Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (43) « Prima ... 11 12 [13] 14 15 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Storia del west, Ristampa a colori
 
rimatt
Inviato il: Domenica, 17-Mar-2019, 12:38
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



E aggiungo: mi sfugge perché quelli che hanno la fobia degli spoiler vogliano entrare in una discussione in cui si parla di un fumetto che ancora non hanno letto e PRETENDANO che non vengano date informazioni sulla trama, altrimenti urlano "SPOILER! SPOILER! SPOILEEEER!" e se ne vanno sbattendo la porta.

Ma cristo, se sapere la minima informazione sulla trama per voi è un problema evitate la discussione come la peste, no?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Il tasto "spoiler" c'è e va benissimo usarlo, ma serve per nascondere eventuali colpi di scena e non ha senso ricorrerci per QUALUNQUE COSA. Altrimenti si rende la discussione illeggibile e lo si usa in modo sbagliato, tanto quanto è sbagliato scrivere tutto in stampatello o in grassetto. Tra l'altro, decidere quali siano gli elementi della trama da nascondere per non guastare la lettura è un'operazione SOGGETTIVA, quindi vale ancora di più quanto scritto sopra: avete paura di rovinarvi la lettura? Evitate il topic e, più in generale, tutti gli articoli e le recensioni che parlano dell'opera che volete leggere: leggetela e basta.
PMEmail Poster
Top
 
Tom Slick
Inviato il: Domenica, 17-Mar-2019, 13:35
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20521
Utente Nr.: 1532
Iscritto il: 01-Nov-2005
Città: Marghera (VE)



QUOTE (rimatt @ Domenica, 17-Mar-2019, 11:38)
Il tasto "spoiler" c'è e va benissimo usarlo, ma serve per nascondere eventuali colpi di scena

Ehi!
Mi hai tolto la sorpresa nello scoprire a cosa serve il tasto spoiler!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Usa il tasto spoiler!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Denny Colt
Inviato il: Domenica, 17-Mar-2019, 14:52
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (rimatt @ Domenica, 17-Mar-2019, 12:38)
E aggiungo: mi sfugge perché quelli che hanno la fobia degli spoiler vogliano entrare in una discussione in cui si parla di un fumetto che ancora non hanno letto e PRETENDANO che non vengano date informazioni sulla trama, altrimenti urlano "SPOILER! SPOILER! SPOILEEEER!" e se ne vanno sbattendo la porta.

Ma cristo, se sapere la minima informazione sulla trama per voi è un problema evitate la discussione come la peste, no?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Il tasto "spoiler" c'è e va benissimo usarlo, ma serve per nascondere eventuali colpi di scena e non ha senso ricorrerci per QUALUNQUE COSA. Altrimenti si rende la discussione illeggibile e lo si usa in modo sbagliato, tanto quanto è sbagliato scrivere tutto in stampatello o in grassetto. Tra l'altro, decidere quali siano gli elementi della trama da nascondere per non guastare la lettura è un'operazione SOGGETTIVA, quindi vale ancora di più quanto scritto sopra: avete paura di rovinarvi la lettura? Evitate il topic e, più in generale, tutti gli articoli e le recensioni che parlano dell'opera che volete leggere: leggetela e basta.

Il problema di fondo infatti è la pretesa che siano gli altri a doversi adeguare alle pretese altrui.

Uno non vuole sapere niente della trama di una cosa? Il resto del mondo non ne deve parlare comodamente, nemmeno a distanza di decenni, perché chi potrebbe tranquillamente evitare di andare a cercare commenti che forse, forse, gli spoilerano qualcosa si rifiuta di farlo.
PM
Top
 
natural killer
Inviato il: Domenica, 17-Mar-2019, 23:44
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 539
Utente Nr.: 9779
Iscritto il: 27-Mar-2014
Città:



Ho letto la Storia del West a suo tempo sulla collana Rodeo.
Ora mi incuriosiva questa nuova ristampa congiunta a colori.
Ho visto una corposa discussione in questo topic e mi convinco a leggerla.
Ma... sigh!
13 pagine a parlare di spoiler...
Manco ai bei tempi delle pellicole sbucciate dei KP di Mondadoricomics...
Proverò a ripassare per vedere se si parla di SDW
Non temo spoiler...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Lunedì, 18-Mar-2019, 10:05
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8895
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



QUOTE (borden @ Venerdì, 15-Mar-2019, 15:43)
Ho appena fatto la prova con mia figlia che è una liceale modello con media del 9. Sa chi ha vinto la Guerra di Secessione, ma Custer, Wild Bill, Toro Seduto, Alamo... mai sentiti nominare! Gente, il mondo ahimè è cambiato, là fuori... D'altronde come potrebbero sapere certe cose? Dai film western? Ah! Ah!

Eheheheh... Ma la domanda ora sarebbe: a tua figlia interessa leggere un fumetto sulla storia del west?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Comunque Tom ha due volte ragione quando parla della sorte di Pat. Due volte, perchè oltre a essere insignificante (non Pat, la sua sorte) ai fini della storia che verrà raccontata, Pat è in realtà solo uno dei 5 personaggi attraverso cui si racconterà la storia del west.

Natural, abbi pazienza: se cerchi tra le battute sullo spoiler si trova anche qualche indicazione utile sulla serie (indicazione che a te non serve...)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Zagrosky
Inviato il: Lunedì, 18-Mar-2019, 12:59
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2511
Utente Nr.: 8495
Iscritto il: 09-Feb-2013
Città: AVEZZANO



QUOTE (Angelo1961 @ Lunedì, 18-Mar-2019, 09:05)
) ai fini della storia che verrà raccontata, Pat è in realtà solo uno dei 5 personaggi attraverso cui si racconterà la storia del west...

