Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (42) « Prima ... 12 13 [14] 15 16 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Tutti i recuperi e gli inediti fra le ristampe, gli eredi di Star Magazine Serie Oro
 
Karoshi
Inviato il: Martedì, 04-Giu-2019, 18:36
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1054
Utente Nr.: 1124
Iscritto il: 18-Mar-2005
Città:



Devio un attimo dalla discussione sula grave mancanza di BATTLEFIELD per segnalare gli inediti di SAVAGE SWORD OF CONAN.

Col volume 37 della collana HACHETTE, uscito ufficialmente il 18 maggio 2019, si è avuto lo storico sorpasso sulla serie PANINI da libreria "La Spada Selvaggia di Conan": infatti, a quella data, la collana era ferma al volume 20 che conteneva SSOC americano fino al numero 119, mentre il volume 37 della collana da edicola conteneva i numeri 118/120.

Oggi è fra le mie mani il volume 38 della HACHETTE, data ufficiale di uscita 1 giugno, che contiene i numeri 121/123 di SSOC. L'uscita è praticamente contemporanea al volume 21 della PANINI, il quale pero', stando alla data ufficiale di uscita, vede la luce in data 06/06/2019 (ma magari è già fra le mani di qualcuno/a di voi) e contiene SSOC 120/125. Pertanto, ritengo che sia da attribuire il primato alla collana da edicola su quella da libreria.

Ora, purtroppo blue-area è attualmente in manutenzione, pertanto non riesco a controllare con precisione se vi siano storie finora inedite; tuttavia dovrebbero essere "nuove" nel nostro Paese le seguenti storie:

SSOC 120 - Prima storia di Conan (la seconda storia, di King Kull, resta inedita) pubblicata su CONAN HACHETTE 37;
SSOC 123 - Seconda storia di Conan, pubblicata su CONAN HACHETTE 38.
SSOC 124 - Prima storia di Conan (la seconda storia, di King Kull, resta inedita) pubblicata su LA SPADA SELVAGGIA DI CONAN PANINI 21.

Rettifiche e correzioni sono molto ben accette.
PMEmail Poster
Top
 
LA_FAMIGLIA_MEZIL
Inviato il: Martedì, 04-Giu-2019, 21:12
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 147
Utente Nr.: 8667
Iscritto il: 10-Apr-2013
Città:



QUOTE (Karoshi @ Martedì, 04-Giu-2019, 17:36)
Devio un attimo dalla discussione sulla grave mancanza di BATTLEFIELD

Sempre a proposito di fumetti ambientati durante la seconda guerra mondiale, mi chiedo per quale ragione la Panini non si decida a pubblicare finalmente in Italia le storie ancora inedite degli Invasori... Adesso ha pubblicato BATTLEFIELD, ed in questi ultimi anni ha pubblicato anche le storie inedite di Howard il Papero, di Devil Dinosaur, di Power Man & Iron Fist, di Moon Knight e di Shang-Chi, personaggi non certo celeberrimi, vorrei sapere perché esita a pubblicare le storie di un gruppo di cui facevano parte personaggi ultra-noti come Capitan America, Namor e la prima Torcia Umana... Tra l'altro, già negli anni '90 la Comic Art (che all'epoca aveva acquisito i diritti per la pubblicazione di quella serie) sondò le acque con una sorta di referendum, e risultò che gli Invasori erano ancora popolarissimi, fra i lettori di ALL AMERICAN COMICS (collana su cui venivano pubblicate le storie dei Difensori, di Ghost e di altri eroi Marvel)...
PMEmail Poster
Top
 
Marvelous
Inviato il: Mercoledì, 05-Giu-2019, 10:13
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7263
Utente Nr.: 1339
Iscritto il: 25-Lug-2005
Città: Roma



-Per SSC grazie per le segnalazioni, sia Panini che Hachette alla fine pubblicheranno tutti gli inediti
-Per gli Invasori basta solo aspettare, la Panini dell'epoca Corno sta ristampando praticamente tutto. Oltre a Invasori, di cui avremmo anche non pochi inediti, attendo anche Killraven
PM
Top
 
Steve Rizzo
Inviato il: Sabato, 08-Giu-2019, 18:40
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2164
Utente Nr.: 149
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Starshadow @ June 03, 2019 04:05 pm)
QUOTE (FLUIDO_MORTALE @ Lunedì, 03-Giu-2019, 14:50)
QUOTE (Raven @ Lunedì, 03-Giu-2019, 11:49)
Ma vi pare che la Panini va ad autocensurare una storia per un motivo del genere?
Seriamente?


