Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (12) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Cinema nuovo, tutto vecchio, ho visto e rivisto cose che voi umani..
 
il cinema ha perso la capacità di reinventarsi o il pubblico si è fatto troppo cinico?
il cinema è morto [ 4 ]  [12.90%]
il pubblico è morto [ 10 ]  [32.26%]
non mi sento tanto bene [ 17 ]  [54.84%]
Voti Totali: 31
I visitatori non possono votare 
 
ocramiggop
Inviato il Venerdì, 13-Ott-2017, 16:49
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Cloud Monet @ Venerdì, 13-Ott-2017, 08:08)
QUOTE (MinCulPop @ Venerdì, 13-Ott-2017, 14:44)
ma in realtà basterebbe prendere tutto con più leggerezza e scopare di più.

Ecco, ho buttato giù un mezzo romanzo quando con una sola frase hai detto tutto quello che c'era da dire.
Chiudete il topic e date una medaglia a quest'uomo.


Vado a scopare










che il pavimento della cucina è uno schifo.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Tiziano
Inviato il Venerdì, 13-Ott-2017, 16:49
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 811
Utente Nr.: 12251
Iscritto il: 01-Nov-2016
Città:



In un rapporto gli sbagli si fanno sempre in due no? Quindi si, la colpa è anche del pubblico.
Ma voglio prima analizzare il Cinema, i film oggi sono divisi in:
- FILM BRUTTI 50%
- FILM ESTETICAMENTE BELLI MA SENZA UN ANIMA 40%

Qualche mese fa, e non mi capita spesso di esserlo, ero entusiasta di andare al cinema per vedere Kingsman2(lasciamo perdere), il primo capitolo mi aveva quasi messo una sorta di hype per il sequel.
Kingsman 1 non è un film capolavoro, non è eccezionale, non è una novità, ma aveva una certa linearità, aveva una sua anima.

Io penso che alla fin fine il cinema non è morto, si sta solo modernizzando in altre forme e contenuti. Dire che il cinema è morto solo per dei Sequel o Prequel di film che avete adorato, è un pensiero un pò pesante. Sicuramente ad oggi c'è bisogno di investire su una sicurezza piuttosto che su un punto interrogativo.

Tornando alle persone. Viviamo in un epoca in cui c'è troppa facilità nel fare le cose, io sono un ragazzo di 26 anni e mi rendo conto anche di come il mio cervello cerchi sempre la soluzione più VELOCE. Siamo annoiati proprio per questi nuovi ritmi in cui siamo abituati, c'è troppa insoddisfazione.
Altro punto è che siamo diventati tutti troppo critici. L'altro giorno leggevo di come alcuni si sono scandalizzati per il nuovo pupazzo di Star Wars, che si vede per un secondo nell'ultimo trailer.
Cavolo ma si sono dimenticati degli Ewok? Il cinema è per tutti, la parte del critico NO


Non me ne vogliate se ho citato Kingsman,ma l'ho fatto solo per calcare il mio pensiero, che basta un film semplice ma con una sua idea a fare la differenza.
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il Venerdì, 13-Ott-2017, 16:52
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Tiziano @ Venerdì, 13-Ott-2017, 08:49)
In un rapporto gli sbagli si fanno sempre in due no? Quindi si, la colpa è anche del pubblico.
Ma voglio prima analizzare il Cinema, i film oggi sono divisi in:
- FILM BRUTTI 50%
- FILM ESTETICAMENTE BELLI MA SENZA UN ANIMA 40%

Qualche mese fa, e non mi capita spesso di esserlo, ero entusiasta di andare al cinema per vedere Kingsman2(lasciamo perdere), il primo capitolo mi aveva quasi messo una sorta di hype per il sequel.
Kingsman 1 non è un film capolavoro, non è eccezionale, non è una novità, ma aveva una certa linearità, aveva una sua anima.

Io penso che alla fin fine il cinema non è morto, si sta solo modernizzando in altre forme e contenuti. Dire che il cinema è morto solo per dei Sequel o Prequel di film che avete adorato, è un pensiero un pò pesante. Sicuramente ad oggi c'è bisogno di investire su una sicurezza piuttosto che su un punto interrogativo.

