Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (72) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> RATMAN GIGANTE
 
lobo
Inviato il: Giovedì, 16-Gen-2014, 10:03
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9495
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



tentato, ma passo.

Ho solo un "buco" di una decina di numeri nella collection, mi svenerò prima o poi e recupero quelli.

(dal 5 al 13 se qualcuno me li vuole regalare)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Kolok
Inviato il: Giovedì, 16-Gen-2014, 10:44
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4439
Utente Nr.: 3840
Iscritto il: 12-Mag-2008
Città: Trento



QUOTE (hpa88 @ Mercoledì, 15-Gen-2014, 23:23)
64 pagine al mese? ne avremo per quanto, 20 anni?

Ma infatti!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


A parte gli scherzi, quel "GIGANTE" per me significava non solo un formato maggiorato rispetto al bimestrale, ma soprattutto una garanzia di malloppi da 2-300 pagine alla volta; magari interi cicli raccolti assieme con numero e prezzo di pagine variabile di volta in volta o comunque NON uno spillato da 64 pagine....SIGH
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Anche io, che ho tutta la saga dal 22 in poi in Collection e i primi col TUTTO-RatMan a questo punto non so più se mi interessi questa riedizione....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Matador
Inviato il: Giovedì, 16-Gen-2014, 11:39
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2587
Utente Nr.: 1536
Iscritto il: 02-Nov-2005
Città:



QUOTE (Kolok @ Mercoledì, 15-Gen-2014, 11:05)

Ma come spillato?!
Ma come 64 paginette?!

Ma io già mi immaginavo i sacri-tomi formato gigante in pelle umana...

NUUUOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La scelta della edizione è un omaggio ai FQ Gigante dell'era corno, a me piace molto come idea, sia perchè rappresenta il ritorno di un formato ormai abbandonato, sia perchè i "sacri-tomi" non li avrei presi.
Per me profano, che ho letto solo qualche storia qua e la da amici, 2,5 euro al mese e 64 pagine sono una scelta ottima, non mi sveno ed un ho un bell'albo.

Poi comunque immagino che prima o poi, gli omnibus arriveranno, la Panini li ha fatti per venerdi 12, Gea, David Murphy etc. prima o poi convinceranno l'autore.
PM
Top
 
Green Loontern
Inviato il: Giovedì, 16-Gen-2014, 12:24
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2405
Utente Nr.: 3907
Iscritto il: 17-Giu-2008
Città:



QUOTE (Matador @ Giovedì, 16-Gen-2014, 11:39)
QUOTE (Kolok @ Mercoledì, 15-Gen-2014, 11:05)

Ma come spillato?!
Ma come 64 paginette?!

Ma io già mi immaginavo i sacri-tomi formato gigante in pelle umana...

NUUUOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooo 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La scelta della edizione è un omaggio ai FQ Gigante dell'era corno, a me piace molto come idea, sia perchè rappresenta il ritorno di un formato ormai abbandonato, sia perchè i "sacri-tomi" non li avrei presi.
Per me profano, che ho letto solo qualche storia qua e la da amici, 2,5 euro al mese e 64 pagine sono una scelta ottima, non mi sveno ed un ho un bell'albo.

Poi comunque immagino che prima o poi, gli omnibus arriveranno, la Panini li ha fatti per venerdi 12, Gea, David Murphy etc. prima o poi convinceranno l'autore.

Concordo.
E poi è l'idea di Ortolani era di dare una nuova edizione economica per tutti quelli che non hanno potuto leggere rat-man dall'inizio e non vogliono svenarsi a recuperare gli arretrati (che in alcuni casi hanno raggiunto prezzi assurdi).
L'albo in pelle umana per i collezionisti è proprio all'estremo opposto della sua idea.
Fra l'altro è stato onestissimo, ha detto che i contenuti extra pensati per questa edizione verranno poi riproposti in volume a parte per chi ha già tutti i collection.
Sulle 64 pag. tutto sommato non sono poche considerando che ci sono solo le storie di Rat-Man, il collection ha lo stesso numero di pagine, ma ci sono anche i racconti brevi, le appendici, ecc. ecc.

Di rat-man probabilmente ho letto tutto o quasi, ma ho tutto in formato diverso: un pò in collection, un pò in tutto rat-man e un pò nel color special.
Questa nuova edizione economica per me va benissimo!


