Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (19) « Prima ... 12 13 [14] 15 16 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Spin-Off Punisher su Netflix
 
Gene Simmons
Inviato il: Martedì, 12-Dic-2017, 18:42
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12517
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



Io sono all'8a puntata, e del Frank Castle dei fumetti c'è poco.
Come telefilm può anche essere bellino, e ogni tanto può sembrare il buon vecchio Punitore, ma no, non ci siamo.

Ok che, come discusso numerose volte e in tante sedi, spesso e volentieri non si può (e magari nè si dovrebbe) riportare pedissequamente qualcosa che rende sulla carta su uno schermo... ma il Punisher è uno dei personaggi meno bisognosi di "effetti speciali" che c'è.. e ha decine di storie epiche e memorabili (e neanche poi così bidimensionali...) tra Potts, Dixon, Baron, Ennis, Aaron... e questi mi scrivono una ciofeca simile? Mah...


--------------------
Saluti,
Luca

GENE: To this day, we get e-mails that say, "You guys should do an all-Elder show. Do a whole tour, and just play The Elder from beginning to end, because it's such a classic".

PAUL: And we always write back to the hospital and tell the people that we hope they get better.
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Martedì, 12-Dic-2017, 23:26
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Appena rinnovato.
PMUsers Website
Top
 
JhonSavor
Inviato il: Martedì, 12-Dic-2017, 23:31
Quote Post


Fiero Alleaten Galeazzo Musolesi
******

Gruppo: Members
Messaggi: 16687
Utente Nr.: 6276
Iscritto il: 05-Feb-2011
Città: Brescia



QUOTE (Peter Parker @ Martedì, 12-Dic-2017, 22:26)
Appena rinnovato.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


e Gene, non è ciofeca. è intimista. è la seconda parte delle origini del Punitore, anzi di Frank Castle, dopo DD2 in cui il suo lato spara spara è già stato approfondito (e anche qui non è che si lesini in certi episodi).

PMEmail Poster
Top
 
Redazione Comicus
Inviato il: Martedì, 12-Dic-2017, 23:36
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Admin
Messaggi: 11816
Utente Nr.: 4397
Iscritto il: 14-Mar-2009
Città:



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Mercoledì, 13-Dic-2017, 04:27
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



Bella. Non saprei dire se è davvero la serie migliore fatta dalla Netflix (è passato molto tempo da quando ho visto DD e JJ, e quella ciofeca dei Defenders ne ha un po' guastato il ricordo), ma è sicuramente quella che ha gestito meglio il problema dei 13 episodi Le altre serie netflix partivano a palla per caricare il pubblico e avere belle recensioni ma non reggevano il ritmo fino alla fine (DD e JJ hanno delle voragini in mezzo, Luke Cage si affloscia nel finale, IF si affloscia subito e non si riprende più). Qui invece fanno un primo episodio quasi completamente separato, che è vero che fa subito vedere il Punitore che fa una (anzi, due) stragi per gasare il pubblico, ma quella sottotrama la chiude lì. E con il secondo episodio inizia di nuovo con un ritmo più pacato che tiene fino alla fine.

Non è una serie da binge watching, sicuramente. Se con le altre serie mi vedevo diversi episodi di fila, qui è stato più facile vedermeli con calma. Non si ricorre così tanto ai "colpi di scena", e l'incubo paranoico in cui si trovano i protagonisti è meglio visto ad una puntata per volta.

Spero tanto che anche nel seguito riescano a tenere lontani tutti quelli che hanno contribuito al disastro di "the defenders"...


--------------------
Ciao,
/\/\oreno.
PMEmail Poster
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Mercoledì, 13-Dic-2017, 11:16
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12517
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



QUOTE (JhonSavor @ Martedì, 12-Dic-2017, 22:31)
QUOTE (Peter Parker @ Martedì, 12-Dic-2017, 22:26)
Appena rinnovato.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


e Gene, non è ciofeca. è intimista. è la seconda parte delle origini del Punitore, anzi di Frank Castle, dopo DD2 in cui il suo lato spara spara è già stato approfondito (e anche qui non è che si lesini in certi episodi).

