Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (9) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Dragon Ball la Gazzetta e novità Star Cartoomics, Comicus.it
 
Kolok
Inviato il: Domenica, 05-Mar-2017, 19:11
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4439
Utente Nr.: 3840
Iscritto il: 12-Mag-2008
Città: Trento



Al tempo comprai lessi e rivendetti la PE.
Quasi quasi me la rifaccio .
Ho preso in mano al tempo il 1o volumetto di one pience e lo trovai proprio un albo fatto alla grande tanto da tentarmi di fare la collezione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Domenica, 05-Mar-2017, 19:24
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Io invece ho preso in mano qualche volume della Perfect proprio ora per cercare di convincermi a non prendere questa nuova edizione che verrà: a parte il culo di Bulma che non si vede nel primo numero, direi che per essere perfect è perfect. Boh.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Mercoledì, 08-Mar-2017, 20:46
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



A quanto pare questa edizione di DB avrà lo stesso formato del One Piece che esce sempre con la gazza. Io però OP non lo seguivo, che formato è?
PM
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 08-Mar-2017, 21:29
Quote Post


Unregistered






Città:



Il formato dei volumetti di One Piece è più grande (non troppo, eh!) rispetto ai classici tankobon Star Comics, e con le alette interne.
E la copertina non è "lucida" (non so se ci siamo capiti) come i normali volumetti che la casa editrice pubblica, ma liscia.
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Mercoledì, 08-Mar-2017, 21:53
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



QUOTE (bgh @ Mercoledì, 08-Mar-2017, 20:29)
Il formato dei volumetti di One Piece è più grande (non troppo, eh!) rispetto ai classici tankobon Star Comics, e con le alette interne.
E la copertina non è "lucida" (non so se ci siamo capiti) come i normali volumetti che la casa editrice pubblica, ma liscia.

In generale come ti sembra? E' una buona edizione quella di OP con la gazza?
PM
Top
 
nodisco
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 10:47
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 604
Utente Nr.: 10737
Iscritto il: 30-Gen-2015
Città: Forli



E' uscito il primo numero di Dragonball Super!
Non l'ho ancora letto, ma la prima cosa che ho notato sfogliandolo è lo stile dei disegni, praticamente identico a quello di Toriyama.
Se in copertina non ci fosse scritto "Disegni: Toyotaro" io di certo non mi sarei accorto del cambio di disegnatore.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 10:58
Quote Post


Unregistered






Città:



Peccato che la trama (se è ai livelli dell'anime) sia imbarazzante
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
nickorso90
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 11:15
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 873
Utente Nr.: 10617
Iscritto il: 15-Dic-2014
Città:



QUOTE (bgh @ Mercoledì, 26-Apr-2017, 09:58)
Peccato che la trama (se è ai livelli dell'anime) sia imbarazzante
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Il manga è meglio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Neo
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 13:50
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 551
Utente Nr.: 4449
Iscritto il: 02-Apr-2009
Città: napoli



Speremo...
PMEmail Poster
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 16:12
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



QUOTE (nickorso90 @ Mercoledì, 26-Apr-2017, 10:15)
QUOTE (bgh @ Mercoledì, 26-Apr-2017, 09:58)
Peccato che la trama (se è ai livelli dell'anime) sia imbarazzante
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Il manga è meglio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Devo ammettere che però a me l'anime non sta dispiacendo...
PM
Top
 
nickorso90
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 16:22
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 873
Utente Nr.: 10617
Iscritto il: 15-Dic-2014
Città:



QUOTE (manu_ramone @ Mercoledì, 26-Apr-2017, 15:12)
QUOTE (nickorso90 @ Mercoledì, 26-Apr-2017, 10:15)
QUOTE (bgh @ Mercoledì, 26-Apr-2017, 09:58)
Peccato che la trama (se è ai livelli dell'anime) sia imbarazzante
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Il manga è meglio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Devo ammettere che però a me l'anime non sta dispiacendo...