PS: non centra, però che inizio anno incredibile in fatto di ristampe! Rat-Man Gigante, Miraclemen, l'integrale di Scarpa, una nuova ristampa di Barks
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Green_Ring
Inviato il: Giovedì, 16-Gen-2014, 12:57
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1713
Utente Nr.: 5873
Iscritto il: 12-Nov-2010
Città: Batcaverna



QUOTE (Green Loontern @ Giovedì, 16-Gen-2014, 11:24)
PS: non centra, però che inizio anno incredibile in fatto di ristampe! Rat-Man Gigante, Miraclemen, l'integrale di Scarpa, una nuova ristampa di Barks
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Stavo pensando la stessa cosa e non sapevo niente di Scarpa fino a stamattina.
PMEmail Poster
Top
 
Kolok
Inviato il: Giovedì, 16-Gen-2014, 12:57
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4439
Utente Nr.: 3840
Iscritto il: 12-Mag-2008
Città: Trento



QUOTE (Green Loontern @ Giovedì, 16-Gen-2014, 11:24)
QUOTE (Matador @ Giovedì, 16-Gen-2014, 11:39)
QUOTE (Kolok @ Mercoledì, 15-Gen-2014, 11:05)

Ma come spillato?!
Ma come 64 paginette?!

Ma io già mi immaginavo i sacri-tomi formato gigante in pelle umana...

NUUUOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooo 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La scelta della edizione è un omaggio ai FQ Gigante dell'era corno, a me piace molto come idea, sia perchè rappresenta il ritorno di un formato ormai abbandonato, sia perchè i "sacri-tomi" non li avrei presi.
Per me profano, che ho letto solo qualche storia qua e la da amici, 2,5 euro al mese e 64 pagine sono una scelta ottima, non mi sveno ed un ho un bell'albo.

Poi comunque immagino che prima o poi, gli omnibus arriveranno, la Panini li ha fatti per venerdi 12, Gea, David Murphy etc. prima o poi convinceranno l'autore.

Concordo.
E poi è l'idea di Ortolani era di dare una nuova edizione economica per tutti quelli che non hanno potuto leggere rat-man dall'inizio e non vogliono svenarsi a recuperare gli arretrati (che in alcuni casi hanno raggiunto prezzi assurdi).
L'albo in pelle umana per i collezionisti è proprio all'estremo opposto della sua idea.
Fra l'altro è stato onestissimo, ha detto che i contenuti extra pensati per questa edizione verranno poi riproposti in volume a parte per chi ha già tutti i collection.
Sulle 64 pag. tutto sommato non sono poche considerando che ci sono solo le storie di Rat-Man, il collection ha lo stesso numero di pagine, ma ci sono anche i racconti brevi, le appendici, ecc. ecc.

Di rat-man probabilmente ho letto tutto o quasi, ma ho tutto in formato diverso: un pò in collection, un pò in tutto rat-man e un pò nel color special.
Questa nuova edizione economica per me va benissimo!


PS: non centra, però che inizio anno incredibile in fatto di ristampe! Rat-Man Gigante, Miraclemen, l'integrale di Scarpa, una nuova ristampa di Barks
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

No, ok, la mia era una battuta sui "sacri tomi in pelle umana"!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Anche io mal sopporto tali edizioni, ho tutto SANDMAN Delux\Omnibus o come diavolo si chiama e si, fa una porcherrima figura in libreria, ma da leggere è di uno scomodo assoluto...ancora peggio i tomi di Preacher che ho letto con crampi alle mani ed in posizioni assurde.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Però non sarei sincero se dicessi che non mi aspettavo brossurati da 200 pagine o giù di lì, o comunque con archi narrativi-saghe completi, lo spillato mi ha colto assolutamente impreparato.

Proverò il 1° numero e poi deciderò se proseguire.

La scelta della ristampa a basso prezzo in questo formato per dar modo ai molti (sicuro!?) lettori che a gran voce la richiedevano per poter leggere le prime storie senza svenarsi con il recupero di Collection e\o Tutto Rat-Man può anche aver senso.

Ma spero abbiano tenuto in debita considerazione i tanti (sicuri) vecchi lettori di Rat-Man che hanno già tutto e che magari una 3a copia delle storie (4ta considerando la ristampa a colori una-tantum del color) non la compreranno sicuro.

E' meglio puntare su un mercato di nuovi lettori + alcuni super collezionisti o fare una edizione appetibile dai lettori collezionisti + alcuni nuovi?

Quale dei due è il bacino più ampio? (e qui Ortolani farebbe una gag memorabile)

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMEmail Poster
Top
 
andrelambo
Inviato il: Giovedì, 16-Gen-2014, 13:18
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 275
Utente Nr.: 7925
Iscritto il: 01-Lug-2012
Città: Bologna



Una ristampa dovrebbe sempre puntare a nuovi lettori.. sinceramente non capisco molto quelli che, pur già avendo un'edizione, continuano ad acquistare eventuali ristampe.

Personalmente, odio gli spillati per questioni estetiche, possiedo già tutta la collection e probabilmente non ho altri 17 anni davanti a me (
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
), quindi ovviamente non son interessato a questo progetto.


