Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Agharta
 
Flipper
Inviato il: Mercoledì, 21-Lug-2021, 21:17
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 488
Utente Nr.: 3003
Iscritto il: 28-Mag-2007
Città: Cesena



Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno aveva notizie sul manga Agharta.

È stato interrotto al numero 9 parecchi anni fa per non so che problema dell'autore, cercando in rete pare che lo abbia concluso con un altro editore ma trovo pochissime info in merito... qualcuno sa qualcosa?
Pur con i suoi difetti, all'epoca mi piaceva molto...
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Mercoledì, 21-Lug-2021, 21:50
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Lo lessi anch'io, ma ricordo che non mi entusiasmò, quindi la sospensione mi lasciò indifferente. penso anzi di non essere nemmeno arrivato al numero 9. Ma è passata una vita, magari a rileggerlo oggi mi piacerebbe, chissà.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 21-Lug-2021, 22:09
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Flipper @ Mercoledì, 21-Lug-2021, 20:17)
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno aveva notizie sul manga Agharta.

È stato interrotto al numero 9 parecchi anni fa per non so che problema dell'autore, cercando in rete pare che lo abbia concluso con un altro editore ma trovo pochissime info in merito... qualcuno sa qualcosa?
Pur con i suoi difetti, all'epoca mi piaceva molto...

Io non lo conosco ma 9 su 11 c'è da incazzarsi... no?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Mist
Inviato il: Giovedì, 22-Lug-2021, 21:44
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



QUOTE (Flipper @ Mercoledì, 21-Lug-2021, 20:17)
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno aveva notizie sul manga Agharta.

È stato interrotto al numero 9 parecchi anni fa per non so che problema dell'autore, cercando in rete pare che lo abbia concluso con un altro editore ma trovo pochissime info in merito... qualcuno sa qualcosa?
Pur con i suoi difetti, all'epoca mi piaceva molto...

Guardando wikipedia parlano di una ristampa iniziata nel 2016 dalla Wani Books e che avrebbe dovuto includere 2 volumi nuovi per la conclusione però guardando in giro non ho visto niente in proposito. Il sito della Wani Books è tutto in giapponese forse qualche utente che lo capisce può dirci qualcosa. Guardando l'articolo di Wiki mi viene quasi il dubbio che questi due volumi non siano ancora usciti, l'articolo dice : "On September 2016, it is currently being re-released by Wani Books and the manga will have a proper conclusion with eleven volumes". O l'autore dell'articolo non l'ha aggiornato o la Wani Books ha lasciato perdere.



All'epoca il manga mi piaceva molto per i disegni e i personaggi tutti intriganti, la trama era parecchio incasinata con scene che sembravano messe lì per scopi puramente estetici. Comunque l'ho seguito fino alla fine prematura. Andando a memoria ricordo che l'autore aveva anche un'altro mestiere e disegnava tutto da solo senza assistenti. Se non mi confondo immagino che questo abbia influito sulla cadenza dell'opera.

Provato a spulciare siti USA e francesi ma non ho trovato nulla più dei volumi già usciti in Italia. Nel migliore dei casi nessuno ha voluto stampare la conclusione nel modo occidentale.

Messaggio modificato da Mist il Giovedì, 22-Lug-2021, 22:11
PM
Top
 
Garion-Oh
Inviato il: Venerdì, 23-Lug-2021, 18:29
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1129
Utente Nr.: 312
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Mist
Inviato il: Venerdì, 23-Lug-2021, 20:56
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



Grazie Garion-Ho. Quindi non sono stati pubblicati fuori dal Giappone.
Comunque ho riletto i primi volumi e confermo quanto messo sopra: belli i disegni e i personaggi, la trama grossomodi capisco dove vada a parare l'autore ma ci sono scene diciamo criptiche dove io, almeno, capisco veramente poco.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0305 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]