Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
(ricerca avanzata)

Pagine : (21) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneApri nuova discussioneApri un sondaggio

> SUPERSPOILER su Spidey e Civil war

Myskin
Inviato il: Giovedì, 08-Giu-2006, 10:06
Quote Post

Fiero Alleaten Galeazzo Musolesi

Gruppo: ComicUs Staff
Utente Nr.: 107
Città:

Come rivelato da Comicboards, sull'ultimo Thunderbolts compare una scena da Civil war 2...Dove si vede Spidey senza maschera alla conferenza dove ha appena rivelato la sua identità, in cui risponde alle domande dei giornalisti su Mary Jane, Gwen Stacy e quant'altro.
Beh, non me l'aspettavo. Sono piacevolmente sorpreso. smile.gif
Direi che finora Civil War si sta rivelando più interessante di infinite crisis (anche se la trovo comunque piuttosto risaputa).

--------------------
user posted image
Il blog della mia fatica
Osservatorio imprese Superman: 1-Spaventare un ciccione; 2-Fare il pezzentone per comprarsi un panino; 3-Far traslocare spacciatori; 4-Far la morale ad una suicida; 5-Vandalismo su proprietà della polizia; 6-Bullare un passante; 7-Barare a basket; 8-Condannare un nerd a un pestaggio; 9-Sfruttare lavoro nero immigrati alieni (continua...)
PMUsers Website

preacher
Inviato il: Giovedì, 08-Giu-2006, 10:09
Quote Post

Gemma dell'Infinito

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 10
Città: Firenze

QUOTE (Myskin @ Jun 8 2006, 10:06)
Dove si vede Spidey senza maschera alla conferenza dove ha appena rivelato la sua identità

beh, il segreto di Pulcinella.....

--------------------
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

user posted image

Associazione Culturale DOUbLe SHOt - We don't fry with water since 2007.
L'UNGHIA DI KALI' - Il mio blog

Se è rimasto qui qualcuno che ho tralasciato di insultare... beh, che mi possa scusare! (Johannes Brahms)

You are not entitled to your opinion. You are intitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant. (Harlan Ellison)

Se voglio ragionare con un bischero, ragiono col mio. (saggezza popolare)

il 90% di voi non capisce una sega
PMUsers Website
Google
Adv

Città:

crisgras
Inviato il: Giovedì, 08-Giu-2006, 10:11
Quote Post

Main Man

Gruppo: Addetti ai Lavori
Utente Nr.: 59
Città:

QUOTE (Myskin @ Jun 8 2006, 03:06)
Come rivelato da Comicboards, sull'ultimo Thunderbolts compare una scena da Civil war 2...Dove si vede Spidey senza maschera alla conferenza dove ha appena rivelato la sua identità, in cui risponde alle domande dei giornalisti su Mary Jane, Gwen Stacy e quant'altro.
Direi che finora Civil War si sta rivelando più interessante di infinite crisis (anche se la trovo comunque piuttosto risaputa).

Sia chiaro che ciò che sto scrivendo si basa solo su mie intuizioni (andiamo bene...).

Da varie interviste rilasciate da JQ si capisce che lo scopo principale della sua vita da editor in chief è di riportare Spidey "alle origini", senza moglie, col supporting cast classico (oggi tutti morti...) e così via. Vorranno fare sicuramente qualcosa di pazzesco per ottenere tutto ciò (paradossi temporali, roba del genere, che ne so...) ma lo scopo finale è quello. Lo svelamento della sua identità segreta (che m'aspettavo) s'inserisce in questo discorso... anche se, ovviamente, ritornerà ad essere segreta dopo gli eventi che lo riporteranno alle "origini". Vedremo se c'azzecco... armati93.gif

--------------------
Chi vive sperando muore cattolico.
PM

Myskin
Inviato il: Giovedì, 08-Giu-2006, 10:12
Quote Post

Città:

QUOTE (preacher @ Jun 8 2006, 03:09)
QUOTE (Myskin @ Jun 8 2006, 10:06)
Dove si vede Spidey senza maschera alla conferenza dove ha appena rivelato la sua identità

beh, il segreto di Pulcinella.....