Tornando alle persone. Viviamo in un epoca in cui c'è troppa facilità nel fare le cose, io sono un ragazzo di 26 anni e mi rendo conto anche di come il mio cervello cerchi sempre la soluzione più VELOCE. Siamo annoiati proprio per questi nuovi ritmi per cui siamo abituati, c'è troppa insoddisfazione.
Altro punto è che siamo diventati tutti troppo critici. L'altro giorno leggevo di come alcuni si sono scandalizzati per il nuovo pupazzo di Star Wars, che si vede per un secondo nell'ultimo trailer.
Cavolo ma si sono dimenticati degli Ewok? Il cinema è per tutti, la parte del critico NO

E ti sorprendi? Si scandalizzano anche perché nei fumetti Corto Maltese fuma e istiga al tabagismo.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
pippone
Inviato il Venerdì, 13-Ott-2017, 17:04
Quote Post


Bannato onorario
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18130
Utente Nr.: 9854
Iscritto il: 18-Apr-2014
Città: Offanengo



QUOTE (Cloud Monet @ Venerdì, 13-Ott-2017, 15:08)


Vado a scopare










che il pavimento della cucina è uno schifo.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Miglior intervento del topic.
Direi che possiamo farci un cortometraggio e chiudere.
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il Venerdì, 13-Ott-2017, 17:14
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Tiziano @ Venerdì, 13-Ott-2017, 15:49)
In un rapporto gli sbagli si fanno sempre in due no? Quindi si, la colpa è anche del pubblico.
Ma voglio prima analizzare il Cinema, i film oggi sono divisi in:
- FILM BRUTTI 50%
- FILM ESTETICAMENTE BELLI MA SENZA UN ANIMA 40%

Qualche mese fa, e non mi capita spesso di esserlo, ero entusiasta di andare al cinema per vedere Kingsman2(lasciamo perdere), il primo capitolo mi aveva quasi messo una sorta di hype per il sequel.
Kingsman 1 non è un film capolavoro, non è eccezionale, non è una novità, ma aveva una certa linearità, aveva una sua anima.

Io penso che alla fin fine il cinema non è morto, si sta solo modernizzando in altre forme e contenuti. Dire che il cinema è morto solo per dei Sequel o Prequel di film che avete adorato, è un pensiero un pò pesante. Sicuramente ad oggi c'è bisogno di investire su una sicurezza piuttosto che su un punto interrogativo.

Tornando alle persone. Viviamo in un epoca in cui c'è troppa facilità nel fare le cose, io sono un ragazzo di 26 anni e mi rendo conto anche di come il mio cervello cerchi sempre la soluzione più VELOCE. Siamo annoiati proprio per questi nuovi ritmi in cui siamo abituati, c'è troppa insoddisfazione.
Altro punto è che siamo diventati tutti troppo critici. L'altro giorno leggevo di come alcuni si sono scandalizzati per il nuovo pupazzo di Star Wars, che si vede per un secondo nell'ultimo trailer.
Cavolo ma si sono dimenticati degli Ewok? Il cinema è per tutti, la parte del critico NO


Non me ne vogliate se ho citato Kingsman,ma l'ho fatto solo per calcare il mio pensiero, che basta un film semplice ma con una sua idea a fare la differenza.

interessante visione che quoto in parte.

diciamo che sì, le colpe staranno nel mezzo... ma anche nelle coppie c'è spesso chi seduce e chi si fa sedurre.
in questo caso, chi produce deve sedurre.

e se il gusto dello spettatore rasenta lo zero, devi sedurlo a modo suo.
ed è pur vero che a furia di abbassare l'asticella per sedurre lo spettatore, l'asticella non si alzerà mai per mancanza di alternative..
PMEmail Poster
Top
 
pippone
Inviato il Venerdì, 13-Ott-2017, 17:49
Quote Post


Bannato onorario
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18130
Utente Nr.: 9854
Iscritto il: 18-Apr-2014
Città: Offanengo



QUOTE (Neutron @ Venerdì, 13-Ott-2017, 16:14)
QUOTE (Tiziano @ Venerdì, 13-Ott-2017, 15:49)
In un rapporto gli sbagli si fanno sempre in due no? Quindi si, la colpa è anche del pubblico.
Ma voglio prima analizzare il Cinema, i film oggi sono divisi in:
- FILM BRUTTI 50%
- FILM ESTETICAMENTE BELLI MA SENZA UN ANIMA 40%

Qualche mese fa, e non mi capita spesso di esserlo, ero entusiasta di andare al cinema per vedere Kingsman2(lasciamo perdere), il primo capitolo mi aveva quasi messo una sorta di hype per il sequel.
Kingsman 1 non è un film capolavoro, non è eccezionale, non è una novità, ma aveva una certa linearità, aveva una sua anima.

