nr.: 265 Iscritto il: 03-Lug-2004 Città: |
Ha vinto Planeta Extra degli argentini Diego Agrimbau e Gabriel Ippóliti. http://www.diegoagrimbau.blogspot.com/ Non so se Guidobaldi e Domestici avevano partecipato. |
||
|
Inviato il: Giovedì, 25-Giu-2009, 19:30
|
||||
![]() Sidekick ![]() Gruppo: Members Messaggi: 346 Utente Nr.: 4382 Iscritto il: 08-Mar-2009 Città: |
anch'io avevo pensato alla storia del concorso... cmq un dubbio mi rimane: se verrà pubblicato in italia credete che ci saranno errori nei ballon?
a parte gli scherzi.. che ben vengano queste cose. poi magari è la forma vincente perchè i nostri autori vengano notati anche nel nostro paese (visto che copiamo tutto magari queste operazioni apriramnno una nuova breccia...) che per una volta, essere pecoroni, porti a qualcosa. --------------------
|
||||
|
Inviato il: Venerdì, 26-Giu-2009, 10:20
|
|
Yellow Kid Gruppo: Members Messaggi: 19 Utente Nr.: 1544 Iscritto il: 05-Nov-2005 Città: |
non abbiamo partecipato a nessun concorso... è stato proposto a Planeta attraverso l'agenzia Yellowhale(che ci rappresenta per tutto il mercato internazionale)... e per fortuna è stato accettato!:)...
andrea domestici |
|
Inviato il: Venerdì, 26-Giu-2009, 15:09
|
||
![]() Onslaught ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 33365 Utente Nr.: 10 Iscritto il: 30-Giu-2004 Città: Firenze |
ottimo! -------------------- Associazione Culturale DOUbLe SHOt - We don't fry with water since 2007. L'UNGHIA DI KALI' - Il mio blog Se è rimasto qui qualcuno che ho tralasciato di insultare... beh, che mi possa scusare! (Johannes Brahms) L'idrogeno e l'idiozia sono gli elementi più comuni dell'universo. (Harlan Ellison) "Questa non è la destra. È il manganello". (Indro Montanelli) il 90% di voi non capisce una sega |
||
![]() |
![]() ![]() ![]() |