Per me è stata meno ovvia di quanto tu dici.
Ero convinto che durante la conferenza sarebbe successo qualcosa che avrebbe impedito a Spidey di rivelare la sua identità, invece pare che siano andati sino in fondo.
Ora resta da vedere se l'identità resterà pubblica fino alla fine della saga o se la retconizzeranno (e sarebbe una bella presa in giro, a questo punto).

--------------------
user posted image
Il blog della mia fatica
Osservatorio imprese Superman: 1-Spaventare un ciccione; 2-Fare il pezzentone per comprarsi un panino; 3-Far traslocare spacciatori; 4-Far la morale ad una suicida; 5-Vandalismo su proprietà della polizia; 6-Bullare un passante; 7-Barare a basket; 8-Condannare un nerd a un pestaggio; 9-Sfruttare lavoro nero immigrati alieni (continua...)
PMUsers Website

Myskin
Inviato il: Giovedì, 08-Giu-2006, 10:14
Quote Post

Città:

QUOTE (crisgras @ Jun 8 2006, 03:11)

Sia chiaro che ciò che sto scrivendo si basa solo su mie intuizioni (andiamo bene...).

Da varie interviste rilasciate da JQ si capisce che lo scopo principale della sua vita da editor in chief è di riportare Spidey "alle origini", senza moglie, col supporting cast classico (oggi tutti morti...) e così via. Vorranno fare sicuramente qualcosa di pazzesco per ottenere tutto ciò (paradossi temporali, roba del genere, che ne so...) ma lo scopo finale è quello. Lo svelamento della sua identità segreta (che m'aspettavo) s'inserisce in questo discorso... anche se, ovviamente, ritornerà ad essere segreta dopo gli eventi che lo riporteranno alle "origini". Vedremo se c'azzecco... armati93.gif

Penso che una scelta simile sarebbe abbastanza sciagurata, almeno a mio giudizio.
Non pretendo sconvolgimenti epocali, ma che almeno facciano il meglio con quello che hanno in mano (matrimonio, ecc), questo sì che lo esigo. Un simile orientamento costituirebbe un'involuzione paurosa.

--------------------
user posted image
Il blog della mia fatica
PMUsers Website

erbass
Quote Post

Uomo d'Acciaio

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1383
Città:

QUOTE (crisgras @ Jun 8 2006, 10:11)
QUOTE (Myskin @ Jun 8 2006, 03:06)

ma speriamo di no

--------------------
user posted image
PMMSN

crisgras
Quote Post

Main Man

Città:

QUOTE (Myskin @ Jun 8 2006, 03:12)
Ora resta da vedere se l'identità resterà pubblica fino alla fine della saga o se la retconizzeranno (e sarebbe una bella presa in giro, a questo punto).

Vedi sopra (per me).

Ma non si tratta di una "presa in giro", a mio parere. Ci sono cose che non puoi fare a un supereroe come Spider-Man e svelare la sua identità segreta al mondo è una di queste. Ora, se lo fanno - in attesa di rimettere tutto a posto - per farci vivere delle avventure che non credevamo mai di leggere secondo me fanno non bene ma benissimo, è nella natura dei fumetti di supereroi seriali.

--------------------
PM

xelakajoji
Inviato il: Giovedì, 08-Giu-2006, 10:17
Quote Post

Divoratore di Mondi

Utente Nr.: 309
Città: Roma

ma.. sicuri?

perkè su thunderbolts 102 nnsi vede nessuna scena del genre.. e del 103 sono uscite solo una<manciata di pagine di prw e basta...

--------------------

user posted image
ho finalmente capito cos'è il fumetto underground: è quel fumetto disegnato e/o scritto talmente male che per non sparire nell'oblio che si merita, viene spacciato per autoriale, fingendo che le carenze degli autori siano scelte artistiche.

Avete mai la sensazione che i forumisti usino delle parole a caso per darsi un contegno?

