Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Quinta Generazione, Ed. JADE - Tony Wog
 
Muphasa
Inviato il: Venerdì, 31-Mag-2019, 00:28
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 2
Utente Nr.: 13210
Iscritto il: 29-Mag-2019
Città: castro



Salve! sono iscritto da un paio di giorni ma solo ora trovo il tempo per postare qualcosa. Un abbraccio a tutti.
Ho utilizzato la funzione "cerca" prima di aprire il thread e non ho trovato risultati inerenti al fumetto che andrò a trattare.

Mi è capitato di aprire un vecchio scatolone e di trovarvi dentro 2 numeri di quest'opera made in Hong Kong(manhwa?) sul mondo delle arti marziali in un contesto profondamente distopico del disegnatore Tony Wong.

Il fumetto uscì in Italia nel 96 e durò fino al 99 mi pare (data in cui fallì la casa editrice JADE)

Al ritrovamento dei 2 volumi, un senso di nostalgia mi ha avvolto completamente e dopo essermi fiondato su EBAY mi sono accaparrato 29 volumi (sui 33 totali) ad un prezzo onestissimo (ridicolo a dire il vero
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).

Ho letto i primi 13 volumi, carino. La storia non è di quelle che ti cambian la vita eh, però si lascia leggere volentieri
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
i disegni però, son bellissimi, fiki. Completamente a colori.

Vi siete mai imbattuti in quest'opera underground? pareri/opinioni?

ahhh a dire il vero starei cercando anche i 4 volumi che mi mancano, chissà qualcuno tra voi li ha in vendita
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



grazie e buona serata
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Venerdì, 31-Mag-2019, 02:24
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE

Mi è capitato di aprire un vecchio scatolone e di trovarvi dentro 2 numeri di quest'opera made in Hong Kong


Pure io.

Mai più riaperto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



No dai, scherzo.
Non la definirei un'opera underground
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Pure io ne ho letto un paio di numeri, quando avevo mi pare quattordici o quindici anni. Il primo numero sembrava interessante perché era un mischione di fantascienza e arti marziali. Poi un manga di combattimento a colori, per quei tempi, era una novità grafica. Alla fine diventa una specie di telenovela impossibile da seguire, con personaggi che cambiano a ogni numero e milioni di sottotrame inutili intervallate da disegni, con progressivo peggioramento. Come un po' tutto quello che usciva di quel genere: Super shen, Solarlord...saghe di supereroi con arti marziali in cui gli autori ficcavano tutto quello che andava di moda a quei tempi in un frullato di scopiazzature che però faceva rimanere affascinati i ragazzini, quindi funzionava
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers WebsiteMSN
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
cashcarstar
Inviato il: Venerdì, 31-Mag-2019, 10:55
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 955
Utente Nr.: 445
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città:



Io cerco sia 5° generazione che molte altre serie della Jade, tipo Solar Lord, Super Shen (varie altre).
Se qualcuno le avesse complete e le volesse vendere mi faccia un fischio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Muphasa
Inviato il: Venerdì, 31-Mag-2019, 11:44
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 2
Utente Nr.: 13210
Iscritto il: 29-Mag-2019
Città: castro



QUOTE (fiocotram @ Venerdì, 31-Mag-2019, 01:24)
QUOTE

Mi è capitato di aprire un vecchio scatolone e di trovarvi dentro 2 numeri di quest'opera made in Hong Kong


Pure io.

Mai più riaperto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



No dai, scherzo.
Non la definirei un'opera underground
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Pure io ne ho letto un paio di numeri, quando avevo mi pare quattordici o quindici anni. Il primo numero sembrava interessante perché era un mischione di fantascienza e arti marziali. Poi un manga di combattimento a colori, per quei tempi, era una novità grafica. Alla fine diventa una specie di telenovela impossibile da seguire, con personaggi che cambiano a ogni numero e milioni di sottotrame inutili intervallate da disegni, con progressivo peggioramento. Come un po' tutto quello che usciva di quel genere: Super shen, Solarlord...saghe di supereroi con arti marziali in cui gli autori ficcavano tutto quello che andava di moda a quei tempi in un frullato di scopiazzature che però faceva rimanere affascinati i ragazzini, quindi funzionava
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Hahahahahahaha! dai!! il fumetto è trashissimo, tamarro con un trama improbabile ma ha anche dei difetti (cit.)