Il punto è che Punisher è un personaggio spara-spara!
la sua natura è (apparentemente) bidimensionale in questo senso... è un po come fare un telefim su Superman che si concentra quasi esclusivamente sui suoi turbamenti amorosi e le sue relazioni sociali, tralasciando l'aspetto "super"...
...ah no, l'hanno già fatto, è Smallville...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Battute a parte, se togli l'unica cosa che rende Punisher il Punisher, cosa resta?
Certo, anche nella quarantennale storia a fumetti del personaggio ci sono stati episodi intimisti.
Episodi.
Non serie intere...

Il fatto che sia un telefilm "fatto" bene, intimista con buone interpretazioni non soddisfa i fan del Punitore che vogliono vedere un telefilm del Punitore, non di un tipo intimista che a tratti può o non può ricordare il Punitore.

Comunque il "ciofeca" era riferito alla trama generale.. come dicevo, con 40 anni di storie (perlopiù valide) del personaggio, dovevano proprio "impegnarsi" a scriverne una così?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterAOLMSN
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 13-Dic-2017, 16:03
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Gene Simmons @ Mercoledì, 13-Dic-2017, 10:16)
con 40 anni di storie (perlopiù valide) del personaggio, dovevano proprio "impegnarsi" a scriverne una così?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

In generale è la critica che mi sento di muovere a un po' tutte le serie Netflix (e pure a buona parte dei cinecomics...): se non siete in grado di scrivere un soggetto e una sceneggiatura decenti, ma perché cazzarola non mettere da parte l'"orgoglio" e adattare, molto semplicemente, una delle migliaia di storie a fumetti disponibili???
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 13-Dic-2017, 16:19
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (bgh @ Mercoledì, 13-Dic-2017, 08:03)
QUOTE (Gene Simmons @ Mercoledì, 13-Dic-2017, 10:16)
con 40 anni di storie (perlopiù valide) del personaggio, dovevano proprio "impegnarsi" a scriverne una così? 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

In generale è la critica che mi sento di muovere a un po' tutte le serie Netflix (e pure a buona parte dei cinecomics...): se non siete in grado di scrivere un soggetto e una sceneggiatura decenti, ma perché cazzarola non mettere da parte l'"orgoglio" e adattare, molto semplicemente, una delle migliaia di storie a fumetti disponibili???
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

...O fare ciò che dici, o riprendere il film con Dolph Lundgren, girato in un'epoca dove il Punitore ci stava a nozze: quella di Rambo, gli anni'80.

Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Mercoledì, 13-Dic-2017, 17:00
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29055
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 13-Dic-2017, 11:19)
QUOTE (bgh @ Mercoledì, 13-Dic-2017, 08:03)
QUOTE (Gene Simmons @ Mercoledì, 13-Dic-2017, 10:16)
con 40 anni di storie (perlopiù valide) del personaggio, dovevano proprio "impegnarsi" a scriverne una così? 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

In generale è la critica che mi sento di muovere a un po' tutte le serie Netflix (e pure a buona parte dei cinecomics...): se non siete in grado di scrivere un soggetto e una sceneggiatura decenti, ma perché cazzarola non mettere da parte l'"orgoglio" e adattare, molto semplicemente, una delle migliaia di storie a fumetti disponibili???
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

...O fare ciò che dici, o riprendere il film con Dolph Lundgren, girato in un'epoca dove il Punitore ci stava a nozze: quella di Rambo, gli anni'80.

Marco "Doc Ock" Poggi

Incredibile come in ogni post di ogni discussione su ogni argomento riesci a tirare fuori un riferimento a film/serie/cartoni del passato?


