Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (11) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> I Puffi, Con la Gazzetta dello Sport
 
jelem
Inviato il: Giovedì, 06-Apr-2017, 16:33
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31148
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



QUOTE (jelem @ Martedì, 04-Apr-2017, 07:39)
QUOTE (MAZZOTTA @ Lunedì, 03-Apr-2017, 22:28)
I fumetti dei Puffi _ fortunatamente _ hanno poco a che fare con la serie a cartoni animati, fatta per un pubblico di età pre-scolare o scolare.
Le storie di Peyo sono capolavori di scrittura e di disegno, adatti a tutte le età.
Tra le uscite ci sono anche le storie di Johan e Pirlouit, interamente curate da Peyo ( a differenza delle storie dei Puffi dove parzialmente o interamente sono realizzate dai suoi assistenti). Da non perdere!!!
Una curiosità: ma questa edizione della Gazzetta ha una traduzione inedita o è ripresa da qualche altra edizione passata?

Verosimilmente da questa:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Edita dalla (defunta?) RW Lineachiara ma curata da Nona Arte, con traduzioni di Andrea Rivi (fumetti) e Marco Farinelli (redazionali).

Confermo: l'edizione RCS è in partnership con RW Lineachiara, con la cura di Nona Arte.
PM
Top
 
Justapilgrim
Inviato il: Giovedì, 06-Apr-2017, 16:53
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2413
Utente Nr.: 9336
Iscritto il: 09-Dic-2013
Città:



Ah quindi hanno mollato i volumoni marchiati in proprio per buttarsi sugli allegati editoriali in partnership.
Non ho parole...
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Giovedì, 06-Apr-2017, 17:40
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



come sono italiani...
PM
Top
 
Calcolacodici
Inviato il: Giovedì, 06-Apr-2017, 19:33
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 14
Utente Nr.: 6602
Iscritto il: 31-Mag-2011
Città:



Preso il primo ma non andrò avanti anche se mi sarebbe piaciuto, non capisco perchè farla settimanale
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Comunque è bellissima, sono cartonati con tre storie su carta liscia e opaca, c'è il marchio rw sul retro.
A chi può la consiglio di sicuro, unico neo il prezzo rapportato alle pagine... son sottilette.
Ah, a fine albo ci sono un po' di redazionali, la cover i puffi neri e una lista delle opere di Peyo per annate ma con i titoli originali.
Chi lo sa mi può dare l'ordine di lettura ? se è rw non è cronologica o sbaglio ?

edito:
Comunque se serve ho trovato l'ordine per le prime 16, avete le altre ? grazie

1. I Puffi Neri
2. Il Ladro di Puffi
3. L'Uovo e i Puffi
4. Il Falso Puffo
5. La Fame dei Puffi
6. Il Centesimo Puffo
7. Il Puffo Volante
8. Puffasinfonia in Do
9. Il Re Puffo
10. La Puffetta
11. Pasqua Puffante
12. Trappola per Puffi
13. Il Beccapuffi
14. Un Puffo Diverso dagli Altri
15. L'Astropuffo
16. Il Puffatore di Pioggia


Ho letto le prime due e sono bellissime e divertenti ma se le si legge più con cognizione di causa si vede nei puffi neri una satira razziale o vampiresca secondo me ;D
Ora devo recuperare la 3,4,8 e 14 che mi mancano per poi continuare con la 7, Il Puffo Volante e concluderlo.
Le altre le ho dai libri mondadori storie puffe, con 2€ ho colmato un bel buco direi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PS: so che non serve la cronologia perchè non sono in continuity ma fa storcere il naso così come l'adattamento o refuso? a pag 7 vignetta 1, nella serie oro si capiva la domanda mentre qui no, poi va beh alcuni adattamenti erano migliori nella vecchia traduzione mentre altri nella nuova ma questo è soggettivo credo :-?
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Venerdì, 07-Apr-2017, 09:00
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Justapilgrim @ Giovedì, 06-Apr-2017, 14:35)
LL tre ristampe recenti: due gazzetta, una economica e una cartonata (entrambe complete) una nuovissima in volumone da Nona Arte, di cui è appena uscito il primo volume.

