Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (18) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Jeremiah, Cosmo da edicola
 
dream-picker
Inviato il: Venerdì, 13-Ott-2017, 09:24
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (anarchik @ Giovedì, 12-Ott-2017, 21:24)
io da qualche parte ho un volume rilegato con gli inserti di lanciostory, magari è la volta che inizio a leggerlo....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


ma mi chiedo : avrà un senso, di per sè?

ok, lo so, la risposta è dentro di me...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

secondo me ha senso; gli episodi sono autoconclusivi, anche se c'è una continuity di fondo; intanto vedi se ti garba la serie
PMEmail Poster
Top
 
pangio
Inviato il: Venerdì, 13-Ott-2017, 10:53
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



QUOTE (Jenny @ Venerdì, 13-Ott-2017, 00:43)
QUOTE (pangio @ Giovedì, 12-Ott-2017, 23:41)
Però mi chiedo anche perché la Cosmo non ha scelto un formato più grande.

Perché le sarebbe costato di più...

Questo è certo, per cui ilprezzo di copertina sarebbe aumentato ( non so di quanto), ma una edizione di formato più grande non avrebbe potuto attirare anche quei lettori che invece proprio per il formato ridotto ora non compreranno la collana?
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 13-Ott-2017, 11:18
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (pangio @ Giovedì, 12-Ott-2017, 23:41)
QUOTE (dream-picker @ Giovedì, 12-Ott-2017, 21:19)
QUOTE (bgh @ Giovedì, 12-Ott-2017, 19:24)
QUOTE (dream-picker @ Giovedì, 12-Ott-2017, 13:05)
io lo prenderò dal n.5

Ma come, Dream? Proprio tu che sei sempre attento ai formati e alle edizioni, mi cedi davanti a Hermann in bonellide?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Comunque ho visto che la traduzione è del solito e capacissimo Andrea Rivi di Nona Arte, quindi almeno da quel punto di vista dovrebbe essere ok
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

gli episodi 10/15, 17/19, 33/35 non sono mai stati pubblicati in volume e sono leggibili solo su Lanciostory, che come formato non è che sia molto più grande di un bonellide...per cui in attesa di edizioni migliori mi accontenterò di leggerli in bonellide.

p.s. tra l'altro non credo che a breve avremo edizioni migliori; troppo cari i diritti per il riscontro di nicchia che ha questa serie

Ho intenzione di fare anche io come te , sperando che tra non molto anni ci possa essere una edizione migliore .
Insomma mi accontento.
Però mi chiedo anche perché la Cosmo non ha scelto un formato più grande.

Perché il bonellide è "il formato più amato dagli italiani!!1!", come scrivono nell'introduzione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
dream-picker
Inviato il: Venerdì, 13-Ott-2017, 11:35
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (pangio @ Venerdì, 13-Ott-2017, 10:53)
QUOTE (Jenny @ Venerdì, 13-Ott-2017, 00:43)
QUOTE (pangio @ Giovedì, 12-Ott-2017, 23:41)
Però mi chiedo anche perché la Cosmo non ha scelto un formato più grande.

Perché le sarebbe costato di più...

Questo è certo, per cui ilprezzo di copertina sarebbe aumentato ( non so di quanto), ma una edizione di formato più grande non avrebbe potuto attirare anche quei lettori che invece proprio per il formato ridotto ora non compreranno la collana?

albi in formato comic-book sarebbero costati probabilmente 12/15 euro.
io li avrei comprati, ma tanti che si lamentano del formato si sarebbero lamentati del prezzo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Venerdì, 13-Ott-2017, 11:39
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Preso! Jeremiah era una serie che non mi attirava troppo (altrimenti, mi dico, l'avrei presa nell'edizione già esistente), ma a questo prezzo non si può dire di no. Al punto che ormai l'attendevo con ansia, convinto che mi piacerà. Un albo da 48 pagine a 10-12 euro non l'avrei mai preso, ma 96 pagine per 4,90 supersì! E chissenefrega del formato!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Venerdì, 13-Ott-2017, 15:56
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26491
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (pangio @ Venerdì, 13-Ott-2017, 09:53)
QUOTE (Jenny @ Venerdì, 13-Ott-2017, 00:43)
QUOTE (pangio @ Giovedì, 12-Ott-2017, 23:41)
Però mi chiedo anche perché la Cosmo non ha scelto un formato più grande.

Perché le sarebbe costato di più...

