Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (22) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> L'uomo d'acciaio (Man of steel), volume 2
Snake Plissken
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2013, 18:12
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (mrmozo @ Giovedì, 18-Lug-2013, 18:10)
QUOTE (JhonSavor @ Giovedì, 18-Lug-2013, 18:06)
Senza offesa ma non sono neanche sicuro che ci sia un americano medio che saprebbe dirmi che cosa sia un vangelo gnostico 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Eh perché invece un italiano.....

...o un terrestre, mentre i kryptoniani ne sanno a bizzeffe
Top
 
mrmozo
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2013, 18:16
Quote Post


Paraculo
********

Gruppo: Members
Messaggi: 30153
Utente Nr.: 58
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (Snake Plissken @ Giovedì, 18-Lug-2013, 18:12)
QUOTE (mrmozo @ Giovedì, 18-Lug-2013, 18:10)
QUOTE (JhonSavor @ Giovedì, 18-Lug-2013, 18:06)
Senza offesa ma non sono neanche sicuro che ci sia un americano medio che saprebbe dirmi che cosa sia un vangelo gnostico 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Eh perché invece un italiano.....

...o un terrestre, mentre i kryptonini ne sanno a bizzeffe

Ma..ma...forse che....
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2013, 18:21
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Sono sconcertato, ragazzi, dico davvero...e se fosse un modo per poi presentare un personaggio che dice "Questa è, anzi era Kryproon"???

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
Rosencrantz
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2013, 18:23
Quote Post


Pezzo Grosso Superiore
***********

Gruppo: Admin
Messaggi: 8388607
Utente Nr.: 23
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Vicenza



Ragazzi...

(click to show/hide)
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2013, 18:25
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (Rosencrantz @ Giovedì, 18-Lug-2013, 17:23)
Ragazzi...

(click to show/hide)

(click to show/hide)
PMUsers Website
Top
 
Raven
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2013, 18:45
Quote Post


Main Man
******

Gruppo: Members
Messaggi: 15859
Utente Nr.: 811
Iscritto il: 17-Ott-2004
Città: il Multiverso



QUOTE (Rosencrantz @ Giovedì, 18-Lug-2013, 18:23)
Ragazzi...

(click to show/hide)

Questo uomo parla con lingua diritta.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2013, 20:10
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE
(a parte che non si chiamino fiocotram).


No, no, momento: il discorso nasceva da Dude che citava l'Osservatore Romano.
Come al solito, lui accusa il film di cose spropositate perché non può semplicemente dire "non m'è piaciuto", ma deve inserirci accuse di favoritismo alla pena di morte e altro e io, cercando di minimizzarle ne faccio le spese
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
QUOTE


Senza offesa ma non sono neanche sicuro che ci sia un americano medio che saprebbe dirmi che cosa sia un vangelo gnostico tongue1.gif


Io li ho letti, avevo un'edizione che li raccoglieva tutti... ce n'erano alcuni oggettivamente assurdi, con Gesù bambino che faceva crepare i compagni di giochi e poi li resuscitava... roba da favoletta popolare.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
fiocotram
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2013, 20:19
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE
Costruisci tutto un film sul sacrificio, sulla tolleranza, sul diverso, e poi risolvi la trama con una scelta impossibile alla jack bauer. Per me estremamente fuori fuoco e inconsequente con le premesse del film.


Te le posso fare solo un paio di domande.
Il sacrificio, la tolleranza, il diverso?
Che cosa hanno di così contrastante con quello che succede?
Il tizio che vuole distruggere Metropolis, PERCHE' lo sta facendo?
Il tizio che deve decidere se stare con lui o se difendere Metropolis... perché è così importante la sua scelta?

Zod è come Calderoli, per lui siamo solo stupide scimmie e può vivere sul nostro pianeta solo trasformandolo in succursale di Krypton, esattamente come Calderoli terraformerebbe il Sud in una succursale delle campagne bresciane se potesse.



Quante volte Magneto ha tentato di distruggere New York e gli X-men hanno tentato di fermarlo?
Eppure non mi ricordo che in quei casi hai pensato che fosse in contrasto con le tematiche sul razzismo e sulla tolleranza.
Alla fine sono supereroi. Possono parlare di tematiche profonde o frivole ma sempre all'interno delle regole del genere, che sono: contrapponi eroe forte a minaccia ancora più forte.

Sarebbe come dire che è impossibile per una persona sopravvissuta a un disastro scrivere recensioni positive su Pacific Rim immedesimandosi nelle scene dedicate all'impatto emotivo dei mostri sui terrestri (ne ho lette) perché Del Toro mette tamarrate tipo l'elbow rocket.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
mrmozo
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2013, 20:31
Quote Post


Paraculo
********

Gruppo: Members
Messaggi: 30153
Utente Nr.: 58
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (fiocotram @ Giovedì, 18-Lug-2013, 20:19)
QUOTE
Costruisci tutto un film sul sacrificio, sulla tolleranza, sul diverso, e poi risolvi la trama con una scelta impossibile alla jack bauer. Per me estremamente fuori fuoco e inconsequente con le premesse del film.


Te le posso fare solo un paio di domande.
Il sacrificio, la tolleranza, il diverso?
Che cosa hanno di così contrastante con quello che succede?
Il tizio che vuole distruggere Metropolis, PERCHE' lo sta facendo?
Il tizio che deve decidere se stare con lui o se difendere Metropolis... perché è così importante la sua scelta?