hmmm no. Nona arte ha fatto il primo volume tipo 3 anni fa, questo è il secondo che però riparte dall'inizio, non si sa se le storie presenti nel volume già stampato verranno riproposte o meno. Dati però i ritmi di Nona Arte faccio fatica ad immaginare una fine di quell'edizione.
PMEmail Poster
Top
 
lasec
Inviato il: Venerdì, 07-Apr-2017, 09:28
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Nona Arte in genere ha l'ottimo ritmo di due volume all'anno.
PM
Top
 
napoleone
Inviato il: Venerdì, 07-Apr-2017, 09:56
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4433
Utente Nr.: 12267
Iscritto il: 10-Nov-2016
Città:



QUOTE (Calcolacodici @ Giovedì, 06-Apr-2017, 18:33)
Preso il primo ma non andrò avanti anche se mi sarebbe piaciuto, non capisco perchè farla settimanale
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Comunque è bellissima, sono cartonati con tre storie su carta liscia e opaca, c'è il marchio rw sul retro.
A chi può la consiglio di sicuro, unico neo il prezzo rapportato alle pagine... son sottilette.
Ah, a fine albo ci sono un po' di redazionali, la cover i puffi neri e una lista delle opere di Peyo per annate ma con i titoli originali.
Chi lo sa mi può dare l'ordine di lettura ? se è rw non è cronologica o sbaglio ?

edito:
Comunque se serve ho trovato l'ordine per le prime 16, avete le altre ? grazie

1. I Puffi Neri
2. Il Ladro di Puffi
3. L'Uovo e i Puffi
4. Il Falso Puffo
5. La Fame dei Puffi
6. Il Centesimo Puffo
7. Il Puffo Volante
8. Puffasinfonia in Do
9. Il Re Puffo
10. La Puffetta
11. Pasqua Puffante
12. Trappola per Puffi
13. Il Beccapuffi
14. Un Puffo Diverso dagli Altri
15. L'Astropuffo
16. Il Puffatore di Pioggia


Ho letto le prime due e sono bellissime e divertenti ma se le si legge più con cognizione di causa si vede nei puffi neri una satira razziale o vampiresca secondo me ;D
Ora devo recuperare la 3,4,8 e 14 che mi mancano per poi continuare con la 7, Il Puffo Volante e concluderlo.
Le altre le ho dai libri mondadori storie puffe, con 2€ ho colmato un bel buco direi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PS: so che non serve la cronologia perchè non sono in continuity ma fa storcere il naso così come l'adattamento o refuso? a pag 7 vignetta 1, nella serie oro si capiva la domanda mentre qui no, poi va beh alcuni adattamenti erano migliori nella vecchia traduzione mentre altri nella nuova ma questo è soggettivo credo :-?

il prezzo è di 5,99 a settimana? per il momento penso di seguirla per proporla ai miei figli. spero di non cadere in altre tentazione di allegati da edicola. al momento seguo star warso legend e in teoria dovrebbe finire con il numero 90 (mancherebbero 14 numeri) vedremo... che la forza puffa sia con me.
PMEmail Poster
Top
 
Justapilgrim
Inviato il: Venerdì, 07-Apr-2017, 10:21
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2413
Utente Nr.: 9336
Iscritto il: 09-Dic-2013
Città:



QUOTE (ElCero @ Venerdì, 07-Apr-2017, 08:00)
QUOTE (Justapilgrim @ Giovedì, 06-Apr-2017, 14:35)
LL tre ristampe recenti: due gazzetta, una economica e una cartonata (entrambe complete) una nuovissima in volumone da Nona Arte, di cui è appena uscito il primo volume.

hmmm no. Nona arte ha fatto il primo volume tipo 3 anni fa, questo è il secondo che però riparte dall'inizio, non si sa se le storie presenti nel volume già stampato verranno riproposte o meno. Dati però i ritmi di Nona Arte faccio fatica ad immaginare una fine di quell'edizione.