Questo è certo, per cui ilprezzo di copertina sarebbe aumentato ( non so di quanto), ma una edizione di formato più grande non avrebbe potuto attirare anche quei lettori che invece proprio per il formato ridotto ora non compreranno la collana?

Ma scusa, non hai letto la lettera di risposta di Luca Marino che ho riportato poco sopra?
Esiste qualche precedente in merito a Jeremiah che, ahimé, sconsiglia di proporre questa serie in un formato economicamente impegnativo da parte dell'editore di turno, nonché ad un prezzo di vendita più elevato di quello che consente il bonellide.
Lo "scarso interesse" del pubblico combinato con l'elevato costo dei diritti per un'edizione "deluxe" con tutta probabilità ha dato origine alla scelta attuale, per un editore già parecchio propenso ad usare il bonellide come proprio formato standard.
Uno standard che è tale proprio perché abbatte i costi di produzione.
Non c'è da stupirsi di ciò in ambito Cosmo...
PM
Top
 
Kolok
Inviato il: Venerdì, 13-Ott-2017, 19:40
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4439
Utente Nr.: 3840
Iscritto il: 12-Mag-2008
Città: Trento



QUOTE (bgh @ Giovedì, 12-Ott-2017, 20:52)
Il problema è semplicemente uno: che l'edizione San Paolo contiene lo stesso materiale (anzi, lo fa un solo volume), ma in formato 21x28.
E costa tre euro e trenta in meno, pure (rispetto al costo complessivo di Sharaz-De 1 + Sharaz-De 2, naturalmente, che è di 11 €).

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Okay voler avere la minestra pronta in edicola, ma un minimo sbattimento in più vi garantisce un'edizione mille volte migliore
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ho anche l'edizione San Paolo vero....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
FritzVicari
Inviato il: Venerdì, 13-Ott-2017, 19:52
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 114
Utente Nr.: 12032
Iscritto il: 11-Lug-2016
Città:



Boh, vi dirò, io sono solo contento.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Alla fine sono di bocca buona, mi accontento anche delle edizioni economiche. E se qualcuno mi fa trovare Hermann all'edicola sottocasa a cinque euro, pago e ringrazio.

Ma il colorista, che voi sappiate, è sempre Fraymond? Non è accreditato, ma mi sembra la stessa mano dei primi due Bois Maury...nel caso, non mi sembra un lavoro così orribile con la stampa, quei colori così violenti e accesi risultavano così anche sulla patinata di Historica con Le Torri.
PMEmail Poster
Top
 
lasec
Inviato il: Venerdì, 13-Ott-2017, 20:07
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (pangio @ October 13, 2017 02:53 am)
QUOTE (Jenny @ Venerdì, 13-Ott-2017, 00:43)
QUOTE (pangio @ Giovedì, 12-Ott-2017, 23:41)
Però mi chiedo anche perché la Cosmo non ha scelto un formato più grande.

Perché le sarebbe costato di più...

Questo è certo, per cui ilprezzo di copertina sarebbe aumentato ( non so di quanto), ma una edizione di formato più grande non avrebbe potuto attirare anche quei lettori che invece proprio per il formato ridotto ora non compreranno la collana?

Sicuro?

Comunque la Cosmo ha già provato il formato Gazzetta BD e l'ha abbandonato. Forse ci sarà un motivo...

E nel frattempo pubblica Magazzini Generali in formato 100% BD solo per il circuito delle fumetterie.
PM
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Venerdì, 13-Ott-2017, 20:09
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



QUOTE (FritzVicari @ Venerdì, 13-Ott-2017, 18:52)
Boh, vi dirò, io sono solo contento.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Alla fine sono di bocca buona, mi accontento anche delle edizioni economiche. E se qualcuno mi fa trovare Hermann all'edicola sottocasa a cinque euro, pago e ringrazio.

Ma il colorista, che voi sappiate, è sempre Fraymond? Non è accreditato, ma mi sembra la stessa mano dei primi due Bois Maury...nel caso, non mi sembra un lavoro così orribile con la stampa, quei colori così violenti e accesi risultavano così anche sulla patinata di Historica con Le Torri.