Però mi auguro che vada bene e che Leo, che considero attualmente il miglior autore italiano, una volta terminato Ratman, ci delizi con nuovi progetti!!
PMEmail Poster
Top
 
Ago
Inviato il: Giovedì, 16-Gen-2014, 15:34
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 470
Utente Nr.: 6980
Iscritto il: 03-Ott-2011
Città: Genova



QUOTE
il prezzo è di 2,5 euro. qualcuno sa se è il prezzo standard o di lancio?

Dovrebbe essere il prezzo standard.

QUOTE
le dimensioni saranno quelle di Fumo di China?

Dimensioni 20x27,5 (poco più piccolo di un normale foglio da stampa che è 21x29,7. Fumo di China è molto più grosso: 24x33)


QUOTE
64 pagine al mese? ne avremo per quanto, 20 anni?

Considerando che una storia di Ratman in media è di 50 pagine saranno circa 79 numeri per raggiungere il centesimo appena uscito...quindi circa 6 anni e mezzo, 7...accettabilissimo...
E poi notare che si passa da bimestrale a mensile e questo giova molto alla leggibilità della saga!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE
quel "GIGANTE" per me significava non solo un formato maggiorato rispetto al bimestrale

Come dice Matador "Gigante" è per il formato uguale (e omaggio) alle ristampe dei Super Eroi dell'epoca Corno.

Certo che questa è la terza ristampa (dopo Tutto ratman e Ratman Color)...io salto ma...complimenti!! E speriamo abbia successo e arrivino tanti nuovi lettori!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Questa nuova serie la consiglio a tutti!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
rkc
Inviato il: Venerdì, 17-Gen-2014, 05:08
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1457
Utente Nr.: 4691
Iscritto il: 04-Ago-2009
Città: Cremona



Aspetto il faccia a faccia con il volume 1.....ma già so che avrò anche lui........


--------------------
IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......

i've been beaten
i've been betrayed
i've been as low as you can go
i've been through hell
but i will never back down
i will always get back up
i'm RKC
i will not die
You sit there and you thump your Bible, and you say your prayers, and it didn't get you anywhere! Talk about your salms, talk about John 3:16 ... RKC 3:16 says I just whipped your ass!

IT BEGINS.....08/09/2012
IN GLIFO WE TRUST!!!
PMEmail Poster
Top
 
Kolok
Inviato il: Venerdì, 17-Gen-2014, 10:54
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4439
Utente Nr.: 3840
Iscritto il: 12-Mag-2008
Città: Trento



Negli editoriali di fine albo del numero 100 (una delle poche occasioni in cui ho deciso di leggerli) firmate Plazzi, Ortolani, editorediRat-mandicuinonricordoilnome, ecc..vengono spiegate in maniera molto chiara tutti i vari punti aperti: 100 o non 100 per chiuderla, come è nata la ristampa GIGANTE ecc.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
hpa88
Inviato il: Venerdì, 17-Gen-2014, 11:02
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Ago @ Giovedì, 16-Gen-2014, 14:34)
Considerando che una storia di Ratman in media è di 50 pagine saranno circa 79 numeri per raggiungere il centesimo appena uscito...quindi circa 6 anni e mezzo, 7...accettabilissimo...

mah, io credo che un numero del gigante riporterà UNA storia, e le pagine extra saranno per altre cose.
Top
 
anarchik
Inviato il: Venerdì, 17-Gen-2014, 21:39
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3645
Utente Nr.: 6333
Iscritto il: 17-Feb-2011
Città: mmhh...no, grazie



io la prendo sicuro, non ho nulla di Rat-Man
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
the_good_old_jack
Inviato il: Venerdì, 17-Gen-2014, 22:31
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 938
Utente Nr.: 7199
Iscritto il: 06-Dic-2011
Città:



Ma farlo quindicinale no eh?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ci si mette troppo tempo......
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
kris [born again]
Inviato il: Domenica, 19-Gen-2014, 09:57
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5769
Utente Nr.: 3179
Iscritto il: 28-Ago-2007
Città: Regno del Sogno




Mi chiedo però se hanno ben in mente i limiti di questa foliazione, perché con storie di circa 34 pagine (ho fatto un calcolo a spanne ed è la media dai numeri 20 al 50) francamente troverei un furto vedere riempite le altre 30 pagine con schizzi ed extra. Fanno piacere ma non sono ciò che vuole il lettore.
Sono fiducioso che aumenteranno o abbasseranno foliiazione e relativo prezzo, però aspetto che ci sia un comunicato ufficiale
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Pryde
Inviato il: Domenica, 19-Gen-2014, 19:35
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1264
Utente Nr.: 5408
Iscritto il: 19-Lug-2010
Città: Avellino



Finalmente potrò colmare la mia più grande mancanza.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (72) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0490 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]