Io penso che alla fin fine il cinema  non è morto, si sta solo modernizzando in altre forme e contenuti. Dire che il cinema è morto solo per dei Sequel o Prequel di film che avete adorato, è un pensiero un pò pesante. Sicuramente ad oggi c'è bisogno di investire su una sicurezza piuttosto che su un punto interrogativo.

Tornando alle persone. Viviamo in un epoca in cui c'è troppa facilità nel fare le cose, io sono un ragazzo di 26 anni e mi rendo conto anche di come il mio cervello cerchi sempre la soluzione più VELOCE. Siamo annoiati proprio per questi nuovi ritmi in cui siamo abituati, c'è troppa insoddisfazione.
Altro punto è che siamo diventati tutti troppo critici. L'altro giorno leggevo di come alcuni si sono scandalizzati per il nuovo pupazzo di Star Wars, che si vede per un secondo nell'ultimo trailer.
Cavolo ma si sono dimenticati degli Ewok?  Il cinema è per tutti, la parte del critico NO


Non me ne vogliate se ho citato Kingsman,ma l'ho fatto solo per calcare il mio pensiero, che basta un film semplice ma con una sua idea a fare la differenza.

interessante visione che quoto in parte.

diciamo che sì, le colpe staranno nel mezzo... ma anche nelle coppie c'è spesso chi seduce e chi si fa sedurre.
in questo caso, chi produce deve sedurre.

e se il gusto dello spettatore rasenta lo zero, devi sedurlo a modo suo.
ed è pur vero che a furia di abbassare l'asticella per sedurre lo spettatore, l'asticella non si alzerà mai per mancanza di alternative..

Che puppino l'asticella se vogliono sedurre. Altrimenti si abbassa.
Questo volevi dire?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
largand
Inviato il Venerdì, 13-Ott-2017, 17:54
Quote Post


Ufo Robot
******

Gruppo: Members
Messaggi: 14027
Utente Nr.: 4134
Iscritto il: 14-Ott-2008
Città: Favignana



QUOTE (Neutron @ Venerdì, 13-Ott-2017, 17:14)
ed è pur vero che a furia di abbassare l'asticella per sedurre lo spettatore, l'asticella non si alzerà mai per mancanza di alternative..

Se lo spettatore lo hai sedotto abbastanza...stai sicuro che "la sua asticella" si alza
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Scherzi a parte, state drammatizzando in eccesso.
L'originalità nei film è diventata ormai, dopo un secolo di cinema, quasi un'utopia. Che l'originalità la si cerchi poi in un forum dedicato ai fumetti, dove si parla al 90% di fumetti SERIALI, è quasi ridicolo.

Se un film farcito di vecchi archetipi piace, non è una colpa.
Il film nasce per piacere allo spettatore e fare incassi.
Se ci riesce, ha raggiunto il suo intento.
Se non ci riesce ha fallito.

Ma l'originalità non è un atto dovuto. Può essere semmai il fiore all'occhiello del film, ma non garantisce che il film piaccia per questo.

In fondo la mancanza di originalità è la base di qualunque serie di telefilm poliziesco giunto già alla sua seconda stagione.
Se di questi telefilm arrivano a fare 7-10-12 stagioni, allora vuol dire che allo spettatore dell'originalità non sa che farsene.
PM
Top
 
Neutron
Inviato il Venerdì, 13-Ott-2017, 18:04
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (largand @ Venerdì, 13-Ott-2017, 16:54)


Scherzi a parte, state drammatizando in eccesso.
L'originalità nei film è diventata ormai, dopo un secolo di cinema, quasi un'utopia. Che l'originalità la si cerchi poi in un forum dedicato ai fumetti, dove si parla al 90% di fumetti SERIALI, è quasi ridicolo.

ma in realtà è appunto questo il punto.


la ricerca spasmodica dell'originalità a tutti i costi di forma e contenuti pare essere diventata l'unica discriminante nel giudicare un film.
ed è,imho, una cosa assurda.

talmente assurdo che si fa il giro, e si finisce a elogiare roba che viola ogni regola e formalismo ma almeno "è un film che ha coraggio".
poco importa se gli attori recitano male, la storia non ha senso ecc... l'importante è essere di rottura.
PMEmail Poster
Top
 
Cloud Monet
Inviato il Venerdì, 13-Ott-2017, 18:09
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 191
Utente Nr.: 12418
Iscritto il: 22-Feb-2017
Città:



QUOTE (largand @ Venerdì, 13-Ott-2017, 16:54)
Se un film farcito di vecchi archetipi piace, non è una colpa. 