L'unica parte verso cui avevo mostrato interesse era la saga di mirai trunks, ma sono riusciti a sminchiarmi anche quella
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Giovedì, 27-Apr-2017, 08:04
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Qualcuno ha preso il primo numero di Dragon Ball con la Gazzetta? qualcuno mi sa dire se il manga è la riproposizione della Evergreen edition?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
nodisco
Inviato il: Giovedì, 27-Apr-2017, 11:24
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 604
Utente Nr.: 10737
Iscritto il: 30-Gen-2015
Città: Forli



QUOTE (bgh @ Mercoledì, 26-Apr-2017, 10:58)
Peccato che la trama (se è ai livelli dell'anime) sia imbarazzante
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

L'ho letto.
Sinceramente non mi è dispiaciuto: ci sono le solite formule "vengono fuori dei nuovi personaggi più forti" e "organizziamo un torneo di lotta", ed una buona dose di umorismo che personalmente mi soddisfano.
Alcuni passaggi sono un po' troppo frettolosi e qualche pagina in più non avrebbe sfigurato, imho (nel giro di due pagine imparano che esiste un supersayan-gold-qualcosa, capiscono come raggiungerlo e lo fanno, scoprendo pure che - spoiler -
(click to show/hide)
)

Purtroppo a metà volumetto compaiono dei personaggi che a me sono completamente sconosciuti, e la cosa mi ha spiazzato (la sorella di Bulma?!? chi cazz'è? e quel tipo con gli occhiali da mosca?)
Ho subito capito che si tratta di soggetti appartenenti alla versione animata di Dragonball, probabilmente introdotti in qualche film, serie o speciale tv, boh.
Io però ho solo letto il fumetto, non conosco i cartoni animati. Qualche puntata l'ho pure vista e anche qualche film, ma - scusate la franchezza - mi hanno fatto abbastanza schifo, quindi non so assolutamente chi siano.
Sarà anche una scelta dell'autore, eh (la sceneggiatura è sua), ma avrei preferito un "seguito" di Dragonball a fumetti che continuasse la serie a fumetti precedente, non che richiedesse la visione dell'anime per poter essere apprezzato.
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Giovedì, 27-Apr-2017, 11:46
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Giungo dall'edicola or ora: preso il primo di DBSuper, che leggerò con calma, ma comunque devo dire che mi ha fatto un certo che andare in edicola e comprare un nuovo numero di DB dopo 20 anni...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ho preso anche il primo della Gazzetta per farmi un'idea e fortunatamente ho trovato all'interno pagine con il nero mooolto "slavato" e parecchi difetti di stampa, quindi mi tengo questo primo numero e siccome la scimmia della Evergreeen Edition mi è salita di molto, forse faccio la pazzia e la recupero un pò alla volta su Amazon.
PM
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Giovedì, 27-Apr-2017, 13:45
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



QUOTE (Midnighter @ Giovedì, 27-Apr-2017, 10:46)
Giungo dall'edicola or ora: preso il primo di DBSuper, che leggerò con calma, ma comunque devo dire che mi ha fatto un certo che andare in edicola e comprare un nuovo numero di DB dopo 20 anni...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ho preso anche il primo della Gazzetta per farmi un'idea e fortunatamente ho trovato all'interno pagine con il nero mooolto "slavato" e parecchi difetti di stampa, quindi mi tengo questo primo numero e siccome la scimmia della Evergreeen Edition mi è salita di molto, forse faccio la pazzia e la recupero un pò alla volta su Amazon.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Che tipo di difetti di stampa? Quindi non consigli questa edizione?

QUOTE (nodisco)
Purtroppo a metà volumetto compaiono dei personaggi che a me sono completamente sconosciuti, e la cosa mi ha spiazzato (la sorella di Bulma?!? chi cazz'è? e quel tipo con gli occhiali da mosca?)
Ho subito capito che si tratta di soggetti appartenenti alla versione animata di Dragonball, probabilmente introdotti in qualche film, serie o speciale tv, boh.
Io però ho solo letto il fumetto, non conosco i cartoni animati. Qualche puntata l'ho pure vista e anche qualche film, ma - scusate la franchezza - mi hanno fatto abbastanza schifo, quindi non so assolutamente chi siano.
Sarà anche una scelta dell'autore, eh (la sceneggiatura è sua), ma avrei preferito un "seguito" di Dragonball a fumetti che continuasse la serie a fumetti precedente, non che richiedesse la visione dell'anime per poter essere apprezzato.

Non ho ancora comprato il volume però sto seguendo l'anime, quindi ho presente a chi ti riferisci. Personaggi come Jaco il poliziotto galattico e la sorella di Bulma - oltre che ovviamente nell'anime di DB Super - sono comparsi nel fumetto di Toriyama "
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
". Per quanto riguarda gli anime, che io ricordi, non comparivano nella vecchia serie di DB e nei vecchi film ma solo nel recente "Dragon Ball Z: La resurrezione di 'F'" (che poi comunque è stato inserito pari pari anche in DB Super alla fine).
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (9) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 8.2042 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]