Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (11) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Marvel Integrale, Devil
 
Ric777
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 12:03
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 933
Utente Nr.: 9770
Iscritto il: 24-Mar-2014
Città: Alba



Una domanda per i più esperti: qual è il contributo di Miller a livello di trame e sceneggiature nelle storie ospitate in questo primo numero e firmate McKenzie per quanto riguarda i testi? Leggendole per la prima volta a me paiono storie perfettamente inserite nel "mood" di quelle di Miller autore completo (che invece avevo già letto). Paradossalmente la meno "milleriana" mi è sembrata l'ultima con Hulk, quando invece nelle note si dice l'idea dell'incontro con il Pelleverde sia partita proprio da Frank.
PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 12:18
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (Ric777 @ Mercoledì, 06-Feb-2019, 12:03)
Una domanda per i più esperti: qual è il contributo di Miller a livello di trame e sceneggiature nelle storie ospitate in questo primo numero e firmate McKenzie per quanto riguarda i testi? Leggendole per la prima volta a me paiono storie perfettamente inserite nel "mood" di quelle di Miller autore completo (che invece avevo già letto). Paradossalmente la meno "milleriana" mi è sembrata l'ultima con Hulk, quando invece nelle note si dice l'idea dell'incontro con il Pelleverde sia partita proprio da Frank.

all'inizio credo poco, secondo me si nota uno stacco ben preciso con l'arrivo di elektra nel primo numero scritto da frank, ma potrei sbagliarmi
PM
Top
 
pangio
Inviato il: Lunedì, 11-Feb-2019, 16:35
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Stamattina ho avuto modo di vedere, toccare e sfogliare il primo volume di Devil e sarà che con l'età ci vedo sempre meno (
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
), ed il formato non mi è piaciuto molto.
Piuttosto è vero che in questa edizione saranno pubblicate storie che a suo tempo ( sugli albi spillati) non furono pubblicate ?
Grazie
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Lunedì, 11-Feb-2019, 16:59
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26492
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (pangio @ Lunedì, 11-Feb-2019, 15:35)
Piuttosto è vero che in questa edizione saranno pubblicate storie che a suo tempo ( sugli albi spillati) non furono pubblicate?

Dipende da quali spillati ti riferisci. una parte la pubblicò la Corno e l'altra la Star, ma nessuno di questi episodi fu mai saltato.
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 11-Feb-2019, 17:45
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (ciel @ Mercoledì, 06-Feb-2019, 00:52)
QUOTE (kris [born again)
,Martedì, 05-Feb-2019, 21:03]
QUOTE (Cap.Crumb @ Martedì, 05-Feb-2019, 19:42)
QUOTE (bgh @ Lunedì, 04-Feb-2019, 17:25)
QUOTE (majinberto @ Lunedì, 04-Feb-2019, 17:18)
Mi pare che in 8/9 numeri di questa edizione si copra per intero l'Omnibus di Devil di Frank Miller...dopo non so se proseguono oppure no...

Otto.

i ho preso il primo, ma credo che mi fermerò ed aspetterò di sapere se la collana integrerà born again o meno, sinceramente avevo già l'idea di rivendere l'omnibus (varrà qualcosa il fatto che sia la prima tiratura?!?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) e mi ero già fatto convincere dal primo numero degli x-men riguardo il formato.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



notato anche io lo strano caso degli ani-uomini, assurdo per un gruppo sfigatissimo ed usato solo nel momenti più trash!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cmq Miller inizia subito bene (contate che prende il diavolo ad un passo dal baratro ed in pieno periodo "camp"...era un uomo-ragno sfigato diciamo, e lo trasforma gradualmente nel devil che conosciamo); ma aspettate che si sgranchisca per bene...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non credo che ristamperanno Rinascita in questo formato

Beh, è l'integrale. Se ha successo non vedo perché non proseguire con Rinato e magari anche L'uomo senza paura.
L'unica storia che davvero non avrebbe senso vedere così "ristretta" è Amore e guerra.