Omosessuali di tutto il mondo, lasciate da parte i vostri intenti terroristici e cercate una maniera più pacifica di integrarvi nella società!

per qualsiasi richiesta, info o lamentele potete contattarmi in maniera diretta alla ma mail luciusmalfoy82it@gmail.com
PMUsers WebsiteMSN

Myskin
Inviato il: Giovedì, 08-Giu-2006, 10:18
Quote Post

Città:

QUOTE (crisgras @ Jun 8 2006, 03:14)

Vedi sopra (per me).

Ma non si tratta di una "presa in giro", a mio parere. Ci sono cose che non puoi fare a un supereroe come Spider-Man e svelare la sua identità segreta al mondo è una di queste. Ora, se lo fanno - in attesa di rimettere tutto a posto - per farci vivere delle avventure che non credevamo mai di leggere secondo me fanno non bene ma benissimo, è nella natura dei fumetti di supereroi seriali.

Non sono d'accordo. Non si dovrebbero far fare ai personaggi passi così grossi se poi non costituiscono reali punti di svolta del personaggio e finiscono contenuti in singole storyline.
Qui non si tratta del costumino della settimana o dell'ennesima perdita dei poteri, ma del primo vero tentativo di far fare al personaggio un briciolo di evoluzione da qualcosa come 15 anni. Se non andranno fino in fondo, mi sentirò preso in giro eccome.

--------------------
user posted image
Il blog della mia fatica
PMUsers Website

Myskin
Inviato il: Giovedì, 08-Giu-2006, 10:19
Quote Post

Città:

QUOTE (xelakajoji @ Jun 8 2006, 03:17)
ma.. sicuri?

perkè su thunderbolts 102 nnsi vede nessuna scena del genre.. e del 103 sono uscite solo una<manciata di pagine di prw e basta...

qualcuno ha letto il 103 in anticipo.

--------------------
user posted image
Il blog della mia fatica
PMUsers Website

crisgras
Inviato il: Giovedì, 08-Giu-2006, 10:25
Quote Post

Main Man

Città:

QUOTE (Myskin @ Jun 8 2006, 03:18)
QUOTE (crisgras @ Jun 8 2006, 03:14)

Vedi sopra (per me).

Non sono d'accordo. Non si dovrebbero far fare ai personaggi passi così grossi se poi non costituiscono reali punti di svolta del personaggio e finiscono contenuti in singole storyline.
Qui non si tratta del costumino della settimana o dell'ennesima perdita dei poteri, ma del primo vero tentativo di far fare al personaggio un briciolo di evoluzione da qualcosa come 15 anni. Se non andranno fino in fondo, mi sentirò preso in giro eccome.

L'evoluzione al personaggio l'hanno fatta eccome negli ultimi anni, basta leggersi Stracz. Se poi a te non piace non significa che non l'abbiano fatto.

Sull'identità segreta... ho già detto. Non puoi fare una cosa del genere a Spidey, secondo me. Dunque ne approfittano per farne una clamorosa (e bella, si spera) storyline in attesa di rimettere tutto a posto. Non mi sono sentito offeso da Wally West e la sua identità che prima sapevano tutti oggi non più.

--------------------
PM

Myskin
Inviato il: Giovedì, 08-Giu-2006, 10:34
Quote Post

Città:

QUOTE (crisgras @ Jun 8 2006, 03:25)

L'evoluzione al personaggio l'hanno fatta eccome negli ultimi anni, basta leggersi Stracz. Se poi a te non piace non significa che non l'abbiano fatto.

Quale sarebbe l'evoluzione? Sins past, che hanno prudentemente dimenticato dopo due mesi con un seguito-sola che più brutto non si può? La saga dei poteri di Jenkins, così orrenda che quasi l'hanno retconnizzata? The other, che è un mezzo aborto che non si capisce bene cosa abbia portato? rolleyes.gif
Siamo franchi: l'Uomo Ragno è in perpetua ed eterna stagnazione da secoli. Pare che quando ci debbano mettere le mani siano capaci di combinare solo casini, o che non abbiano il coraggio di andare al di là del solito costume sì-costume no, poteri sì-poteri no, o il trito e ritrito rimorso per Gwen Stacy. E non ho parlato nemmeno dei comprimari vergognosamente azzerati, o di mille occasioni sprecate (come il lavoro di Peter come insegnante, MAI veramente approfondito).
Non hanno mai avuto le palle per fargli fare dei seri passi in avanti (e anche la partecipazione alla squadra degli Avengers non ha prodotto granchè, visto che sulla testata dei New Avengers è una macchietta, e sulla SUA testata le conseguenze sono state abbastanza risibili, tipo Zia May con Jarvis o Wolverine che ci prova con MJ), e trovo inquietante a dir poco che JQ continui a paventare il ritorno allo status prematrimoniale (un'involuzione da manuale, sarebbe, altro che: roba degna di John Byrne).