...e secondo te perché non hanno pubblicato quella storia (pur avendo pubblicato TUTTE le altre storie)? Davvero credi che sia un caso, se hanno saltato PROPRIO quella storia e non una qualsiasi altra delle DECINE di storie contenute in quel volume? A mio avviso, si tratta di un evidente caso di autocensura.

In ogni caso, qualunque sia la ragione di quella lacuna, io trovo grave che ancora nel 2019 una casa editrice come la Panini faccia uscire delle edizioni che si presentano come "integrali" ma che in realtà integrali non sono...

Sinceramente io trovo più grave la motivazione (qualunque essa sia) che la lacuna in sè...

MA non c'è più Mark Reward che può informarsi presso la Panini? Mi sembra davvero improbabile la censura da parte di Panini...

Steve Rizzo
PM
Top
 
sentry89
Inviato il: Martedì, 11-Giu-2019, 18:37
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 934
Utente Nr.: 6914
Iscritto il: 14-Set-2011
Città:



Veramente vergognoso da parte di Panini saltare quella storia, censura completamente insensata. Il fascismo (così come qualsiasi altra dittatura) va combattuto ricordando cosa è successo, non fingendo che non sia esistito. Chi dimentica è complice.

L'ennesima dimostrazione del fatto che è un'azienda che non ha il minimo rispetto per i propri lettori. Io continuo a sperare che fallisca (perlomeno nella la parte comics) e che i diritti Marvel passino a un altro editore.
PMEmail Poster
Top
 
King Mob
Inviato il: Martedì, 11-Giu-2019, 20:04
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8365
Utente Nr.: 2655
Iscritto il: 22-Gen-2007
Città: Torino



QUOTE (sentry89 @ Martedì, 11-Giu-2019, 18:37)
Veramente vergognoso da parte di Panini saltare quella storia, censura completamente insensata. Il fascismo (così come qualsiasi altra dittatura) va combattuto ricordando cosa è successo, non fingendo che non sia esistito. Chi dimentica è complice.

L'ennesima dimostrazione del fatto che è un'azienda che non ha il minimo rispetto per i propri lettori. Io continuo a sperare che fallisca (perlomeno nella la parte comics) e che i diritti Marvel passino a un altro editore.

Hai controllato la controparte americana del volume in questione?
Perché mi sa che la censura arriva da lì, eh.

PMEmail PosterMSN
Top
 
Rosencrantz
Inviato il: Mercoledì, 12-Giu-2019, 10:27
Quote Post


Pezzo Grosso Superiore
***********

Gruppo: Admin
Messaggi: 8388607
Utente Nr.: 23
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Vicenza



[NOTA]
Se nel vostro intimo vi augurate il fallimento di una casa editrice, lasciate questo pensiero dove sta senza esternarlo qui.
PM
Top
 
sentry89
Inviato il: Mercoledì, 12-Giu-2019, 11:36
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 934
Utente Nr.: 6914
Iscritto il: 14-Set-2011
Città:



QUOTE (King Mob @ Martedì, 11-Giu-2019, 19:04)
QUOTE (sentry89 @ Martedì, 11-Giu-2019, 18:37)
Veramente vergognoso da parte di Panini saltare quella storia, censura completamente insensata. Il fascismo (così come qualsiasi altra dittatura) va combattuto ricordando cosa è successo, non fingendo che non sia esistito. Chi dimentica è complice.

L'ennesima dimostrazione del fatto che è un'azienda che non ha il minimo rispetto per i propri lettori. Io continuo a sperare che fallisca (perlomeno nella la parte comics) e che i diritti Marvel passino a un altro editore.