È assolutamente un'opera rivolta ai teenagers ma io sò "ciovane" dentro e alla nostalgia non si comanda
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sui progressivo peggioramento della qualità dei disegni non sono così d'accordo, finora (volume 13) è un qualcosa che non ho riscontrato, magari capiterà più avanti.

"Non la definirei un'opera underground", ah no? Io sto faticando come un pinguino in Cambogia per trovar qualcuno che capisca di cosa parlo quando cito "quinta generazione"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
e sto facendo fatica soprattutto nel reperire l'ultimo volume della serie, il 33. Sembra scomparso dalla faccia della terra
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


La stessa casa editrice fece uscire una serie su Street Fighter (assolutamente non ufficiale) di cui ebbi a vedere un solo numero ma che non riuscii a leggere. Me ne parlarono come assurda! trame assurde, intrecci tra i personaggi che manco beautiful, insomma, un bel mappazzone
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Mi sembri "ferrato". Hai da consigliarmi qualcosa di simile fatto molto meglio? completamente a colori, disegni wow, arti marziali (ma anche no) bella storia? grazie
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



----------------------------

@cashcarstar su ebay se ne trova parecchia di roba, ma di solito le serie non sono quasi mai complete e qualcuno chiede la luna. Cercando però sistematicamente qualcosa la si trova (come ho fatto io)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMEmail Poster
Top
 
Fedemone
Inviato il: Venerdì, 31-Mag-2019, 14:01
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



A colori dubito ci sia nulla in giro, già all'epoca questo clone cinese di Ikegami era abbastanza anomalo (lo consoco perché un mio amico all'epoca lo leggeva).
Ma ottima trama e arti marziali... A parte quelli storici, direi Alita
PMEmail Poster
Top
 
Mist
Inviato il: Venerdì, 31-Mag-2019, 15:36
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



QUOTE (Muphasa @ Venerdì, 31-Mag-2019, 10:44)
QUOTE (fiocotram @ Venerdì, 31-Mag-2019, 01:24)
QUOTE

Mi è capitato di aprire un vecchio scatolone e di trovarvi dentro 2 numeri di quest'opera made in Hong Kong


Pure io.

Mai più riaperto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



No dai, scherzo.
Non la definirei un'opera underground
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Pure io ne ho letto un paio di numeri, quando avevo mi pare quattordici o quindici anni. Il primo numero sembrava interessante perché era un mischione di fantascienza e arti marziali. Poi un manga di combattimento a colori, per quei tempi, era una novità grafica. Alla fine diventa una specie di telenovela impossibile da seguire, con personaggi che cambiano a ogni numero e milioni di sottotrame inutili intervallate da disegni, con progressivo peggioramento. Come un po' tutto quello che usciva di quel genere: Super shen, Solarlord...saghe di supereroi con arti marziali in cui gli autori ficcavano tutto quello che andava di moda a quei tempi in un frullato di scopiazzature che però faceva rimanere affascinati i ragazzini, quindi funzionava
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Hahahahahahaha! dai!! il fumetto è trashissimo, tamarro con un trama improbabile ma ha anche dei difetti (cit.)

È assolutamente un'opera rivolta ai teenagers ma io sò "ciovane" dentro e alla nostalgia non si comanda
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sui progressivo peggioramento della qualità dei disegni non sono così d'accordo, finora (volume 13) è un qualcosa che non ho riscontrato, magari capiterà più avanti.

"Non la definirei un'opera underground", ah no? Io sto faticando come un pinguino in Cambogia per trovar qualcuno che capisca di cosa parlo quando cito "quinta generazione"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
e sto facendo fatica soprattutto nel reperire l'ultimo volume della serie, il 33. Sembra scomparso dalla faccia della terra
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


La stessa casa editrice fece uscire una serie su Street Fighter (assolutamente non ufficiale) di cui ebbi a vedere un solo numero ma che non riuscii a leggere. Me ne parlarono come assurda! trame assurde, intrecci tra i personaggi che manco beautiful, insomma, un bel mappazzone
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Mi sembri "ferrato". Hai da consigliarmi qualcosa di simile fatto molto meglio? completamente a colori, disegni wow, arti marziali (ma anche no) bella storia? grazie
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