Di nuovo hai dimenticato lo spoiler!!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ma allora è un vizio!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Lunedì, 18-Mar-2019, 14:25
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8895
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



SdW è una serie corale! Mamma mia, è uno spoiler???????
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Lunedì, 18-Mar-2019, 16:33
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



QUOTE (Angelo1961 @ Lunedì, 18-Mar-2019, 13:25)
SdW è una serie corale! Mamma mia, è uno spoiler??????? 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Vogliamo elencare gli spoiler TERRIFICANTI che stai facendo?

Non solo hai detto il numero dei personaggi principali, ma hai detto che la serie riguarda la Storia del west, svelando questa sorpresa all'acquirente. Poi hai detto che la segue coprirà un arco temporale lungo, rovinando la sorpresa del vedere i personaggi invecchiare.

Per fortuna non hai detto che
(click to show/hide)

Nel corso di questa discussione credo sia già stata spoilerata la fine della guerra di secessione (cioè, te lo gusti un fumetto ambientato nella guerra di secessione, se sai già chi la vince?)

Se una persona viene in questa discussione per avere notizie sulla serie, e tu gli fai uno spoiler terrificante come dire che tratta della storia del west e copre decenni... ha pure ragione di incavolarsi! Tu al massimo dovevi dire "è bella", e poi al massimo chi la scrive o disegna!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Martedì, 19-Mar-2019, 10:01
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8895
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Allora seguendo il tuo consiglio, e limitandomi agli autori principali, dico che gradivo molto le storie disegnate da Gino d'Antonio, meno invece quelle di Sergio Tarquinio, meno ancora Renato Polese che rendeva in modo un po' caricaturale (almeno a me sembrava così).
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
OLIMPIA
Inviato il: Mercoledì, 03-Apr-2019, 06:53
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 368
Utente Nr.: 11473
Iscritto il: 16-Nov-2015
Città: Lombardia



Preso stamattina il primo numero, devo dire che la confezione editoriale è molto bella, formato più grande, carta non patinata bianca e di buon spessore, tipo quella di Miki, colori che a me non dispiacciono affatto, anzi, anche se sicuramente molti la preferivano in B/N, ottimo il prezzo di 4.90. L'unica cosa che mi dispiace è la scelta della mensilità, questa era una serie da fare settimanale ma va bene lo stesso.
PMEmail Poster
Top
 
jelem
Inviato il: Mercoledì, 03-Apr-2019, 11:25
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31148
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



QUOTE (OLIMPIA @ Mercoledì, 03-Apr-2019, 05:53)
Preso stamattina il primo numero, devo dire che la confezione editoriale è molto bella,  formato più grande, carta non patinata bianca e di buon spessore, tipo quella di Miki, colori che a me non dispiacciono affatto, anzi, anche se sicuramente molti la preferivano in B/N, ottimo il prezzo di 4.90. L'unica cosa che mi dispiace è la scelta della mensilità, questa era una serie da fare settimanale ma va bene lo stesso.

A me è proprio la periodicità slow che mi infonde il piacere di ricomprare la saga.
Spendere 4,90€ in più, oltre al resto, al mese pesano meno che settimanalmente.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Bella la confezione. Un po' a sorpresa scopro che l'editore "finale" è Bonelli: quest'albo figura come Collana West N. 1, ex Creepy Past N. 7
PM
Top
 
kento
Inviato il: Mercoledì, 03-Apr-2019, 14:22
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1730
Utente Nr.: 9579
Iscritto il: 13-Feb-2014
Città: Milano



Colori, carta, prezzo, formato.... Ad una prima occhiata mi sembra davvero una bellissima edizione.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Forse c'è da lavorare un po' sui redazionali: ottima l'idea di riprendere alcuni interventi di D'Antonio, per le altre pagine mi piacerebbe leggere approfondimenti storici delle storie, con tanto di cartine geografiche, ecc.

Buona lettura ai fortunati che si accostano per la prima volta alla SdW, ed ai vecchi affezionati lettori come me che dopo anni non vedono l'ora di rileggere questo capolavoro.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
pangio
Inviato il: Mercoledì, 03-Apr-2019, 15:28
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Visto e sfogliato in edicola, mi ha fatto un'ottima impressione( mi piace il formato, la carta e per quel che ho visto i colori) ma non l'ho comprato perchè la fumetteria dove vado mi ha detto che la collana ( non essendo un allegato) le arriverà anche se , come tutte le uscite Bonelli arriverà con un mese di ritardo.
Faccio questo piccolo sacrifico perchè con lo sconto del 10 % ogni dieci numeri uno è gratis e di questi tempi occorre risparmaire il più possibile.
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 03-Apr-2019, 15:53
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Trovo assurdo dover spoilerare un fumetto uscito anni e anni fa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
e che qui quasi tutti conoscono a memoria di cosa si tratti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 03-Apr-2019, 15:56
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (pangio @ Mercoledì, 03-Apr-2019, 14:28)
Visto e sfogliato in edicola, mi ha fatto un'ottima impressione( mi piace il formato, la carta e per quel che ho visto i colori) ma non l'ho comprato perchè la fumetteria dove vado mi ha detto che la collana ( non essendo un allegato) le arriverà anche se , come tutte le uscite Bonelli arriverà con un mese di ritardo.
Faccio questo piccolo sacrifico perchè con lo sconto del 10 % ogni dieci numeri uno è gratis e di questi tempi occorre risparmaire il più possibile.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Alla mia fumetteria mi fanno lo sconto del 10% fisso ma NON sui Bonelli da edicola.... tutti gli altri si
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

alla tua ti fanno il 10 anche sui Bonelli edicola?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (43) « Prima ... 11 12 [13] 14 15 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0516 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]