--------------------
user posted image
Il blog della mia fatica
PMUsers Website

xelakajoji
Inviato il: Giovedì, 08-Giu-2006, 10:34
Quote Post

Divoratore di Mondi

Utente Nr.: 309
Città: Roma

visto ke siamo in topic

è uscito un nuovo trailer di civil war

http://www.marvel.com/news/-1.464

--------------------

user posted image
ho finalmente capito cos'è il fumetto underground: è quel fumetto disegnato e/o scritto talmente male che per non sparire nell'oblio che si merita, viene spacciato per autoriale, fingendo che le carenze degli autori siano scelte artistiche.

Avete mai la sensazione che i forumisti usino delle parole a caso per darsi un contegno?

Omosessuali di tutto il mondo, lasciate da parte i vostri intenti terroristici e cercate una maniera più pacifica di integrarvi nella società!

per qualsiasi richiesta, info o lamentele potete contattarmi in maniera diretta alla ma mail luciusmalfoy82it@gmail.com
PMUsers WebsiteMSN

skull
Inviato il: Giovedì, 08-Giu-2006, 10:41
Quote Post

Anziano Inside

Gruppo: Members
Utente Nr.: 60
Città: Isola del Teschio

QUOTE (Myskin @ Jun 8 2006, 11:34)
QUOTE (crisgras @ Jun 8 2006, 03:25)

Quale sarebbe l'evoluzione? Sins past, che hanno prudentemente dimenticato dopo due mesi con un seguito-sola che più brutto non si può? La saga dei poteri di Jenkins, così orrenda che quasi l'hanno retconnizzata? The other, che è un mezzo aborto che non si capisce bene cosa abbia portato? rolleyes.gif
Siamo franchi: l'Uomo Ragno è in perpetua ed eterna stagnazione da secoli. Pare che quando ci debbano mettere le mani siano capaci di combinare solo casini, o che non abbiano il coraggio di andare al di là del solito costume sì-costume no, poteri sì-poteri no, o il trito e ritrito rimorso per Gwen Stacy. E non ho parlato nemmeno dei comprimari vergognosamente azzerati, o di mille occasioni sprecate (come il lavoro di Peter come insegnante, MAI veramente approfondito).
Non hanno mai avuto le palle per fargli fare dei seri passi in avanti (e anche la partecipazione alla squadra degli Avengers non ha prodotto granchè, visto che sulla testata dei New Avengers è una macchietta, e sulla SUA testata le conseguenze sono state abbastanza risibili, tipo Zia May con Jarvis o Wolverine che ci prova con MJ), e trovo inquietante a dir poco che JQ continui a paventare il ritorno allo status prematrimoniale (un'involuzione da manuale, sarebbe, altro che: roba degna di John Byrne).

Quoto Mysko.

Tra l'altro, ammesso che il trend sia quello descritto da Cris, siamo sicuri che come strategia sia vincente?
Non saranno TANTI i lettori che si sentiranno "presi per i fondelli" da un utilizzo troppo allegro del personaggio e del suo cast?

E' già successo in passato: i fan di Spidey sono parecchi...

--------------------
user posted image
PM

mrmozo
Inviato il: Giovedì, 08-Giu-2006, 10:44
Quote Post

Surfista d'Argento

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 58
Città:

speriamo bene, l'occasione per cambiare totalmente il "clima" delle storie di spidey e' ghiotta.

--------------------
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

Ari Gold: Die, die, die Lloyd! And when you're gagging on Davies' balls I want you to bite down, so he can die too!
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni discussione Pagine : (21) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneApri nuova discussioneApri un sondaggio

[ Script Execution time: 1.9636 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]