----------------------------

@cashcarstar su ebay se ne trova parecchia di roba, ma di solito le serie non sono quasi mai complete e qualcuno chiede la luna. Cercando però sistematicamente qualcosa la si trova (come ho fatto io)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

All'epoca lessi un pacco di quelle serie della Jade. Hai ragione su quella serie SF, non era bella e finiva lasciando un sacco di cose in sospeso. Ricordo anche due serie di King of Fighters che all'epoca mi sono piaciute, una serie fantasy-umoristica di cui non mi sovviene il nome ma che abbandonai perchè non mi faceva ridere e poi un fantasy storico che durò pochi numeri chiamato Magic Blade.
Lo stile più o meno era quello: telenovela all'ennesima potenza e arti marziali in stile superpoteri.
Ricordo anche un volume autoconclusivo intitolato: "La leggenda delle tre spade" o qualcosa di simile. Comunque tornando a quinta generazione, ricordo male io o progredivano nel numero delle generazioni? Mi pare che sai cominnciata con quinta generazione poi sesta generazione. Poi in una rubrica della posta quelli della Jade dicevano che ci sarebbe stata una settima generazione tanto per chiudere discorsi lasciati aperti.
PM
Top
 
Scavezzacollo
Inviato il: Domenica, 02-Giu-2019, 19:45
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 434
Utente Nr.: 13180
Iscritto il: 20-Apr-2019
Città: Milano



Mamma mia la Jade, che fumettacci che portava.....personaggi che muoiono e risorgono a ripetizione, sesso, sangue e ultra violenza.....Ma qualcuno ricorda Street Fighter 3 new generation?
Esiste un finale?
PMEmail Poster
Top
 
Mist
Inviato il: Mercoledì, 05-Giu-2019, 15:49
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



QUOTE (Scavezzacollo @ Domenica, 02-Giu-2019, 18:45)
Mamma mia la Jade, che fumettacci che portava.....personaggi che muoiono e risorgono a ripetizione, sesso, sangue e ultra violenza.....Ma qualcuno ricorda Street Fighter 3 new generation?
Esiste un finale?

Mi pare di ricordarlo, era quello dove c'erano Sakura che faceva la linguaccia a uno dei protagonisti e la cartomante? Un finale c'è stato ma lasciavano un sacco di cose in sospeso, praticamente era un: chiudiamola quì.
PM
Top
 
Scavezzacollo
Inviato il: Mercoledì, 05-Giu-2019, 17:06
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 434
Utente Nr.: 13180
Iscritto il: 20-Apr-2019
Città: Milano



QUOTE (Mist @ Mercoledì, 05-Giu-2019, 14:49)
QUOTE (Scavezzacollo @ Domenica, 02-Giu-2019, 18:45)
Mamma mia la Jade, che fumettacci che portava.....personaggi che muoiono e risorgono a ripetizione, sesso, sangue e ultra violenza.....Ma qualcuno ricorda Street Fighter 3 new generation?
Esiste un finale?

Mi pare di ricordarlo, era quello dove c'erano Sakura che faceva la linguaccia a uno dei protagonisti e la cartomante? Un finale c'è stato ma lasciavano un sacco di cose in sospeso, praticamente era un: chiudiamola quì.

Mi ricordo che diventava una cosa super apocalittica, tra Ryu che andava contro Uriel e Akuma contro Ken, e pure Sean dava del suo.
Soprattutto ricordo che mancavano 3 numeri alla fine di tutta wuesta sarabanda e nessuno si è preoccupato di terminare la storia.....
PMEmail Poster
Top
 
Mist
Inviato il: Mercoledì, 05-Giu-2019, 17:23
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



QUOTE (Scavezzacollo @ Mercoledì, 05-Giu-2019, 16:06)
QUOTE (Mist @ Mercoledì, 05-Giu-2019, 14:49)
QUOTE (Scavezzacollo @ Domenica, 02-Giu-2019, 18:45)
Mamma mia la Jade, che fumettacci che portava.....personaggi che muoiono e risorgono a ripetizione, sesso, sangue e ultra violenza.....Ma qualcuno ricorda Street Fighter 3 new generation?
Esiste un finale?

