Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (21) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Collezionare Magnus - parte II
 
Helikon
Inviato il: Domenica, 24-Nov-2013, 15:48
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3566
Utente Nr.: 90
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Dendera



QUOTE (Znort @ Venerdì, 22-Nov-2013, 20:04)
Interessante, ma non l'ho mai letto pur avendo diverse cose di Magnus. Sui disegni e stampa so che si va sul sicuro. Merita come storia ?





E' una storia che si rifa ad un classico cinese del XV secolo, il famoso romanzo storico Shui Hu Chuan (Storia in riva all'acqua), ovviamente filtrata dalla sensibilità moderna di Magnus, qui in grado di realizzare un mix medioevale/fantascientifico assolutamente frizzante e cupo allo stesso tempo (per me si tratta di un capolavoro assoluto; varrebbe la pena averlo anche solo per i tanti omaggi all'opera di Alex Raymond).

Unico problema, come ormai sanno anche i muri, è l'incompletezza della saga. Magnus infatti è riuscito a terminare solamente quattro atti rispetto ai sei previsti, sebbene il lungo arco temporale su cui si dipana la storia rende leggibilissimi a sè anche i primi quattro atti (ad ogni modo, nel volume ci sono alcune pagine con una ricostruzione di come sarebbe dovuta probabilmente finire la storia nelle intenzioni del Maestro bolognese).

Per me è da leggere senza se e senza ma
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Znort
Inviato il: Domenica, 24-Nov-2013, 19:19
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



QUOTE (Helikon @ Domenica, 24-Nov-2013, 14:48)


E' una storia che si rifa ad un classico cinese del XV secolo, il famoso romanzo storico Shui Hu Chuan (Storia in riva all'acqua), ovviamente filtrata dalla sensibilità moderna di Magnus, qui in grado di realizzare un mix medioevale/fantascientifico assolutamente frizzante e cupo allo stesso tempo (per me si tratta di un capolavoro assoluto; varrebbe la pena averlo anche solo per i tanti omaggi all'opera di Alex Raymond).

Unico problema, come ormai sanno anche i muri, è l'incompletezza della saga. Magnus infatti è riuscito a terminare solamente quattro atti rispetto ai sei previsti, sebbene il lungo arco temporale su cui si dipana la storia rende leggibilissimi a sè anche i primi quattro atti (ad ogni modo, nel volume ci sono alcune pagine con una ricostruzione di come sarebbe dovuta probabilmente finire la storia nelle intenzioni del Maestro bolognese).

Per me è da leggere senza se e senza ma
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Grazie per le info Helikon, mi sa proprio che comprerò questo volume
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2013, 09:46
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Helikon @ Venerdì, 22-Nov-2013, 13:19)
QUOTE (ElCero @ Venerdì, 22-Nov-2013, 10:35)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
a sto punto chiedo agli esperti... se ho i briganti di AE mi merita riprendere anche questo o posso risparmiare?

Se ti interessano altri inediti, oltre quelli pubblicati da AE, e le sceneggiature (inedite anch'esse) dei due episodi finali mai portati a termine, io lo prenderei, complice anche l'attuale sconto del 25%.

ma lo sconto dove è? io lo vedo solo su amazon ma non dalla rizzoli.
PMEmail Poster
Top
 
Helikon
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2013, 10:54
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3566
Utente Nr.: 90
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Dendera



QUOTE (ElCero @ Lunedì, 25-Nov-2013, 08:46)
QUOTE (Helikon @ Venerdì, 22-Nov-2013, 13:19)
QUOTE (ElCero @ Venerdì, 22-Nov-2013, 10:35)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
a sto punto chiedo agli esperti... se ho i briganti di AE mi merita riprendere anche questo o posso risparmiare?

Se ti interessano altri inediti, oltre quelli pubblicati da AE, e le sceneggiature (inedite anch'esse) dei due episodi finali mai portati a termine, io lo prenderei, complice anche l'attuale sconto del 25%.

ma lo sconto dove è? io lo vedo solo su amazon ma non dalla rizzoli.

Da quanto ho letto nel
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
lo sconto lo fanno solo le librerie aderenti all'iniziativa (e la campagna è prevista solo nelle librerie e non nelle fumetterie).

