Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (7) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Fumetterie a Milano
 
Confessor
Inviato il: Domenica, 02-Feb-2014, 11:17
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3742
Utente Nr.: 167
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (batista85 @ February 01, 2014 02:10 pm)
Speravo almeno 1€ ad albo.

eh no, tieni presente che poi gli spillati li vendono a 1.50€, cosa che ha anche i suoi lati positivi quando si tratta invece di comprare (al libraccio di Romolo l'altro giorno ho trovato quasi tutta l'ultima collana di Devil e tutta Incredibili Avengers).
Fino a qualche mese fa ad occuparsi della compravendita dei fumetti c'era un ragazzo che ne sapeva, poi ha dato le dimissioni e per qualche tempo han preso tutto quello che gli veniva proposto (a me han detto testuale "di fumetti non ci capiamo niente"), col risultato però che sono stati inondati da materiale invendibile (tutta Image o X-Men anni 90) e per un pezzo mi han detto di non portare più niente, che eran pieni...
PM
Top
 
batista85
Inviato il: Domenica, 02-Feb-2014, 18:31
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4465
Utente Nr.: 5302
Iscritto il: 27-Apr-2010
Città: Messina



QUOTE (Confessor @ Domenica, 02-Feb-2014, 10:17)
QUOTE (batista85 @ February 01, 2014 02:10 pm)
Speravo almeno 1€ ad albo.

eh no, tieni presente che poi gli spillati li vendono a 1.50€, cosa che ha anche i suoi lati positivi quando si tratta invece di comprare (al libraccio di Romolo l'altro giorno ho trovato quasi tutta l'ultima collana di Devil e tutta Incredibili Avengers).
Fino a qualche mese fa ad occuparsi della compravendita dei fumetti c'era un ragazzo che ne sapeva, poi ha dato le dimissioni e per qualche tempo han preso tutto quello che gli veniva proposto (a me han detto testuale "di fumetti non ci capiamo niente"), col risultato però che sono stati inondati da materiale invendibile (tutta Image o X-Men anni 90) e per un pezzo mi han detto di non portare più niente, che eran pieni...

Ah ok, vabbè pazienza, l'importante è piazzare qualcosa.
I 100% a quanto li prendono?
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Domenica, 02-Feb-2014, 18:47
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (Confessor @ Domenica, 02-Feb-2014, 03:17)
QUOTE (batista85 @ February 01, 2014 02:10 pm)
Speravo almeno 1€ ad albo.

eh no, tieni presente che poi gli spillati li vendono a 1.50€, cosa che ha anche i suoi lati positivi quando si tratta invece di comprare (al libraccio di Romolo l'altro giorno ho trovato quasi tutta l'ultima collana di Devil e tutta Incredibili Avengers)..

Smettila di rastrellare, lascia qualcosa pure agli altri!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
rrider
Inviato il: Lunedì, 03-Feb-2014, 00:21
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



QUOTE (Nibbio @ Giovedì, 26-Mag-2011, 13:29)
QUOTE (Gibbo @ Giovedì, 26-Mag-2011, 14:17)
Alastor in via Volta 15!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Concordo, consigliatissima!

Non sono mai stato da Alastor. Vendono anche fumetti degli anni '80?

Quando vado a Milano (3/4 volte all'anno), di solito mi reco in zona Porta Venezia per dare un'occhiata al "quadrilatero del fumetto" (BdF-Borsino-Fumetti & Ricordi-Yamato Shop). Alla prima occasione, voglio passare al setaccio anche Il Libraccio. Un paio di volte son stato anche da SuperGulp, bella fumetteria situata in una bella zona, che però non mi pare abbia molto materiale del periodo che mi interessa. Anzi, mi pare che degli anni '80 non abbia pressoché nulla. Non sono ancora mai stato neppure da Paperi & Kryptonite, ma so di cosa dispongono perché vendono anche su ebay ed alle fiere del fumetto.
PMEmail Poster
Top
 
rrider
Inviato il: Lunedì, 03-Feb-2014, 00:27
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



QUOTE (Confessor @ Sabato, 01-Feb-2014, 18:18)
se telefoni alla BdF ti devi far passare il negozio dell'usato (non so però se il lunedì siano aperti).