La.nostalgia scorre forte in te
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Fumettomane
Inviato il: Mercoledì, 13-Dic-2017, 17:52
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 800
Utente Nr.: 11126
Iscritto il: 24-Giu-2015
Città:



Serie carina e guardabile ma sinceramente pare una grossa occasione persa
Vediamo come procede la seconda stagione ma al momento è come un pacchetto di Natale che si presenta bene e una volta aperto trovi una cosa che non ti dispiace ma non è quella che vorresti effettivamente
Assolutamente inferiore a Daredevil e per me anche a Jessica Jones
Troppi preamboli che sfociano in poco di concreto
PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 13-Dic-2017, 19:25
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (lonewolf_10 @ Mercoledì, 13-Dic-2017, 09:00)
QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 13-Dic-2017, 11:19)
QUOTE (bgh @ Mercoledì, 13-Dic-2017, 08:03)
QUOTE (Gene Simmons @ Mercoledì, 13-Dic-2017, 10:16)
con 40 anni di storie (perlopiù valide) del personaggio, dovevano proprio "impegnarsi" a scriverne una così? 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

In generale è la critica che mi sento di muovere a un po' tutte le serie Netflix (e pure a buona parte dei cinecomics...): se non siete in grado di scrivere un soggetto e una sceneggiatura decenti, ma perché cazzarola non mettere da parte l'"orgoglio" e adattare, molto semplicemente, una delle migliaia di storie a fumetti disponibili???
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

...O fare ciò che dici, o riprendere il film con Dolph Lundgren, girato in un'epoca dove il Punitore ci stava a nozze: quella di Rambo, gli anni'80.

Marco "Doc Ock" Poggi

Incredibile come in ogni post di ogni discussione su ogni argomento riesci a tirare fuori un riferimento a film/serie/cartoni del passato?


La.nostalgia scorre forte in te
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Se ripenso al film del 2004 con uno sprecatissimo John Travolta, che non mette neanche un'oncia d'umorismo dark nel suo cattivo, mi vengono i brividi e se poi faccio lo stesso con il film del 2008, mi fa pensare ad una versione splatter del primo Batman di Tim Burton. Se guardo questo nuovo attore, invece, mi fa pensare nel look al Robert de Niro di "TORO SCATENATO", cioè ad un pugile con il naso rotto non certo ad un reduce.

Marco "Doc Ock" Poggi

PM
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Mercoledì, 13-Dic-2017, 20:47
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12517
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



QUOTE (bgh @ Mercoledì, 13-Dic-2017, 15:03)
QUOTE (Gene Simmons @ Mercoledì, 13-Dic-2017, 10:16)
con 40 anni di storie (perlopiù valide) del personaggio, dovevano proprio "impegnarsi" a scriverne una così? 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

In generale è la critica che mi sento di muovere a un po' tutte le serie Netflix (e pure a buona parte dei cinecomics...): se non siete in grado di scrivere un soggetto e una sceneggiatura decenti, ma perché cazzarola non mettere da parte l'"orgoglio" e adattare, molto semplicemente, una delle migliaia di storie a fumetti disponibili???
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Io non muoverei mai queste critiche agli prodotti marvel netflix. Belli o meno, riusciti o meno, ho ritrovato in tutti lo spirito dei personaggi dei fumetti, siano le serie storiche o quelle recenti. A parte defenders ovvio ma è un altra cosa.
Però questa critica mi sembra più che giustificata per il personaggio del punisher. Spero si ravvedano per la seconda serie!
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
Dottor Destino
Inviato il: Mercoledì, 13-Dic-2017, 23:14
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 830
Utente Nr.: 186
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Alla fine il mio giudizio è positivo.
Non mi sono piaciute certe forzature della trama e certe scene a dir poco assurde.
Però nel complesso godibile.
Non capisco la scelta degli sceneggiatori di fargli usare poco il simbolo del teschio. In fin dei conti c'è nella sigla e nel logo. Boh. Spero che nella seconda stagione torni ad essere simile al fumetto, o quantomeno a quello che si è visto in DD2.
Ho apprezzato tantissimo la scelta di creare un avversario "classico" di Frank, dimostrando che non si sono dimenticati del fumetto.
Mi riferisco ovviamente a
(click to show/hide)

PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Giovedì, 14-Dic-2017, 00:32
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Nostalgia di Lundgren a parte, a me pare di capire che qui esista il partito degli 8 episodi alla Defenders sarebbero stati meglio dei 13.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Giovedì, 14-Dic-2017, 01:29
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



Boh, a me questo sembra il Punitore...
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (19) « Prima ... 12 13 [14] 15 16 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0395 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]