Tra l'altro se vai sul sito di vendita online della Rizzoli, mi sono appena accorto che lo sconto del 25% si somma quasi allo sconto standard, ovvero un -36% totale
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PM
Top
 
ElCero
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2013, 11:16
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Helikon @ Lunedì, 25-Nov-2013, 09:54)
QUOTE (ElCero @ Lunedì, 25-Nov-2013, 08:46)
QUOTE (Helikon @ Venerdì, 22-Nov-2013, 13:19)
QUOTE (ElCero @ Venerdì, 22-Nov-2013, 10:35)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
a sto punto chiedo agli esperti... se ho i briganti di AE mi merita riprendere anche questo o posso risparmiare?

Se ti interessano altri inediti, oltre quelli pubblicati da AE, e le sceneggiature (inedite anch'esse) dei due episodi finali mai portati a termine, io lo prenderei, complice anche l'attuale sconto del 25%.

ma lo sconto dove è? io lo vedo solo su amazon ma non dalla rizzoli.

Da quanto ho letto nel
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
lo sconto lo fanno solo le librerie aderenti all'iniziativa (e la campagna è prevista solo nelle librerie e non nelle fumetterie).

Tra l'altro se vai sul sito di vendita online della Rizzoli, mi sono appena accorto che lo sconto del 25% si somma quasi allo sconto standard, ovvero un -36% totale
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

mah ste politiche di sconti differenziati mi pare un po' una cavolata... anche perchè così crei conflitti tra librerie e fumetterie in maniera assurda visto che il prodotto è sempre il tuo... bah?!?!
ehm ma sul sito della rizzoli le spese di spedizione sono comprese o si pagano, che anche quello fa differenza... in caso lo prendo da amazon che non ci sono.

ok letto con 3 libri consegna gratuita...
PMEmail Poster
Top
 
Helikon
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2013, 11:57
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3566
Utente Nr.: 90
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Dendera



QUOTE (ElCero @ Lunedì, 25-Nov-2013, 10:16)
mah ste politiche di sconti differenziati mi pare un po' una cavolata... anche perchè così crei conflitti tra librerie e fumetterie in maniera assurda visto che il prodotto è sempre il tuo... bah?!?!

Dillo a me che lo avevo prenotato in fumetteria...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
ElCero
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2013, 13:02
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Helikon @ Lunedì, 25-Nov-2013, 10:57)
QUOTE (ElCero @ Lunedì, 25-Nov-2013, 10:16)
mah ste politiche di sconti differenziati mi pare un po' una cavolata... anche perchè così crei conflitti tra librerie e fumetterie in maniera assurda visto che il prodotto è sempre il tuo... bah?!?!

Dillo a me che lo avevo prenotato in fumetteria...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

pure io.... ma sono abbastanza in confidenza per "lasciarglielo" e prenderlo altrove.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
scalped
Inviato il: Giovedì, 28-Nov-2013, 22:12
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 551
Utente Nr.: 4584
Iscritto il: 05-Giu-2009
Città: La Spezia



Letto il volume "Lo Sconosciuto", che spettacolo ragazzi!
Avrei bisogno di un consiglio: "lo sconosciuto racconta" sempre di Rizzoli è imprescindibile? Se non aggiunge molto quasi quasi ne rimando l'acquisto e tengo i soldi per Kriminal
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
dream-picker
Inviato il: Giovedì, 28-Nov-2013, 23:09
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (scalped @ Giovedì, 28-Nov-2013, 21:12)
Letto il volume "Lo Sconosciuto", che spettacolo ragazzi!
Avrei bisogno di un consiglio: "lo sconosciuto racconta" sempre di Rizzoli è imprescindibile? Se non aggiunge molto quasi quasi ne rimando l'acquisto e tengo i soldi per Kriminal 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

sarebbe imprescindibile solo per la sceneggiatura di Socco Chico, una delle cose più belle che ho mai letto. un tuffo nell'immaginario e nel modus operandi del Maestro.

non bastasse questo ci sono le 2 storie pubblicate su Strisce & Musica e la gallery con tutte le cover delle varie edizioni dello sconosciuto, dai pocket ai alle riviste, passando per volumi e fanzine, molte delle quali accompagnate da bozzetti e studi preparatori, una bella prefazione di Bernardi ed un'illuminante intervista a Magnus
PMEmail Poster
Top
 
Helikon
Inviato il: Giovedì, 28-Nov-2013, 23:39
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3566
Utente Nr.: 90
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Dendera