Il Borsino è sempre chiuso, il lunedì. E mi pare che il sabato non compri. E non compra neanche "quando piove" (sic). E il gestore sembra avere qualche problema di udito (bisogna praticamente GRIDARE, per ricevere una risposta).
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Lunedì, 03-Feb-2014, 00:35
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (rrider @ Domenica, 02-Feb-2014, 16:21)


Quando vado a Milano (3/4 volte all'anno), di solito mi reco in zona Porta Venezia per dare un'occhiata al "quadrilatero del fumetto" (BdF-Borsino-Fumetti & Ricordi-Yamato Shop)

Abito nel quadrilatero del fumetto.
Da oggi in poi chiamatemi The Square.
E dire che non ho scelto consapevolmente la cosa ma me ne sono accorto solo dopo, sono venuto a stare qui per una serie di casi e scelte obbligate extrafumettistiche.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
rrider
Inviato il: Lunedì, 03-Feb-2014, 01:12
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



QUOTE (fiocotram @ Domenica, 02-Feb-2014, 23:35)
QUOTE (rrider @ Domenica, 02-Feb-2014, 16:21)


Quando vado a Milano (3/4 volte all'anno), di solito mi reco in zona Porta Venezia per dare un'occhiata al "quadrilatero del fumetto" (BdF-Borsino-Fumetti & Ricordi-Yamato Shop)

Abito nel quadrilatero del fumetto.
Da oggi in poi chiamatemi The Square.
E dire che non ho scelto consapevolmente la cosa ma me ne sono accorto solo dopo, sono venuto a stare qui per una serie di casi e scelte obbligate extrafumettistiche.

Io, invece, da un paio d'anni sono andato ad abitare nei pressi di una delle più antiche e gloriose fumetterie d'Italia, a Genova. Mi ricordo che -verso il 1986/1987- in tutta Italia c'erano solo 6/7 vere e proprie fumetterie: trovai l'elenco in uno dei primi numeri del Conan b/n della Comic Art, e nel giro di pochi anni ebbi occasione di visitarle tutte (o quasi tutte). Una era appunto quella di Genova, poi c'erano La Borsa del Fumetto (forse la prima fumetteria italiana), Alessandro Distribuzioni, il Supermarket del Fumetto e non più di altri 2/3 negozi che ora non ricordo. Erano i tempi in cui anche le fiere del fumetto si contavano sulle dita di una o -al massimo- due mani: oltre a Lucca, c'erano forse solo quelle di Prato, di Treviso e -immagino- qualche fiera a Roma o/e Milano.
PMEmail Poster
Top
 
batista85
Inviato il: Lunedì, 03-Feb-2014, 02:30
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4465
Utente Nr.: 5302
Iscritto il: 27-Apr-2010
Città: Messina



QUOTE (rrider @ Domenica, 02-Feb-2014, 23:27)
QUOTE (Confessor @ Sabato, 01-Feb-2014, 18:18)
se telefoni alla BdF ti devi far passare il negozio dell'usato (non so però se il lunedì siano aperti).

Il Borsino è sempre chiuso, il lunedì. E mi pare che il sabato non compri. E non compra neanche "quando piove" (sic). E il gestore sembra avere qualche problema di udito (bisogna praticamente GRIDARE, per ricevere una risposta).

Ed io giustamente solo sabato mattina potrò andare.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
rrider
Inviato il: Lunedì, 03-Feb-2014, 03:33
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



QUOTE (batista85 @ Lunedì, 03-Feb-2014, 01:30)
QUOTE (rrider @ Domenica, 02-Feb-2014, 23:27)
QUOTE (Confessor @ Sabato, 01-Feb-2014, 18:18)
se telefoni alla BdF ti devi far passare il negozio dell'usato (non so però se il lunedì siano aperti).

Il Borsino è sempre chiuso, il lunedì. E mi pare che il sabato non compri. E non compra neanche "quando piove" (sic). E il gestore sembra avere qualche problema di udito (bisogna praticamente GRIDARE, per ricevere una risposta).

Ed io giustamente solo sabato mattina potrò andare.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Tra l'altro, mi pare che il Borsino sia aperto solo nel pomeriggio. Ma non ne sono sicuro, ti conviene telefonare alla BdF ed informarti bene.
PMEmail Poster
Top
 
lobo
Inviato il: Lunedì, 03-Feb-2014, 10:31
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9496
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



QUOTE (rrider @ Lunedì, 03-Feb-2014, 02:33)
QUOTE (batista85 @ Lunedì, 03-Feb-2014, 01:30)
QUOTE (rrider @ Domenica, 02-Feb-2014, 23:27)
QUOTE (Confessor @ Sabato, 01-Feb-2014, 18:18)
se telefoni alla BdF ti devi far passare il negozio dell'usato (non so però se il lunedì siano aperti).

Il Borsino è sempre chiuso, il lunedì. E mi pare che il sabato non compri. E non compra neanche "quando piove" (sic). E il gestore sembra avere qualche problema di udito (bisogna praticamente GRIDARE, per ricevere una risposta).