Hai controllato la controparte americana del volume in questione?
Perché mi sa che la censura arriva da lì, eh.

Nel Masterworks americano che ristampava la serie Battlefield, la storia è stata regolarmente pubblicata, stando alle varie fonti che ho consultato. Non so se sia consentito mettere i link, se qualcuno mi confermasse che si possono mettere (sono siti di catalogazione fumetti), li posterei.
PMEmail Poster
Top
 
LA_FAMIGLIA_MEZIL
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2019, 12:22
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 147
Utente Nr.: 8667
Iscritto il: 10-Apr-2013
Città:



QUOTE (FLUIDO_MORTALE @ Domenica, 02-Giu-2019, 21:57)
QUOTE (kimota @ Sabato, 01-Giu-2019, 17:17)
Non sono ricco, comunque questi volumi li sto prendendo tutti, alla fine non costano un sproposito, giusto come un brossurato della Cosmo 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Il volume "Le Grandi Storie di Guerra" contiene praticamente per intero la serie Atlas, Battlefield del 1952. Manca solo una storia: il Duce the Leader (indovinate di chi parla?), proposta originalmente come prima storia del # 8.

5 ore all'alba  B., 1
catena di comando B., 1
uno spreco di tempo B., 1
soldato semplice smith B., 1
il massacro di suicide hill B., 1
liberazione B., 2
storia di atrocità B., 2
recluta B., 2
... e questo è un'ordine B., 2
l'agonia B., 2
l'esplosione B., 2
non farli passare B., 2
sotto il fuoco nemico B., 3
agguato alla pattuglia B., 3
qualche altro minuto B., 3
indifesi B., 3
il codice B., 3
ucciso in azione B., 3
squadra delle pulizie B., 4
razzo di segnalazione B., 4
il verme B., 4
identità sconosciuta B., 4
il sottomarino killer B., 4
la strada per changdo B., 4
nessuna via di fuga B., 5
braccio di lancio B., 5
un cieco dovrà guidarli B., 5
tra le fauci della morte B., 5
la vittima del generale Fu B., 6
Fuoco di squadra B., 6
il massacro di Manghowon B., 6
corsa contro la morte B., 6
12 ore alla morte B., 7
il grande bluff B., 7
la grande fuga B., 7
guerriglia rossa B., 7
fegato B., 8
un uomo contro un carro B., 8
attenzione B., 8
danger zone B., 9
una spia tra noi B., 9
la città degli schiavi B., 9
un tuffo di trenta metri B., 9
la notte in cui piovvero uomini B., 10
il crociato B., 10
operazione Mo B., 10
terra di nessuno B., 10
lui non tornerà B., 11
ritorno a Bataan B., 11
Discorso di incoraggiamento B., 11
attacco a mezzanotte B., 11

B.: Battlefield, Marvel/Atlas 1952

Mi spiace constatare che l'antico vizio di censurare le storie in cui gli Italiani fanno la parte dei "cattivi" è duro a morire. Ho il sospetto che questa cosa la facessero già l'Editoriale Corno con le storie di GUERRA D'EROI e l'Editoriale Dardo con le storie di SUPER EROICA (in entrambi i casi, ci troviamo di fronte a MIGLIAIA di storie di produzione inglese in cui i "villain" sono praticamente SEMPRE tedeschi e giapponesi, e MAI italiani... Difficile non pensare che i suddetti editori italiani si siano "dimenticati" di pubblicare le storie in cui i nemici dei protagonisti sono i nostri compatrioti)... Per non parlare delle censure assurde che ci è toccato subire al cinema... Pensiamo ad esempio al film IL LEONE DEL DESERTO (che parla dell'occupazione italiana della Libia), noto in tutto il mondo e con un cast internazionale... Io ero riuscito a vederlo a decenni di distanza dalla sua uscita (avvenuta nei cinema di tutto il mondo TRANNE quelli italiani) solo perché me ne ero procurato un'edizione in lingua inglese con sottotitoli, ma credo che in Italia sia ancora adesso inedito...

