Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (15) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Massimo Mattioli biography
 
dream-picker
Inviato il: Sabato, 20-Feb-2016, 05:45
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (Luca2 @ Sabato, 20-Feb-2016, 00:16)
QUOTE (dream-picker @ Venerdì, 19-Feb-2016, 23:13)
Great Balls of Fire invece è una storia unica in 12 tavole, anche questa non l'avevo mai vista da noi:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

A me Balls of Fire sembra di averla letta su Frigidaire.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non c'era Joe Galaxy, però, mi pare.

no. non cè JG. la pagina a sx è stata creata per il volume.
la prima tavola (di 12) è quella di dx.
io non la ricordo su frigo, però non ho mai pensato di essere infallibile, per cui eventuali credits sono graditissimi
PMEmail Poster
Top
 
dream-picker
Inviato il: Sabato, 20-Feb-2016, 15:12
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



2 altre tavole di Ox:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMEmail Poster
Top
 
dream-picker
Inviato il: Sabato, 20-Feb-2016, 16:41
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (Luca2 @ Sabato, 20-Feb-2016, 00:16)
QUOTE (dream-picker @ Venerdì, 19-Feb-2016, 23:13)
Great Balls of Fire invece è una storia unica in 12 tavole, anche questa non l'avevo mai vista da noi:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

A me Balls of Fire sembra di averla letta su Frigidaire.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non c'era Joe Galaxy, però, mi pare.

ho provato a guardare nella mia collezione; il fumetto è firmato da Mattioli con la data 1986 e a gennaio del 1987 è stato stampato il volume; purtroppo mi mancano i numeri 62/63, 64, 71, 72, 73.

non posso escludere sia in uno di questi.
PMEmail Poster
Top
 
dream-picker
Inviato il: Sabato, 20-Feb-2016, 16:58
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



Hidden Track:

nei risguardi all'iinizio e alla fine del volume è pubblicata, in negativo, Bazooly Gazooly, fumetto di 4 tavole proveniente da Cannibale n.0

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Lunedì, 11-Mar-2019, 22:59
Quote Post


Unregistered






Città:



Mattioli sarà ospite del Comicon.

Per l'occasione, Coconino pubblicherà l'integrale di Squeak the Mouse:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


E uscirà per le Edizioni Comicon un'antologia commentata dei suoi lavori migliori di Cannibale e Frigidaire:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Bello sfogliare i vecchi post del topic, giustamente pessimistici e sconsolati, e - per una volta! - poter dire che la situazione sta cambiando
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Comics Garden
Inviato il: Martedì, 12-Mar-2019, 06:53
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4574
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco




Mai apprezzati i "Best of...". Il giudizio in questi casi è essenzialmente soggettivo, ma su Mattioli circola così poca roba che non ci si può permettere di fare gli schizzinosi.

"Squeak the Mouse", purtroppo, mi tocca passarlo perché ho già i due vecchi albi ristampati. Mai spesi meglio 20 euro.


PMEmail Poster
Top
 
kool
Inviato il: Martedì, 12-Mar-2019, 09:17
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 25697
Utente Nr.: 1310
Iscritto il: 09-Lug-2005
Città: Mondo emerso



Squeak the mouse mio subito. spero che a questo segua anche un bel volume di joe galaxy
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

il best of delle edizioni comicon non mi attira. ma su questo colpa mia che odio i best of
PM
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 12-Mar-2019, 11:21
Quote Post


Unregistered






Città:



Pare che nell'antologia ci sarà un inedito di quelli tosti, stando a una... ehm, ''persona informata sui fatti'' di un altro forum
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Per il resto, sul sito della Comicon è stato svelato qualche titolo: Gatto Gattivo, Microcefalus, Bastardi, Il caso Joy Division, Guerra, Frisk the Frog e la serie Tales of fear.
Top
 
dream-picker
Inviato il: Martedì, 12-Mar-2019, 12:36
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



bah...best off...non so fino a che punto lo sia.

sul sito Comicon parlano di un folle florilegio con oltre duecento pagine

le storie per Cannibale sono una settantina di pagine, di Frigo non ho mai fatto una cronologia, ma una buona fetta dei fumetti Mattiolani sono dedicati ai serial Joe Galaxy, Squeak The Mouse e Superwest, che non avrebbero titolo ad entrare in questa sede...insomma più che un best off il volume rischia di essere un integrale (o quasi) del materiale non seriale di Cannibale/Frigidaire.

poi se la memoria mi inganna e per la Primo Carnera ha disegnato molte più di 150 tavole...boh lo scopriremo...almeno...io sicuramente non mi faccio scappare una pubblicazione simile.

PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 12-Mar-2019, 12:39
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (dream-picker @ Martedì, 12-Mar-2019, 12:36)
bah...best off...non  so fino a che punto lo sia.

sul sito Comicon parlano di un  folle florilegio con oltre duecento pagine

le storie per Cannibale sono una settantina di pagine, di Frigo non ho mai fatto una cronologia, ma una buona fetta dei fumetti Mattiolani sono dedicati ai serial Joe Galaxy, Squeak The Mouse e Superwest, che non avrebbero titolo ad entrare in questa sede...insomma più che un best off il volume rischia di essere un integrale (o quasi) del materiale non seriale di Cannibale/Frigidaire.

poi se la memoria mi inganna e per la Primo Carnera ha disegnato molte più di 150 tavole...boh lo scopriremo...almeno...io sicuramente non mi faccio scappare una pubblicazione simile.

Grazie Dream per la precisazione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Bisogna anche considerare però che ci saranno articoli e dossier (e se guardiamo ai precedenti della Comicon - 77 anno Cannibale, Ranx, Ramarro - saranno prevedibilmente molto corposi), quindi parte di quelle 'oltre duecento pagine' sarà 'mangiata'.
Top
 
Eleuteria
Inviato il: Martedì, 12-Mar-2019, 12:44
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2431
Utente Nr.: 5401
Iscritto il: 18-Lug-2010
Città: Citadel City



Finalmente! Ne avevo letto qualcosa su Frigidaire ma un organico e accessibile recupero ci voleva alla grande
PMEmail Poster
Top
 
Il_Buon_Mario
Inviato il: Martedì, 12-Mar-2019, 12:58
Quote Post


Panda Ruler
******

Gruppo: Members
Messaggi: 14814
Utente Nr.: 5974
Iscritto il: 06-Dic-2010
Città: É-temen-an-ki





Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
dream-picker
Inviato il: Martedì, 12-Mar-2019, 13:23
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (bgh @ Martedì, 12-Mar-2019, 12:39)
QUOTE (dream-picker @ Martedì, 12-Mar-2019, 12:36)
bah...best off...non  so fino a che punto lo sia.

sul sito Comicon parlano di un  folle florilegio con oltre duecento pagine

le storie per Cannibale sono una settantina di pagine, di Frigo non ho mai fatto una cronologia, ma una buona fetta dei fumetti Mattiolani sono dedicati ai serial Joe Galaxy, Squeak The Mouse e Superwest, che non avrebbero titolo ad entrare in questa sede...insomma più che un best off il volume rischia di essere un integrale (o quasi) del materiale non seriale di Cannibale/Frigidaire.

poi se la memoria mi inganna e per la Primo Carnera ha disegnato molte più di 150 tavole...boh lo scopriremo...almeno...io sicuramente non mi faccio scappare una pubblicazione simile.

Grazie Dream per la precisazione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Bisogna anche considerare però che ci saranno articoli e dossier (e se guardiamo ai precedenti della Comicon - 77 anno Cannibale, Ranx, Ramarro - saranno prevedibilmente molto corposi), quindi parte di quelle 'oltre duecento pagine' sarà 'mangiata'.

però Anno Cannibale, fa un po' storia a sè, è più un saggio accompagnato da fumetti; nel Ranx Integrale ci sono fra le 20 e le 30 pagine di redazionali, dubito che possano essere di più per Mattioli.

...poi ovviamente siamo nel campo delle supposizioni...cmq vada è un volume che prenderò comunque anche se non fosse un integrale in piena regola e ci fosse una sola tavola inedita.

i fumetti di Mattioli sono sempre stati fra le mie lettura preferite sin da preadolescente con il pupazzoso Pinky e mi hanno cambiato la visione del fumetto, insieme a quelli della banda di Frigidaire.

riguardo al contenuto...integrale...non integrale...difficilmente ci saranno provocazioni come la pagina bianca seguita da 2 tavole sovrapposte, di cui una ribaltata a simulare un errore di stampa, o la pubblicità inserita nel fumetto di Trash e Tamburini...però certe particolarità possiamo giusto aspettarcele da un integrale come quello di Mordente dedicato a Tamburo.
dubito che un qualsiasi editore che curasse un antologia di Scozzari inserirebbe Progetto Tecnico, una fotocopia di un manuale di meccanica con sopra disegnato un grosso cazzo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
...tanto per dire.

ma credo proprio che ci sarà tutto il Mattioli che conta targato Primo Carnera.


PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 12-Mar-2019, 22:57
Quote Post


Unregistered






Città:



Stando a Lo Spazio Bianco, il volume conterà 224 pagine
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


L'integrale di Squeak the Mouse quanto spazio dovrebbe richiedere invece, Dream?
Top
 
dream-picker
Inviato il: Mercoledì, 13-Mar-2019, 15:37
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (bgh @ Martedì, 12-Mar-2019, 22:57)


L'integrale di Squeak the Mouse quanto spazio dovrebbe richiedere invece, Dream?

dalla pubblicità di AD sarà un volume di 160 pagine; STM 1 e 2 sono in tutto 80 tavole
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (15) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0524 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]