Ed io giustamente solo sabato mattina potrò andare.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Tra l'altro, mi pare che il Borsino sia aperto solo nel pomeriggio. Ma non ne sono sicuro, ti conviene telefonare alla BdF ed informarti bene.

ora devi anche prenotare se vai li a vendere i fumetti.

meglio poi venderli su ebay, nelle fumetterie te li prendono a 20,30 cent al pezzo.

si fottano!
PMEmail Poster
Top
 
rrider
Inviato il: Lunedì, 03-Feb-2014, 12:25
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



QUOTE (lobo @ Lunedì, 03-Feb-2014, 09:31)
QUOTE (rrider @ Lunedì, 03-Feb-2014, 02:33)
QUOTE (batista85 @ Lunedì, 03-Feb-2014, 01:30)
QUOTE (rrider @ Domenica, 02-Feb-2014, 23:27)
QUOTE (Confessor @ Sabato, 01-Feb-2014, 18:18)
se telefoni alla BdF ti devi far passare il negozio dell'usato (non so però se il lunedì siano aperti).

Il Borsino è sempre chiuso, il lunedì. E mi pare che il sabato non compri. E non compra neanche "quando piove" (sic). E il gestore sembra avere qualche problema di udito (bisogna praticamente GRIDARE, per ricevere una risposta).

Ed io giustamente solo sabato mattina potrò andare.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Tra l'altro, mi pare che il Borsino sia aperto solo nel pomeriggio. Ma non ne sono sicuro, ti conviene telefonare alla BdF ed informarti bene.

ora devi anche prenotare se vai li a vendere i fumetti.

meglio poi venderli su ebay, nelle fumetterie te li prendono a 20,30 cent al pezzo.

si fottano!

Sì, effettivamente oramai non ha più molto senso vendere i propri vecchi albi alle fumetterie, a meno che uno non debba liberarsi rapidamente di un quantitativo enorme -e variegato- di fumetti (perché magari uno deve fare un trasloco o roba del genere).

So per certo che moltissime fumetterie ormai non si scomodano neanche più ad acquistare i fumetti che gli vengono portati da gente come noi. La realtà è ben diversa: quel che trovate nelle fumetterie d'antiquariato proviene in gran parte dalle case che vengono "sgomberate" (avete presente quegli annunci che si vedono in giro con scritto "sgomberiamo a prezzi modici cantine, soffitte ecc."?). Coloro che si occupano di "sgomberare", oltre a farsi pagare dai proprietari delle case "sgomberate", vanno a rivendere nei negozi dell'usato (a prezzi ultra-stracciati) tutto ciò che hanno trovato in tali case. Così ci guadagnano due volte. E ci sono anche negozi dell'usato che si fanno rifornire da gente che ha a che fare con le discariche, ho sentito con le mie orecchie gli addetti di una fumetteria -che è stata anche citata in questa discussione- discuterne esplicitamente con una di quelle persone e, per quanto riguarda un'altra libreria dell'usato, ho anche appurato la cosa tramite un piccolo esperimento (ho buttato nei cassonetti della carta un bel po' di vecchi volumi che ufficialmente non interessavano a nessuno e, poco tempo dopo, li ho visti esposti in vetrina in una libreria antiquaria, tra l'altro a prezzi piuttosto alti).
PMEmail Poster
Top
 
rrider
Inviato il: Lunedì, 03-Feb-2014, 12:32
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



Poi ci sono anche alcune librerie dell'antiquariato -e alcuni venditori ebay- che si occupano in prima persona di sgomberare cantine e soffitte, così non devono neppure trattare con chi fa quel lavoro, lo fanno loro direttamente e gli conviene ancora di più (ci guadagnano due volte, in pratica fanno due lavori). Ci sono ad esempio varie librerie dell'antiquariato che sono aperte solo di pomeriggio. Suppongo che di mattina i gestori facciano altre cose, e sicuramente alcuni vanno appunto ad effettuare sgomberi. Anche in questo caso, ho la certezza di quel che dico, per quanto riguarda alcuni casi.
PMEmail Poster
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Lunedì, 03-Feb-2014, 12:36
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12518
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



Segnate una tacca a favore di Kingdom of Comics a Gorgonzola.. il negozio migliore!


--------------------
Saluti,
Luca

GENE: To this day, we get e-mails that say, "You guys should do an all-Elder show. Do a whole tour, and just play The Elder from beginning to end, because it's such a classic".

PAUL: And we always write back to the hospital and tell the people that we hope they get better.
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Lunedì, 03-Feb-2014, 12:47
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (Gene Simmons @ Lunedì, 03-Feb-2014, 11:36)
Segnate una tacca a favore di Kingdom of Comics a Gorgonzola.. il negozio migliore!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Lunedì, 03-Feb-2014, 12:57
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



io vado alla borsa del fumetto per gli sconti anche se non mi è comodissimo, ogni tanto da supergulp per la vicinanza ( ma li non mi scontano mai un cazzo)
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0376 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]