Zod è come Calderoli, per lui siamo solo stupide scimmie e può vivere sul nostro pianeta solo trasformandolo in succursale di Krypton, esattamente come Calderoli terraformerebbe il Sud in una succursale delle campagne bresciane se potesse.



Quante volte Magneto ha tentato di distruggere New York e gli X-men hanno tentato di fermarlo?
Eppure non mi ricordo che in quei casi hai pensato che fosse in contrasto con le tematiche sul razzismo e sulla tolleranza.
Alla fine sono supereroi. Possono parlare di tematiche profonde o frivole ma sempre all'interno delle regole del genere, che sono: contrapponi eroe forte a minaccia ancora più forte.

Sarebbe come dire che è impossibile per una persona sopravvissuta a un disastro scrivere recensioni positive su Pacific Rim immedesimandosi nelle scene dedicate all'impatto emotivo dei mostri sui terrestri (ne ho lette) perché Del Toro mette tamarrate tipo l'elbow rocket.

sono stanco, hai vinto te. L'ho spiegato n volte e anche altri ol hanno fatto. Non discuto la motivazione, discuto la dinamica con cui avviene nel film. Ed il fatto che davanti hai un personaggio che si chiama superman.
PM
Top
 
dudelebowski
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2013, 20:38
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10658
Utente Nr.: 3071
Iscritto il: 25-Giu-2007
Città:



QUOTE (fiocotram @ Giovedì, 18-Lug-2013, 19:10)
Come al solito, lui accusa il film di cose spropositate perché...

il personaggio è superman ed è spropositato per natura, incarna i massimi ideali, di solito nel bene. Qui assai meno.
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Venerdì, 19-Lug-2013, 08:01
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Io non voglio "vincere", qualunque cosa tu intenda. Semplicemente era l'ennesimo tentativo, andato a vuoto, di cercare un ragionamento su quello che trama e film dicono.
Ma prendiamo atto dell'incomprensione reciproca e facciamocene una ragione.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
mrmozo
Inviato il: Venerdì, 19-Lug-2013, 08:13
Quote Post


Paraculo
********

Gruppo: Members
Messaggi: 30153
Utente Nr.: 58
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (fiocotram @ Venerdì, 19-Lug-2013, 08:01)
Io non voglio "vincere", qualunque cosa tu intenda. Semplicemente era l'ennesimo tentativo, andato a vuoto, di cercare un ragionamento su quello che trama e film dicono.
Ma prendiamo atto dell'incomprensione reciproca e facciamocene una ragione.

Se sei pesante cosi anche nella vita reale, in bocca al lupo. Grazie al cavolo che non é una gara e nessuno vince: si chiaman modo di dire.
Non c'é nessuna incomprensione da parte mia: capisco benissimo i tuoi punti. Tu scambi per ragionamento il fatto di ripetere n volte la stesa cosa, di fronte al fatto che certi simboli e certi contesti sono chiarissimi in questo film. Piu che accettate le incomprensioni, accettiamo il fatto che la pensiamo diversamente. Io discute l onconsequenzialita delle scelte e la abilita visiva, il gusto e la messa in scena di snyder.
Tu ci vedi alcune cose, io altre. Bona li
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2013, 16:31
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:




QUOTE

Se sei pesante cosi anche nella vita reale, in bocca al lupo.

Non andrei a basarmi su quattro parole scritte su un forum per ipotizzare quello che è una persona nella vita reale...

(click to show/hide)


QUOTE

Piu che accettate le incomprensioni, accettiamo il fatto che la pensiamo diversamente. Io discute l onconsequenzialita delle scelte e la abilita visiva, il gusto e la messa in scena di snyder.
Tu ci vedi alcune cose, io altre. Bona li


Sì, appunto, va benissimo.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Mist
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2013, 19:45
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



QUOTE (fiocotram @ Giovedì, 18-Lug-2013, 19:10)
QUOTE
(a parte che non si chiamino fiocotram).


No, no, momento: il discorso nasceva da Dude che citava l'Osservatore Romano.
Come al solito, lui accusa il film di cose spropositate perché non può semplicemente dire "non m'è piaciuto", ma deve inserirci accuse di favoritismo alla pena di morte e altro e io, cercando di minimizzarle ne faccio le spese
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
QUOTE


Senza offesa ma non sono neanche sicuro che ci sia un americano medio che saprebbe dirmi che cosa sia un vangelo gnostico tongue1.gif


Io li ho letti, avevo un'edizione che li raccoglieva tutti... ce n'erano alcuni oggettivamente assurdi, con Gesù bambino che faceva crepare i compagni di giochi e poi li resuscitava... roba da favoletta popolare.

in realtà la maggior parte dei vangeli gnostici sono interessanti posto che si capiscano i simbolismi usati altrimenti sembrano, come dici, fiabette popolari; per gli gnostici tutto andava raccontato in modo nascosto, occulto ma smetto quì per non andare troppo ot.
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Domenica, 21-Lug-2013, 15:00
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Mi sa che ho fatto un po' di confusione. Io non intendevo, come te, il corpus specifico dei Vangeli gnostici, ma l'insieme degli apocrifi in generale, che spesso offre una narrativa di quel tipo, roba in cui Gesù resuscita un compagno di giochi morto per farlo testimoniare contro quelli che l'accusano di averlo spinto e poi lo fa rimorire, e roba simile.
PMUsers WebsiteMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (22) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0428 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]