Ah ma io la proposta di qualche anno fa non l'avevo proprio considerata (il volume verde, intendo): l'avevo messa nel cimitero dei primi volumi, a fare amicizia con Jerry Spring...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Venerdì, 07-Apr-2017, 10:31
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Justapilgrim @ Venerdì, 07-Apr-2017, 09:21)
QUOTE (ElCero @ Venerdì, 07-Apr-2017, 08:00)
QUOTE (Justapilgrim @ Giovedì, 06-Apr-2017, 14:35)
LL tre ristampe recenti: due gazzetta, una economica e una cartonata (entrambe complete) una nuovissima in volumone da Nona Arte, di cui è appena uscito il primo volume.

hmmm no. Nona arte ha fatto il primo volume tipo 3 anni fa, questo è il secondo che però riparte dall'inizio, non si sa se le storie presenti nel volume già stampato verranno riproposte o meno. Dati però i ritmi di Nona Arte faccio fatica ad immaginare una fine di quell'edizione.

Ah ma io la proposta di qualche anno fa non l'avevo proprio considerata (il volume verde, intendo): l'avevo messa nel cimitero dei primi volumi, a fare amicizia con Jerry Spring...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
vuoi dirmi che sei diventato più pessimista di me che già ero pessimista?
comunque LL sono 76 albi giusto? In nona arte ne mettono 3 per volume se non erro. quindi sono 25 volumi. Anche ne facessero davvero 2 l'anno (anche se faccio fatica a crederlo) servirebbero 13 anni per completarla... non so, non mi metterei a considerarla una di quelle ristampe "insistenti" che saturano il mercato.
PMEmail Poster
Top
 
Calcolacodici
Inviato il: Venerdì, 07-Apr-2017, 15:34
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 14
Utente Nr.: 6602
Iscritto il: 31-Mag-2011
Città:



QUOTE (napoleone @ Venerdì, 07-Apr-2017, 08:56)

QUOTE
il prezzo è di 5,99 a settimana? per il momento penso di seguirla per proporla ai miei figli. spero di non cadere in altre tentazione di allegati da edicola. al momento seguo star warso legend e in teoria dovrebbe finire con il numero 90 (mancherebbero 14 numeri) vedremo... che la forza puffa sia con me.

Si, 5,99€ a settimana.. Falla è spassosissima e ne vale sicuramente la pena e poi è l'unica che verrà portata a termine.
Se poi vuoi ti consiglio di leggere per seconda il ladro di puffi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Venerdì, 07-Apr-2017, 19:56
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26492
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



Cliccate e fatevi due conti:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
amodena
Inviato il: Venerdì, 07-Apr-2017, 22:02
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 4
Utente Nr.: 11769
Iscritto il: 20-Mar-2016
Città:



Avendo la vecchia edizione Planeta, per chi ha preso il primo volume o ha avuto modo di visionarlo, vi sono migliorie nelle traduzioni, etc e ne consiglierebbe l'acquisto?
PMEmail Poster
Top
 
Calcolacodici
Inviato il: Venerdì, 07-Apr-2017, 23:33
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 14
Utente Nr.: 6602
Iscritto il: 31-Mag-2011
Città:



non ho quell'edizione ma ieri l'ho confrontata con oro classici repubblica non so se sia come la planeta però le traduzioni rw sono migliori paragonate al puffo volante (scena birba) mentre nei puffi neri le ho trovate simili, alcuni adattamenti erano migliori in una ed altri nell'altra..
PMEmail Poster
Top
 
J. Garrich
Inviato il: Sabato, 08-Apr-2017, 00:25
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2117
Utente Nr.: 2953
Iscritto il: 11-Mag-2007
Città: Marsala



...fra l'altro credo che, rispetto alla collana Planeta ed ai seguenti volumi Blackvelvet e Lineachiara (in formato ridotto qualcosa di "nuovo" ci sia...
Non riesco a trovare riferimenti passati per:
35 - I puffolini sulla luna
38 - la piscina dei Puffi
39 - La Puffetta e il cavaliere
40 - Pufferie 5 (Corse Puffe)
oltre, naturalmente, ai numeri 5, 8, 10, 21 e 24 che appartengono alla serie di John e Solfami
Sbaglio? magari ne sapete più di me...
PMEmail Poster
Top
 
J. Garrich
Inviato il: Sabato, 08-Apr-2017, 00:29
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2117
Utente Nr.: 2953
Iscritto il: 11-Mag-2007
Città: Marsala



A proposito: sapete se saranno disponibili anche nelle fumetterie? vorrei prendere alcuni volumi che mi mancano ma non credo che arriveranno in edicola dopo i primi 3 o 4 ... senza che io acquisti l'intera serie.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (11) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0896 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]