Anzi...

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
manu_ramone
Inviato il Venerdì, 13-Ott-2017, 18:29
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



QUOTE (Cloud Monet @ Venerdì, 13-Ott-2017, 15:02)
Ah, e non leggere i commenti e le recensioni in rete. Mai.

Su questo sono assolutamente d'accordo. Così, per dire (commento realmente esistente su Rosemary's Baby):

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
bgh
Inviato il Venerdì, 13-Ott-2017, 18:47
Quote Post


Unregistered






Città:



Io ho un'opinione non troppo diversa da quella nei riguardi di Chinatown
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
pippone
Inviato il Venerdì, 13-Ott-2017, 18:58
Quote Post


Bannato onorario
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18130
Utente Nr.: 9854
Iscritto il: 18-Apr-2014
Città: Offanengo



Allora che si dovrebbe dire di "Pirati" o "La nona porta"?
Quello sì che è il peggior Polanski.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



La questione è che Rosemary's Baby è un film sul vicinato, come lo era " L'inquilino del terzo piano". Al limite sulla paranoia, come già fu in "Repulsion" . Non è un film sull'Anticristo o sulle sette sataniche.
L'intenzione non è di fare "Demian". Questo dev'essere chiaro.
In questo senso (e non solo) " Rosemary's Baby" è un film riuscitissimo.

Fine O.T.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il Venerdì, 13-Ott-2017, 19:04
Quote Post


Unregistered






Città:



Ma infatti Rosemary's Baby è un film che ho apprezzato moltissimo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il Venerdì, 13-Ott-2017, 19:13
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



QUOTE (Neutron @ Venerdì, 13-Ott-2017, 15:27)
QUOTE (L'Ammiraglio @ Venerdì, 13-Ott-2017, 14:17)
E' cominciato tutto con Avatar che "è uguale a Balla coi Lupi."

quello all'epoca lo dissi pure io...

E allora te li meriti i rompiballe su Star Wars!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Tiziano
Inviato il Venerdì, 13-Ott-2017, 21:30
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 811
Utente Nr.: 12251
Iscritto il: 01-Nov-2016
Città:



QUOTE (Neutron @ Venerdì, 13-Ott-2017, 17:04)
QUOTE (largand @ Venerdì, 13-Ott-2017, 16:54)


Scherzi a parte, state drammatizando in eccesso.
L'originalità nei film è diventata ormai, dopo un secolo di cinema, quasi un'utopia.  Che l'originalità la si cerchi poi in un forum dedicato ai fumetti, dove si parla al 90% di fumetti SERIALI, è quasi ridicolo.

ma in realtà è appunto questo il punto.


la ricerca spasmodica dell'originalità a tutti i costi di forma e contenuti pare essere diventata l'unica discriminante nel giudicare un film.
ed è,imho, una cosa assurda.

talmente assurdo che si fa il giro, e si finisce a elogiare roba che viola ogni regola e formalismo ma almeno "è un film che ha coraggio".
poco importa se gli attori recitano male, la storia non ha senso ecc... l'importante è essere di rottura.

Ma ci sono film semplici(o come scrivi tu "con coraggio") che reputo migliori di altri super elogiati.
Poi sulla ricerca dell'originalità sono d'accordo con te, il problema che le persone "mangiano e dimenticano". Questa è la lista di film nominati agli oscar del 2016:

Il caso Spotlight (Spotlight), regia di Tom McCarthy
Revenant - Redivivo (The Revenant), regia di Alejandro González Iñárritu
Mad Max: Fury Road, regia di George Miller
Sopravvissuto - The Martian (The Martian), regia di Ridley Scott
Il ponte delle spie (Bridge of Spies), regia di Steven Spielberg
Room, regia di Lenny Abrahamson
La grande scommessa (The Big Short), regia di Adam McKay
Brooklyn, regia di John Crowley

Se il cinema è Morto non so che dirvi.
Ah elimino revenant perchè non mi ha emozionato.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (12) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0573 ]   [ 25 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]