amore e guerra non era nella serie regolare...born again si, ed è di Miller...ci rimarrei male se non ci arrivassero (posto che le vendite dovranno andare bene).
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2019, 05:19
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Personalmente la storia di Hulk quando la lessi mi piacque. Sicuramente è più supereroistica e lontana dal taglio noir di Devil, ma il modo in cui Miller disegna e raffigura il Golia Verde è interessante: una figura tetra e psichedelica, quasi un'allucinazione mostruosa ambulante in cui si imbatte Matt. Una specie di incarnazione della follia distruttiva, aspetto che anche i disegnatori più acclamati alle prese con Hulk spesso si sono dimenticati di ritrarre. Ci si dimentica spesso infatti che l'apparizione di Hulk agli occhi di chi lo guarda dovrebbe avere un impatto ben preciso, dovrebbe risultare shockante e alieno, oltre che pauroso, al nostro cervello rilevare con lo sguardo che esiste una creatura simile. E a mio avviso quella storia restituisce un po' di questa percezione.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
fiocotram
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2019, 05:52
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Fu mcKenzie, prima ancora di Miller, a decidere di accentuare i toni oscuri del personaggio, nelle storie che scriveva, il cui contributo maggiore di Miller è stato in termini di storytelling.

Il motivo per cui venne allontanato dalla serie è che Miller voleva essere un autore completo, che premeva da mesi per scriversi le storie da solo e che aveva già dato prova di essere bravo a farlo in storie brevi. Quando O Neill, che teneva da tempo sott'occhio Miller e credeva nelle sue capacità, diventò editor della serie, pensò che allontanare mcKenzie e lasciare Miller a scriversi la serie potesse essere MENO rischioso per la casa editrice rispetto al metterlo alla prova su titoli più venduti. Infatti, come già ricordato, Daredevil in termini di vendite era a un passo dalla chiusura.

Il passaggio di consegne a livello di scrittura fu facilitato dal fatto che Miller non gradiva gli script di mcKenzie e il modo in cui intendeva svilupparli (mKenzie nelle interviste racconta paradossalmente che Franlk lo accusasse di aver portato il personaggio a essere "troppo oscuro" il che è buffo pensando a cosa sarebbe successo poi... ma l'oscuro che Frank rimproverava a mcKenzie era comunque diverso da quel che aveva in mente lui) , per cui nel conflitto tra queste due visioni O Neill preferì darla vinta a Frank per i motivi sopracitati (e forse anche per paura di "perderlo" come talento). A entrambi gli autori garbava ritrarre un Daredevil più "dark", ma il modo in cui voleva farlo mcKenzie era più virato verso il dark-sovrannaturale, mentre Miller andò progressivamente a concentrarsi sulla verosimiglianza e sul noir. A ciò contribuì anche il trasferimento di Frank a New York city e alcuni spiacevoli episodi di rapina di cui fu vittima.

Fu anche e soprattutto per questo tipo di influenza che l'anima dark-urbana nelle storie di Miller prevalse sul lato giocoso e vicino allo Spirit di Eisner da cui fu ugualmente influenzato in quegli anni (e che viene fuori in storie più ironiche, come quella di "Fegato" Nelson).

PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2019, 10:30
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12516
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



QUOTE (Jenny @ Lunedì, 11-Feb-2019, 15:59)
QUOTE (pangio @ Lunedì, 11-Feb-2019, 15:35)
Piuttosto è vero che in questa edizione saranno pubblicate storie che a suo tempo ( sugli albi spillati) non furono pubblicate?

Dipende da quali spillati ti riferisci. una parte la pubblicò la Corno e l'altra la Star, ma nessuno di questi episodi fu mai saltato.

Ma non è che si riferiva a storie successive, forse qualche fill-in, saltato all'epoca dalla Star, posteriore al (primo) ciclo di Miller? Quinidi diciamo dal 10° volumetto in poi, e prima di Born Again, se fanno veramente una pubblicazione integrale e cronologica di tutti i numeri della testata USA?

E' rimasto qualche albo USA inedito di quel periodo o hanno recuperato tutto su qualche volumetto recente della Daredevil collection? Ho perso il conto di cosa rimane di inedito...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


EDIT: ho verificato, e sì, ci sono diverse storie inedite, a quanto pare: i nn. 201/207 - 210/214 - 218 - 224 (stando a comicsbox), tutte precedenti a Born Again.

Che dire, speriamo abbia sufficiente successo questo integrale da arrivare a questi numeri inediti!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

(così inizio a comprare anche io gli albi, chè se si limitano a Miller non mi interessa avere queste storie in una terza versione - quarta, nel caso di Born Again!)
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
Jenny
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2019, 10:41
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26492
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (Gene Simmons @ Martedì, 12-Feb-2019, 09:30)
Ma non è che si riferiva a storie successive, forse qualche fill-in, saltato all'epoca dalla Star, posteriore al (primo) ciclo di Miller? Quinidi diciamo dal 10° volumetto in poi, e prima di Born Again, se fanno veramente una pubblicazione integrale e cronologica di tutti i numeri della testata USA?