Mi pare di ricordarlo, era quello dove c'erano Sakura che faceva la linguaccia a uno dei protagonisti e la cartomante? Un finale c'è stato ma lasciavano un sacco di cose in sospeso, praticamente era un: chiudiamola quì.

Mi ricordo che diventava una cosa super apocalittica, tra Ryu che andava contro Uriel e Akuma contro Ken, e pure Sean dava del suo.
Soprattutto ricordo che mancavano 3 numeri alla fine di tutta wuesta sarabanda e nessuno si è preoccupato di terminare la storia.....

Allora non è quella che ricordo io, ricordo che c'erano due almeno due serie di Street Fighter della Jade. Una l'ho seguita fino alla fine, l'altra ne ho letto solo un numero e c'era Ken che impazziva e diventava Violent Ken, in una scena si vedevano Chun-Li e Mister Q a bodo di una portaerei, si vedeva anche Uriel con un fratello in coma per una maledizione, forse è questa quella che hai letto tu. In ogni caso ne ho letto solo un numero e non so com'è andata a finire. Mi sa che era destino della Jade pubblicare serie con finali senza finali(LOL).
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Mercoledì, 12-Giu-2019, 23:25
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE

Mi sembri "ferrato". Hai da consigliarmi qualcosa di simile fatto molto meglio? completamente a colori, disegni wow, arti marziali (ma anche no) bella storia? grazie rolleyes.gif



Tralasciando il colore e lasciando perdere i classici dello shonen manga che sicuramente conoscerai, i migliori manga di arti marziali che personalmente abbia mai letto sono il demenziale Noritaka e L'Immortale.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
xarabas
Inviato il: Giovedì, 20-Giu-2019, 12:37
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 30
Utente Nr.: 9545
Iscritto il: 07-Feb-2014
Città: Prato



per le arti marziali, direi shamo.
PMEmail Poster
Top
 
MarkGor
Inviato il: Venerdì, 14-Feb-2020, 14:15
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 493
Utente Nr.: 12143
Iscritto il: 04-Set-2016
Città:



Pur non arrivando ai livelli qualitativi di Super Shen, all'epoca la testata di punta della Jade (divisione della Ediperiodici deputata alla pubblicazione di materiale cinese e giapponese), 5a Generazione rimane pur sempre una serie godibilissima.
La testata cambiò ad un certo punto titolo in Sesta Generazione, la quale in realtà corrisponde al sequel della prima serie, e la cui pubblicazione in Italia si interruppe all'improvviso nei primi anni 2000, assieme a tutte le altre uscite targate Jade. In patria Sesta Generazione ebbe un ulteriore sequel, che a quanto ne so, non ottenne invece un gran successo.

Quinta Generazione rappresenta in verità una sorta di "ultimate" ad ambientazione fantascientifica della serie Dragon Tiger Gate, AKA Oriental Heroes (di cui esiste anche un adattamento cinematografico con Donnie Yen), creata da Tony Wong e che viene pubblicata ad Hong Kong settimanalmente sin dal 1970.
Notare che i disegni di 5a Generazione non sono di Tony Wong in persona, anche se vengono accreditati sugli albi come tali, bensì realizzati dal suo studio, che cerca di imitarne il tratto stilistico.

Andate a leggere chi era Tony Wong, davvero un personaggio e per molti versi considerato lo Stan Lee di Hong Kong.


--------------------
'Nuff said!
PM
Top
Jagger
Inviato il: Venerdì, 14-Feb-2020, 14:29
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (xarabas @ Giovedì, 20-Giu-2019, 11:37)
per le arti marziali, direi shamo.

quoto, assolutamente Shamo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Mist
Inviato il: Domenica, 16-Feb-2020, 15:00
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



QUOTE (MarkGor @ Venerdì, 14-Feb-2020, 13:15)
In patria Sesta Generazione ebbe un ulteriore sequel, che a quanto ne so, non ottenne invece un gran successo.


Ricordo che in una rubrica della posta quelli della Jade accennavano a un seguito di quinta generazione precisando che avrebbe avuto il solo scopo di chiudere eventuali trame lasciate aperte dalla chiusura di sesta generazione. immagino sia quello di cui parli.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0439 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]