A questo proposito ho trovato interessante leggere, nella scheda IMDB del film italo-americano LO SBARCO DI ANZIO, il commento del 30/1/2004 dell'utente TiminPhoenix (che mette il dito nella piaga, spiegando come il coinvolgimento dell'Italia nella seconda guerra mondiale, nei film di produzione italiana del dopoguerra, veniva spesso mostrato limitatamente al periodo dell'occupazione tedesca):

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Karoshi
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2019, 14:25
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1054
Utente Nr.: 1124
Iscritto il: 18-Mar-2005
Città:



QUOTE (King Mob @ June 11, 2019 07:04 pm)
QUOTE (sentry89 @ Martedì, 11-Giu-2019, 18:37)
Veramente vergognoso da parte di Panini saltare quella storia, censura completamente insensata. Il fascismo (così come qualsiasi altra dittatura) va combattuto ricordando cosa è successo, non fingendo che non sia esistito. Chi dimentica è complice.

L'ennesima dimostrazione del fatto che è un'azienda che non ha il minimo rispetto per i propri lettori. Io continuo a sperare che fallisca (perlomeno nella la parte comics) e che i diritti Marvel passino a un altro editore.

Hai controllato la controparte americana del volume in questione?
Perché mi sa che la censura arriva da lì, eh.

Per quel che mi riguarda, prima di partire in quarta OVVIAMENTE ho controllato. La storia è presente nel MW originale.
PMEmail Poster
Top
 
Marvelous
Inviato il: Sabato, 15-Giu-2019, 15:43
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7263
Utente Nr.: 1339
Iscritto il: 25-Lug-2005
Città: Roma



Qualche aggiornamento

Anteprima 331
-Namor MW 2 (Iron-Man/Sub Mariner os storia di Namor)
-Marvel Decenni 70 (forse qualche inedito horror)

Anteprima 332
-Hulk MW 7 (Marvel Super Horoes 16 storia di Phantom Eagle)
-Figlio di Satana OMN (Son of Satan 8)

Anteprima 333
-Marvel Decenni 80 (Iron Man 170)
-Atti di Vendetta 2 (Avengers Spotlight 28-29)
-Grandi Storie Fantasy (Tales to Astonish inediti vari)

+
La Spada Selvaggia di Conan Panini/Conan Hachette (spesso inediti)
PM
Top
 
Karoshi
Inviato il: Martedì, 18-Giu-2019, 15:59
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1054
Utente Nr.: 1124
Iscritto il: 18-Mar-2005
Città:



Uscito oggi CONAN (Hachette) 39. Contiene la storia "Giungerà un bruno straniero..." da SSOC 124, che mi risulta sia inedita finora.
PMEmail Poster
Top
 
Marvelous
Inviato il: Martedì, 18-Giu-2019, 16:11
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7263
Utente Nr.: 1339
Iscritto il: 25-Lug-2005
Città: Roma



Ho appena aggiornato tutto a pagina 1.
Il tutto è diviso in tre sezioni: inediti, materiale da recuperare, ed ere Marvel.
Come sempre ogni contributo è ben accetto.
Speriamo che qualche admin ce lo pinni.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PM
Top
 
mostro_guerriero
Inviato il: Giovedì, 27-Giu-2019, 16:15
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 154
Utente Nr.: 7900
Iscritto il: 20-Giu-2012
Città:



MML, interpellato ripetutamente sulla questione della storia censurata all'interno del volume LE GRANDI STORIE DI GUERRA, si è mostrato piuttosto reticente ed evasivo. Qualcuno sa se sono state date spiegazioni?
PMEmail Poster
Top
 
phoenix_81
Inviato il: Giovedì, 27-Giu-2019, 16:58
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 966
Utente Nr.: 5633
Iscritto il: 18-Set-2010
Città:



QUOTE (mostro_guerriero @ Giovedì, 27-Giu-2019, 15:15)
MML, interpellato ripetutamente sulla questione della storia censurata all'interno del volume LE GRANDI STORIE DI GUERRA, si è mostrato piuttosto reticente ed evasivo. Qualcuno sa se sono state date spiegazioni?

Ma come, il paladino della libertà che censura dei fumetti... da non crederci!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (42) « Prima ... 12 13 [14] 15 16 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1138 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]