Se si riferiva a quelle, casca male, dato che questa pubblicazione è un'integrale delle storie di Miller (pensavo fosse chiaro), quindi inevitabilmente quelle internedie/succesive resteranno escluse non essendo realizzate da Miller.
Tanto meno ci saranno inediti, considerato che questa collana è una riproposizione di materiale già curato per la pubblicazione in altre sedi.
PM
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2019, 11:01
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12516
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



QUOTE (Jenny @ Martedì, 12-Feb-2019, 09:41)
QUOTE (Gene Simmons @ Martedì, 12-Feb-2019, 09:30)
Ma non è che si riferiva a storie successive, forse qualche fill-in, saltato all'epoca dalla Star, posteriore al (primo) ciclo di Miller? Quinidi diciamo dal 10° volumetto in poi, e prima di Born Again, se fanno veramente una pubblicazione integrale e cronologica di tutti i numeri della testata USA?

Se si riferiva a quelle, casca male, dato che questa pubblicazione è un'integrale delle storie di Miller (pensavo fosse chiaro), quindi inevitabilmente quelle internedie/succesive resteranno escluse non essendo realizzate da Miller.
Tanto meno ci saranno inediti, considerato che questa collana è una riproposizione di materiale già curato per la pubblicazione in altre sedi.

Purtroppo sarà proprio così
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Tuttavia la collana è "Marvel Integrale - Daredevil", non "Marvel Integrale - Daredevil di Miller"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Poi gli inediti sono di Dennis O'Neil, non è Miller of course, ma neanche l'ultimo degli scribacchini... se fosse veramente una ripoposizione integrale dalle collana di Daredevil da qui in poi...

Ah bello sognare!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Beh almeno risparmio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
Jenny
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2019, 11:11
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26492
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (Gene Simmons @ Martedì, 12-Feb-2019, 10:01)
Tuttavia la collana è "Marvel Integrale - Daredevil", non "Marvel Integrale - Daredevil di Miller" 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La Panini a riguardo è piuttosto esplicita:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


D'altronde, perché iniziare con la fine di una minisaga e non pubblicarla tutta se non fosse che l'intenzione è quella di pubblicare unicamente storie firmate da Miller?
E, non so se si è notato, ma già ora il numero 162 non c'è.
PM
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2019, 11:18
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12516
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



QUOTE (Jenny @ Martedì, 12-Feb-2019, 10:11)
QUOTE (Gene Simmons @ Martedì, 12-Feb-2019, 10:01)
Tuttavia la collana è "Marvel Integrale - Daredevil", non "Marvel Integrale - Daredevil di Miller" 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La Panini al riguardo è piuttosto esplicita:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


uà, allora si chiama davvereo "DAREDEVIL DI FRANK MILLER"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Non avevo letto al riguardo sul sito, ho solo guardato la copertina.
Bene, soldi risparmiati allora
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


A questo punto per gli inediti speriamo nella Collection, visto che negli ultimi volumi qualcosa si è già visto!
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
ginco
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2019, 11:34
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 461
Utente Nr.: 12283
Iscritto il: 23-Nov-2016
Città:



QUOTE (Jenny @ Martedì, 12-Feb-2019, 10:11)
QUOTE (Gene Simmons @ Martedì, 12-Feb-2019, 10:01)
Tuttavia la collana è "Marvel Integrale - Daredevil", non "Marvel Integrale - Daredevil di Miller" 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La Panini al riguardo è piuttosto esplicita:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Oddio, a voler spaccare il capello in quattro si potrebbe obiettare che piuttosto che "La ristampa integrale di una serie che ha fatto la storia!" sarebbe stato più giusto scrivere "di una run" o "una gestione". Probabilmente in questo caso il termine "serie" non è riferito alla collana a fumetti ma viene inteso come (da dizionario) successione ordinata di elementi simili, analoghi o comunque collegati tra loro, e cioè di albi realizzati dallo stesso autore, nel caso specifico. Sfumature
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


D'altronde la riprova che la collana sia dedicata esclusivamente alle storie firmate da Miller sta nel fatto che già in questo primo numero abbiano saltato un albo della serie originale: Daredevil #162, un fill-in disegnato da Ditko che precedeva la storia con Hulk.
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Pazienza
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


GC
PMEmail Poster
Top
 
Ric777
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2019, 11:42
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 933
Utente Nr.: 9770
Iscritto il: 24-Mar-2014
Città: Alba



QUOTE (fiocotram @ Martedì, 12-Feb-2019, 04:52)
Fu mcKenzie, prima ancora di Miller, a decidere di accentuare i toni oscuri del personaggio, nelle storie che scriveva, il cui contributo maggiore di Miller è stato in termini di storytelling.