QUOTE (scalped @ Giovedì, 28-Nov-2013, 21:12)
Letto il volume "Lo Sconosciuto", che spettacolo ragazzi!
Avrei bisogno di un consiglio: "lo sconosciuto racconta" sempre di Rizzoli è imprescindibile? Se non aggiunge molto quasi quasi ne rimando l'acquisto e tengo i soldi per Kriminal 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

A parte gli extra (copertine, disegni preparatori, la bella sceneggiatura di Socco Chico e quant'altro) questo volume contiene due storie durissime e dai contorni reali, che vedono Unknow non nei panni di protagonista ma di voce narrante.

Aggiungo anche che queste storie sono magistralmente disegnate da Magnus con uno stile molto diverso rispetto a quello usato anni prima per il pocket e che inizia già a strizzare l'occhio al sontuoso tratto poi esploso con Le 110 Pillole.

Se consideri infine che dovresti ancora riuscire a procurartelo col 25% di sconto (di copertina costa 20 euro) direi che la risposta è scontata!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
scalped
Inviato il: Venerdì, 29-Nov-2013, 00:25
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 551
Utente Nr.: 4584
Iscritto il: 05-Giu-2009
Città: La Spezia



Ho capito, tocca cacciare la grana
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Grazie
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Helikon
Inviato il: Venerdì, 29-Nov-2013, 12:54
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3566
Utente Nr.: 90
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Dendera



QUOTE (scalped @ Giovedì, 28-Nov-2013, 23:25)
Ho capito, tocca cacciare la grana 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Grazie
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


D'altronde col prezzo scontato de Lo Sconosciuto Racconta, ci compri un solo volume di Kriminal (che è da prendere lo stesso, eh!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).
PM
Top
 
Matador
Inviato il: Mercoledì, 04-Dic-2013, 17:02
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2587
Utente Nr.: 1536
Iscritto il: 02-Nov-2005
Città:



Helikon (e tutti)

Colpevolmente, fino ad oggi non avevo mai terminato la lettura del primo volume Rizzoli, perdendomi Le Femmine Incantate. In questi giorni mi sto innamorando di questi racconti ma ho la sensazione che, siano le storie del volume che più soffrano dell'adattamento Rizzoli, confermate?

Per voler avere un'edizione degna di quest'opera d'arte dovrei compare
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
volume?


Mi fate sapere?

Grazie
PM
Top
 
helligen
Inviato il: Mercoledì, 04-Dic-2013, 17:18
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2021
Utente Nr.: 3780
Iscritto il: 07-Apr-2008
Città:



QUOTE (Matador @ Mercoledì, 04-Dic-2013, 16:02)
Helikon (e tutti)

Colpevolmente, fino ad oggi non avevo mai terminato la lettura del primo volume Rizzoli, perdendomi Le Femmine Incantate. In questi giorni mi sto innamorando di questi racconti ma ho la sensazione che, siano le storie del volume che più soffrano dell'adattamento Rizzoli, confermate?

Per voler avere un'edizione degna di quest'opera d'arte dovrei compare
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
volume?


Mi fate sapere?

Grazie

L'ideale in realtà sarebbe recuperare l'edizione cartonata ed in grande formato pubblicata a suo tempo da Granata Press...li ti godi veramente appieno i dettagliati disegni di Magnus...costicchia un pò però...su ebay se non erro va dai 50 agli 80 euro...
PMEmail Poster
Top
 
Helikon
Inviato il: Mercoledì, 04-Dic-2013, 17:20
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3566
Utente Nr.: 90
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Dendera



QUOTE (Matador @ Mercoledì, 04-Dic-2013, 16:02)
Helikon (e tutti)

Colpevolmente, fino ad oggi non avevo mai terminato la lettura del primo volume Rizzoli, perdendomi Le Femmine Incantate. In questi giorni mi sto innamorando di questi racconti ma ho la sensazione che, siano le storie del volume che più soffrano dell'adattamento Rizzoli, confermate?

Per voler avere un'edizione degna di quest'opera d'arte dovrei compare
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
volume?


Mi fate sapere?

Grazie

Se ti sei innamorato di queste storie, allora prendi il volume cartonato gigante dell'edizione Granata, l'unico che rende veramente giustizia alle tavole de Le Femmine Incantate
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (21) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0793 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]