Preso oggi e da quel che ho visto figura Hermann come tuttofare dalla sceneggiatura ai colori posibile? Comunque visto il prezzo non me lo sono lasciato scappare e dopo aver dato una sfogliata la qualità della ristampa non mi ha deluso. Domani me lo leggerò.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 13-Ott-2017, 20:45
Quote Post


Unregistered






Città:



Il solito Bedetheque scrive che i colori sono di Fraymond, sì, e che Hermann inizia a colorare le storie da sé a partire dal 12esimo album
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE (Kolok @ Venerdì, 13-Ott-2017, 18:40)
Ho anche l'edizione San Paolo vero....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ma quante edizioni che hai di Sharaz-De...
Ti piace proprio, eh?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
FritzVicari
Inviato il: Venerdì, 13-Ott-2017, 21:27
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 114
Utente Nr.: 12032
Iscritto il: 11-Lug-2016
Città:



QUOTE (bgh @ Venerdì, 13-Ott-2017, 19:45)
Il solito Bedetheque scrive che i colori sono di Fraymond, sì, e che Hermann inizia a colorare le storie da sé a partire dal 12esimo album
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Recentemente la pagina facebook di "Hermann" ha onorato Fraymond pubblicando una collezione tra le migliori tavole fatte dai due.

Francamente sono un po' perplesso per lo scarso riconoscimento riservato a Fraymond, almeno nelle edizioni italiane che ho io. Eppure ha collaborato parecchio con Hermann. A me i suoi colori, più semplici, violenti, ma espressivi, piacciono molto e talvolta mi è capitato di preferirli agli acquarelli di Hermann (che comunque, vero).

Qualche esempio

(click to show/hide)
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 13-Ott-2017, 23:04
Quote Post


Unregistered






Città:



Sono d'accordo, anche secondo me è un colorista eccezionale
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Tra l'altro in un'epoca in cui le tecniche di colorazione erano ancora piuttosto arretrate, ergo i risultati da lui raggiunti sono ancor più degni di menzione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


A proposito dei riconoscimenti tributati a Fraymond, leggevo qualche giorno fa il cartonato gigante Panini che ristampa la graphic novel Marvel Trionfo e Tormento. In calce al volume viene riproposta una vecchia intervista fatta a Mark Badger (inchiostratore e colorista di quella storia), nella quale egli afferma che negli anni Ottanta il lavoro di Fraymond era talmente rispettato negli States, che Jeremiah (che là arrivava saltuariamente grazie ad alcune riviste) era considerata dagli addetti ai lavori "la Bibbia della buona colorazione" (cito a memoria).
Stati Uniti dove, per colorare i fumetti, ancora imperavano le tinte unite in stile "secchiello di Paint": i raffinati cromatismi di Fraymond dovettero sembrare una splendida anomalia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Molto bravo anche nelle Torri di Bois-Maury
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
pangio
Inviato il: Sabato, 14-Ott-2017, 10:19
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



QUOTE (lasec @ Venerdì, 13-Ott-2017, 20:07)
QUOTE (pangio @ October 13, 2017 02:53 am)
QUOTE (Jenny @ Venerdì, 13-Ott-2017, 00:43)
QUOTE (pangio @ Giovedì, 12-Ott-2017, 23:41)
Però mi chiedo anche perché la Cosmo non ha scelto un formato più grande.

Perché le sarebbe costato di più...

Questo è certo, per cui ilprezzo di copertina sarebbe aumentato ( non so di quanto), ma una edizione di formato più grande non avrebbe potuto attirare anche quei lettori che invece proprio per il formato ridotto ora non compreranno la collana?

Sicuro?

Comunque la Cosmo ha già provato il formato Gazzetta BD e l'ha abbandonato. Forse ci sarà un motivo...

E nel frattempo pubblica Magazzini Generali in formato 100% BD solo per il circuito delle fumetterie.

Mi sa che hai ragione.
Infatti io pensavo proprio al formato simile Gazzetta con una storia alla volta e un prezzo non eccessivo.
Ma come dici tu, la Cosmo ha già provato questo formato e lo ha poi abbandonato penso perché non rendeva bene .
Che dire? Meglio una edizione simile Bonelli che niente.
Io inizierò a comprarlo quando sarà finita la pubblicazione Delle storie pubblicate dui volumi integrali che possiedo.
Ah, detto tra parentesi, non è che il personaggio mi faccia impazzire ma visto che esce da tanti anni e che lo leggiucchiavo da ragazzo da tempo volevo avere tutte le storie realizzate finora
PMEmail Poster
Top
 
federico
Inviato il: Domenica, 15-Ott-2017, 11:34
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 771
Utente Nr.: 8615
Iscritto il: 23-Mar-2013
Città: Udine



Acquistato: i primi due eposidi non mi hanno fatto impazziere, però ho letto un po' superficialmente senza grande concentranzione...

Il prossimo numero lo comprerò sicuramente, comunque. Quanti albi saranno in tutto?
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (18) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0651 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]