Il motivo per cui venne allontanato dalla serie è che Miller voleva essere un autore completo, che premeva da mesi per scriversi le storie da solo e che aveva già dato prova di essere bravo a farlo in storie brevi. Quando O Neill, che teneva da tempo sott'occhio Miller e credeva nelle sue capacità, diventò editor della serie, pensò che allontanare mcKenzie e lasciare Miller a scriversi la serie potesse essere MENO rischioso per la casa editrice rispetto al metterlo alla prova su titoli più venduti. Infatti, come già ricordato, Daredevil in termini di vendite era a un passo dalla chiusura.

Il passaggio di consegne a livello di scrittura fu facilitato dal fatto che Miller non gradiva gli script di mcKenzie e il modo in cui intendeva svilupparli (mKenzie nelle interviste racconta paradossalmente che Franlk lo accusasse di aver portato il personaggio a essere "troppo oscuro" il che è buffo pensando a cosa sarebbe successo poi... ma l'oscuro che Frank rimproverava a mcKenzie era comunque diverso da quel che aveva in mente lui) , per cui nel conflitto tra queste due visioni O Neill preferì darla vinta a Frank per i motivi sopracitati (e forse anche per paura di "perderlo" come talento). A entrambi gli autori garbava ritrarre un Daredevil più "dark", ma il modo in cui voleva farlo mcKenzie era più virato verso il dark-sovrannaturale, mentre Miller andò progressivamente a concentrarsi sulla verosimiglianza e sul noir. A ciò contribuì anche il trasferimento di Frank a New York city e alcuni spiacevoli episodi di rapina di cui fu vittima.

Fu anche e soprattutto per questo tipo di influenza che l'anima dark-urbana nelle storie di Miller prevalse sul lato giocoso e vicino allo Spirit di Eisner da cui fu ugualmente influenzato in quegli anni (e che viene fuori in storie più ironiche, come quella di "Fegato" Nelson).

Ti ringrazio, questo intervento risponde esaustivamente alla mia curiosità.
PMEmail Poster
Top
 
kris [born again]
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2019, 13:43
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5769
Utente Nr.: 3179
Iscritto il: 28-Ago-2007
Città: Regno del Sogno



QUOTE (ciel @ Mercoledì, 06-Feb-2019, 00:52)
QUOTE (kris [born again)
,Martedì, 05-Feb-2019, 21:03]
QUOTE (Cap.Crumb @ Martedì, 05-Feb-2019, 19:42)
QUOTE (bgh @ Lunedì, 04-Feb-2019, 17:25)
QUOTE (majinberto @ Lunedì, 04-Feb-2019, 17:18)
Mi pare che in 8/9 numeri di questa edizione si copra per intero l'Omnibus di Devil di Frank Miller...dopo non so se proseguono oppure no...

Otto.

i ho preso il primo, ma credo che mi fermerò ed aspetterò di sapere se la collana integrerà born again o meno, sinceramente avevo già l'idea di rivendere l'omnibus (varrà qualcosa il fatto che sia la prima tiratura?!?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) e mi ero già fatto convincere dal primo numero degli x-men riguardo il formato.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



notato anche io lo strano caso degli ani-uomini, assurdo per un gruppo sfigatissimo ed usato solo nel momenti più trash!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cmq Miller inizia subito bene (contate che prende il diavolo ad un passo dal baratro ed in pieno periodo "camp"...era un uomo-ragno sfigato diciamo, e lo trasforma gradualmente nel devil che conosciamo); ma aspettate che si sgranchisca per bene...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non credo che ristamperanno Rinascita in questo formato

Beh, è l'integrale. Se ha successo non vedo perché non proseguire con Rinato e magari anche L'uomo senza paura.
L'unica storia che davvero non avrebbe senso vedere così "ristretta" è Amore e guerra.

È integrale il ciclo di Miller su Daredevil (quindi fino all'episodio Roulette) , non tutte le storie che ha scritto per il personaggio.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (11) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0384 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]